LA MIA STORIA DA FOLLIA

L'archivio delle storie personali

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 12:33 pm

Di D-Mannosio crema la uso

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 12:48 pm

Perfetto, allora scusa, non avevo letto io.
E poi attacca subito col protocollo Miriam, come ti consiglia Aliruna. Sarebbe però utile sapere se il tampone riportava anche il pH vaginale e i lattobacilli, per capire se è il caso di personalizzarlo.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 1:03 pm

No non li riportava

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 1:16 pm

Va bene, allora segui lo schema classico.
I prodotti del protocollo che ti mancano puoi ordinarli sul sito ditta e in un paio di giorni arrivano: se vedi che D-Mannosio crema tiene a bada i fastidi vulvo-vaginali, è senz'altro la soluzione più economica. L'unico che devi procurarti in farmacia è la crema Elleffe: spesso bisogna ordinarla, ma le farmacie in genere te la procurano in mezza giornata. Altrimenti puoi provare online.
Forza, Daniela.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » mer ago 19, 2015 1:39 pm

Non so se sia il caso di inserire miphil e lattobacilli senza sapere dal tampone ph e flora. Possiamo supporre che la situazione non sia ottimale, certo, ma è sempre meglio avere la certezza di non inserire nulla di superfluo.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 2:12 pm

Verissimo.
In effetti, vista la presenza di candida, ho preferito supporre che si sia di fronte alla situazione più classica: pochi lattobacilli e pH alto. Certo, non è automatico e Daniela potrebbe essere un po' l'eccezione che conferma la regola: ma se così non fosse, senza il Miphil e l'apporto di lattobacilli, sarebbe dura ristabilire un equilibrio.
Daniela, tu non hai niente a casa per misurare almeno il pH vaginale? Stick, cartine tornasole, guanti?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 2:24 pm

Per il protocollo Miriam mi ero procurata tutto ho le cartine per i valori delle urine ma non mi sono mai procurata nulla per fare in casa il ph vaginale vedrò di procurarmi le. Grazie a tutti delle risposte e dell'aiuto

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Rosanna » mer ago 19, 2015 2:28 pm

Ciao Daniela.
DANIELA52 ha scritto:secondo voi tutto sto casino è stato scatenato da quel misero tentativo di avere un rapporto di qualche giorno fa?

Sono sicura che il rapporto sia stata solo la miccia che ha innescato la bomba, ma la bomba era piena di esplosivo ed è quello che ha reagito con la miccia.
Ora bisogna eliminare ogni traccia di polvere da sparo, ogni fattore scatenante, per evitare che esploda continuamente la recidiva. Finchè non lo farai non ne potrai venire fuori.
Vediamo allora quali sono questi fattori scatenanti.

- TOS: questi ormoni sintetici provocano anche nelle più giovani cistiti e vaginiti. VANNO ELIMINATI! Ci sono molti altri prodotti alternativi alla TOS, altrettanto validi e privi di effetti collaterali. Molte piante contengono gli ormoni sessuali carenti in menopausa. Ci sono creme estrogeniche da applicare sulla cute o in vagina, o ancora meglio ci sono gli ormoni bioidentici, dosati proprio sulle tue reali esigenze.
Finché assumerai la TOS avrai sempre un ambiente vaginale in squilibrio, scarsa lubrificazione e scarso desiderio. Di conseguenza avrai continue infezioni.
- Diarrea: la diarrea provoca scarso assorbimento del mannosio e delle sostanze presenti nelle tisane MEG. Oltre a questo provoca irritazione del nervo pudendo, che simula gli stessi dolori della cistite e gli stessi fastidi delle vaginiti, oltre a prurito anale. Il fatto che prima della cistite tu abbia sempre prurito anale mi fa sospettare che i tuoi attacchi siano di origine neurologica per via del pudendo e non infettivi. L'infezione probabilmente arriva dopo, ma è solo una conseguenza. Ciò è anche confermato dall'assenza dei leucociti nelle urine (sempre in tracce). Se il problema fosse vescicale avresti leucociti altissimi. Non c'è dolore senza infiammazione e non c'è infiammazione senza leucociti. Quindi il problema non è a livello vescicale.

- ph vaginale 6. Tu spesso indichi il ph vaginale quando citi i risultati dell'esame urine. Siamo sicuri che si tratti realmente del ph vaginale o si tratta di ph urinario? No, perché è difficilissimo trovare un laboratorio che effettui la rilevazione del ph vaginale, ancor più strano trovarne uno che effettui quella del ph, ma non quella dei lattobacilli (accade sempre il contrario, tant'è che per i lattobacilli un laboratorio riusciamo sempre a trovarlo, mentre per il ph VAGINALE dobbiamo ricorrere agli stick. A questo punto, se quello che hai riportato nei post precedenti era in effetti il ph urinario, allora devi acquistare gli stick per misurare quello vaginale. Fondamentale è anche trovare un laboratorio (e a Milano ce ne sono molti! Guarda la sezione apposita) che valuti la presenza dei lattobacilli. A caso non si fa nulla.

- Dr Porru: ti avevo consigliato di rivolgerti a lui. Lo hai fatto?

- Stress: per riuscire a dormire meglio hai mai provato la melatonina? Però in commercio trovi solo quella da 1mg, dovresti fartela fare galenica da 5mg. Il sonno aiuta.

- Contrattura muscolare: DEVI fare gli automassaggi finchè non ti rivolgerai ad un professionista che te li faccia. Non bastano i Kegel reverse, devi proprio farli tu manualmente o farteli fare da tuo marito. Nella sezione apposita c'è la spiegazione su come farli e il video dimostrativo. Ma devi impegnarti veramente nel farli e mantenere una certa costanza.
La guarigione non sta nè nelle medicine, nè nei medici, ma dipende da noi e da quanto ci impegnamo per ottenerla.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 4:57 pm

Volevo ringraziare Rossana per la sua preziosa e lunga risposta. Per quanto riguarda la Tos la sto ancora prendendo perché la mia ginecologa che mi segue da 40 anni mi ha sempre detto che interrompendo le mie cistiti che sono iniziate in menopausa peggiorerebbero Chiariro al più presto e mi farò cambiare terapia. Per quanto riguarda le mie scariche diarroiche sono causate dalla mia resezione di 80 cm di intestino. Quando indico il ph vaginale o vescicale sono dati fatti da un laboratorio e non mi sbaglio fra i due valori. Il dr. Porru non l'ho ancora contattato primo perché vivo quasi costantemente in casa di riposo da mia madre e poi so che loro logo che mi segue da anni collabora con il dr.Porru .per cercare di dormire qualche ora prendo ogni sera una pastiglia di Rivotril da 2mg e una melatonina da 5 mg che mi fa una farmacia di fiducia. Purtroppo però la mia vita è piena di problemi e grossi guai che sicuramente non giovano. Grazie

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 6:19 pm

Nel frattempo come stai, Daniela? Il bruciore ti sta dando un po' di tregua? E hai provato a lenire la vulva con D-Mannosio crema?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 7:33 pm

Di ho provato D-Mannosio crema ma con scarsissimo risultato. Grazie di tutta la collaborazione

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 7:51 pm

Uff.
Spero tanto che la serata ti porti un po' di pace.
Nel frattempo, se le cose proprio non dovessero migliorare, ti faccio la fatidica domanda:il Ciproxin che ti ha prescritto il medico è almeno tra gli antibiotici a cui sei risultata sensibile nell'urinocoltura?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 7:54 pm

Sì è tra i più sensibili ma lo terrei come ultima spiaggia

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » mer ago 19, 2015 11:07 pm

Purtroppo il prurito da candida è praticamente implacabile.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » gio ago 20, 2015 12:53 pm

Ciao, Daniela.
Spero che oggi le cose vadano un po' meglio. Basta un pochino, giusto un segnale del fatto che ci siamo, che la strada scelta sta funzionando, che basta insistere. Così l'antibiotico può restare nel cassetto.
Se quel segnale anche minuscolo è arrivato, tieni duro.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Rosanna » gio ago 20, 2015 9:46 pm

Daniela, il mio intervento (e ti faccio presente che non ne faccio tanti) voleva esserti solo d'aiuto, non di rimprovero, come temo tu abbia pensato.
Prova a rileggerlo con serenità. :):
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab ago 22, 2015 7:17 am

Ciao Rosanna si hai ragione l'avevo preso come un rimprovero e siccome sto male e oltre a tutti i miei grossi problemi familiari mi ero sciocca mente risentita. Perdonami e grazie per i tuoi consigli e per l'aiuto di tutti voi. Nel frattempo la situazione è peggiorata e questa notte avevo febbre e dei dolori al fianco oltre ai bruciori nella menzione e ho preso la prima pastiglia di Ciproxin e sto seguendo il protocollo Miriam per la candida. Grazie e buona giornata

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » sab ago 22, 2015 11:08 am

Ok, Daniela, a questo punto non credo si potesse fare altro.
Con il protocollo Miriam che hai in atto, sei comunque coperta sul lato fermenti, sia orali che locali. Speriamo che la situazione migliori in fretta.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab ago 22, 2015 1:23 pm

Problema candida.quando ho ritirato gli esiti all'Auxologico dell'urinocultura che come sapete erano positivi per enterobacter cloacae a voce mi hanno detto che il tampone vaginale era positivo per candida e di ripassare per ritirare gli esiti scritti. Pensavo fosse la solita Albicans invece oggi ho trovato la sorpresa che è candida parapsilosis. Di tratta sempre con il protocollo Miriam o devo prendere cose aggiuntive? Ma una cosa normale mai? Grazie

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Stefania 69 » sab ago 22, 2015 2:45 pm

Vai tranquilla di protocollo.
Funziona perché agisce sul ripristino degli equilibri


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214