Ciao cara Viki,

, innanzitutto per l'amor del cielo usa il lubrificante quando la inserisci! Rischi di farti veramente male altrimenti,
e usalo anche quando la tiri fuori, mettine tanto sulle dita e tanto sull'entrata, inseriscile dentro e vedrai che è molto più semplice. A secco è proprio doloroso.
E poi da quello che dici mi sembra che la tua coppetta possa essere o troppo morbida, o troppo piccola che "balla" dentro al canale vaginale.
Una coppetta messa bene non si dovrebbe proprio percepire, in nessun punto della vagina e in nessuna posizione.
Non aver paura di usare una coppetta più dura perché la patata in fondo non è così delicata come sembra,
i muscoli sono forti e la coppetta troppo morbida rimane schiacciata e non ce la fa a fare il sottovuoto,
soprattutto se sospettiamo una contrattura poi, una troppo morbida temo non faccia al caso tuo.
Mentre per l'inserimento, non ho ben capito com'è che dicono di fare sulle istruzioni della SiBell,
bisogna inserire la coppetta solo per una "falange" dentro e lasciare? Così mi sembra presto anche a me. Ma non credo di aver capito bene.
Io la inserisco per due terzi circa e poi la lascio, come lascio si apre e la spingo dentro facendo scomparire anche il culetto.
L'agitazione poi gioca sempre brutti scherzi purtroppo, ma non temere,
vedrai che già al prossimo ciclo andrà meglio dal momento che sai già cosa aspettarti ed hai già avuto modo di provare una volta.
Riprova a casa tua, nel tuo bagno con molta calma, xerem fino ai gomiti e se necessario fai anche un kegel reverse prima di iniziare.

Noi siamo qui.