Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda ale04 » lun ago 17, 2015 10:33 am

Bene Frizzi, ma chiamami pure Ale, che sono tutte ste formalità? :lol: Ci siamo pure conosciuti :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Flami » mer ago 19, 2015 10:44 am

Ciao Frizz, ho letto in qualche post (ma non ricordo quale) che forse ti stavi comprendo lady p..io l'ho comprato e ci vuole un po' di pratica, sennò sembra che te la sei fatta addosso (a me è successo) :roll: e quindi tornassi indietro prenderei pure la prolunga, perché quando sei nei bagni sporchi, comunque non puoi stare tanto attaccata alla tazza e quindi devi fare un po' di salti mortali per non farla fuori e per non sporcarti.
un abbraccio!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda lucky66 » mer ago 19, 2015 12:42 pm

E io ti risaluto....perché sicuramente il mio saluto di qualche giorno fa te lo sei perso :-::::
Ciaooooo Frizzi ::::: :love1:
Torna il sole, ma non torna il tempo. Vivi la vita.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 19, 2015 4:00 pm

Ciao Ale! :mrgreen:
lucky66 ha scritto:qualche giorno fa te lo sei perso

no,Lucky! è solo che ho aperto il forum lunedì e ho lasciato il login.. :XX ,così ero in linea,ma in realtà il mio pc era spento.. :twisted: , me ne sono accorta nel giorno di chiusura,in cui ho fatto logout,ma ovviamente non potevo risponderti..Mi ha fatto tanto piacere leggerti! Vuol dire che se non capiti spesso qui,stai bene, e io ne sono felicissima!
Immagine
Flami ha scritto:ci vuole un po' di pratica,

:lol: si! hai ragione! Ci ho provato nel mio bagno(senza prolunga) ma, ovviamente essendo il LadyP privo della maneggiabilità di un pene, praticamente la pipì andava ovunque,e ho pensato: se mai condividerò casa con un uomo lo obbligo a pisciare seduto!! mi si sporca tutto il water! Quindi ho deciso di provarlo questa settimana:sabato parto per il mare e ci starò una settimana. Prediligerò in spiaggia, i bagni alla turca.In ogni caso ho la prolunga. Spero,ovviamente, di farne un oggetto permanente da borsetta (tipo il burrocacao),in modo da usarlo proprio in ogni bagno pubblico.
Per il resto, sono al 3° giorno mestruale, coppetta usata senza problemi (persino liscia con pipì e cacca!) :t ,nessuna perdita. Io sto come al solito, i fastidi arrivano quando sforo certi limiti,come lo star seduta troppo.Ma cerco di evitarlo più che posso. Allay continua ad aiutarmi con i bruciorini vulvari, specie ora che la vulva è sensibile per il mestruo e si irrita un pò al cambio della coppetta,nonostante il lubrificante. Ho fatto pochi massaggi, anzi, in realtà 2, in questo mese, e nonostante abbia ricominciato a scalare il lyseen,dopo averlo ripreso,in quel periodo di ritorno di contrattura,ero morbida. Sto cercando di rimanere sempre all'interno degli equilibri richiesti dal mio corpo, e quindi devo un pò funambolare tra massaggi,non uso di creme per lasciare la vulva il più possibile libera, cura dell'intestino, cercare di camminare ogni giorno (e poi capita che una settimana tutti i giorni,l'altra,tra pioggia e impegni,manco una..), insomma, io mi sento ancora precaria,ma continuo ad impegnarmi. Tra poco più di un mese avrò il controllo da Pesce, e vedremo.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 4:07 pm

Ciao Frizzi!
Ti vedo super preparata e super in gamba di gestire al meglio la tua situazione :clap:
Adesso sarà pure un equilibrio precario però è pur sempre un equilibrio che con il tempo sei riuscita a ritrovare e sappiamo che non è di certo da poco riuscirci!
Un po alla volta diventerà sempre più stabile e sempre meno precario.
Buonissima vacanza allora, dove te ne vai di bello?
Ma in casi estremi per i bagni pubblici hai mai valutato di tagliare una bottiglietta di plastica e farci pipì dentro buttandola poi nel wc appena hai finito?
Ovviamente non è la stessa cosa, ma a mail estremi...estremi rimedi ;)

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 19, 2015 4:14 pm

Ondina88 ha scritto:diventerà sempre più stabile e sempre meno precario.

è il nostro obiettivo!
Immagine
Ondina88 ha scritto:vai di bello?

Ah, praticamente ad un'ora di casa mia..ma vuoi mettere una settimana lontano da tutti..
Ondina88 ha scritto:una bottiglietta di plastica

è un trucco utile,ma ho optato per la LadyP per via della discrezione, in quanto mi starà in un borsino grande quanto il mio palmo,in spiaggia, e in borsa nel resto delle volta. Sarà più pratica. Comunque vi racconterò come mi trovo,onestamente credo sia un altro di quegli strumenti estremamente utili per noi.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 19, 2015 4:16 pm

A proposito, al mare, mi farò aiutare col cel, e farò le foto delle posizioni per gli esercizi e dei massaggi! così al ritorno, eliminiamo le complicanze video e farò un post lineare e semplice, a scanso di equivoci. Sempre se ai moderatori va bene. :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 4:21 pm

Si si certo, intendevo in quei casi estremi in cui la dimentichi o non riesci a portarla. Mi sono spiegata male pardon.
Dai sono curiosissima anch'io di sapere come andrà con questo esperimento. Altro che utile! Sono appena tornata dal mare e calcola che in spiaggia c'erano due (proprio di numero non come modo di dire) bagni per un raggio grandissimo di spiaggia quindi ti faccio immaginare come li trovavo sempre :bleha: e come fosse difficile far pipì. Dovevi sforzarmi di non guardare in basso, chiudere gli occhi e pensare di essere sul wc di casa mia, solo così usciva la pipì altrimenti blocco totale. Stessa cosa sui treni, un disastro.
Aspetto impaziente di sentire la tua testimonianza poi magari prenderò anch'io in considerazione l'idea di acquistarla, tanto se non mi sbaglio l'avevi pure pagata poco.
Fai benissimo a prenderti un periodo di relax, sarai vicina ma pur sempre in un altro posto e un'altra realtà, ti aiuterà sicuramente a staccare da tutto e a rilassarti come si deve.
Buonissima vacanza allora, a presto :baci:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 4:23 pm

Grazie per le foto e per il post Frizzi, saranno sicuramente utilissimi :thanks:
Devo ancora vedermi il tuo video io, sono appena tornata e devo ancora recuperare tutti gli arretrati, non vedo l'ora di vederlo :):

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mer ago 19, 2015 4:32 pm

uddio, allora l'han pubblicato? ero seriamente scettica,non era molto chiaro..

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mer ago 19, 2015 4:33 pm

Ah :--P
Avevo dato per scontato che fosse stato pubblicato, devo ancora aggiornarmi su questo

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven ago 21, 2015 10:22 pm

Tranquilla, ho già risolto con Rosanna.
Ragazze, valigie in resta, e sono pronta. Domani parto, e spero di riprendere un pò di serenità. Ieri ho avuto un episodio di negatività emotiva forte e sticazzi non mi sono mai resa conto come oggi,quanto gravi sul fisico. Finchè non mi son calmata avevo battito irregolare, dolori tipo mestruo, sebbene le abbia appena finite..mal di schiena..un delirio.
Che cosa brutta quando la vita va storta. tra l'altro il tempo non ha aiutato. Sono tornata con la copertina addosso! pare autunno!
Va bene. Ci risentiamo tra una settimana. Con me tutto l'occorente: medicinali, creme da massaggio, magnesio,adolci e mannoro per eventuali emergenze,ladyP.
Voglio una vacanza serena. Se fosse felice, sarebbe ancora meglio.
Baci a tutte, vado ad ausilumlavandarmi e a fare stretching!

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » ven ago 21, 2015 10:24 pm

Vi seguirò comunque dal tapatalk, ma lo mantengo in sola lettura,sul cel. :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Aliruna » sab ago 22, 2015 9:22 am

Buone vacanze frizzina! Butta la negatività fuori dal finestrino. Stai facendo passi da gigante e continuerai a farne.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda pista » sab ago 22, 2015 7:16 pm

Buone vacanze!!! Rilassati e divertiti!!! Baci

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » mar ago 25, 2015 11:52 am

Buone vacanze Frizzi, lascia a casa tutti i problemi che ti tormentano e goditi questi giorni in totale relax. Al resto ci penserai, arso hai bisogno di dedicarti solo a te stessa :flower:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » sab ago 29, 2015 9:33 pm

Ciao Ragasse..appena rientrata.
è stata una settimana così così, ma non mi lamento. Purtroppo grandi problemi di contrattura.. difatti, non riuscivo neanche ad usare la ladyP! :-::::
Otturatori duri come il cemento. Pure ora lo sento tirare. Ho fatto due massaggi, ma nel giro di poco,tutto come prima. Fortuna non ho avuto grossi fastidi, a parte giovedi, dove ho usato Allay sia per i bruciore vulvari che per la schiena. Il lettino da spiaggia non è stato il massimo per me. Ho camminato più che ho potuto..ma ho anche mangiato tanto.. :twisted: e di ogni cosa.
Adesso rientro nei ranghi...là ho fatto anche due lavande, visto le feci molli per le troppe verdure! ( e figuratevi se io per una cosa o per l'altra,non finisco per sporcarmi.. :muro: ).
Riprendo un pò di magnesio, adesso che son di nuovo a casa,mi dedicherò in tranquillità al recupero massimo.
Ho fatto il video, grazie alla mia amica cameraman..e sono contenta..è venuto bene. Spero di postarlo presto, ci sono alcune cosine da sistemare.
:ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Ondina88 » dom ago 30, 2015 2:01 am

Ecco un'altra reduce delle vacanze non troppo fortunate, mi dispiace Frizzi :potpot:
Sono contenta invece che hai saputo tenere a vada la situazione e che con un paio di massaggi la contrattura sia tornata a suo posto. Il lato positivo è che anche in un momento no adesso è tutto più gestibile e questo non è poco.
Allay giovedì ti ha aiutata sia per i bruciori vulvari che per la schiena?
Per il resto è stata una bella vacanza? Ti sei divertita? Rilassata?
Adesso si, prenditi cura di tutto e sono certa che presto la situazione rientrerà del tutto :ciao:

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda Mare73 » dom ago 30, 2015 2:57 pm

Bentornata.
Adesso si riparte e rientra tutto.

Re: Arrivo anch'io...e speriamo bene.

Messaggioda frizzina » mar set 01, 2015 11:38 pm

:grin:
Ciao figliole!
Grazie di essere passate!
Io sto meglio!
Non tutta a piombo ma meglio.
Partiamo con calma.
Dunque, per arginare la tensione sul lato sinistro, ho di nuovo ripreso il Lyseen a dose piena. :-:::: Insomma, io tolgo mezza pastiglia e succede che soffro di tensione alla parte sinistra molto più spesso. Io temo c'entri anche il fatto che da quando ho iniziato la cura, io non faccio più i kegel della mia fisioterapista,visto che Pesce mi aveva detto di rilassare e basta. Tuttavia paragonando i periodi, devo dire che prima di Pesce, soffrivo più di vestibolite che di contrattura..io non mi sono mai sentita così chiaramente "tirata" internamente.
Quindi volevo riprendere i kegel, perchè secondo me mi aiuterebbero a riacquistare un'altra parte del controllo contrattura, evitando così di dipendere dal lyseen.
Le buone notizie stanno nel fatto che col passare dei mesi, ho notato che sia il mal di schiena, sia la contrattura o i bruciorini, o fastidi, hanno ripresa più veloce rispetto a prima. Di questo mi sono accorta al mare. Dopo giornata passata seduta, un pò di allay e stiramenti e meno di 24 ore dopo era tutto rientrato. Anche il massoterapista,che mi ha visto oggi, con cui sto facendo cicli di massaggi per tutta la zona collo/schiena/glutei ha detto che le contratture presenti sono più cedevoli rispetto a prima. Insomma, me ne sono accorta io, ma averne la conferma è una soddisfazione. Anche questo significa "guarire", dopotutto.
Ancora, purtroppo non ho grosse autonomia da seduta, ma se penso a quanti anni ho sulle spalle di vulvodinia e co. mi pare comunque un buon traguardo.
Ai massaggi il vestibolo non brucia più e riesco anche a raggiungere un pò più il fondo, dove c'è quella stramaledetta corda durissima. Quello è il mio tallone d'achille, e siccome è strettamente legato al benessere intestinale (intestino infiammato= crampi= contrattura otturatori ) credo che sarà una lotta continua...quell'equilibrio ancora non ce l'ho sebbene come tutto il resto, anche l'intestino recupera in fretta ( e continuo ad essere regolare!).
Per quanto riguarda la mucosa, credo che c'entri anche l'uso del art...non voglio essere entusiastica senza motivo, ma è un mese che lo prendo e confrontato con i due mesi precedenti ad esso, dove la mucosa ad ogni ovulazione e pre ciclo dava fastidiucci,rossori, ecc, questo mese io non mi sono accorta di nulla. Ho qualche pruritino ogni tanto, ma oggi l'ho guardata ed è rosa rosa, eccetto, di un rosa leggermente più scuro, un punto sul labbro grande destro, verso il pelo. Ma anche qui, se penso agli anni passati...ci credo che la mucosa è lenta lenta nel riprendersi del tutto. Però intanto ha sopportato un 5 massaggi al mese, qualche lavanda e un paio di giorni di fermenti, nei momenti considerati critici. E non ha avuto alcuna reazione. Io rimango dell'idea di continuare così, non aumentare massaggi o applicazioni, piuttosto aiutarmi col magnesio magari, per la contrattura.
Domani magari, scrivo meglio sulla sezione art.
:ciao:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214