LA MIA STORIA DA FOLLIA

L'archivio delle storie personali

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda michiamoMaddalena » sab ago 08, 2015 10:34 pm

Stai agendo molto bene anche secondo me. Dai dai che ce la facciamo senza antibiotico!
Tienici aggiornate nei prossimi giorni.
Faccio il tifo per te!
:flower:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » dom ago 09, 2015 10:51 pm

Daniela, stavolta ti sento più convinta e consapevole. Stai agendo benissimo, e io anch'io dico che ce la fai!!
Facci sapere.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Natina » lun ago 10, 2015 9:03 am

Coraggio!
Mi unisco alle altre, lavaggio vescicale continuo e vedrai che ce la fai!
Facci sapere!

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 12, 2015 8:13 am

Buongiorno a tutte,

si questa volta sono decisa a non prendere antibiotici e ci sto riuscendo assumento ogni volta che faccio pipì mezza dose di D-MANNORO, tantissima tisana MEG, caldo , lavaggi vescicali e K.reverse. La situazione mi sembra leggermente migliorata anche se però adesso mi si è scatenata una bella candida. Fermenti orali e vaginali e.....uffa però. :-no

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » mer ago 12, 2015 8:22 am

Come ti è stata diagnosticata la candida?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Natina » mer ago 12, 2015 8:26 am

Ciao Daniela, benissimo per come stai procedendo.
Stai monitorando con gli stick?
Se per candida intendi il prurito può essere causata anche dall infiammazione. Io ogni volta che avevo cistite dopo mi si scatenava un prurito vulvare insopportabile.
Prova a calmarlo con lavaggi esterni di acqua e camomilla e creme lenitive, Xerem o D-Mannosio crema dovrebbero andare bene.
Tuttavia non inserire fermenti senza aver verificato la situazione reale con un tampone perché se le tue difese sono ok, con gli ovuli rischi una citolisi.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Natina » mer ago 12, 2015 8:26 am

Ali mi ha preceduto. :):

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » ven ago 14, 2015 10:15 pm

Buonasera a tutte,
ma forse non è così perché fino a qualche giorno fa mi ero illusa di essere quasi riuscita a debellare la mia cistite diagnosticata con l'urinocultura senza antibiotici ma da ieri i sintomi sono nettamente peggiorati.
Continuo con il caldo, il k.reverse e il trattamento che avete detto di utilizzare in caso di cistite forte cioè svuoto la vescica poi bevo una dose di D-Mannosio e dopo 1 ora incomincio a bere ogni 15 minuti 50/100 ml di tisana MEG e svuoto la vescica dopo due ore e poi ricomincio da capo ma i bruciori sono sempre fortissimi. Questa mattina ho fatto lo stick urine dal quale sono risultati: tracce di leucociti, nitriti positivi, tracce di proteine, tracce di sangue e il ph delle urine è 6. Non voglio ricadere nell'antibiotico ma sto veramente male e sono molto demoralizzata.
Consigli? Quanto può durare prima che incominci a fare effetto il Mannosio? Per ora ho solo bruciore nell'urinare (faccio anche la manovra del dito) e non ho dolori al fianco.
Grazie :please:
DANIELA52

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 12:28 am

Hai fatto l'urinocoltura? E' positivo che il ph sia buono e che i leucociti siano solo in tracce. Io continuerei così. Ricordati che in fase di attacco acuto puoi arrivare addirittura a 8 dosi e se le minzioni diventano frequenti puoi anche dividere le dosi e assumerne mezza dopo ogni minzione, in modo da essere sempre coperta. Mi rendo conto che sei in un inferno e ti chiedi solo quando potrà passare. Ognuno conosce i propri limiti di sopportazione. ti dico che secondo me stai andando benone e senza febbre e dolore al fianco non perdere la speranza di farcela con D-Mannosio!

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda pista » sab ago 15, 2015 1:54 am

X il dolore puoi provare a prendere il cistalgan, magari ti aiuta a sopportare meglio questo macigno.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mar ago 18, 2015 2:23 pm

Come va, Daniela?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 6:59 am

Ciao Mare purtroppo niente bene i bruciori sono sempre piu, forti e ho anche tantissimi pruriti e perdite vaginale. Lunedì mattina ho rifatto urinocultura e tampone e sono in attesa di esiti intanto proseguo con i miei lavaggi vescical i con D mannaro e tisana Meg k reversibile e calore ma ormai sono tanti giorni e la situazione è decisamente peggiorata. Vi dirò esiti non appena sono pronti. Grazie

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda ale04 » mer ago 19, 2015 10:09 am

:ciao: Daniela
mi dispiace molto per questo attacco.
Parli di bruciori, intendi in fase di minzione?
Gli stick cosa dicono?
Tra i vari accorgimenti metti in pratica anche la respirazione diaframmatica, potrebbe aiutarti a rilassare.
So che può essere stupido, ma rileggiti le linee guida in caso di attacco di cistite. A volte si potrebbe perdere un minimo di lucidità e potresti avere ancora margine per aggiustare il tiro.
Spero arrivino presto i risultati dell'urinocoltura e tampone, almeno per sapere con chi abbiamo a che fare e per avere la conferma che con solo il mannosio possiamo farcela.
In passato avevi fatto urinocolture durante un attacco? Se sì, a cosa risultavano positive?
Forza Daniela :pugile: :flower:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 10:33 am

Escher chia coli ma l'ultima urinocultura l'ho fatta il 5 agosto ed era positiva per Coli da allora sto seguendo alla lettera tutta la procedura per gli attacchi di cistite forte ma la situazione è notevolmente peggiorata.gli esiti li ritiro questa mattina. Grazie

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda ale04 » mer ago 19, 2015 10:41 am

Ok aspettiamo i risultati.
Ti seguo
:schifezze:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 11:02 am

Ecco o risultati la è. Coli si è trasformata nonostante le mie cure in enterobacter cloacae 10 alla 6 oltre tanto per non farmi mancare nulla una bella candida
Consigli del medico Coprono 500 due al giorno x 7 giorni piu ovulo SERTAGYN E LAVANDERIA AB 300 . Cosa faccio? Questa volta ero fermamente convinta di non cedere ma in 14 giorni la situazione è peggiorata. HELP

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer ago 19, 2015 11:38 am

Scusate gli errori sono con un piccolo cellulare Ciproxin 500 e lavande ab 300

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Natina » mer ago 19, 2015 11:52 am

Ma nel tampone ci sono i lattobacilli e il ph?
Nell'esame urine i leucociti sono riportati?
A quante dosi di D-Mannosio Sei?
Puoi descriverci di nuovo i sintomi in maniera dettagliata?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » mer ago 19, 2015 11:58 am

Per la candida puoi tranquillamente fare il protocollo miriam.
Per quanto riguarda l'enterobacter Ale sta un attimo guardando se è uno di quei batteri per i quali è necessario acidificare invece che alcalinizzare. Ti facciamo sapere appena capiao meglio. In tal caso sarebbe meglio non prendere D-Mannosio, che ha il bds, che alcalinizza. Ti facciamo sapere appena possibile, ok?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Mare73 » mer ago 19, 2015 12:28 pm

Aggiungo anche io un tassellino: vedo che non nomini mai una crema lenitiva, quindi intuisco che non ne usi.
Io mi trovo benissimo con Xerem, ma anche D-Mannosio crema va benissimo, come ti diceva anche Nati. Il mio consiglio è di procurarti subito una delle due, così inizi almeno a placare un po' il prurito da candida: mi rendo conto che al momento non è affatto il problema più grave, ma iniziamo a toglierci un fastidio.
Per l'enterobacter, ci riaggiorniamo al più presto. Tu continua con calore, kr, respirazione diaframmatica, tisana e tutto quel che ti fa stare un pochino meglio.
A dopo.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214