Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

.gif)

Questo che ho fatto il mese scorso gliel'ho proprio chiesto io dopo non so quante visite..infatti credo che non tornerò più da lei se non per normali visite di controllo o pap-test. A volte certi medici proprio non li capisco..e ovviamente è di quelli che dicono "non fidarti di quello che leggi su internet, non fissarti sennò diventi ipocondriaca, ecc.". No comment
Il resto è immaginabile!


a presto!

Silver98 ha scritto:la mia ginecologa, oltre a essere in ferie perennemente, si rifiuta proprio di fare tamponi Questo che ho fatto il mese scorso gliel'ho proprio chiesto io dopo non so quante visite
Silver98 ha scritto:Sul sito della ditta non l'ho trovato, oddio, non avrò visto bene
Silver98 ha scritto:Secondo voi potrebbe essere un'alternativa?


Silver98 ha scritto:Guarda, mi ha dato così fastidio che non mi vedrà più, perché se non c'è ascolto/fiducia è inutile, anche se il medico è un luminare.
Silver98 ha scritto:Quindi al posto dello yogurt potrei usare i Softygin o Normogin?



Silver98 ha scritto:L'unico uroginecologo bravo che mi aveva aiutato è sempre a Londra e beccarlo ormai è un'impresa
Silver98 ha scritto:Io penso che l'e-coli sia andato via con tutti i bombardamenti di antibiotici che ha ricevuto, ma non riesco a capirlo perché i sintomi sono simili a quelli che avevo prima di fare il tampone. Ecco perché a fine mese volevo ripeterlo, magari è utile!


io però li ho presi per la sinusite l'inverno scorso e dopo mi è venuto tutto questo casino! Per la vaginite da e. coli ne ho preso solo uno per bocca e uno locale il mese scorso, per fortuna. Prima di fare il tampone la ginecologa mi aveva dato il meclon e delle lavande di acido borico che mi hanno fatto stare bene 10 giorni e poi tutto è tornato come prima. Alla fine non ho fatto tanti pasticci per fortuna, almeno spero
Poi a volte ho peso sovrapubico, bruciore dell'uretra e sensazione di vescica piena, infatti non resisto più di 3 ore senza svuotarla. Dipende anche da quello che mangio ovviamente, ci sono dei giorni, tipo oggi che a livello vescicale non ho alcun sintomo e con KR sono migliorati molto! Però se provo a premere all'ingresso vaginale a ore 5 e 7 non sento dolore, solo un po' di fastidio, ecco perché non avevo pensato alla vulvodinia, avendo letto di donne che saltano sul lettino come se trafitte da spilli
sì, seguendo i vostri consigli, adesso cerco solo di farla respirare altrimenti va di nuovo a fuoco! almeno 5-6 giorni senza introdurre nulla o fare massaggi li sto facendo! Poi, considera che è la prima volta per me, sto imparando a muovermi in questo senso solo ora, perché finora l'unica cosa che sapevo fare era inserire la cannula del gynocasten, cosa che non facevo (per fortuna) da 3-4 anni!
.gif)



Natina ha scritto:Tuttavia la causa principale, nel tuo caso, è l assenza di lattobacilli, e il discorso non è che i batteri passano dall intestino in vagina internamente bensì dall esterno. Spero di essere stata chiara.
In effetti la mia storia attuale è proprio questo circolo -> antibiotici e cortisone causa influenza -> inizio cistite (senza batteri) dopo rapporto -> bruciore vaginale (cura con meclon, lavande e acido borico inutili) -> repentino addio a tutti i miei lattobacilli (ma questo l'ho scoperto dopo con il tampone), soprattutto dopo l'antibiotico del mese scorso. Dunque, ti dico la mia. Benissimo per la decisione di farla respirare qualche giorno, non potrà che farti bene: e quando i fastidi dati dallo yogurt (o dal mix, chissà) ti sembrano superati, io ripartirei con almeno un ciclo completo di protocollo Miriam, da personalizzare in base alle tue reazioni.
Tanto per cominciare, gli ovuli Difesan hanno dato qualche problemino anche ad altre, quindi il mio suggerimento è di cercare di procurarti la crema Elleffe.
Infatti gli ho anche chiesto di ordinare Normogin e le dosi di D-Mannosio dato che c'ero e mi ha procurato anche questi






Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata