ciao ragazze mi presento

L'archivio delle storie personali

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Natina » mer ago 05, 2015 5:45 pm

Ciao Sere :ciao:
Ma prurito dove? Dentro, fuori, intorno?

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » mer ago 05, 2015 6:14 pm

Ciao nati il prurito è proprio dentro..Non so perchè non gli e l ho chiesto :-gulp
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Ondina88 » mer ago 05, 2015 6:56 pm

sere1 ha scritto:ragazze sono partita alle 4.30 e sono arrivata alle 8.30

Ti capisco, io vado in treno e dal momento in cui esco di casa al momento in cui entro nella clinica passano minimo 4 ore e mezza :hurted:

Molto bene per la visita, sono contenta che il Prof ti abbia dato un'ottima impressione e la carica e la sicurezza di cui avevi bisogno.
sere1 ha scritto:Ci siamo fatti una risata quando gli ho detto che un ginecologo mi aveva fatto lo swab test ed ero risultata negativa alla vv, dove mi toccava lui facevo i salti, che male che mi faceva.

Ti capisco molto bene :-...

sere1 ha scritto:anche se mi fa paura prendere giù laxoryl

Non devi avere paura, sono farmaci che se presi aumentando gradualmente e rispettando i segnali che ci manda il nostro corpo non possono solo che farti bene e aiutarti a risolvere queste patologie. Io per esempio ho iniziato da un mese il cymbalta e non vedo l'ora di arrivare a dosaggio pieno (se riuscirò ad arrivarci ovviamente perché poi ognuna arriva al suo dosaggio massimo). All'inizio anch'io avevo paura ad iniziare i farmaci (ho preso il laroxyl per un anno e all'inizio avevo paura), ma come vedi adesso ho capito che non hanno niente di spaventoso e che invece se si trova quello giusto potrebbe essere un grandissimo aiuto, quindi perché non essere felici che ci sia una cura?

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » sab ago 08, 2015 11:21 am

Ondi mi piacerebbe tanto conoscerti, visto che siamo vicine di casa dobbiamo incontrarci, per bere qualcosa insieme dai ci tengo molto.
Mi siete più vicine voi che le mie amiche vere. Ho veramente paura di quello che sta succedendo al mio corpo, mi sembra di vivere in un incubo
prima non davo importanza a niente non ci facevo neanche caso alla fortuna che avevo. Spero di uscirne da questa malattia, ma io ho una domanda
da farvi Pesce non ha saputo rispondermi quando gli ho chiesto il perché ho tipo questo fastidio vescicale nel senso sensazione di dovere fare la pipì
ma non frequenza e urgenza, mi ha detto anche lui che è strano. Come è possibile una cosa così ragazze secondo voi? Voi lo sapete che io ho paura della c.i.
Dicono che anche loro non riescono ad avere rapporti e sono positive allo swab test, non capisco la differenza tra contrattura o c.i.?
Anzi l ipertono dei muscoli è la contrattura? Scusatemi se vi assillo ma sono molto confusa a volte mi viene il panico, e voi siete le uniche che possono
capirmi. Un altra cosa che fermenti potrei prendere per farmi stare bene di intestino? Le tisane le bevo e anche i massaggi gli faccio ma con i fermenti
sono un pochino in dubbio su quali prendere, il mannosio? Potrebbe fare al mio caso? Fa diminuire il peso?E allay ho letto che è molto utile lo prendo? Sono aperta a tutto, un bacio :love1:
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Natina » sab ago 08, 2015 11:40 am

Ciao Sere,
sere1 ha scritto:ho tipo questo fastidio vescicale

Io penso dipenda anche questo dalla contrattura. La tua vescica è schiacciata in una morsa e quindi i tessuti si infiammano e possono dare dei sintomi che cambiano da persona a persona, quindi a te dà questa sensazione, a X dà frequenza, a Y dà bruciore.
Non c'è un sintomo standard per tutti.
La causa dei tuoi problemi la conosci, la diagnosi ce l'hai, basta porsi domade, inizia la cura, metti in pratica tutti gli accorgimenti e vedrai che piano piano tutto migliorerà.
sere1 ha scritto:Dicono che anche loro non riescono ad avere rapporti e sono positive allo swab test

Ovvio, la CI causa dolore, il dolore porta a contrarre, la contrattura infiamma i nervi. Il meccanismo è lo stesso ma non è detto che tutti quelli che hanno contrattura allora devono avere anche CI.
sere1 ha scritto:non capisco la differenza tra contrattura o c.i.?

Come fai a non capirla? Se hai letto gli articoli del forum che spiegano le diverse patologie dovresti avere un quadro piuttosto chiaro. Li hai letti?
sere1 ha scritto:endere per farmi stare bene di intestino?

Anche di questo se ne parla ovunque nel forum, fai una ricerca.
sere1 ha scritto: il mannosio? Potrebbe fare al mio caso?

Non credo. Sai a cosa serve il mannosio?
Sere, si vede che sei moooolto confusa ma per chiarire ogni tuo dubbio devi leggere e leggere e cercare, solo così puoi capire bene tutto e avere risposte alle tue domande. :):

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » sab ago 08, 2015 12:08 pm

Si ho letto stra letto solo che nel mio caso non tutti i fermenti mi aiutano, tanti mi danno dissenteria probabilmente gli devo provare uno a uno e cercare di trovare il mio dio d amore. Ho letto i sintomi della contrattura, forse a volte faccio domande più grandi di me e del mio percorso. La cura l ho già iniziata e i massaggi fino a ottobre purtroppo non me li fa perché non ha posto. Quindi nel frattempo mi resta solo l aiuto dei farmaci e del calore. E che a volte mi sento giù di morale e quando scrivo a voi mi sembra di stare meglio. Penso che qualsiasi persona certe volte cade di morale e si fanno mille dubbi in testa, e si nati sono confusa mi sono trovata in giro di 4 mesi a stare da dio senza avere niente a stare con un peso per tutto il giorno enorme sulla vescica, a volte vado fuori di matto :-zzz e penso che cavolo succede? Lo so che ho una diagnosi e credimi sto cercando di prendere il meglio da questa situazione, mi godo i momenti belli e spensierati, e che di carattere sono troppo impulsiva certe volte mi rendo conto di essere petulante. Credetemi sto lavorando su questo mio difetto, devo avere pazienza mi rendo conto, una bacchettata :ss mi fa bene una volta ogni tanto. :baci:
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Vln » dom ago 09, 2015 9:10 pm

Sere stai tranquilla. È normale avere dubbi e paure, però come ti ha detto Nati l'arma più potente è la conoscenza.
Quindi adesso che sai cos'hai e come combatterlo nn ti resta che iniziare a farlo.
Fai tanta respirazione diaframmatica e concetrati sul rilassamento del muscolo, durante tutta la giornata. Quando il peso ti fa impazzire, se puoi, stenditi, rilassati e respira di pancia. Vai col calore e sì, prendi allay.
Adesso che ingrani coi farmaci vedrai che le cose andranno molto meglio.

E fai bene a sfogarti con noi, però prova sempre a fare una ricerchina prima di porre domande. Per esempio sui fermenti ci sono moltissime cose da leggere, poi ovvio, sei tu a dover provare e capire cosa faccia meglio al tuo corpo.
Oltre ai fermenti comunque puoi anche provare a cambiare un po' la dieta.

Lo so che trovarsi ad affrontare tutto questo non è facile, ma ce la fai. Ne sono sicura. Coraggio Sere, nn lasciarti travolgere dall'ansia e dai dubbi, ma armati di pazienza e volontà.
Un abbraccio

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » mar ago 11, 2015 11:06 pm

Grazie per il tempo che mi dedicate, oggi mi è arrivato allay adesso devo solo aspettare che mi arrivi il ciclo per provarlo speriamo in bene. :smile: con la cura che mi ha dato Pesce più il calore e gli esercizi sono sicura che esco da questo tunnel, e cosa più importante con il vostro aiuto. Grazie di essere sempre qui a darmi protezione siete delle persone fantastiche. :love1:
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Natina » mer ago 12, 2015 8:20 am

Ciao Sere, l Allay puoi anche metterlo sulla vescica e vedere se fa migliorare il peso vescicale e quel fastidio che senti.
:):

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » mer ago 12, 2015 10:54 am

Si si ho letto che aiuta per tante cose. La cura è già da 1 settimana che l ho iniziata, e per intanto niente effetti collaterali speriamo in bene, il mio momento peggiore è la sera mi sento tutta tirata da partire dal seno fino a arrivare zona glutei, mi sono dimenticata di dirvi che Pesce mi ha consigliato una brava gastroenterologo a bergamo per i miei problemi di pancia dura e gonfia. Lunedì mattina la chiamo e vedo cosa mi dice magari mi fa fare una visita velocemente. Domenica sono andata in piscina e devo dire che mi fa stare bene mi elimina il gonfiore addominale e la pesantezza che avverto sempre sulla vescica, ma non posso dire la stessa cosa per la mia patatina :-:::: anche se quando arrivo a casa metto la crema D-Mannosio mi passa subito in un lampo. ::::: Pesce mi aveva detto che alcune ragazze con le nostre patologie trovano beneficio con il nuoto, invece a altre peggiorano i sintomi. La cosa che mi uccide è la parte dello stomaco e la vescica, ho una pesantezza che non vi dico è brutto perché mi viene sempre da contrarre , per questo che voglio provare dalla dottoressa che mi ha consigliato Pesce alla fine il nostro intestino è il secondo cervello dove partono tanti problemi. Non vedo l ora di andare di nuovo da lui per chiedergli il perché mi aveva detto se soffrivo di prurito nelle orecchie :grin:
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Brighid88 » mer ago 12, 2015 10:59 am

sere1 ha scritto:Pesce mi aveva detto che alcune ragazze con le nostre patologie trovano beneficio con il nuoto, invece a altre peggiorano i sintomi.

Tutto sta nel provare,se trovi che non ti peggiora i sintomi nessuno ti vieta di farti una sana nuotata se invece noti che peggiori allora lascia perdere,non ne vale la pena.
sere1 ha scritto:Non vedo l ora di andare di nuovo da lui per chiedergli il perché mi aveva detto se soffrivo di prurito nelle orecchie

Mmmm non saprei cosa intendesse sinceramente, sono curiosa pure io ora :mrgreen:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » mer ago 12, 2015 11:27 am

:grin: davvero ho provato a cercare qualcosa ma non trovo niente, anche se in alcune storie personali nel forum ho visto che ne soffrono parecchie. Ho innescato un domandona :risatona: ho pure comprato lo scaldino elettrico (a forma di orso) ma il mio dottore di base mi ha detto di non usarlo sullo stomaco che se no infiammo di più, gli ho riso in faccia. Ormai ho adottato lo stile antistupro vado a dormire con allay acceso e la lucina verde che fa molto :coool: con le mie belle mutandone bianche di cotone, tappi nelle orecchie e scaldino a forma di orso :risatona: e quando arriva l inverno pure le mie amate calze di lana.
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Brighid88 » mer ago 12, 2015 11:37 am

Oh non vedo l ora che arrivi la stagione Fredda! Cosa c è di meglio che stare sotto il piumone con tanto di scaldotto sulla pancia o sulla patata! :coool:
Ma non è che il prurito alle orecchie è sintomo di fibromialgia? :humm:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda sere1 » mer ago 12, 2015 11:44 am

Non so perché quando me l ha chiesto e io gli ho risposto di sì mi ha detto lo sospettavo, ma bo mi ha toccato braccia seno tutto ma li non sento dolore e non sono stanca e senza energie durante il giorno. Per questo che non mi ha parlato di fibromialgia, mi ha fatto apposta queste domande. Staremo a vedere come si evolve la situazione, anche io voglio l inverno che soddisfazione dormire con il piumino e con il mio scaldino a forma di orso :lol: ormai è diventato il mio nuovo migliore amico.
Non arrenderti mai, perché quando pensi che sia tutto finito, è il momento in cui tutto ha inizio.
:flower:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Vln » mer ago 12, 2015 2:25 pm

Ma che bello lo scaldino a forma di orso!!!
Lo voglio anche io!

Comunque Sere hai visto che fescion con le lucette verdi sulla patata? Ma quanto stamo avanti? :mrgreen:

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Aliruna » mer ago 12, 2015 2:41 pm

Pensavo preferissi quelli verdi a forma di rana!
Sere, quest'inverno vogliamo la foto del tuo impannucciamento. E' fondamentale.

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Vln » gio ago 13, 2015 2:56 pm

Ali quelli so il top! :-zzz

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda michiamoMaddalena » gio ago 13, 2015 3:54 pm

Ma pensa un po', io ce l'ho proprio verde a forma di rana lo scaldino...

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Vln » gio ago 13, 2015 7:47 pm

E allora se dovemo conosce pe forza.
Na cosa de chakra, poi te spiego.

Re: ciao ragazze mi presento

Messaggioda Aliruna » gio ago 13, 2015 8:01 pm

Madda, scappa, salvati.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214