Buona vacanza.
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)



sono rientrata da favignana nel pomeriggio. Posso dire che è andata abbastanza bene:) il primo giorno in realtà sono stata molto male, con pesantezza, dolore , bruciore e sensazione di dovere urinare a ripetizione infatti la vacanza è iniziata nel panico..non so dire cosa possa aver scatenato tutto perchè non avevo fatto nulla in particolare, comunque poi tra D-Mannosio, malva, opercoli di equiseto, piagnistei per la mia condizione "inguaribile" tutto è passato
i giorni a seguire abbastanza ok anche perchè avendo il ciclo(anche) non ho avuto rapporti fino ad oggi quindi una causa importante è venuta meno..
Laguna ha scritto:durante l'orgasmo mi viene una fittina, molto simile a uno stiramento muscolare, in un punto tra il monte di venere e l'ombelico a dx...credo altezza ovaio per farmi capire meglio..

mea culpa..ma ora riprendo a fare la brava..credevo di avere stirato qualcosa io gonfiando troppo la pancia con la respirazione diaframmatica...



flo67 ha scritto:Dipende dalla contrattura che va a tirare un legamento che si chiama uraco. Se lo digiti nel tasto "cerca" ti usciranno più informazioni.







..ai tempi non diedero peso in ospedale a questa cosa però
Rosanna ha scritto: E' comune leucoplachia inevitabile in caso i cistiti recidivanti.
Come è ben descritto nell'articolo sulla leucoplachia (http://cistite.info/fattori-predisponen ... igono.html):
"Il termine leucoplachia o leucoplasia significa “placche bianche”. Il nuovo tessuto formato infatti ha un aspetto bianco, in rilievo, ispessito. Al di sotto di questo strato di leucoplachia la mucosa è erosa, talvolta emorragica ed imperniata di sostanze infiammatorie, che possono raggiungere anche lo strato muscolare sottostante alterando anche a questo livello le cellule che lo compongono. Anche il tessuto tra una placca e l'altra risulta irritato e sofferente. L'ispessimento della parete vescicale può raggiungere anche i 3 cm.
La leucoplachia del trigono è un reperto comunissimo tra le donne sottoposte a cistoscopia e biopsia. Se non subentra un'eccessiva cheratinizzazione, la leucoplachia regredisce con il regredire del processo infiammatorio."



Laguna ha scritto:Inizio a pensare che c'entri il colon che a me a destra per adesso fa molto male..
Ondina88 ha scritto:Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso?

Natina ha scritto:Sì può essere la contrattura a far comparire leucociti, stringe i tessuti che si infiammano ed ecco i leucociti.
Hai provato manovra del dito?
Ho letto proprio oggi, adesso guardo il video grazie!! io penso di fare qualcosa di simile da tempo, nel senso che ho bisogno di massaggiare il colon per alleviare il dolore..adesso però mi documento meglioOndina88 ha scritto:Hai provato a fare il massaggio viscerale spiegato da Robertax?
Ondina88 ha scritto:Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso?Tisane ne fai?
l'automassaggio l'hai mai provato?

.gif)




Visitano il forum: Bing [Bot] e 1 ospite
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata