Cistite batterica che non passa

L'archivio delle storie personali

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Vln » mer lug 29, 2015 8:11 pm

Si Alexia, dal dolore che racconti io propenderei per una visita specialistica. Magari prima aspettiamo l'esito del tampone per capire e lasciamo passare un po' di giorni. Ma io un pensierino ce lo farei.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda AlexiaHolmes » mer lug 29, 2015 9:04 pm

Eh il problema è che mia madre non è molto convinta di mandarmi da Pesce, inanzitutto per i costi, poi lei crede che il mio non sia un problema così grande perchè io tendo a drammatizzare, il che a volte è vero, soprattutto quest'anno che ero molto stressata per la scuola però questa volta non è così! La scuola è finita e io sto ancora male.
Ad ogni modo devo aspettare i risultati del tampone e dell'urinocoltura.
Brighid88 ha scritto:eri contratta quando ti ha fatto il tampone o ti sentivi rilassata ?
No a dire la verità ero contratta e mi sentivo contratta e molto stretta, poi non sò, la ginecologa mentre me lo faceva mi ha chiesto, prima che glielo dicessi io, se sentivo bruciore, forse se ne è accorta? O si è accorta della mia espressione dolorante.....
L'unica urinocoltura che ho fatto risale al 16 giugno ed era positiva all'Escherichia Coli 100 000 + rare cellule delle basse vie.
Vln ha scritto:Si Alexia, dal dolore che racconti io propenderei per una visita specialistica. Magari prima aspettiamo l'esito del tampone per capire e lasciamo passare un po' di giorni. Ma io un pensierino ce lo farei.
VIn anche io ce ne ho fatti di pensierini ma non riesco a convincere mia madre :na: mi sto preoccupando sempre di più: aspetterò i risultati del tampone, se è positivo posso associare il mio dolore solo ai batteri? O devo comunque prendere in considerazione una patologia più seria?

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Aliruna » mer lug 29, 2015 9:38 pm

Sei maggiorenne, Alexia. E hai il diritto di curarti. In quanto non ancora lavoratrice hai il diritto di ricevere dai tuoi genitori tutte le cure necessarie, e hai il diritto di sceglierle tu. Tua madre può fare il meglio per te, collaborando alla tua guarigione, o mettersi contro di te solo perché non vuole credere alle tue parole. Hai provato a farle leggere il forum? Hai provato a spiegarle con calma e a chiederle questo favore? Parlale col cuore, è importante.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Aliruna » mer lug 29, 2015 9:39 pm

Per le iscritte al forum la visita costa 140, non 240. Abiti a Bologna. Sai, io domani mi farò Pavia-Roma in una giornata per vedere Pesce, perché purtroppo non ho la tua fortuna. Voi non dovreste nemmeno spendere i soldi del viaggio. Ce l'avete così vicino! Sarebbe proprio un peccato.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda AlexiaHolmes » mer lug 29, 2015 9:58 pm

Sì sono maggiorenne ma senza la sua approvazione non posso fare tutto di nascosto, vivo con mia madre. Eccome se le ho fatto leggere il forum ma lei è sempre meno convinta, soprattutto il fatto che Pesce fa manipolazioni che non le va proprio a genio. Io le parlo liberamente, è l'unica a cui parlo liberamente perchè sono una persona molto riservata lo sono sempre stata, faccio una grande difficoltà ad aprirmi per qualsiasi cavolata. Pensate che di tutto quello che ho le mie amiche non sanno praticamente nulla, non perchè non mi fido, perchè mi vergogno e ho paura di non uscirne più, è già stato difficile aprirmi qui sul forum.
Non so perchè vi dico tutto questo, scusate non centra molto, è che mi sta venendo un grande sconforto. Cercherò ancora parlare con mia madre domani, prima di tutto però aspetto i risultati del tampone.
Scusate per lo sfogo, buona notte a tutte :love1:

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Aliruna » mer lug 29, 2015 10:04 pm

Ma che sfogo! Siamo qui per te. E soprattutto, non è detto che a te servano manipolazioni! Non perdere il coraggio. E' giusto che tu voglia fare tutto alla luce del sole, mica è una vergogna, come è ammirevole che tu coinvolga la tua mamma. Però c'è in ballo la tua salute e in fin dei conti stai solo chiedendo una visita medica da uno degli urologi più bravi d'Italia, che per pura fortuna è nella tua città. In extremis, puoi chiamare tu, fissare un appuntamento e con molto tatto dire a tua mamma: "Mamma,io ho prenotato. Abbiamo tempo per decidere insieme. Pensaci, può fare la differenza per la mia salute".
AlexiaHolmes ha scritto: soprattutto il fatto che Pesce fa manipolazioni
Pensa che sia un malintenzionato? Le fanno anche le sue collaboratrici. Si chiama protocollo Stanford. E poi anche i ginecologi quando visitano devono per forza farlo con le dita. Non è molto diverso. E' l'unico modo per sciogliere la muscolatura interna.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Ondina88 » gio lug 30, 2015 12:53 am

E' vero Alexia, concordo con Ali.
Prova a seguire il suo consiglio, mi dispiace che tu ti debba ritrovare in questa situazione e come ti ha detto Ali avendo la fortuna di essere a Bologna sarebbe un peccato sprecare un'occasione così importante.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Vln » gio lug 30, 2015 8:20 am

Alexia cara, se hai letto un po' il forum e le storie personali avrai capito che le patologie di cui soffriamo non guariscono così, da un giorno all'altro, grazie a una pillolina magica.
Per stare bene abbiamo bisogno di una serie di cose, tra cui il tempo e la pazienza, ma anche di un professionista che ci segua.

Tua mamma ha ragione a non fidarsi e a prenderla in questo modo, anche mia madre all'inizio non era convintissima. Ma poi le ho parlato davvero tanto, le ho fatto leggere gli articoli di Ros, quello che le altre ragazze dicevano del prof e le testimonianze di guarigione.
Prova. Prova a parlarle sinceramente e spiegale quanto sia importante per te capire questa cosa. Io sono sicura che capirà e che vorrà il meglio per te.

Nel frattempo inizia a fare kr tutto il giorno tutti i giotni, respira sempre di diaframma e fai attenzione al muscolo, e a quando lo senti contratto.
Per la frequenza mi sembra che vada un po' meglio. No?

Coraggio, che a tutto c'è un rimedio.
Un bacio grande

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda AlexiaHolmes » mer ago 12, 2015 7:17 pm

Ciao a tutte, perdonate la mia assenza, rieccomi a stressarvi con tutti i miei problemucci :ciao:
Allora per quanto riguarda Pesce mia madre mi ha detto che posso chiamarlo dopo che avrò ricevuto i risultati di tampone e urinocultura che arrivano il 24, lei non è per niente d'accordo e ha accettato di malavoglia ancora più convinta che i miei siano solo problemi di testa. Va bhè stendiamo un velo pietoso.
I miei sintomi ad oggi:
Frequenza decisamente migliorata, vado ogni 4 ore in media, quindi circa 5/6 volte al giorno, non bevo più molto come quando ero nella fase acuta però devo dire che mi sento molto meglio su questo frangente. Leggendo sul forum questa sembrerebbe normale come frequenza ma io prima che iniziasse tutto andavo comunque meno volte. E poi ad ogni minzione la quantità di urina non è da vescica piena. E lo stimolo, non so come spiegare, ma è fastidioso (anche se sopportabilissimo) non è come lo stimolo che provavo quando ero ''sana''.
Ipersensibilità zona genitale, quella c'è sempre al tatto. Non ho dolori o bruciori solo fastidi se per esempio indosso pantaloni stretti.
Perdite mucose bianche .... Ce le ho in questi giorni .... Mi vengono sempre prima del ciclo una volta al mese, io non capisco proprio che cosa possono essere perchè non sono normali perdite fisiologiche ve lo assicuro ! Sono proprio abbondanti, non maleodoranti.
Il punto è che alla fine i miei problemi non sono così debilitanti, soprattutto ora che la frequenza è migliorata, riesco a fare tutto, tranne indossare jeans o pantaloni stretti per questo non vengo presa sul serio da nessuno.
Poi c'è una cosa che mi spaventa, pensare di avere rapporti sessuali in futuro (come sapete non ne ho mai avuti). Per ora non frequento nessun ragazzo ma l'idea di frequantarne uno adesso mi spaventa proprio per questo motivo! Lo so che sembra stupido ma solo a pensarci mi viene male visto che ho provato dolore solo a farmi inserire un tampone ! Quando mi trovo insieme alle mie amiche che parlano di ragazzi o scherzano su quegli argomenti io mi autoescludo e mi ricordo di tutti i miei problemi.
Comunque tornando alle cose serie (?) .... Mia madre mi ha comperato una crema : tapaka virya da mettere nella zona genitale ... io l'ho usata nei genitali esterni che al tatto mi danno solo un po' di fastidio e un po' mi ha rinfrescata. Ditemi voi, la conoscete? posso continuare a usarla? Seondo me è piuttosto innocua ..... Poi volevo chiedervi consiglio su un problema che invece sta affliggendo mia madre, da qualche giorno le vengono delle fitte pelviche dolorose a sinistra che le avevano fatto pensare a un calcolo renale (che tra l'altro aveva già avuto in passato). Bevendo molto sembravano passate, ora le sono tornate nello stesso punto. Bere molto le dà sollievo.... Può essere una cistite anche la sua? Senza bruciore alla minzione? Le mi dice che lo stimolo è abbastanza frequente ... e te credo ! Beve 4 litri al giorno !
Voi invece come state :flower: ? Mi sento egoista a parlare solo di me

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Vln » mer ago 12, 2015 11:14 pm

Ciao Alexia, dal tuo ultimo aggiornamento mi viene da pensare che tu abbia davvero bisogno della visita di uno specialista.
I sintomi che accusi sono riconducibili a vv (mi riferisco al fastidio nel portare indumenti stretti, al dolore al tatto nella zona vulvare, mentre le perdite potrebbero essere semplicemente date dall'ovulazione, in quale giorno del ciclo ti vengono precisamente?) e forse anche a contrattura (quando dici che lo stimolo è fastidioso e la pipì non è abbondante).
Però dici anche che non sono sintomi invalidanti e che, migliorata la frequenza, ti senti di poter fare le cose tranquillamente.

Ovviamente la decisione è tua, ma io se fossi in te prenoterei da Pesce, che ha tempi d'attesa molto lunghi, soprattutto per la prima visita, e nel frattempo mettere in atto tutti i consigli che diamo sul forum contro la contrattura e per rilassare la zona pelvica. Se quando poi arriverà il momento della visita tu ti sentirai a posto, tanto meglio, nel caso contrario puoi avere il parere di un vero esperto.
Per quanto riguarda la tua paura, ti capisco benissimo. Anche se di rapporti e partner ne ho avuti, e anche con questa patologia, ho sempre molti dubbi all'inizio di una relazione per come l'altra persona vivrà la cosa. Ma vedila così: se capisce e ti rispetta è una brava persona, altrimenti sai fin da subito che persona hai accanto e non perdi tempo inutile.

Un'ultima cosa, scusami, ma non ricordo, hai fatto un tampone con indicazione di ph e lattobacilli?

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda michiamoMaddalena » gio ago 13, 2015 3:23 pm

Ciao Alexia, penso anche io che un controllo da uno specialista ora sarebbe utile.
Mi spiace per come sta prendendo questa cosa tua madre, non potresti farle leggere il forum? Oppure la pagina web di Pesce?
Quella secondo me l'aiuterebbe a capire, ci sono i sintomi, il nome del disturbo, oltre che il curriculum per esempio.
Forse si convincerebbe che non stiamo raccontando stupidaggini a sua figlia... L'aiuterebbe a capire un po' meglio questo "mondo", diciamo.

Per i futuri rapporti, cara, io ti consiglio di non fasciarti la testa prima di romperla.
Certo, sono un motivo di ansia per noi che ne abbiamo avuti figuriamoci per te, me ne rendo conto,
ma ora non pensare a come andrà che non si può mai dire, le possibilità e le persone sono tante.
Poi Vln ha ragione, se sarà uno che ti capisce potrai parlargliene tranquillamente e ti starà vicino ancora di più.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Stefania 69 » ven ago 14, 2015 8:57 pm

Ciao, non avevo ancora scritto nella tua storia, perdonami, ne approfitto per darti anche il mio benvenuto.
Concordo con le altre, prenota da Pesce, i tempi sono abbastanza lunghi da permetterti sempre di disdire nel caso migliorassi decisamente nel frattempo.
Ma personalmente non ti consiglierei di disdire, e' una patologia infida che va risolta completamente; il rischio di accontentarsi dei miglioramenti puo' portare ad un andamento altalenante o comunque ad una soluzione molto piu' laboriosa e lenta.

La cremina che ti ha preso tua madre e' un burro alle erbe, che anche a me a prima vista sembrarebbe innocuo, ma ne contiene talmente tante che sinceramente non saprei dirti se non ce ne sia qualcuna che puo' dare fastidio. Non ha TTO il che e' positivo.

Non mi ricordo se qualcuna te lo ha gia' consigliato, ma potresti pendere in considerazione anche l'uso del dispositivo magnetico Allay. Chi lo utilizza sta ottenendo grossi benefici.

Come sono le perdite di cui parli? Si presentano sempre nello stesso periodo del ciclo, hai detto. Ma quanto prima delle mestruazioni, all'incirca?

Per quello che riguarda tua mamma, se il dolore e' passato bevendo poteva essere un minuscolo calcolino che e' passato o anche semplice renella.
Per verificare se c'e' della sabbietta in giro servirebbe un esame delle urine con analisi del sedimento. E' un esame semplice che costa pochi euro.
O magari erano semplici fitte ovulatorie. Sei giovanissima per cui presumo che tua madre possa essere ancora all'interno della sua vita fertile

Infine il discorso rapporti futuri.
Santo cielo, non farti ansie anticipatorie... Sono d'accordo con Maddy, non ti creare problemi che forse non avrai mai. Ancora non hai neppure un ragazzo, il tempo di conoscere qualcuno con cui desiderare di avere il tuo primo rapporto.
, magari sarai perfettamente guarita.
Il problema per ora non sussiste, pensiamo a guarire e poi si vedra' quel che accade.

:ciao:

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda AlexiaHolmes » sab ago 15, 2015 3:26 pm

Buongiorno ragazze e Buon Ferragosto :love1: , Ciao Stefania, e grazie del benvenuto :ciao:
Vln il tampone vaginale l'ho fatto ma i risultati li ho il 24, non so se mi indicherà anche pH e lattobacilli, ha fatto tutto la mia ginecologa... spero di sì! Le perdite sono biancastre, a volte tendenti un po' al giallo, hanno una consistenza mucosa. Si presentano qualche giorno prima delle mestruazioni (che ultimamente sono sempre in anticipo di almeno 4 giorni !) ma sono sicura che non sono dovute all'ovulazione. Le perdite date dall'ovulazione le ho a metà ciclo e sono molto menno abbondanti.
Stefania 69 ha scritto: Sei giovanissima per cui presumo che tua madre possa essere ancora all'interno della sua vita fertile

In realtà ha già 60 anni :smile: , mi ha avuta tardi , comunque ora sta meglio, sembra che le sia passato.

Ora comunque mi mobilito per chiamare :fish: , immagino che in questi giorni comunque non mi risponderà nessuno visto che sono tutti in ferie....
Per i rapporti: sì avete ragione, insomma devo ancora trovarmi un ragazzo quindi per ora non voglio aggiungere anche questa preoccupazione, anche se mi viene spesso da pensarci a questa cosa.

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 5:18 pm

E' normale, perché in generale si pensa spesso alle prime esperienze e comprendo che la normale curiosità nel tuo caso sia accompagnata anche da tante domande relative ai tuoi attuali problemi. Tu però cerca di pensarci soltanto con la curiosità e la spensieratezza che merita una persona della tua giovanissima età, non c'è motivo di pensarci con angoscia e preoccupazione. Per Pesce, il 1 settembre si alza la cornetta! E intanto facciamo tutto insieme. :love1:

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda AlexiaHolmes » sab ago 15, 2015 8:56 pm

Eh sì Ali cerco di non pensarci troppo, poi staremo a vedere.
Aspetto l'1 settembre insieme ai vostri preziosissimi consigli :flower: :flower: :flower:

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Aliruna » sab ago 15, 2015 9:29 pm

Tranquilla tesoro sarà anche per te una grandissima emozione. Questo niente te lo può togliere, fidati :)

Re: Cistite batterica che non passa

Messaggioda Ondina88 » lun ago 24, 2015 3:09 pm

Aspettiamo il primo settembre con te allora Alexia, sono sicura che sia decisamente la scelta migliore che tu possa prendere come sono altrettanto certa che quando arriverà il momento del tuo primo rapporto tutti questi sintomi grazie al percorso che intraprenderai con Pesce saranno solo un ricordo. A maggior ragione perché per tua fortuna non li hai da molto tempo e non sono neanche eccessivamente invalidanti, motivo in più per cui molto probabilmente ne uscirai in tempi più corti ;)


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214