E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer lug 29, 2015 5:59 pm

Ragazze sono tornata a casa. Sofi, io sono alla sesta settimana + 6. Domani entravo alla 7. Vittorio non è convinto però. Vorremmo fare un altro controllo qui in città domani mattina...siamo d'accordo con un medico per una ecografia domani. Non abbiamo capito in realtà che premura c'è di fare un raschiamento così subito. Perchè non aspettare un paio di giorni? Nella camera gestazionale l'embrione c'era, era di 3 mm e c'è chi dice sì internet che se l'embrione non è almeno 5 mm il battito potrebbe non sentirsi... non so che pensare. :hurted:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » mer lug 29, 2015 6:02 pm

La stessa cosa che mi ha detto Flami.
Dani, io un'eco di controllo, così per scrupolo, la farei, poi vada come vada.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda robertaX » mer lug 29, 2015 6:15 pm

Era quello che volevo dire anche io prima, un'ecografia di controllo io la farei, solo che mi era sembrato che fosse tutto così imminente.
Hai pianificato tutto al meglio.. ora cerca di non pensare fino alla prossima eco! Immagino che è difficile, ma provaci..
:flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer lug 29, 2015 6:25 pm

Sono solo un paio d'ore, l'eco sarebbe domani mattina, ma domani mattina alle 6.30 già mi aspettano in clinica per il raschiamento. Dovrei inventare una scusa e non andare...

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda SofiaF » mer lug 29, 2015 7:17 pm

Io al posto tuo aspetterei, la mia gine di allora ricordo che mi fece aspettare fino a quando la camera non fosse di 20mm, credo..
Ma nel tuo caso mi sembra molto presto, io aspetterei una settimana e farei un'altra eco (magari da qualcun altro) o inventi dolori e vai al ps. Che te frega della clinica, cavoli non vorrai rimanere con questo dubbio a vita??
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda SofiaF » mer lug 29, 2015 7:18 pm

Una delle mie due bimbe era di 3mm ma il battito si sentiva, però magari non è detto che si senta sempre. Non so..
E’ impossibile, disse l’orgoglio.
E’ rischioso, disse l’esperienza.
E’ inutile, tagliò la ragione.
Provaci, sussurrò il cuore.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vikung » mer lug 29, 2015 7:55 pm

Ciao Daniela, scusa che mi permetto.... Noi non ci conosciamo ma ho letto un po' la tua storia... So come ti senti, la stessa cosa è successo anche a me... Concordo con Sofia, aspettare qualche giorno non credo che rischi qualcosa (ma non sono un medico...), così vedi un po' meglio anche se cresce o meno. E dopo ti togli ogni dubbio. Un abbraccio.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » mer lug 29, 2015 8:05 pm

Io non credo che in clinica sospettassero rischi per me, è che ad agosto chiudono e secondo me volevano levarsi il pensiero. Però penso anche che per loro il quadro sia comunque bello chiaro e non ci sia motivo di aspettare. Vittorio invece pensa addirittura a qualche interesse economico e non mi ci vuole portare.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » mer lug 29, 2015 8:15 pm

Dani mi sembra impensabile darti un consiglio. Fai quello che ti senti. Un bacio enorme

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Flami » mer lug 29, 2015 8:32 pm

Danii!! Accidenti che tristezza! Io non voglio fare l'ottimista per forza, però potrebbe capitare che il cuore ancora non si vede!!! Non fare l'intervento domani! Lo so che è dura, anche aspettare un minuto in più....però provaci! Non succede niente se lo fai tra qualche giorno. Ti prego, non farlo se c'è pure quel minimo di possibilità che quel cuoricino non sia semplicemente ancora formato..
Senti un altro parere, ti prego! Forse questo che ti sto dicendo è senza senso e potrebbe prolungare la tua sofferenza ma...se hai ovulato più tardi e le dimensioni sono leggermente diverse da quelle canoniche? Perdonami ma qualche tempo fa ho parlato con jessica di lady fertility la quale mi ha detto che sono stati fatti raschiamenti su magari embrioni che ancora non erano grandi a sufficienza per vedere il cuore e questa cosa mi è rimasta impressa. Poi devi chiaramente fare quello che ti senti e quello che ti sto dicendo forse è tutto assurdo. Scusami se in qualche modo potrei ferirti. Un abbraccio grande, qualsiasi cosa tu decida di fare ovviamente. per qualsiasi cosa, hai anche la mia mail a disposizione!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Flami » mer lug 29, 2015 8:55 pm

Mi è venuto anche in mente che non ha molto senso rifare eco domani, come dice Sofi, ha più senso tra una settimana..a meno che tu non sappia che magari l'ecografo dove farai eco domani è più preciso di quello con cui te l'hanno fatta oggi.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda robertaX » mer lug 29, 2015 9:50 pm

Anche secondo me l'ipotesi di Sofia è la più ragionevole. E poi come dice lei anche se vanno in vacanza non c'è soloo la clinica ma anche il ps.
Un abbraccio prima della chiusura!
:baci:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Xiaowei » mer lug 29, 2015 9:56 pm

Dani...arrivo tardi, ma ti sono vicina.

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » gio lug 30, 2015 12:47 am

Io non ci sono mai passata, ma secondo me quello che ti hanno detto le nostre mamme Sofi e Flami è il consiglio più saggio.
Io me ne fregherei della clinica, la posta in gioco è troppo alta.
Poi ovviamente fai come ti senti Dani, qualsiasi cosa tu decida noi siamo con te e ti sosterremo sempre.
Un abbraccio grande grande

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 31, 2015 8:54 pm

Dani come stai?
Cosa avete fatto?
Come stai?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » ven lug 31, 2015 10:44 pm

Ciao ste, ciao ragazze, non ho fatto l'intervento. L'amore mio ha preso in mano la situazione (che ve lo dico a fare, io ero come inebetita) e dopo avermi detto, testuali parole, io non ti porto domani in clinica ad ammazzare mio figlio, ha chiamato in clinica e ha detto che non ci andavamo, che il ginecologo amico di famiglia ci ha consigliato di aspettare. Ho fatto un'altra eco giovedì mattina e il ginecologo mi ha detto che non sentiva il battito neanche lui, ma che in quella condizione non poteva dirmi se la gravidanza si fosse interrotta o se poteva evolvere, che aveva bisogno di un controllo alla settimana, tra beta ed altra eco, per quadrare il cerchio. Intanto io giovedì stesso ho ripetuto le beta ed erano ancora in incremento. Il gine amico con cui sono in contatto adesso ha detto che non è un grosso incremento, ma neanche tanto piccolo. Gli ho riferito che ieri ho avuto delle perdite marroni e gli ho chiesto se era possibile che si fossero verificate perché la mattina avevo dimenticato l'ovulo di progesterone, mi ha detto di si, e che devo andare in ps solo se sono importanti e accompagnate da dolori.
Martedì faccio le altre beta e appena ho il risultato chiamo il gine che poi mi fisserà altra eco.
Intanto ho preso ferie in ufficio e ho seguito Vittorio a stromboli, non ce la facevo a staccarmi da lui. Ho perso gran parte della mia indipendenza, lo riconosco apertamente. Ieri non ho toccato cibo, anche per via di un attacco di nausea fortissimo, chissà se collegato alle perdite. Il gine dice che poteva essere un indizio di interruzione se la nausea passava dopo averla avuta, ma che visto che non l'avevo mai avuta non potevamo attribuire nessuna rilevanza all'episodio.
Vittorio ce l'ha a morte con la clinica, non perchè non possano aver ragione, ma perchè secondo lui hanno sbagliato comunque a non proporre una rivalutazione a distanza.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda pista » ven lug 31, 2015 10:48 pm

Grande!!!! Bellissima notizia!!!! Sono felicissima x te!!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Ondina88 » sab ago 01, 2015 1:04 am

Ciao Dani,
Sono contenta che abbiate preso questa decisione.
Condivido il pensiero di Vittorio e grande per come si è comportato :clap:
Cerca di non crollare troppo adesso Dani, non è detta l'ultima parola ancora!
Noi non molliamo mai :potpot:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda pista » sab ago 01, 2015 1:22 am

Scusa Dani, ho degli arretrati da leggere, il felicissima x te era ovviamente dovuto alla notizia. Non avevo letto ultimo messaggio. Tu credici!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab ago 01, 2015 6:48 am

Non preoccuparti Dani. Ciao ondina, cerco di non mollare, ma è difficile. Ci sono tante e tali di quelle variabili...
io ho seguito vittorio e anche tutti quelli che mi stavano vicini, ma ragionando un pò credo si siano solo illusi. Ero alla 6+6 quando ho fatto l'eco quindi quasi alla settima settimana e il battito si può sentire anche alla quinta, quindi comincio ad essere d'accordo con la clinica. L'unico motivo per cui si può sperare è una ovulazione ritardata, ma facendo due conti, sono sicura che non c'e stata, perchè ho avuto il ciclo l'11 giugno, il rapporto è stato il 20 e poi non ne abbiamo avuti più. Io vedo il muco fertile sempre al nono giorno, quindi non ho una ovulazione ritardata, anzi semmai è anticipata. E se anche fosse stata ritardata, quindi intorno al 26 o 27 giugno, non credo che i nanetti sarebbero potuti vivere così tanti giorni. Quindi prevedo che le beta martedì saranno ferme o regredite e l'eco sarà la stessa. Se mi sente vittorio mi ammazza. Lui ci vuole credere e vorrebbe lo facessi anch'io. Ma è difficile.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214