Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » mer lug 01, 2015 3:27 pm

Ciao ondina! La RM ce l'ho prenotata per sabato 4 luglio e gli esiti dovrei poterli ritirare nella settimana successiva (suppongo 3-4 giorni lavorativi). :):
Sinceramente non mi aspetto molto da questo esame. Non uscirà nulla.. come al solito. Se non altro però con Giovanna potremo escludere certe cose e lavorare più disinvoltamente.
:flower:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer lug 01, 2015 3:49 pm

Certo, aspettiamo ancora qualche giorno allora.
Comunque il fatto che il dolore sia diminuito è già un ottimo segnale. Se ci fosse qualcosa che non va sarebbe aumentato sicuramente.
Aspettiamo tue novità allora Roby a presto :baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » sab lug 11, 2015 10:31 am

Eccomi con l'esito della RMN. Tralascio le cose ok.
Si osserva lieve curvatura scoliotica lombare destro-convessa.
Sono lievemente ipointensi in T2 per iniziali fenomeni degenerativi i dischi intersomatici, specie nel tratto L4-S1.
Il disco L4-L5 protrude ad ampio raggio, con impronta mediana lieve sul sacco durale, ed iniziale impegno di entrambe i forami, in assenza di conflitti disco-radicolari.
Minime protrusioni discali ediane si visualizzano in L2-L3 e L5-S1.
Non si osservano ernie e/o significative protrusioni discali ai restanti livelli.
A L4-L5 infine si apprezzano circoscritte alterazioni di segnale delle limitanti somatiche contrapposte secondarie a discartrosi con componente anche fibro-vascolare attiva.


Non mi sembra esserci nulla ad interessamento di nervi, comunque riferirò al dottore. L'ultima frase proprio non la capisco.. le altre le intuisco.. bah

Oggi cicles.. allay sembra funzionare almeno su questo fronte :):
un abbraccio a tutte!

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Aliruna » mer lug 15, 2015 7:03 pm

Rosanna ha scritto:A livello della 4a e 5a vertebra lombare c'è un'alterazione strutturale sulle facce di entrambe le facce contrapposte delle vertebre (in mezzo alle quli c'è il disco intervertebrale), dovuta ad artrosi del disco che evidenzia un processo infiammatorio in atto.

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » mer lug 15, 2015 9:54 pm

Grazie Aliruna per avermi trovato la spiegazione! Ora mi è più chiaro.
Un abbraccio grande! :flower:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Aliruna » mer lug 15, 2015 11:15 pm

Ringrazia Ros, è lei che mi ha scritto la spiegazione! :baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » sab lug 18, 2015 8:29 am

Hai ragione Aliruna! Grazie Rosanna! :flower:
Ma comunque grazie anche a te Ali! :baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab lug 18, 2015 2:23 pm

Ciao Roby :flower:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » sab lug 18, 2015 7:04 pm

Ciao Ondina bellissima! :baci:

Non ho molto tempo per scrivere.. sono un po' incasinata. La patata la sento contratta e cerco di fare tanto reverse.

Due mercoledì fa sono stata male. Non riuscivo più a smettere di vomitare e ho preso plasil scaduto che avevo in casa su suggerimento della guardia medica (era l'una di notte). Ho passato i giorni successivi con una forte gastrite tamponata col maalox. Purtroppo il caldo mi ha fatto anche venire un brutto attacco di ansia qualche giorno fa. Ho aumentato un pochino il laroxyl e mi ha aiutato anche su questo fronte. Spero resti un caso isolato.
Lunedì finalmente porto gli esiti dal dottore così sento cosa mi dice.
Un abbraccio con bacione incorporato a tutte!!! :baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » sab lug 18, 2015 8:40 pm

Mi spiace Roby.
A parte la patata contratta, gli altri malanni son passati del tutto?

Vai di tutti gli accorgimenti che migliora anche quella

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mar lug 21, 2015 12:27 am

Oh mamma leggo adesso.
Come stai Roby?

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » mer lug 22, 2015 11:35 am

Ciao Stefania e Ondina! Grazie!
Va meglio.. mi è tornato un po' di appetito nonostante il caldo pazzesco che non da' tregua.
Dopo il bruciore vulvare/anale dato dalle contratture (che non sono ancora andate via del tutto) ora il bruciore si è quietato ma è tornato quel dolore, stando seduta, al grande labbro sinistro, che prende anche il ciapet basso, verso l'inguine. Nei giorni di maggior bruciore la pipì era un po' stentata. Quando la facevo, allo stimolo, usciva un rivolo debole, non era lo "scroscio" dei giorni migliori. Da ieri un po' di scroscio è tornato.
Mi sembra di essere tornata indietro a un anno fa.
Fortunatamente attacchi di ansia non me ne sono più venuti, o meglio comincio a sentire che mi arrivavano ma prendo il laroxyl (quasi in prossimità con l'assunzione, del mattino e della sera) e poi passano. Indubbiamente il caldo le ha scatenate.
Sto aumentando i massaggi viscerali, tanti reverse e sto facendo dei leggeri stiramenti alla patata (cerco di farli come me li fa Giovanna) ogni due giorni. Non è facile farli come li fa lei.
Mi ha spiegato che non devo tirare troppo ma devo fare una leggerissima pressione mentre faccio le respirazioni. Quando me li fa lei non mi sembra neanche che stia "stirando", mentre sono supina con le gambe flesse lei infila un dito e mentre faccio le respirazioni lei mi sembra che sta ferma, ma magari non è così, credo che faccia una leggerissima pressione sulla mucosa interna, un po' oltre la forchetta. Farli da sola non è semplice perchè la posizione raggomitolata non mi aiuta con le respirazioni.
Non ci voglio mettere Allay perché devo valutare questi stiramenti fatti da me quanto siano efficaci. Se faccio entrambe non capisco cosa mi da giovamento.

A conferma delle contratture ho avuto un rapporto disastroso sabato pomeriggio. Dolore a palla, così ci siamo fermati. Era impossibile proseguire nonostante una generosa dose di xerem già da prima della penetrazione. Mentre io sentivo come se un elefante dovesse passare da un pertugio, mio marito non sentiva praticamente nulla per via della xerem.

Per la rmn il mio medico mi ha prescritto fisioterapia. Mi ha detto che non è disastrosa ma non è neanche messa bene. Dice di non sollevare pesi, ma chi me la fa la spesa? Io già ho il carrellino ma mi ha detto che non è che vada benissimo perché è uno sforzo asimmetrico. Mi ha consigliato il nuoto ma io non so nuotare e odio l'acqua che mi entra nelle orecchie e nel naso.
Mi piacerebbe andare da qualcuno che mi "aggiusta" tutto, come si vede in certi video di kiropratici e osteopati su yt, che ti riallineano tutti gli ossicini e torni come nuova, ma esistono veramente? Mi sono accorta che sono tutta storta. Con le braccia penzoloni, chinata in avanti, ho un braccio che sta più avanti e l'altro che sta più indietro. La spalla sinistra mi sembra che abbia qualcosa che non va. Da coricata con le mani simmetriche sopra la testa, a dx il braccio tocca terra e a sinistra sta abbastanza sollevato. Insomma sono tutta storta. E ho l'impressione che sia un po' tutto collegato e che se non metto a posto queste cose tutto quello che cerco di fare è "posticcio".
Ne parlerò con Giovanna a settembre, al prossimo appuntamento.
Intanto anduma avanti..
Un bacione!

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 22, 2015 11:42 am

Si io cercherei un buon osteopata, ne esistono e alcuni sono veramente in grado di riequilibrare tutto il riequilibrabili. Sicuramente Giovanna ti sapra' consigliare.

Mi spiace per il raporto, avete fatto benissimoa fermarvi. Ma lo sai che non basta tutta la xerew del mondo se per caso tu stessa non avevi la predisposizione migliore, vero? poi magari in alcuni momenti la contrattura e' piu' forte anche dell'eccitazione e della voglia, non dico di no, ma quelle ci devono essere sempre. Sono cose che gia' sai ma che non fa mai male ripetersi. Mi raccomando.

Io Allay invece lo proverei, anche se capisco il tuo ragionamento. Ma nel momento in cui c'e da far rientrare una situazione secondo me e' utile usare tutti gli strumenti certi. Altro sarebbe se stessimo sperimentando, ma in questo caso...

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » mer lug 22, 2015 12:01 pm

Stefania 69 ha scritto:Io Allay invece lo proverei, anche se capisco il tuo ragionamento. Ma nel momento in cui c'e da far rientrare una situazione secondo me e' utile usare tutti gli strumenti certi. Altro sarebbe se stessimo sperimentando, ma in questo caso...

Hai ragione Stefania.. me ne sono convinta ora. Grazie! Provo ad applicarlo subito. In serata aggiorno eventuali miglioramenti.
E hai perfettamente ragione anche sul resto..
:flower:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer lug 22, 2015 4:32 pm

Si concordo, dato che bisogna smollare questa contrattura adesso meglio utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo. Più avanti, in un secondo momento, potrai fare le prove per capire cosa ti aiuta di più e cosa meno.
Anche secondo me un buon osteopata potrebbe aiutarti per tutti questi problemi di poatura, però so che anche i chiropratici lavorano in questo senso e ho avuto buone recensioni.
Giovanna ti saprà sicuramente indirizzare.
Facci sapere come stai allora :ciao:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » mer lug 22, 2015 9:12 pm

Grazie Ondina!!!
E' dall'ultimo post che ho addosso l'allay a mo' di assorbente. Ho l'impressione effettivamente che mi aiuti a rilassare, a fare e mantenere il reverse più facilmente. Il dolore/fastidio al grande labbro non si è ancora smosso, ma ora il muscolo elevatore dell'ano mi sembra di riuscire a tenerlo più a bada, con alti e bassi. Forse le "onde" non riescono ad arrivare abbastanza in profondità da "prendere" bene il muscolo elevatore, ma qualcosa, sulla contrattura, mi sembra che stia facendo.
Continuo a tenerlo per i prossimi giorni.
Buona serata a tutte!
:baci: :baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio lug 23, 2015 12:51 am

Perfetto, non dimenticare mai tutti gli altri accorgimenti anti contrattura che sai ovviamente.
So che qualcuna aveva provato ad inserire anche Allay internamente ma poi non so come sia finita.
Te la butto li come idea io.
Buonanotte Roby a presto :ciao:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda robertaX » sab lug 25, 2015 4:51 pm

Emorroidi.
Ecco probabilmente quello che mi dava fastidio.
Che poi non sono sicurissima. Sento solo come una sola pallina dolorante e duretta proprio all'imbocco della superstrada :mrgreen: L'esordio è stato lento: bruciore anale e vulvare un po' indistinto, con conseguente involontaria contrazione pelvica, che perdurava da una decina di giorni. Sono "maturate" dopo mezza giornata di Allay, mercoldì scorso.
Alla sera, dopo averlo messo da mezzogiorno circa a mo' di assorbente, sembrava avermi aiutato a tenere i muscoli rilassati, ma da una certa ora in poi è aumentato il bruciore anale e lavandomi ho sentito un bozzo. Avevo dolore anale anche a sedermi. Il giorno dopo ho comprato la preparazione H e mi ha fatto rinascere. Ci è voluto un giorno e mezzo per far rientrare il tutto, ma sto continuando ad applicarla per precauzione. Ho anche il gel d'aloe della equilibra, e l'ho applicata per prima, ma non mi è sembrato che mi desse qualche giovamento.

Il caldo sicuramente le ha scatenate, perché non sto mangiando nessuna schifezza da quando sono stata male di stomaco. Ho letto che peggiorano con il caldo quindi sarà stata questa la causa. L'unica volta che mi era uscita sta pallina dolorante è stato quando anni fa feci dei biscotti speziati natalizi. Capii che le spezie non facevano per me. Da allora non è più tornato.
Ora mi sento meno bruciante, anzi quasi niente del tutto, ed è tutto più rilassato :coool: Sento la fringuella più rilassata e felice e anche il fastidio vulvare da seduta è migliorato notevolmente e velocemente anche se non sono tornata proprio come a prima degli ultimi fattacci.
Non so se l'Allay abbia contribuito a far capitolare la situazione, ma forse è un bene perché così è emerso il problema e ho potuto porre rimedio. Non credo che lo rimettero più nella zona vulvare, o almeno non prossimamente.

Ste cavolo di emorroidi non me le spiego.. non ho avuto figli, non sono particolarmente stitica.. booooh me ne dovrò fare una ragione :?

Ho letto che la preparazione H ha come principio attivo il Saccharomyces Cerevisiae (lievito di birra). Non è controindicato per la patonza vero? Non che io la applichi anche li, ma mi viene facile pensare ad uno "sconfinamento" essendo molto untuosa.
Un bacione neh!
:baci:

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda pista » sab lug 25, 2015 5:39 pm

Ciao Robi!!! Hai sentito Giovanna x la contrattura?
Credo proprio si tratti di emorroidi. Sono contenta che la crisi sia rientrata, almeno un pò

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: Emi-vestibolite vulvare, la mia storia

Messaggioda Ondina88 » sab lug 25, 2015 8:04 pm

Ciao Roby,
Anche a me i sintomi che hai descritto fanno pensare proprio ad emorroidi. Xerem non ti dà beneficio?
Mi fa piacere però almeno che adesso tu stia meglio :):


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214