non guarirò mai..

L'archivio delle storie personali

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Natina » sab giu 27, 2015 12:35 pm

Finalmente un post positivo Melly!
Bene anche per l Allay, io direi che se già così ne trai beneficio continua come stai facendo, se invece senti di avere bisogno di un'applicazione prolungata allora tienilo di più, regolati tu.
Se vuoi puoi riportare le tue impressioni nella sezione dedicata alle testimonianze sull Allay?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 12:45 pm

Anch'io sono felice di sentirti che stai meglio Melly.
Dai, piano piano ce la farai a recuperare tutto. E cerca di guardare sempre positivo, sembra una cavolata, ma invece è importante perchè i primi che ci possono aiutare a migliorare le cose siamo proprio noi stessi.
Per la bocca e tutto il resto, non so proprio che dirti mi dispiace, posso solo immaginare qualcosa associato allo stress che hai passato ultimamente. Mi raccomando, cerca di distrarti da tutto e ritagliati qualche momento piacevole per te stessa, una passeggiata, un incontro con qualche amico/a, una lettura piacevole ecc...

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab giu 27, 2015 1:41 pm

grazie,quanto siete belle!io mi porto un po sfiga cmq,prima vi scrivo poi..fastidio bello pesante dalle 12 che ho fatto pipi..ma puo essere un po di nervosismo che mi prendo qua e la?!cmq per allay vorrei aspettare di usarlo un altro po prima.di lasciare la mia testimonianza,ades x es lo rimetto!e poi avete ragionisssimo x le distrazioni,purtroppo qui giu sono tornata da poco e sono sola xke le amiche sono tutte fuori,il mio ragazzo anche,torna definitivamente tra un mese xo! quindi io sono sola e sopratutto annoiata ed è vero che se sto divertita e rilassata non ci penso,giovedi sn stata in giro dalle 7.3 di matti a e nn ho pensato a niente anche se avevo il fastidio!adoro uscire la mattina presto con l aria fresca!devo impormi distrazioni..

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 2:11 pm

Ecco, vedo che hai capito perfettamente.
Daje Melly :pugile:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Mare73 » mar giu 30, 2015 2:50 pm

E allora alzati prestissimo e fatti ogni giorno una bella passeggiata nella frescura del mattino: cominciare bene la giornata è fondamentale.
E le ore che passi a casa, non vederle come tempo sprecato ad annoiarti da sola, ma come tempo prezioso che puoi usare per rilassarti e dedicarti a te stessa: guardati qualche bel film, ascolta musica, leggi o rileggi qualche libro interessante... il tutto alla luce verde dell'Allay! :mrgreen:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mer lug 01, 2015 3:13 pm

ciao,grazie perché passate da qui a darmi conforto!vi aggiorno: allora lo stomaco si fa sentire...qualche gg nausea,altro gg bruciore fino alla gola..e mi vengono i dubbi,in realtà spero sia mal di gola,invece no è bruciore!!!x la pancia alterno piccole fitte a benessere..bu nn vedo miglioramenti,nel frattempo aspetto i risultati della biopsia...x i miei fastidi vulvari stabile,adesso ho il ciclo,appena finisce rimetto allay! grazie x l attenzione,il mio umore nn è il massimo ovv anche x il pochissimo svago che ho,è difficile creare svaghi dal nulla in una situazione di pesantezza generale

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mer lug 08, 2015 11:23 am

ragazze care buon gg!non ho grandi aggiornamenti,stamattina mal di stomaco mentre facevo colazione con i soliti cereali semplici e latte scremato e tac mal di stomaco,prp ieri pensavo di essere migliorata xke nn avevo piu qst fitte pur essendomi concessa una silsiccia fritta..e invece...poi per la questione dolore al lato del clitoride sempre uguale e sembra che ogni vlt che io debba fare qualkosa di diverso,uscire,andare un weekend con il mio ragazzo,il fastidio aumenta,e non mi dite che è una fissa mia,aumenta prp!!che dirvi..bu...

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 08, 2015 11:26 am

Non e' una fissa tua, ma e' possibile che il pensiero di dover fare qualcosa ti metta anche inconsciamente in ansia e TAC! aumenta la contrattura e con lei i fastidi.

Magari per un periodo evita i cibi strapesanti anche se in una giornata di benessera aspetta di riprenderti per davvero.

Ma il vitabat l'avevi poi preso?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » mer lug 08, 2015 11:53 am

Si Melly, non privarti dei svaghi, di uscire con il tuo ragazzo o di mangiare qualcosa di più appetitoso ma evita magari cibi molto pesanti e speziati, questo caldo non aiuta davvero e il tuo equilibrio lo devi proteggere per il momento.
Allay lo metti anche sul clitoride?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Xiaowei » mer lug 08, 2015 2:39 pm

Melly prova a mettere un po' di crema (D-Mannosio o xerem) sul clitoride prima di indossare gli slip, se oltre al fastidio interno senti bruciore o dolore quando sei in giro. E all'occorrenza applicalo di nuovo, nei momenti di fastidio forte mi aiutava parecchio fuori casa e riuscivo a distrarmi un po'.

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mer lug 08, 2015 2:52 pm

grazie per le risposte!allora si prendo vitabat infatti hp scritto anche un commento nella sezione apposita xke l istologico della gastroscopia mi da tutto negativo sia helicobacter che celiachia,e mi chiedevo se vitabat a qst punto funzioni cmq,per l alimentazione credetemi sto davvero attenta. per allay l ho tolto durante il ciclo e da qst mattina lo mettero fisso,nn piu a momenti!lo togliero mercoledi prox,spero tanto tanto tanto che passi,io nn pox affrontare il prox passo ( la visita da Pesce) nn ho le possibilità economiche per affrontare le cure x adesso,xo io confido in voi e allay e D-Mannosio..poi ragazze visto che ci sono vi pox chiedere un consiglio: come affronto la mia vita sessuale che amdava così bene prima di qst ricaduta,dite che potrei provare almeno i preliminari..che dite pox peggiorare tutto?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Natina » ven lug 10, 2015 1:11 pm

Melly, se quando stai con il tuo ragazzo allora senti la voglia e il bisogno di avere un contatto fisico con lui allora non te ne devi privare, inizia per gradi e lasciati prendere dal desiderio.
Se invece lo fai solo come prova, per vedere se avverti dolore o fastidio e se predomina la paura di sentire dolore allora io aspetterei.
Tuttavia credo che dei sani preliminari non possano che farti bene, sia a livello fisico che mentale, poi se avrai voglia di penetrazione puoi sempre tentare.
L'importante è lasciarsi andare. :):

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Mare73 » mar lug 14, 2015 3:29 pm

Quoto, quoto, quoto!!
:ciao:

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » mar lug 14, 2015 10:41 pm

grazie per l attenzione che mi date..io purtroppo nn ho notizie positive..nn sto bene,allay domani fa una settimana e vi pox dire che non mi ha fatto niente,da ieri il fastidio maledetto è piu forte...e oggi ho prenotato da Pesce,ma ad ottobre è l appuntamento,domani chiamerò per prenotare Porru e vedo chi fara prima..ragazze l umore nn c è piu...nn pox fare affidamento su nessuno..le mie amiche pensano che sono dolori che invento io..e qst mi ha portato ad evitarli xke nn mi piace essere presa in giro da loro...io nn so che fare..ieri pensavo di prendere l antibiotico immaginate cm stavo giu e sconfitta...aiutatemi x piacere..x lo stomaco alti e bassi xo proseguo..giovedi mio padre x problemi alla prostata andra da un urologo a san giovanni rotondo,ci vado anch io assieme,lo provo..chissa che ne capisce anche lui..aiutatemi...

Re: non guarirò mai..

Messaggioda pista » mer lug 15, 2015 10:15 am

Prendi le tue amiche e parla loro con la max sincerità, falle partecipi della tua momentanea condizione, fai leggere loro qualche post del forum.
Le amiche, gli amici, quelli veri ti saranno vicino,gli altri, meglio lasciarli andare.... Questa malattia serve anche A guardarsi dentro, a tagliare rami secchi ed a diventare a nostra volta più sensibili con altrui problemi che non conosciamo.
Nessuno può comprendere veramente cosa significa la vulvodinia, se non la prova e questo vale anche x le altre malattie o problemi.
Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Xiaowei » mer lug 15, 2015 1:04 pm

Quoto Pista. Melly, se ti senti più tranquilla fai pure un giro di telefonate per valutare quale sia la coda per i vari specialisti, però non perderti d'animo. Soprattutto per Pesce, le liste d'attesa di solito sono stravolte perché ci sono spesso disdette e magari l'appuntamento viene anticipato di un mese. Hai valutato altri medici che sono più vicini a te, come il dr. Aponte a Napoli? Sembra essere molto preparato e bravo.

Ma a parte la questione amiche (che, a mio parere, se non ti credono forse non sarebbero da considerare tali) e Allay che in questo momento non sembra esserti molto d'aiuto, tu ora cosa stai mettendo in pratica? Lo stesso Allay non è miracoloso, però avevi scritto che a volte ti ha dato sollievo, quindi non gettare subito la spugna: da solo non ti farà guarire, però può esserti di sostegno, quindi non lasciarlo sul comodino.

E perché mai dovresti prendere l'antibiotico? Non ti servirebbe proprio a niente! Non farlo perché non ne hai nessun motivo e ti faresti solo del male.

Stai bevendo di più? Un litro è pochissimo, lo credo che senti fastidi quando urini, li sentiamo tutte se beviamo poco e sudiamo tanto! Ma come dice Stef, lo stato delle tue urine non c'entra nulla con i tuoi sintomi vulvari e al clitoride. Devi cercare di impegnarti seriamente a prendere in mano la situazione: DEVI tranquillizzarti perché sennò così non ne esci, te ne accorgi da sola che lo stress ci fa male.

Non puoi fare affidamento su nessuno? Magari su alcuni no: i famosi rami secchi di cui parla Pista. Riparti da TE STESSA, dalla tua famiglia, dal tuo ragazzo...e poi ci siamo anche noi.

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » ven lug 17, 2015 10:28 pm

grazie ragazze siete veramente care..io oramai sono per la politica Ignoro gli ignoranti!cmq voglio aggiornarvi...va male,il fastidio al lato del clitoride va male davvero..giovedi sono andata fall urologo che vi dicevo con il mio papà e lui spiegandogli il mio problema ha detto che non è di sua competenza e che devo rivolgermi ad un ginecologo...va bho io ovv ho cercato di prenotare anche da Porru però mi ha detto che mi farà sapere e che si è appuntato i miei dati,io aspetto fino a martedi e poi richiamo,non vorrei avesse perso l appunto,poi sinc preferirei Porru xke al san matteo lavora a pediatria un'amica e quindi avrei un appoggio sicuro!nel frattempo ragazze ho pensato di cercare pareri da specialisti qui giu e ho contattato un ginecologo che insegna all universita,chissa è aggiornato, ovv valuto cosa mi dice..io sono davvero demoralizzata..mi spaventa l idea della vulvodinia..e voi me ne state dando la certezza..il fastidio è li fisso in un punto e poi ho un po di bruciore che va e viene giusto all inizio delle grandi labbra sempre sopra il clitoride..ho letto tanto sul furum e mi sono impanicata amc di piu..e sono tanto sola,i miei poveri nn mi dicono niente,solo mamma dice di nn volermi vedere triste e la vedo che ci resta male e che vede che sn dimagrita, e quindi io fingo..x lo stomaco alti e bassi pero non mi devo lamentare x quello..ragazze è il fastidio che mi mette ko..dite cm pox comportarmi?!gli accorgimenti che prendo sono automassaggi,kegel,igiene,cotone slip,D-Mannosio e ovv niente rapporti,niente mare,niente jeans ecc..grazie..grazie..grazie..ah ultima domanda,le liste di attesa di Porru sono lunghe solitamente?

Re: non guarirò mai..

Messaggioda Natina » sab lug 18, 2015 10:01 am

Ciao Melly, secondo me è inutile cercare altri specialisti, hai deciso di andare da Porru, bene!! Lui è uno dei migliori quindi fatti dare un appuntamento. :): Io non ci sono stata quindi ora non so quanto è lunga la lista d'attesa ma non importa, quello che conta è riuscire ad avere una dignosi.
melly ha scritto:mi spaventa l idea della vulvodinia

Perchè ti spaventa? Cosa cambierebbe rispetto ad ora? Solo il fatto di poter dare un nome a ciò ce già hai! Così avrai qualcosa su cui lavorare, saprai da cosa dipendono i tuoi disturbi e potrai impegnarti per uscirne definitivamente!
Qui sul forum quasi tutte abbiamo vulvodinia ma non è che siamo condannate a morte o a soffrire in eterno, cosa è che ti spaventa?
La maggior parte di noi, me compresa, condcono una vita normale, quando arrivano i sintomi sappiamo come arginarli, abbiamo tutti gli strumenti, quindi niente paura!
Ci vuole solo un po' di grinta e voglia di farcela!
melly ha scritto:dite cm pox comportarmi?!

A questo punto i proverei ad applicare Arnica, ma aspettiamo anche il parere delle altre.
E poi, se entro martedì non ti è stato dato appuntanto allora anche io proverei a richiamare Porru.

Re: non guarirò mai..

Messaggioda melly » sab lug 18, 2015 2:40 pm

ciao natina,è vero sono molto agitata,ho letto tanto sulla vulvodinia e leggo di ancuni casi dove si è avuto un peggioramento,oppure dove cure di mesi non fanno effetto..ed essendo a me un dolore fisso e non provocato è dura!poi io non mi ritrovo in tutti i sintomi,mi sn toccata ovunque anche con forza ed ho solo qst punto che capisco che è tanto in fondo ecxo xke allay non ci fa niente,è solo li fisso e ho notato che qnd faccio kegel opp faccio pipi a vlt non sempre si muove,cioè cm i miei adorati momenti a fine minzione dell uretra,magari avessi quelli,stavo cpsi bene prima..ecco xke penso che puo essere uretra infiammata,contratta e spero ancora che il dolore passi da solo cm mi è sparito due mesi fa e poi ho sentito salire nel punto dov è ora..e se fosse un calcoletto?non so ragazze pensavo di prov io a mettere i cotton fioc in quei punti dello swab test,per es adesso devo fare pipi e la pesantezza da pipi la sento li,solo li!

Re: non guarirò mai..

Messaggioda flo67 » sab lug 18, 2015 2:43 pm

Ma l'Allay non ti ha dato nessun sollievo? Lo metti almeno per 16 ore consecutive si?
Scusa, non voglio confonderti le idee, se hai scelto Porru come specialista è grandioso, ma hai preso almeno in considerazione che potresti andare anche da Aponte che sta in campania? Ti starebbe più vicino, a meno che non sei una tra le tante utenti che scrivono la residenza in un posto ma il domicilio è da tutt'altra parte.
:pugile: se è la vulvodinia, si può guarire Melly, si può.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214