Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 01, 2015 6:32 pm

Grazie, ok allora evito il faldone 'ginecologia' e mi porto solo ultima ecografia e tampone. Spero di ricordarmi tutto ..io quando sono agitata e sento che devo riassumere ho sempre paura di riassumere troppo!!! :cavoli:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer lug 01, 2015 7:05 pm

Adesso non mi entrare in ansia tu, eh!!!! Pensa che casomai poi gli mandi una mail, così sei più tranquilla e ti ricordi tutto.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer lug 01, 2015 7:33 pm

Magari segnati tutto su un foglietto così almeno sei sicura di non dimenticarti niente ;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » sab lug 04, 2015 4:31 pm

Allora? Ma non ci dici niente niente???? :schifezze:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 08, 2015 3:40 pm

:ciao: Eccomi!!! Scusate ma come al solito sabato me ne sto a zonzo sempre tutto il di e quindi niente aggiornamenti!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 08, 2015 3:53 pm

Allora, giovedì scorso sono andata ala visita con il Prof. Pesce. Ebbene vi riporto di seguito il referto:
OBBIETIVITA': ipersensibilità (allodinia) di discreta intensità limitata alle ore 6 e 8 al vestibolo allo swab test; muscoli del pavimento pelvico normotonici non dolorabili alla compressione digitale.
IMPRESSIONI: vestibulodinia subclinica, sospetta sindrome del colon irritabile

Quindi ::::: più o meno!!! Mi ha fatto spiegare bene i miei sintomi, e non ha voluto vedere referti vari, come anche voi mi avevate detto. Poi alla visita ho sentito subito un dolore forte mai sentito prima, e mi son detta ' bene quindi la situazione è drammatica', invece il dolore è molto circoscritto. Dopo aver parlato ancora, mi ha dato un dépliant con tutte le norme da seguire (molte di quelle che già seguo grazie voi), mi ha detto che quello che avevo ipotizzato gli sembra corretto una fortissima colite (che vale la pena approfondire con uno specialista) mi ha infiammato tutti i tessuti circostanti portandomi problemi di urgenza minzionale, che sostanzialmente sono rientrati da soli, o cmq curando la colite. Per i dolori al vestibolo, mi ha spiegato che potrei avere una mia delicatezza costituzionale e mi basta poco per infiammare le mucose vaginali, quindi devo stare attenta ancor di più: sempre crema ai rapporti :--P Non fare più sport di rafforzamento muscolare (addio squatt e addominali che nel periodo brutto avevo cominciato a fare a ripetizione per poi abbandonarli) e provare durante la giornata a rilassare quanto più possibile, mi ha sentito se quando dava il comando di rilascio effettivamente rilassavo e si :coool: il rilascio lo effettuo correttamente.Nel mio caso è troppo lieve per una terapia! Siamo rimasti che dopo l'estate se avessi altri episodi dolorosi andrò per un controllo altrimenti mi segno a yoga e vado da un gastroenterologo e dovrei cavarmela!!!

Re: R: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Flami » mer lug 08, 2015 3:56 pm

evvai!!!!!!!8-):smile:

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Xiaowei » mer lug 08, 2015 4:13 pm

Che bello Giuppi!!!! E w lo yoga!

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer lug 08, 2015 4:33 pm

E' una diagnosi del tutto positiva Giuppi. Niente neuromodulatori, integratori e manipolazioni, solo accorgimenti e delicatezza.
Meglio di così!!!! Sono contentissima per te! :yahoo:
Sistema il colon e vai di yoga allora ;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 08, 2015 5:36 pm

:yahoo: Infatti sono felice di non avere nulla di grave ..ma al contempo allora devo ancora capire da cosa cavolo è dipeso tutto quel malessere durato più di un mese...ora non ne ho ne forze ne soldi..ma a settembre dovrò assolutamente trovarmi un bravo gastroenterologo perchè se il colon pazzo mi porta tutti questi problemi :-no non ci siamo! Comunque per non farmi mancare nulla, gli sbalzi termici (sugli odiosi mezzi pubblici) mi hanno già ridotta uno straccio, raffreddore mal di gola e da ieri dolore alle ossa orribile, come se uscissi da una febbre altissima e mi sento tutte le ossa rotte, non riesco a star seduta senza lamentarmi..bene bene, stasera appena esco compro il propoli :-zzz

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda flo67 » mer lug 08, 2015 6:34 pm

Vai di lisozima Giuppi e lo stronchi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio lug 09, 2015 12:59 am

Cavolo ma non hai praticamente niente! Grande! meglio di così non si poteva :::::
spazzerai tutto in quattro e quattr'otto senza dubbio.
Magari adesso stai a vedere come va l'estate anche per i problemi intestinale, si sa mai che rientrino così come sono venuti. E se provassi ad utilizzare l'allay proprio per questi dolori/fastidi?

Per mal di gola e compagnia bella sicuramente propoli, lisozima e kaloba sono delle bombe :coool:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » sab lug 11, 2015 4:40 pm

Evvaaaiiii!!!! :yahoo: alla grande giuppi, favoloso partire da una diagnosi così blanda! Lascia stare i brutti pensieri di quel mese e guarda solo avanti! Sono talmente tanti i fattori che possono aver inciso che perdi più tempo a cercare delle risposte piuttosto che a concentrarti su quello che DA ORA devi fare. Almeno, a me qualcuno disse così, non molto tempo fa! :mrgreen:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Aliruna » sab lug 11, 2015 7:18 pm

Che bello, ci sono sempre più diagnosi di v. subclinica! Significa che ultimamente, anche grazie alla maggiore informazione, molti casi vengono presi proprio sul nascere! Evviva, vai così, Giuppi!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Stefania 69 » mar lug 14, 2015 1:08 pm

E' una diagnosi leggerissima!
Benissimo, devi solo rimettere a posto l'intestino e per buon peso curare bene il rilassamento in modo da spazzare via qualsiasi fastidiuccio che si possa riflettere ai nervi.
Fermenti orali ne prendi?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer lug 15, 2015 3:48 pm

:ciao: Ciao!!!
Grazie per il vostro entusiasmo!!!!
Ma devo confessarvi che io da Pesce ci sono andata solo dopo che Rosanna avendo letto i miei diaria minzionali mi ha suggerito di farlo, senno non ci sarei mai andata, perché non ho mai avuto problemi di cistite! Approdai da voi per hpv e ureaplasma e in passato (remoto) ebbi per anni problemi di candida, che forse a pensarci si potrebbero ricollegare alla mia sensibilità...forse.
Comunque quel che un po' mi preoccupa è che io senza nulla sapere o sospettare della vulvodinia comunque già applicavo il buon 85% degli accorgimenti consigliati da quando vi conosco: niente sapone, niente sintetico, solo cotone bianco, dormire senza mutande, lavarsi con acqua dolce dopo il bagno in mare, niente antibiotici, creme ai rapporti..etc.. percui rimangono da adottare yoga e rilassamento, basteranno a non far peggiorare la situazione? :roll: mi spiego sono felicissima :yahoo: che mi sia stata diagnostica una patologia lievissima, dopo un mese di dolori pensavo peggio, ma al tempo stesso credo che in questi due anni sono stata più riguardata che in tutto il resto della mia vita, come se passi da fumare 30 sigarette al giorno a 5 e ti viene la bronchite :? Che a scatenare tutto sia un colon oramai impazzito? eppure assumo fermenti oramai da due anni con brevi pause, sto finendo i Nutriflor e ripasserò ai X-flor per altri due mesi, con i semi di lino sono regolarissima di intestino e molto più morbida, insomma ce la metto tutta!!! Comunque ora so cosa devo colpire: il colon irritabile!!! da settembre Yoga a me, caldo la sera sul pancino e bagni rilassanti!!! Per il resto sono tornata da 1 mese alla mia regolarità vescicale, di notte mi sveglio solo per il caldo ;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer lug 15, 2015 4:02 pm

Giuppi ha scritto: di notte mi sveglio solo per il caldo
e ti pare poco???
La visita ti è servita ad escludere il peggio, anzichè a dover rimboccarsi le maniche per riparare. E questa è cosa buona. Per i fastidi che si sono presentati nonostante gli accorgimenti, te l'ho detto, per me i fattori sono troppi da considerare. Bisogna escluderli uno per uno, con tanta pazienza, proprio come ti stai proponendo di fare.
Coraggio! :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio lug 16, 2015 12:04 am

Ciao Giuppi!
Guarda se Pesce ti ha detto così ti posso assicurare che non c'è alcun dubbio, ormai lui le da diagnosticare meglio di chiunque altro queste patologie.
Magari è vero che hai adottato tutte le accortezze fino ad adesso però può essere che non ti sei concentrata troppo sul rilassamento o comunque ti ha detto d'insistere di più su quel punto perché con un'intensificazione del rilassamento la situazione molto probabilmente si sistemerà da sola.
Ipotizzo io. Oppure potrebbe essere che in nell'ultimo tempo i problemi al colon siano peggiorati causandoti quei fastidi a prescindere degli accorgimenti che adotti.
In ogni caso non importa se è nato prima l'uovo o la gallina, l'importante è che nasca il pulcino e quindi che raggiungi il risultato seguendo i consigli del nostro Pesciolino ;)
:flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Mare73 » gio lug 16, 2015 4:11 pm

Ecco, la pragmaticità della dolce Ondina...
Ce io sottoscrivo in pieno. Dai, che la diagnosi fa sperare benissimo!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio lug 16, 2015 11:02 pm

:baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214