Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)

xina78 ha scritto:Secondo te cosa devo fare? Devo prendere l'antibiotico? Non credo che il mannosio sia efficace anche in caso di vaginiti. giusto?
xina78 ha scritto:Forse sarebbe meglio che consultassi anche la mia ginecologa per vedere cosa ne pensa (che ne dici?) e se è il caso che faccia anche degli esami più approfonditi come il tampone cervicale e il pap test per vedere se c'è infezione anche alla cervice, alle salpingi, ecc.
xina78 ha scritto:La gine pensava che fossero condilomi ma il test per hpv era negativo e allora mi disse che erano congenite,ma io non credo proprio, sono sicura che sono state causate dalle infezioni recidivanti.






!! Ti voglio bene


a me l'antibiotico post rapporto non mi provoca fastidi (anzi mi faceva stare più tranquilla), ma da una parte penso che sia giusto smettere per poter ripristinare al meglio la flora vaginale e sconfiggere lo Strep. Agalac., dall'altra ho paura che smettendo l'antibiotico post rapporto questo batterio invada anche l'uretra e la vescica provocandomi la cistite, sollecitato dai rapporti (che tra l'altro sono sempre di meno a causa di questi miei problemi, perchè ho paura e se prima ero un vulcano attivo ora mi sono spenta).



Mannaggia. Xena è poprio normale stare una merda con la testa se il tuo corpo ti tormenta. L'importante è che adesso, quando stai bene, vedi anche positivo. Cmq secondo me è vero come dice Pesce che non si trasmettono sessualmente questi batteri, però per come stiamo combinate noi con infiammazione ecc. siamo più fragili per cui pure se uno ci starnutisce vicino all'inguine, ci viene la cistite. Cmq se ritorni al preservativo non dovresti avere problemi eliminando l'antibiotico
. però non sono daccordo con quanto hai scritto. io credo che nel mio caso sia partito tutto da una vaginite asintomatica da strep. agal. 



xina78 ha scritto:non sono mai stata così scema!




Visitano il forum: Bing [Bot] e 9 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata