Che la guerra abbia inizio!

L'archivio delle storie personali

Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 9:44 am

Salve a tutti, sono joetormento ( joe il nome di un gruppo che stavo ascoltando quando ho scoperto il forum e tormento, perché mi tormento spesso ahahah ) e ho 210 anni. Inizio ringraziando tutte coloro che partecipano in questo forum e Rosanna, per caso, presa dallo sconforto, ho trovato questo sito e il forum e direi che.. mi si è aperto un mondo nuovo, fatto di grandi speranze e consapevolezze. In confronto a voi la mia storia è una cavolata ma ho comunque bisogno del vostro sapere prezioso , vi ringrazio in partenza :-*

Ma veniamo a noi. Faccio una piccola premessa : sono una persona che emotivamente tende a tenersi tutto dentro fino a scoppiare, ecco perché, nonostante soffra da poco di cistiti ricorrenti, per me vivere la cistite causa stress e ansie abbastanza pesanti da sopportare.. e purtroppo, mi ritrovo qui anche per questo, sono cresciuta in una mentalità cristiana molto rigida in cui la consapevolezza del proprio corpo è sempre stata qualcosa di sbagliato e da evitare.
Soffro di cistite più o meno dall’età di 9 anni ( andavo spesso in piscina, collegato?), pochi episodi con leggeri bruciori e continuo stimolo di andare in bagno ma in una notte tutto spariva, ricordo poco di quegli episodi e solo ora li collego alla cistite. Dai 12 anni in poi la cistite sembrava essere sparita fino a che, verso i 15 anni, la cistite inizia a manifestarsi una, due volte all’anno ( in particolar modo d’estate ) ma con sintomi molto leggeri, tutti spariti anche li nel giro di una notte. Ma veniamo al dunque, nel 2014 inizio a scoprire la sessualità con il mio ragazzo ed inizio pian pianino a prendermi cura del mio corpo.. cosi capisco di avere i miei primi problemi con la signorina in questione : cattivo odore di aglio, perdite e prurito. Eseguo un tampone vaginale, tutto in ordine se non la presenza di un batterio derivato del lievito di birra ( la ginecologa tuttora non mi ha spiegato cosa fosse ) e via di antibiotico. Pochi mesi dopo tutto si risolve, sparisce il cattivo odore, il prurito e le perdite. Ma ecco che la cistite ritorna, sempre uno o due episodi all’anno molto leggeri, sempre risolti in una notte, assumendo però il cistiflux. Nello stesso anno inizio a soffrire anche di disturbi legati all’intestino e alla digestione, pancia gonfia la mattina, irregolarità, scariche varie, stufa mi rivolgo al medico di base, mi prescrive i seguenti test che, per il mio scarso interesse verso la cura del mio corpo, devo ancora fare : test di intolleranza al lattosio, esami per intolleranze alimentari e celiachia.
Marzo 2015 : l’inizio del tormento. Dopo quasi due anni di relazione io e il mio ragazzo abbiamo il primo rapporto, pochissimo dolore se non in alcune posizioni che non riuscivo a sopportare. Circa 24 ore dopo, in concomitanza con una lunga giornata al caldo sotto sforzi a sollevare pesi di ogni genere, CISTITE. Essendo al lavoro, per circa quattro giorni dall’inizio della cistite sono andata avanti di rubis e cistiflux, niente riposo e in continua sudorazione per lo sforzo. E purtroppo nella notte del quinto giorno ho il mio primo episodio di cistite emorragica, credo di non essermi mai sentita cosi male.. febbre, brividi e dolori lancinanti alla pancia. Ho urinato sangue circa 4 volte, per poi stare un po’ meglio. Non sapendo che fare mi rivolgo telefonicamente alla mia ginecologa che mi prescrive riposo assoluto per una settimana e cura di CIPROXIN.
Dopo questo episodio decido di prendermi cura di me stessa e cambiare abitudini : inizio a bere 1,5/2 litri d’acqua al giorno ( prima bevevo due bicchieri d’acqua se andava bene ), via tutti gli indumenti intimi sintetici, cistiflux sempre in borsa e via di paranoie mentali continue per la paura che ritorni.
Dopo l’episodio di cistite emorragica la mattina mi sveglio sempre con un bruciore leggero che sparisce bevendo acqua e urinando molto. Un altro sintomo si presenta, un leggero fastidio dopo aver urinato, nel giro di qualche minuto sparisce per poi tornare alla prossima pipi.
Ed eccola che ritorna, basta un periodo di stress e arrivano i soliti sintomi : mal di pancia, continuo stimolo di urinare e fastidi. Tutti risolti con dosi e dosi di cistiflux o rubis. Continua continua a tornare. Nel frattempo continuo ad avere rapporti : la prima penetrazione è abbastanza dolorosa e alcune posizioni sono per me impossibili. Su 5 rapporti 2 mi hanno portata ad avere la cistite ed ecco che da li, inizio a non vivere bene i rapporti con il mio ragazzo, ho PAURA, tantissima paura. Mi sento presa dalla sfortuna, continuo a ripetere a me stessa “ perché proprio a me?? “ e purtroppo non giova anche alla mia relazione. Lui mi vede sempre pensierosa e triste e io ovviamente.. non riesco ad esprimermi e vado avanti piena di tormenti fino a qualche settimana fa.
Ritorna la cistite, il cistiflux è come acqua ormai. Stufa e presa dallo sconforto per caso scopro questo forum, leggo del d mannosio, di vulvodinia, di pavimento pelvico.. finalmente una speranza si accende anche per me. Corro in farmacia e ordino l’D-Mannosio. Via tutti i detergenti intimi ( solo per lavare il popo), inizio a smettere di usare asciugamani per asciugarmi dopo il bidet. 2 volte al giorno prendo il mannosio, una dose dopo i rapporti e 3 il giorno dopo. Inizio a eliminare i jeans e metto un sacco di vestiti larghi e via. Dopo una settimana inizio a sentirmi leggermente meglio, i bruciori mattutini iniziano ad alleggerirsi.. psicologicamente mi sento meglio e finalmente parlo di tutto ciò al mio ragazzo, svuoto la mente e.. mi sento immensamente libera. Grazie a voi.
Nei prossimi giorni ho intenzione di fare l’urinocoltura, anche per escludere che sia candida (mia madre dice che potrebbe essere) e fare anche gli esami per le varie intolleranze.
Una domanda sull’D-Mannosio.. ho iniziato a prenderne 2 dosi al giorno.. aumentare a 3 per un mese e poi scalare? E poi ho un dubbio.. se la sera tardi ho rapporti.. prendo una dose subito dopo e anche prima di andare a dormire?
Ma ragazze per voi potrebbe essere vulvodinia? Leggendo le info qui sul forum mi ci ritrovo un po’ più che altro per la contrattura … ho sempre l’addome contratto come se facessi addominali e sport non lo faccio più da qualche mese ormai ( e mi manca un sacco farne ma mi sento pesante e non riesco a darmi la forza di riniziare) :-/ anche per il dolore durante i rapporti..
Ecco perdonate il papiro, scrivo pessimamente ed ho buttato giù tutto d’un fiato, perdonatemi ahaha :ciao:
Sono pronta ad entrare in guerra :-zzz
Un bacione a tutti :-*

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 10:01 am

ecco ho 20 anni.. non 210 ahahaha :xx :--P

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 27, 2015 10:15 am

Ciao joetormento! :ciao: benvenuta! :welcome:
ma come hai fatto a sopportare la cistite per ben 210 anni? :mrgreen: dai scherzo !
ti dico subito che da quello che ho letto non credo proprio che la tua sia cistite, la cistite non passa da sola dopo poche ore o dopo una notte, te lo assicuro, mi pare proprio una contrattura!
infatti parli di bruciori che vanno e vengono , dolore all inizio del rapporti, addominali tesi...
riesci a individuare il muscolo pubococcigeo e contrarlo e rilassarlo ?
la pipi è a cascata o il flusso è stentato ?
Usi detergente intimo ? E il lubrificante ai rapporti?
ti consiglio pure io di fare un tsmpone che riveli ph e lattobacilli così ci facciamo un idea della situazione e nel caso corriamo ai ripari, ma nel modo giusto non con antimicotici
l urinicoltura va fatta ai primi sintomi , e l antibiotico preso solo se dopo giorni di D-Mannosio non migliori o arrivano febbre e/ o dolore renale.
Che contraccettivo usi ?

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 10:23 am

Ciao Joe, benvenuta! (ma quindi che gruppo stavi ascoltando?)

Inizio col farti un po' di domande:
durante gli attacchi di cistite, anche se passavano in una notte, non hai mai fatto un'urinocolutra?
Tra un attacco e l'altro quali sono i tuoi sintomi?
Durante i rapporti non usi un lubrificante? Sarebbe davvero importante che tu lo facessi!
Hai provato con il calore?
Riesci a individuare il muscolo pubococcigeo?

Bene per tutti gli altri accorgimenti che stai prendendo e per il fatto che tu ti senta già meglio, vedrai che le cose miglioreranno sempre più.

Una cosa importante, che avrai sicuramente letto, ma te la ripeto: basta con gli antibiotici, soprattutto dati a caso per telefono. E basta pure con cistiflux, che contiene mirtillo e non va per niente bene (c'è anche una sezione apposita su questi argomenti, se hai voglia di approfondire).

joetormento ha scritto:Nei prossimi giorni ho intenzione di fare l’urinocoltura, anche per escludere che sia candida

L'urinocoltura serve per vedere quali patogeni hai in vescica, non in vagina.
Per capire se hai la candida devi fare un tampone vaginale, ma mi raccomando, devono essere riportati i valori del ph e dei lattobacilli, altrimenti non serve a molto.

Inoltre devi assolutamente regolarizzare l'intestino, così non ci siamo proprio: questi problemi inficiano quelli urogenitali.

Io direi che D-Mannosio lo puoi prendere per ripristinare i gag vescicali, 2 dosi vanno bene, se senti fastidi aumenta. Per quanto riguarda il rapporto di notte, non capisco. Se hai un rapporto alle 3 di notte, mettiamo, appena finito prendi D-Mannosio, aspetti un'ora e poi fa la trafila del lavaggio vescicale, e se vai a dormire alle 5 di mattina ne prendi un'altra di dose. Se invece ti addormenti, pace. L'importante è prendere D-Mannosio subito dopo il rapporto, e, ti ricordo, 3 dosi nelle 24 ore successive.

Infine la vulvodinia e la contrattura del pavimento pelvico sono due patologie distinte. Ti invito a leggere meglio gli articoli in home page.
Aspetto le risposte, un abbraccio

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 27, 2015 10:25 am

Dopo un rapporto prendi una dose di D-Mannosio e altre 3 nelle 24 ore successive, usa anche D-Mannosio crema come lubrificante anche se ti senti lubrificata, fa la differenza! Così eviti microlesioni che sono terreno fertile per i batteri !
per quanto riguarda la tua relazione mi sento di dirti una cosa, non accollarti ulteriori problemi, mi spiego. ..sei tu che in questo momento hai problemi di salute e hai tutto il diritto di essere preoccupata,se hai paura di avere rapporti e non te la senti non devi sforzarti, non ha senso ed è controproducente,adesso sei qui ci siamo noi e ne verrai fuori, te lo assicuro, anzi ti consiglio se puoi di prenotare subito da uno specialista e nel mentre tamponare con tutti gli accorgimenti!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 10:38 am

Ciaoo :love1:
ahahaha la mattina non fa per me ecco diciamocelo :--P il gruppo si chiama J.O.E.
allora grazie a tutte per le risposte :D
No purtroppo non ho mai fatto un urinocoltura durante i vari attacchi, sapevo che nel giro di qualche giorno si sarebbe sistemato tutto allora ho preferito ( brava ) non fare nulla, anche quando ho avuto l'episodio di cistite emorragica non ho fatto nessuna analisi :-/ (anche perché mi trovavo fuori città per lavoro)

Tra un attacco e l'altro i miei sintomi sono : bruciori a urinare se la vescica non è piena, bruciori dopo aver urinato e dolori addominali.

No purtroppo durante i rapporti non uso lubrificanti ma credo inizierò proprio a farlo :ss e per metodi contraccettivi sono abbastanza contraria alla pillola ( ho preso quella del giorno dopo una volta per urgenza ed è stato devastante, mai più ormoni per me grazie ) quindi usiamo sempre il preservativo :-)

" Hai provato con il calore?
Riesci a individuare il muscolo pubococcigeo?"
Per il calore si, utilizzo un cuscino con dei noccioli di ciliegie che si può scaldare a microonde ma l'ho sempre usato durante il ciclo per i dolori mestruali.. lo userò di più! e non riesco a individuare il muscolo.. il mio corpo è terra sconosciuta per me :-/

Si ho messo da parte cistiflux e antibiotici, ho letto che il mirtillo infiamma ancor di più quindi via! non lo voglio più vedere :-) Allora continuo con le due dosi d'D-Mannosio e via di analisi per regolarizzare l'intestino, credo mi sentirò più leggera dopo aver trovato cosa mi fa stare male!

Sono contratta dunque? ::::: sono stata da un fisiokinesiterapista e aveva detto che avevo tutta la zona addominale contratta.. io non lo ho ascoltato.. :muro: :muro:
Ecco cosa ho dimenticato di dire, avete ragione.. ho iniziato a usare solo acqua per la detersione intima e.. miracolo non ho più pruriti fastidiosi dopo il bidet! E il flusso della pipi è molto spesso stentato, con difficoltà.. specialmente la mattina appena sveglia!

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 27, 2015 11:30 am

joetormento ha scritto:sono abbastanza contraria alla pillola

perfetto! Continuate pure col preservativo!gli ormoni sintetici sono solo dannosi
joetormento ha scritto:e non riesco a individuare il muscolo.. il mio corpo è terra sconosciuta per me :-/

per individuarlo prova a inserire un dito in vagina e contrarre , il muscolo che senti che si contrae è il pubococcigeo oppure quando fai pipi prova a interrompere il flusso, però fallo solo una volta perché è dannoso.se te la senti puoi provare a fare automassaggio , male non fa
joetormento ha scritto:E il flusso della pipi è molto spesso stentato, con difficoltà.. specialmente la mattina appena sveglia!

sintomo da contrattura!
joetormento ha scritto:sono stata da un fisiokinesiterapista e aveva detto che avevo tutta la zona addominale contratta.. io non lo ho ascoltato.

zona addominale e pelvica sono collegate, se una è contratta molto probabilmente è contratta pure l altra

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 11:32 am

Secondo me a questo punto sarebbe utile fare un'urinocoltura e un esame delle urine completo, sia in un momento "di mezzo", sia in un attacco acuto (che ovviamente spero non ci sia).
Potresti anche procurarti gli stick, così iniziamo a moritonare la situazione da casa e sappiamo meglio come agire.
Senza dati certi è difficile andare avanti.

Bene che non usi la pillola, non prenderla mai! E un grande ciaone al cistiflux! Che preservativi utilizzi?
E bene anche per il lubrificante: prova con D-Mannosio crema (che secondo me è più indicata nella tua situazione) o xerem, e poi scegli il tuo migliore amico!

joetormento ha scritto:Per il calore si, utilizzo un cuscino con dei noccioli di ciliegie che si può scaldare a microonde ma l'ho sempre usato durante il ciclo per i dolori mestruali.. lo userò di più! e non riesco a individuare il muscolo.. il mio corpo è terra sconosciuta per me :-/


Usala sempre, appena puoi (lo so che adesso fa caldo ed è una tortura, ma devi resistere), avvolgila in un asciugamano o panno per evitare di scottarti la pelle, e tienila in mezzo alle gambe. Vedrai come starai meglio!
Il muscolo devi imparare a conoscerlo, è la cosa più importante di tutte, conoscere il proprio corpo, intendo. Puoi provare, mentre fai la pipì,a interrompere il flusso (ma fallo solo una volta per provare e capire e poi mai più): il muscolo che hai contratto è il muscolo pubococcigeo. c'è anche una sezione del forum in cui si parla ampiamente di come imparare a conoscerlo e a fare gli esercizi di kegel revers, che devi imparare e fare sempre nel corso della giornata.

Se è veramente contrattura con questi accorgimenti starai sicuramente meglio.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 27, 2015 11:33 am

Non spingi per fare pipi, vero ? Non farlo mai, rilassa più che puoi piuttosto perdi qualche secondo o minuto ma non spingere

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda ale04 » sab giu 27, 2015 11:37 am

:ciao: Joetormento! :welcome:
joetormento ha scritto:No purtroppo non ho mai fatto un urinocoltura durante i vari attacchi

Ok d'ora in poi, se dovessi avere un attacco questa sarà una delle prime cose che devi fare. Ogni attacco va da sè, quindi è importante sapere con chi si ha a che fare, i batteri possono essere tanti e alcuni si comportano in modo diverso da altri! Oltre a questo, nella peggiore delle ipotesi, quindi se non riusciamo a debellare l'attacco con solo D-Mannosio e dovesse comparire febbre e dolore renale, bisogna cedere all'antibiotico più sensibile indicato nell'antibiogramma. Come ti ha già detto Vln, l'antibiotico va usato solo in queste situazioni!
joetormento ha scritto:No purtroppo durante i rapporti non uso lubrificanti

joetormento ha scritto:usiamo sempre il preservativo

Bene per il preservativo. Quale usi? Tuttavia questo necessita di una lubrificazione abbondante, e nel tuo caso (anche io sono convinto tu abbia contrattura) mi sembra che questo sia un fattore critico. Molte si trovano bene con D-Mannosio Crema o Xerem. :):
joetormento ha scritto:sono stata da un fisiokinesiterapista e aveva detto che avevo tutta la zona addominale contratta.. io non lo ho ascoltato..

Tranquilla, il fatto che sia stato capace di riconoscere una contrattura (forse) non implica che fosse anche in grado di risolverla. Chi te l'aveva diagnosticata? E' tra i medici consigliati del forum?
Bene per i primi accorgimenti che stai adottando.
Per individuare il muscolo pubococcigeo puoi provare a trattenere per un attimo l'urina durante la minzione. Ecco quello è il muscolo pubococcigeo. Attenzione, questa manovra è assolutamente non corretta, soprattutto durante la minzione, quindi è da fare solo una volta per capire qual è il muscolo. Puoi anche provare a inserire un dito in vagina e cercare di individuarlo. Applica calore e vedrai che ne trarrai giovamento. Fossi in te inizierei anche a pensare a un miorilassante come il magnesio, ma aspettiamo anche le altre per vedere cosa dicono!
Le migliori armi contro la contrattura sono: kegel reverse, calore, respirazione diaframmatica e automassaggi! Cercali sul forum per capire come funzionano nel particolare.
joetormento ha scritto:il mio corpo è terra sconosciuta per me

La consapevolezza del proprio corpo è molto importante in questo percorso. Vedrai che imparerai con il tempo :):

Due aspetti tecnici:
1) per utilizzare correttamente la funzione "cita" devi, in fase di risposta, evidenziare la parte di testo desiderata e cliccare su "cita" in alto a destra nel messaggio corrispondente. Per essere sicura di averlo fatto correttamente puoi cliccare "anteprima" prima di inviare il messaggio! :):

2) ieri sera hai provato a scrivere qui la tua storia tre volte. Probabilmente il forum ti restituiva un errore. Il motivo, tratto da una spiegazione dell'admin, è questo:
Admin ha scritto:L'errore che riscontri è dovuto al fatto che non stai scrivendo il post ma hai fatto un "copia&incolla" da un documento di testo (immagino). Così facendo ricopi anche i caratteri di controllo (CR, LF, etc.) presenti nel testo che non vengono riconosciuti come codice valido. La soluzione sicura è quella di scrivere il post direttamente o in alternativa, se sei in grado, di copiare solo testo puro privo di formattazione e di caratteri di controllo.

In questo modo a noi arrivano solo dei messaggi vuoti che siamo costretti a cancellare senza quindi poter visualizzare il contenuto. Fortunatamente non ti sei persa d'animo e hai riscritto stamattina nel modo corretto :P :clap: :coool:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 11:50 am

Che bello ricevere tutte queste risposte, mi fa davvero molto piacere :flower:

Allora veniamo a noi : grazie per le dritte, farò tutto quello che mi avete detto, o almeno ci provo ehehehe :-)
Di preservativi uso i classici durex ma una volta si è rotto e molto spesso non si infilano quindi non voglio più vederli ecco ahahah ho trovato qui sul forum un sito utile (comodo.it se non erro) e credo prenderò qualcosa da li!

ehm... purtroppo per la pipi si spingo spesso specialmente quando faccio fatica a urinare la mattina :-/
ahahah ops sono imbranatissima con la tecnologia, io e i miei soliti casini! e grazie per le info tecniche diciamo!
ale04 ha scritto:Chi te l'aveva diagnosticata? E' tra i medici consigliati del forum?
ora non ricordo più il suo nome ma era una persona molto preparata davvero ma non so se per la cistite se ne intenda, tratta più problemi legati all'ansia cose così :-/

Quindi cosa mi consigliate di visite? Un bravo urologo di quelli elencati qui e poi eventualmente andare dalla Borella che tratta le contratture) :t

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 12:13 pm

joetormento ha scritto:ehm... purtroppo per la pipi si spingo spesso specialmente quando faccio fatica a urinare la mattina :-/


La prima cosa che ti consiglio è di smettere immediatamente di spingere! Tu non sai quanto sia deleterio! E parlo per esperienza. Devi rilassarti. Quando vai a fare la pipì devi dare solo il comando rilascia e aspettare, come dice Brig, anche qualche minuto, se non esce subito, ma non devi spingere!!!!!!! :n

Per quanto riguarda i medici, c'è una sezione del forum (appunto medici e centri consigliati) dove trovi tutti i medici "testati" dalle utenti e i loro riscontri. Così puoi iniziare a farti un'idea. E capire quale sia lo specialista che fa per te.

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 12:20 pm

Ok ottimo, altro che rilassarmi, io contraggo e spingo anche durante i rapporti e la notte se mi scappa la trattengo tutta la notte.. potete immaginare che dolori la mattina :muro:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 27, 2015 12:34 pm

Ora che sai che spingere per fare pipi è dannoso non farlo più e non trattenerla se ti scappa ! Altro comportamento sbagliato, se ti scappa falla ! Anche se succede di notte!trattenere non solo peggiora la contrattura ma da modo ai batteri di ristagnare in vescica e proliferare con tutte le conseguenze che ben conosciamo. ..

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 12:48 pm

Brig ha tutte le ragioni del mondo. Questo comportamento ti provoca solo altro dolore e i sintomi peggiorano.

Devi rimparare a fare pipì.

Io pensavo che non ci sarei mai riuscita, perché anche io spingevo sempre. E invece.
Ce la farai anche tu! Coraggio!

Ah, ma sto gruppo...so i Joe Band?

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 12:54 pm

Si, mi impongo d'ora in poi, specialmente la notte, di fare pipi! Dopo sto sempre malissimo ed è tutta colpa mia..
Vln ha scritto:Io pensavo che non ci sarei mai riuscita, perché anche io spingevo sempre. E invece.
Ce la farai anche tu! Coraggio!
siete tanto dolci e date tanto coraggio davvero :thanks:
devo imparare di nuovo un sacco di cose, come l'igiene io ho sempre fatto tutto sbagliato ( ho usato per mesi e mesi un detergente antibatterico su consiglio della ginecologa ) e ora con solo acqua e detergenti intimo sul popò da una settimana è tutto diverso mamma mia!
Sono i Jesus On Extasy.. ecco un gruppo che non amo ma per caso li stavo ascoltando nel momento in cui ho scoperto il sito :XX

Ci proviamo ragazze, rilassiamoci ehehe

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda Ondina88 » sab giu 27, 2015 6:30 pm

Ciao joe benvenuta anche da parte mia :welcome:
Vedrai che seguendo già tutti questi accorgimenti la situazione migliorerà.
Ti consiglio anch'io di prenotare da uno dei medici consigliati s poi potresti, come hai detto tu, farti seguire dalla Borrella. Vicino hai Peace a Bologna o Porru a Pavia.
Aggiornaci per sapere come procede la situazione, a presto :ciao:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda joetormento » sab giu 27, 2015 7:20 pm

Buonasera ::::: Grazie a tutte per i messaggi e incoraggiamento :t

Allora veniamo a noi, oggi ho testato un paio di cose :

  • Fare la pipi rilassandomi è un casino.. sto li comoda e mi rilasso e poi prima di asciugarmi tac che inconsciamente contraggo la muscolatura per fare uscire le ultime goccine di pipi, ma si può cavolo? Sarà una luuunga lotta :pugile:
  • Ho letto tutte le info sulla contrattura pelvica, si credo proprio di averla ! Ho visto il video sull'automassaggio vaginale, devo ammettere che mi ha spaventata un sacco.. non conosco quella mia parte del corpo ma ahahaha ho provato a fare quel esercizio di mettere un dito in vagina e contrarre e poi rilassare, è stato assurdo per me e moolto imbarazzante nei miei confronti (perché nonostante sia una cosa naturale mi sento sporca?) ma ho più o meno individuato di quale muscolatura si tratta! E comunque non so se me lo sono messa in mente io ma mi è sembrato che fosse tutto contratto la dentro.. possibile? Credo proprio andrò dalla Dott. Borella dopo una bella visita da uno degli specialisti qui elencati! Beh potrei insegnare il massaggio al mio uomo, unisco l'utile al dilettevole no? :sesso: :love1:

Buona serata a tutte :yahoo:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 27, 2015 8:26 pm

Ciao Joetormento :ciao: innanzitutto benvenuta.
Poi volevo un po' parlare di questo fatto degli automassaggi. Ci sono molte donne che purtroppo hanno dei blocchi molto forti riguardanti la propria sessualità, questo è un sentimento che si inculca nel nostro subconscio in momenti della nostra crescita quando nemmeno ce ne rendiamo conto, e finisce che ci ritroviamo in età adulta a provare disgusto/disagio/imbarazzo/ansia nel toccarsi e nello scoprire la propria sessualità da sole, senza capirne il motivo.
Beh tutto questo non ci fa affatto bene, perché avere un buon rapporto con il proprio corpo, (tutto, dai capelli fino ai piedi)
alimenta l'autostima, la sicurezza e la fiducia in noi stesse. Io penso che sia fondamentale conoscersi e costruire una buona connessione con il nostro sesso.
Bisogna piano piano rompere le barriere che la nostra mente irrazionalmente ci pone (anche perché quello che si trova aldilà è meraviglioso).
È molto importante superare questo blocco, non c'è nulla di male nel cercare di capire come sei fatta. Il tuo corpo non ha nulla di "sporco" o "indecente". Ma soprattutto è TUO, e puoi farne quello che vuoi, hai quindi tutto il diritto di giocarci, di toccarti e capirti.

Perciò ti consiglio sinceramente di non demordere, capisco benissimo le sensazioni che provi perché ci sono passata anche io, ci vuole una bella dose di coraggio per andare avanti, ma al fine della guarigione sarà necessario che tu impari a fare gli automassaggi e che impari a riconoscere e controllare i muscoli pelvici.
Certo, poi puoi insegnarli anche al tuo uomo, ma devi impararli tu per prima perché si parte prima di tutto dalla consapevolezza. :pugile:

Ottimo per la decisione di rivolgerti ad uno dei medici consigliati! Aspettiamo novità.
Un abbraccio, a presto. :ciao:

Re: Che la guerra abbia inizio!

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 9:18 pm

Ciao e benvenuta anche da parte mia.
Ti hanno spiegato già tante cose, io aggiungo solo che è normale, all'inizio del percorso, contrarre durante le ultime gocce di pipì. E' una cosa che hai, abbiamo sempre fatto nella vita e quindi contrastare questa abitudine non è facile perchè bisogna rieducarsi da capo. Ma con l'esercizio costante si fa e si arriva a farlo anche bene. A meno che, tu non intendi dire che eserciti una contrazione nel momento in cui ti alzi dal water perchè hai bello che finito. Beh in questo ultimo caso è normale contrarre, perchè per alzarti devi per forza di cose usare diversi muscoletti. Insomma, quello che devi imparare prima di tutto, è acquisire più consapevolezza, e poi ti saprai gestire con autonomia e spirito di osservazione.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214