E ci sono anch'io...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » ven giu 26, 2015 10:34 pm

Ciao Ali, va decisamente meglio, anche se non ancora bene. Per fortuna però ho finito tutti gli impegni e da ora in poi resto a casa tutelata e tranquilla con tutta la mia “artiglieria”. Il giorno passa discretamente ma alla sera arrivano sistematicamente i sintomi (in prevalenza bruciore, urgenza e falso stimolo) e non sono ancora riuscita a dormire una notte intera, anche se sfrutto l’alzata per prendere la dose. Alla fine della pipì ho bruciore, come se le pareti ancora infiammate della vescica si infastidissero a venire a contatto e mi resta sempre la sensazione di non svuotamento, che si attenua appena faccio l’ultimo goccio, che esce sempre dopo qualche secondo dalla fine. La notizia buona è che da due giorni non vedo nitriti, anche se ho il terrore di vederli ogni notte, così come ho il terrore di non poter più avere un rapporto. Forse i sintomi sono anche da attribuire a contrattura, anche perché stanotte con lo scaldino si sono un po’ calmati. Stasera ancora leucociti viola e questo mi ha un po’ buttato giù. Per adesso sono a 5 dosi. Domani (o meglio, stanotte, misuro di nuovo e vi dico se si sono rifatti vivi i nitriti). Sono un po’ stanca di alzarmi di notte.
Ondina88 ha scritto:promettici che starai a casa bella tranquilla finchè la situazione non si sarà ristabilizzata
promesso Ondi! :):
Vln ha scritto:Ma perdonate cosa?
grazie Vale! :love1:
Stefania 69 ha scritto:Il pH tienilo un po più Bassino Dani.
ricevuto, capo, è sul 7 adesso. ;)

Comunque, la cosa importante è che l'antibiotico sembra scampato anche stavolta. Non temete, ve lo dico perchè mia cognata invece (che non sono ancora riuscita a convincere ad iscriversi) è andata tramite un suo amico dallo stesso urologo da cui sono andata io, che le ha prescritto, alla fine del kimono, il monuril ogni sabato e domenica per tre settimane. Meno male che almeno le ha dato i fermenti (io gli facevo schifo, a me neanche li ha nominati)! Ah le amicizie! Quindi stasera le ho detto che ora faremo il vero confronto e vedremo chi la spunta meglio, lei con gli antibiotici o io solo con D-Mannosio (che tra l'altro lei prende pure).
Ora vado a nanna che sono distrutta. A domani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » ven giu 26, 2015 11:28 pm

Bene Dani, vedrai che con tutti gli accorgimenti le cose miglioreranno. E soprattutto con un po' di riposo, che ti serve decisamente.
La contrattura peggiora con lo stress e l'ansia e di conseguenza peggiorano anche i sintomi.

Cerca di rilassare la parte il più possibile: kr, respirazione e scaldino (lo so che fa caldo ma resisti).
Hai provato a fare un automassaggio per vedere com'è la situazione?
E la manovra del dito?

Comunque il ph a 7 forse è un filo altino, cerca di portarlo verso i 6-6,5. Magari aggiungi un cucchiaio di bds alla dose della sera.

Aspettiamo i tuoi aggiornamenti domani :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » ven giu 26, 2015 11:32 pm

Ciao Dani :ciao:
sono contento che sei passata ad aggiornarci subito, mi chiedevo proprio oggi come stessi....
Hai provato la manovra del dito? Se ti riesce, ti dà beneficio?
Hai notato per caso una variazione del pH durante la giornata?! Non è che mangi qualcosa che ti porta ad acidificare l'urina? Comunque se hai fatto uno stick in presenza di questi bruciori, quanto era il pH?
Può essere anche che la sera si accumuli tutta la stanchezza della giornata e questo ti porta a contrarre. Applicando calore non cambia nulla?
Non ricordo, stai prendendo anche la tisana meg? Potrebbe aiutarti molto ora che i batteri sembrano essersi persi un po' e rimane solo tanta infiammazione.
Per quanto riguarda tua cognata sappi che probabilmente con l'antibiotico lei potrebbe stare meglio nell'immediato, rispetto a te. Sicuramente a lungo termine ci guadagni tu, ma sotto un certo punto di vista, anche a breve termine. L'apparenza inganna, le sembrerà di risolvere tutto con uno stupido antibiotico, ma, purtroppo, nella maggior parte dei casi questo non è mai veramente risolutivo. Poi per carità, le auguro tutto il bene di questo mondo. Con D-Mannosio se ne esce, ne siamo certi, basta avere "solo" pazienza, quindi perchè affidarci all'antibiotico una volta che conosciamo tutti i danni che porta?
Comunque non avere quei brutti pensieri per i rapporti. :): Che senso ha pensarci ora? Ora pensa solo a debellare questo attacco e poi ricominciamo insieme :potpot:
Se ti serve fai un giretto nelle testimonianze di guarigione ;)
Dai Dani, io faccio il tifo per te :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 27, 2015 12:00 am

Ciao Dani, stai prendendo solo D-Mannosio per sfiammare?
Se sei molto infiammata forse non basta, agire con più mezzi potrebbe velocizzare il processo.
Hai mai provato il cistiquer? Anche la tisana Meg aiuta, certo.
Intanto per la contrastare la contrattura conseguente al dolore stai facendo benissimo con il calore ed il riposo, continua così.
Hai solo bruciore o anche spasmi?
Dai che se non hai nitriti la situazione sta migliorando! Non preoccuparti, continua con le dosi e vedrai che non ricompariranno, aumentale anche se ti fa stare più serena.

Per il pH anche io lo diminuirei ancora come dice Vln, andiamoci cauti.

Per i rapporti, ti capisco benissimo, anche io dopo l'ultima recidiva ho subito un bel colpo, ma per ora evito di pensarci.
È dura lo so, ma bisogna occuparsi di un problema alla volta. Ora pensa a guarire del tutto, poi ci pensiamo con più serenità.

Buon riposo, aspettiamo notizie. :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 4:42 am

Eccoli lì, gli incubi si realizzano. I nitriti, tra prima e seconda tacca. :-::::
Ragazze mie, che cosa sto sbagliando? Devo riportare a 8 le dosi? Leucociti molto più che viola, ph 6. Nell'ordine ditta ho preso il mannoro, potrebbe servire, forse. Però ormai mi arriverà lunedì.
Ale il ph finora è stato sempre alto, a 8. Sta scendendo adesso che ho diminuito il bds. Tisana meg un litro al giorno.
Domattina (cioè tra un paio d'ore) faccio la manovra Vale. L'ho fatta un pò a giorno alterni per ora. E provo anche con un automassaggio, quelli proprio non me li sono ricordati.

Il bilancio è al passivo però, si è realizzato il mio incubo più grande: i batteri che fanno le pernacchie alil mannosio. :-gulp

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 4:50 am

No maddi, niente spasmi, almeno per ora, solo bruciore e questa cavolo di urgenza. Ho già cistalgan e spasmex cmq dovessero arrivare. Sono stanca. Mi viene da piangere. E ho tanto studio davanti. Vorrei essere in forma per affrontarlo al meglio, ma mi sa che devo rinunciarci. Mai mi era durato così tanto un attacco da dicembre. Mai avrei pensato che con tutto questo D-Mannosio quegli stronzi fossero capaci di restare....

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 4:52 am

No, cistiquer mai provato. Appena fatto l'ordine però :hurted:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 4:59 am

Natina ha scritto:800mila si cacciano a pedate nel sedere.
niente pedate Naty. :cry:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab giu 27, 2015 9:26 am

Dani non ti fare prendere dal panico. :consola:
Può essere che i batteri non se ne siano mai andati definitivamente e sia solo diminuita la carica. In questo modo può essere che compaiano solo qualche volta, anche in base a quanto tieni l'urina in vescica.
Un'altra cosa che mi viene in mente: Forse i tuoi batteri hanno creato il biofilm che li protegge e gli permette di creare un serbatoio. In questo caso sarebbe utile il mannosio NAC. Però aspettiamo anche le altre per vedere cosa dicono.
In ogni caso Dani, non ti focalizzare troppo sugli stick, non fartene un ossessione, a noi interessano i sintomi.
Tu come ti senti stamattina?
Il pH stabilizzalo ai valori che ti abbiamo indicato per tutto l'arco della giornata, se riesci.
Se il mannosio non avesse funzionato fino ad ora, fidati che avresti già avuto infezione anche ai reni. Quindi tieni duro. Non è che sbagli con qualche accorgimento e possiamo correggere ancora il tiro da qualche parte?
Se stai di nuovo male aumenta pure le dosi e quindi il lavaggio vescicale.
Cerca di gestire un po'di più l'ansia perché non aiuta e potrebbe portarti a contrarre involontariamente. Un bel respiro Dani :): e guarda il bicchiere mezzo pieno! La carica batterica non è più alta come prima, questo vuol dire che stai andando nella direzione giusta! Noi siamo qui per qualsiasi cosa, aggiornaci! :flower:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Natina » sab giu 27, 2015 9:40 am

Dani, non farti prendere dallo sconforto però!
Se tu non vedessi gli stick, badando solo ai sintomi, il bilancio sarebbe sempre negativo? Non stai notando benefici per niente?
I bruciori che tu avverti solo la sera a me fanno pensare a contrattura, in genere quelli dati dall'infiammazione/infezione diventano più acuti la mattina, quando le urine hanno ristagnato tutta la notte in vescica.
Io ti capisco perfettamente, durante le mie due recidive (e.coli e proteus) combrattute con D-Mannosio ho avuto sintomi altalenanti per 10-15 giorni. Pesce mi disse di prendere l'antibiotico perchè si stavano protraendo per troppo tempo, ma io quando mi ci metto sono più cocciuta di quegli schifosetti e alla fine ho vinto, tuttavia se avessi dovuto prendere l'antibiotico non me ne sarei fatta una colpa, stiamo comunque facendo un grande lavoro di ricostruzione e quindi se anche dovesse essere non succede nulla di irreparabile.
Questo non per dirti di prendere l'antibiotico ma solo per dirti che non ti devi far prendere dal panico, che stai combattendo con le unghie e con i denti, il mannosio sta facendo effetto ma se alla fine dovessi essere troppo stanca e se rischiassi di compromettere la muscolatura allora c'è sempre quell'alternativa.. magari non lo facciamo sapere alla cognata. ;)

Ricapitolando:
-Bustina di Ausilum dopo ogni pipì, io a volte smezzavo anche le dosi, il mannosio è di meno, sì, ma almeno ce l'hai sempre in vescica.
-Meg
-cistalgan o spasmex (io prendevo oki, a me faceva un sacco)
-Manovra del dito
-Calore, Respiranzione di pancia, riposo.
-Prova il massaggio e vedi se ne puoi trarre giovamento.

Penso di non aver dimenticato nulla, però tu non farti buttare giù dalla positività degli stick Dani, tanto in un modo o in un altro sti batteri ce li mandiamo via, ok? :baci: :potpot:

Ps: Ho letto ora Ale, che ha inviato prima di me, anche il NAC si potrebbe prendere in considerazione.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 10:09 am

Ciao Ale e ciao Naty, ok, provo a combattere, però raccolgo gli inviti e non mi scuso, stavolta sono proprio incavolata nera (per dire un eufemismo)! :-...
Allora, oggi attacco con le linee guida e vediamo che fanno i bastardi. :pugile: La manovra fatta stamattina, ma non ho avuto beneficio. Naty, a non guardare gli stick direi che i benefici ce li ho nel pomeriggio, mi sento come non avessi niente, infatti la sera quando arrivano i sintomi mi incavolo molto. quella di smezzare le dosi non l'avevo mai pensata.
Si Ale, lo so che senza D-Mannosio sarei già all'ospedale con la pielonefrite, ne sono perfettamente consapevole, è solo che sembra che per adesso non stia completando il suo effetto. Oggi torno alle dosi ogni due ore e provo anche un automassaggio.

Vi scoccio però per dei dubbi: e se mettessi il lactonorm, che tanto mi scade ad agosto ed a quanto pare i miei lattobacilli (sempre che ci siano) stanno un po’ facendo cilecca per ora? Purtroppo i Nutriflor (ne prendo due al giorno) li devo tenere in frigo, qui ci sono almeno 25 gradi fuori. Li ho messi nello sportello in alto e il frigo l’ho messo a 8. Il mio compagno (che è anche frigorista) dice che lì in alto è più caldo… speriamo non muoiano… Ma l’D-Mannosio fa scappare la pipì, vero? Sento la differenza tra quando sono senza e quando sono con, ho uno stimolo più insopportabile. Poi mi capita che al pomeriggio, nonstante sia il momento in cu sto meglio, la mia vescica va in ferie, non so se è rilevante, faccio molta meno pipì e forse anche per quello mi alzo di notte…
Per il resto, niente, l’umore resta molto scocciato: sono in un momento in cui devo affrontare un esame che per me è molto importante e dovrei concentrarmi su quello, no su sta bestiaccia. Senza considerare che se dovesse andare tutto per il meglio in clinica, dovrei anche fare le stimolazioni e l’intervento!!! E come faccio in queste condizioni? E senza neanche nascondervi del tutto la preoccupazione economica se dovrò continuare con 8 dosi al giorno per tanto tempo.
Scusate, ne approfitto e vi faccio anche delle domande sul forum. Non sono autorizzata a mandare messaggi privati e non trovo la sede apposita delle mail. Ho provato, ma mi sono arresa per manifesta inferiorità tecnologica.
Vado a studiare. Grazie per essere passati. :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab giu 27, 2015 10:34 am

Daniela72 ha scritto:Allora, oggi attacco con le linee guida e vediamo che fanno i bastardi. :pugile:

Dai sono sicuro che andrà meglio!!
Daniela72 ha scritto:è solo che sembra che per adesso non stia completando il suo effetto

Lo so Dani, purtroppo ci vuole pazienza. Non è come un antibiotico che risolve tutto in un attimo (ma poi ti devi subire tutti gli effetti collaterali). Poi tieni conto che ci sono attacchi più o meno forti. Per farti un esempio, l'estate scorsa Laura ha avuto una recidiva terribile che le sarà durata 2 settimane!! Alla fine l'abbiamo vinta noi, però sì capisco che è demoralizzante avere a che fare a lungo con una situazione del genere...
Ho cercato i risultati del tuo tampone e l'ho trovato, era negativo. Ora non so se mi è sfuggito o no, ma erano riportati anche lattobacilli o pH?
Daniela72 ha scritto:Non sono autorizzata a mandare messaggi privati e non trovo la sede apposita delle mail. Ho provato, ma mi sono arresa per manifesta inferiorità tecnologica.

Off topic----->indirizzi e-mail degli iscritti, ti riporto il link per comodità viewforum.php?f=133 . C'è anche il mio, se hai bisogno non farti problemi a scrivermi!! :):

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 10:35 am

Dani carissima, come ti hanno già detto, non buttarti giù!
Segui tutti i consigli di Nati, e cerca di non lasciare margine ai brutti pensieri.

Daniela72 ha scritto: e se mettessi il lactonorm


Senza un tampone prima? Io non lo farei...magari yogurt bianco se senti tanto fastidio, o litri di crema D-Mannosio.

Daniela72 ha scritto:Ma l’D-Mannosio fa scappare la pipì, vero?

Si tantissimo, io a volte non riesco manco a tenerlo un'ora, sono una pippa a trattenere la pipì :mrgreen:

Daniela72 ha scritto:Senza considerare che se dovesse andare tutto per il meglio in clinica, dovrei anche fare le stimolazioni e l’intervento!!! E come faccio in queste condizioni

Fai fai, perché sei una donna forte che non si arrende e tutte siamo qui a fare il tifo per te!
Coraggio!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 10:44 am

Cavolo devo studiare, ma questa ve la devo raccontare! Ho fatto il massaggio dopo aver fatto pipì e preso la dose e, mentre ero a metà, al 7° stiramento circa a ore 5, anche se non avevo un aumento del bruciore, è venuta fuori altra pipì, come avessi aperto un tappo, e continuava a uscire a filo a filo!!! Ora ho un po’ di sollievo. Che dite, contrattura eh??? Mi sembra quasi ovvio!!! E forse i batteri ci sono perché c’è un residuo a sto punto. Dico cavolate??? Posso fare 10 massaggi al giorno????
Ciao Valeee!!!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Vln » sab giu 27, 2015 10:48 am

E contrattura si allora.

10 no, ma 2 al giorno si, però devi stare attenta a non stressare o irritare le mucose.

vai con tutti gli accorgimenti contro la contrattura. Hai allay?

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 11:02 am

No vale purtroppo non ce l'ho, tampono con lo scaldino. Che cosa strana, guarda, mi è venuto uno stimolo fortissimo mentre facevo il massaggio e non sono riuscita a trattenere, ma avevo appena fatto pipì e mi sembrava troppo strano ce ne fosse ancora. E invece è uscita. Meno male che ero sul bidet. Ok, allora due al giorno, 15 stiramenti a 5 e 7. D-Mannosio, calore, meg, kr e divano, anche se condito di libri! A dopo!

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda ale04 » sab giu 27, 2015 11:05 am

Sì Dani, contrattura. Non troppi automassaggi, ricorda che hai tanti leucociti e potresti stressare la zona che al momento è già sofferente. Due al giorno direi che vanno bene!
Daniela72 ha scritto:Ok, allora due al giorno, 15 stiramenti a 5 e 7. D-Mannosio, calore, meg, kr e divano

Vai vai vai, ce la puoi fare Dani! :pugile:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda flo67 » sab giu 27, 2015 11:12 am

Ciao Dani,
si contrattura bella e buona che crea ristagni e quindi batteriuria più infiammazione. Un classico insomma. Direi che un automassaggio al giorno va più che bene, vedi tu quando farlo nel corso della giornata per trarne maggior beneficio. Più che aumentare le dosi, in questa fase, io farei come ti ha consigliato Nati cioè dimezzarle per avere sempre mannosio in vescica e riuscire a trattenere D-Mannosio di più. prima di bere. Il fatto che hai più urgenza minzionale con il mannosio è normalissimo, guarda, come Vln io pure non riuscivo a trattenere molto ed è per questo che alla fine dimezzavo la dose ma la prendevo più spesso e avevo risolto.
Poi, questi sintomi altalenanti sono normalissimi. La tua vescica produce batteri a seconda del giorno e del momento in cui indisturbati agiscono e si moltiplicano. La contrattura per esempio è una causa primaria. Non prendere lactonorm ma si allo yogurt, come giustamente suggerito.
Non ti abbattere, capito? Se no vengo lì (magari) e ti picchio con le foglie di malva-gramigna-equiseto. :grin:
Se hai bisogno, sai dove trovarmi Dani.

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 11:26 am

Ok, allora farei così, per oggi due (lo ripeto stasera) e poi ne faccio uno solo al giorno la sera appena spuntano i sintomi. E smezzo le dosi. Ma l'astinenza liquidi post mannosio va dimezzata pure o resta di un'ora?
ale04 ha scritto:Vai vai vai, ce la puoi fare Dani!
grazie Ale :baci:
flo67 ha scritto:i picchio con le foglie di malva-gramigna-equiseto
:lol:
flo67 ha scritto:Se hai bisogno, sai dove trovarmi Dani.
grazie tesoro :love1:

Re: E ci sono anch'io...

Messaggioda Daniela72 » sab giu 27, 2015 11:34 am

Grazie Aleeee!!! scusami, mi era sfuggito il tuo messaggio. No niente ph e lattobacilli, qui non li fanno, mi sto organizzando però... forse riesco a convincere un laboratorio del mio consultorio. L'ho raccontato nella mia storia, se hai voglia e tempo. È che per questo dieci giorni non ho tempo io. :roll:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214