ed eccomi pure io!

L'archivio delle storie personali

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda SydneyFaith » mer giu 24, 2015 12:43 pm

Salve a tutte,
allora cerco di rispondervi con ordine :-)

flo67 ha scritto:Lo stick lo hai fatto con urina di almeno 4 ore in vescica?
La tisana Meg non ti dà beneficio? Il fatto che con una dose in meno di D-Mannosio ti sono ritornati i sintomi, mi induce a pensare che dovresti aumentare la dose di mannosio.


In realtà mi sa che mi sono spiegata male: la dose di D-Mannosio quando non ho sintomi è sempre di 3 dosi, non sono praticamente mai scesa. Una volta mi sono tornati i sintomi e non ho potuto aumentare come facevo prima perché non ero a casa e non avevo con me dosi a sufficienenza per "l'emergenza" diciamo. No quando tornano i sintomi è impossibile che riesca a tenere l'urina per 4 ore, devo andare troppo spesso. I giorni successivi però migliorando con i sintomi si, riesco ad avere stick con urine di 4 ore, ma solitamente i sintomi sono già diminuiti e anche i leucociti rilevati sono in quantità minore.

Lyra7 ha scritto:ma da come racconti mi viene da pensare che tu possa soffrire di contrattura, anche leggera.


In sè la contrattura con i kegel reverse mi sembrava diminuita anche di parecchio, nonostante questi fastidi non ho praticamente più la sgradevole sensazione di dover rifare pipì dopo che l'ho già fatta e anche i rapporti non sono più dolorosi come lo erano prima. Ormai faccio i kegel reverse tutti i giorni, almeno mezz'oretta quando riesco altrimenti un po' meno. Eventualmente sarebbe da prendere in considerazione una visita...

Ondina88 ha scritto:Ma la carica inferiore a 10.000 non risultava Dall'urinocoltura ma dal tampone vaginale quindi confermi? Carica di cosa? L'avevi fatto in un momento in cui avevi sintomi?
E l'urinocoltura invece l'hai mai fatto in un momento in cui hai sintomi?
Fai anche i kegel reverse e ti concentri tanto sul rilassamento?


No no quella volta risultava dall'urinocoltura. Il valore praticamente identificava i batteri presenti in vescica quel giorno, giorno in cui mi erano tornati i soliti sintomi (pesantezza vescicale, urgenza di urinare, e soprattutto bruciore infinito sia alla minzione che dopo all'uretra). In sè quel giorno lì che ho fatto l'urinocoltura avevo sintomi. Nel frattempo però avevo anche preso pastiglie a base di uva ursina e anche una tisana con dentro uva ursina, malva, gramigna, ecc...

Comunque la settimana "problematica" in genere è questa dato che sono in pre-ciclo, e non la settimana scorsa! Infatti ora fino all'arrivo del ciclo sto alternando 4 dosi a 3. Per ora la situazione è stabile, l'unica pipì un po' fastidiosa è quella del mattino, odore sgradevole e brucia un pochino, ma niente di tremendo e soprattutto durante il giorno non mi torna.

Ho anche letto nei vari argomenti che nuva ring può peggiorare questa patologia, e io in effetti sto usando nuva ring da un paio di anni ormai. Non so, a leggere le vostre testimonianze stavo pensando di interrompere... In sè la mia prima cistite non credo che possa essere correlata perché ho iniziato a usarlo dopo. Stavo pensando di passare ai metodi contraccettivi naturali ma sono molto in dubbio anche perché ora non vorrei avere un bambino...d'altra parte però ho sempre avuto un po' il pensiero che tutti questi contraccettivi (prima dell'anello prendevo la pillola) ormonali creino qualche problema quando poi desidererò rimanere incinta. Stavo già quindi pensando che smettere ora non sarebbe male...se poi mi aiuta anche con la maledetta, ancora meglio!

Beh vi ringrazio per tutti i vostri interventi, non mi abbatto comunque, c'è sempre quel momento di sconforto ma so di essere nella giusta direzione quindi almeno per questo sono tranquilla
Un salutone e buon pomeriggio :ciao:

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda Natina » mer giu 24, 2015 2:15 pm

Ciao Sidney
SydneyFaith ha scritto:almeno mezz'oretta quando riesco

Diciamo che dovresti farli ognii qualvolta ti viene in mente, puoi farli ovunque tu sia, basta che con la mente vai a controllare il muscolo e se lo trovi su allora dai comando rilascia. Più volte li fai e meglio è.
Tornando all'urinocoltura, 10.000 unità è un valore davvero irrilenvante, dovrebbe essere considerato negativo.
SydneyFaith ha scritto:pastiglie a base di uva ursina

L'uva ursina noi la sconsigliamo, a contrario di quanto si pensi, non ha le proprietà benefiche che vogliono far credere.
Piuttosto nella tisana aggiungerei equiseto, insieme alla malva e alla gramigna.
SydneyFaith ha scritto:pipì un po' fastidiosa è quella del mattino

Controllata con gli stick? Potrebbe dipendere anche dall'acidità, in quel caso ti basta alcalinizzare l'acqua della sera, prima di andare a letto, e dovresti risolvere. Inoltre puoi anche fare la prima pipì nel bidet, con in getto di acqua puntato sull'uretra, potrebbe darti sollievo.
SydneyFaith ha scritto:Stavo pensando di passare ai metodi contraccettivi naturali

Secondo me faresti benissimo, prima di tutto perchè contraccettivi come l'anello o la pillola alimentano la patolgia e poi conoscere il proprio corpo e capire come funziona è una cosa bellissima e ogni donna dovrebbe intraprendere questa strada.
Sei andata a leggere nella sezione dedicata?

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda SydneyFaith » mer giu 24, 2015 4:51 pm

Natina ha scritto:Diciamo che dovresti farli ognii qualvolta ti viene in mente, puoi farli ovunque tu sia, basta che con la mente vai a controllare il muscolo e se lo trovi su allora dai comando rilascia. Più volte li fai e meglio è.


ah certo, assolutamente, di norma faccio così durante la giornata, e poi la sera mi ritaglio un momento più intenso.

Natina ha scritto:L'uva ursina noi la sconsigliamo, a contrario di quanto si pensi, non ha le proprietà benefiche che vogliono far credere.
Piuttosto nella tisana aggiungerei equiseto, insieme alla malva e alla gramigna.

Lo so lo so, era in febbraio poco prima di iscrivermi al forum e quel giorno ero un po' in fase di disperazione e sono andata in farmacia. Mi hanno dato queste pastiglie e il té. Infatti poi da quando prendo D-Mannosio non l'ho più prese.

Natina ha scritto:Controllata con gli stick? Potrebbe dipendere anche dall'acidità, in quel caso ti basta alcalinizzare l'acqua della sera, prima di andare a letto, e dovresti risolvere. Inoltre puoi anche fare la prima pipì nel bidet, con in getto di acqua puntato sull'uretra, potrebbe darti sollievo.

Grazie per il suggerimento, stasera ci provo :):

Natina ha scritto:oi conoscere il proprio corpo e capire come funziona è una cosa bellissima e ogni donna dovrebbe intraprendere questa strada.
Sei andata a leggere nella sezione dedicata?


Eh si infatti mi stuzzicava un po' anche questo...specie perché con le problematiche che sto un po' affrontando ora, il riconoscere i sintomi, imparare a capire da dove proviene il tutto, monitorare la situazione con gli stick...mi piace questa consapevolezza che in fondo prima mi mancava. Si ho letto la sezione a riguardo, infatti è proprio grazie a voi che ci sto riflettendo. C'è stato un momento in cui ero sola che pensavo di farlo, mi mancava in un certo senso avere il ciclo naturale, ma poi ho incontrato il mio attuale ragazzo e alla fine per comodità sono rimasta così. Ora con tutti questi problemi mi dico che magari è meglio rifletterci un po' su veramente e prendere in considerazione anche altre vie...vabbé mi leggerò ancora bene a fondo tutto e poi deciderò cosa fare! ;)

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda Natina » mer giu 24, 2015 5:02 pm

Benissimo! :):

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda ale04 » gio giu 25, 2015 12:37 am

Ti consiglio vivamente anche io di passare ai metodi naturali. Io e la mia ragazza ci stiamo avventurando in questo nuovo mondo per capire al meglio come funziona. E' tutto molto affascinante credimi, spero ti convincerai :):
:ciao:

Re: ed eccomi pure io!

Messaggioda Stefania 69 » ven lug 03, 2015 3:56 pm

SydneyFaith ha scritto:
In sè la contrattura con i kegel reverse mi sembrava diminuita anche di parecchio, nonostante questi fastidi non ho praticamente più la sgradevole sensazione di dover rifare pipì dopo che l'ho già fatta e anche i rapporti non sono più dolorosi come lo erano prima.


Questo miglioramento e' certamente positivo, ma il fatto che i rapporti siano ancora dolorosi o almeno fastidiosi, anxìche se 'non piu' come prima' e' indice che non tutto e' ancora risolto. Migliorato ma non risolto. Io una visita la farei.

SydneyFaith ha scritto:No no quella volta risultava dall'urinocoltura. Il valore praticamente identificava i batteri presenti in vescica quel giorno, giorno in cui mi erano tornati i soliti sintomi (pesantezza vescicale, urgenza di urinare, e soprattutto bruciore infinito sia alla minzione che dopo all'uretra). In sè quel giorno lì che ho fatto l'urinocoltura avevo sintomi.


Questo rafforza l'ipotesi che non siano i batteri i responsabili dei tuoi fastidi, non da soli almeno. 10000 ufc corrispondono a urinocoltura negativa



SydneyFaith ha scritto:Stavo pensando di passare ai metodi contraccettivi naturali ma sono molto in dubbio anche perché ora non vorrei avere un bambino...


:): si chiamano metodi 'contraccettivi' proprio perche' si possono usare per la contraccezione. Se il fatto di usare un metodo contraccettivo portasse a una gravidanza, che metodo contracettivo sarebbe? Lo svantaggio dei metodi naturali, se cosi' lo vogliamo chiamare, e' quello di richiedere un po' piu' di consapevolezza e partecipazione da parte della donna rispetto a quelli ormonali. Se utilizzati correttamente la sicurezza contraccettiva e' altissima.


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214