Ma quanti bei messaggi che mi trovo qui!
Eccomi tornata dalle vacanze.
Il dolore al piriforme sx è scomparso il giorno della partenza, mentre invece i bruciori vulvari mi hanno accompagnata per tutta la vacanza, fino all'ultimo! Di giorno in spiaggia, nonostante la sabbia, il costume eccetera, stavo da dio. Ho avuto la bella idea di comprare il sotto del costume di una taglia più grande e devo dire che il tessuto sintetico del costume non mi ha irritata nemmeno un po'. Certo, il rischio di mostrare la patata a tutti i bagnanti era sempre in agguato, ma tra tutti i problemi che la mia patata ha, quello di essere scorta da sconosciuti natanti è proprio l'ultimo! E poi ragazze, volete mettere il venticello fresco che arieggia le parti basse? Una vera goduria
Ho fatto il bagno nel mare senza tanti problemi, tranne una volta che appena messo il bacino in acqua ho avuto di colpo uno stimolo fortissimo (falso). Sono uscita dall'acqua immediatamente, poco dopo mi sono abbassata per rimettere il bacino in acqua e ancora stimolo fortissimo, allora ho lasciato perdere e non ho fatto il bagno quel giorno. Eppure l'acqua non mi sembrava particolarmente fredda o più fredda di altre volte in cui non ho avuto problemi.
Un'altra volta invece sono stata in acqua tantissimo (non so esattamente quanto) e ho sguazzato di qua e di là fino a stancarmi e una volta uscita mi sono subito sdraiata sul bagnasciuga per godermi un po' di onde e all'improvviso mi sono fatta la pipì addosso

cioè in realtà in mare, che vergogna

Per fortuna era tardo pomeriggio e in spiaggia non c'era più nessuno e il mio ragazzo era sdraiato qualche metro più indietro. Forse avevo la vescica piena e il caldo/freddo mi ha giocato un brutto scherzo...
Comunque, dopo il bagno in mare mi sciacquavo con acqua dolce e poi mettevo la gonna senza niente sotto (ah che goduria la patata al vento!!!) oppure fregandomene totalmente delle apparenze mettevo le mie sexissime mutande di cotone bianco.
In spiaggia come ho detto fastidi non ne avevo, mentre invece la sera e la mattina a casa (cioè nell'appartamento di vacanza) avevo sempre bruciori, sempre! È vero che aspettavo le mestruazioni da un momento all'altro, ma non ho mai avuto bruciori così intensi, proprio mai. Le mestruazioni tra l'altro mi sono arrivate due giorni dopo che sono tornata a casa, ma vi giuro che al mare continuavo a sperare che mi arrivassero subito per avere un po' di sollievo. Il vestibolo faceva talmente male che durante tutta la vacanza non sono riuscita a fare automassaggio, ho fatto due/tre stiramenti un paio di volte, di più non riuscivo. Non riuscivo nemmeno a portare allay perché non riuscivo a tenere su le mutande. Tenevo la borsa dell'acqua calda costantemente e mi dava solo un vago sollievo. Verso il terz'ultimo giorno di vacanza il bruciore è diventato così insopportabile che ho usato arnica per la prima volta. È un pezzo che l'ho presa, ma non l'ho mai usata perché non mi sentivo disperata a causa del dolore abbastanza. Insomma la tenevo per dei momenti davvero davvero brutti. E a parte che appena messa - una puntina - mi sarei buttata giù dalla finestra se non fossimo stati al pian terreno, mi ha dato sollievo solamente per un'ora circa.
Insomma avete capito che sono stata proprio male. Non riuscivo a capire il perché, non poteva essere solamente il premestruo a causarmi così tanto bruciore al vestibolo! Pensandoci adesso forse potrebbe essere che l'appartamento era un po' umido? Era in penombra e abbastanza freschino, può essere? Questo spiegherebbe anche perché in spiaggia non avevo mai dolore al vestibolo.
Vabbé, alla fine una volta tornata a casa tutti i bruciori sono scomparsi. Il dolore fisico va via, ogni tanto, per fortuna. Ma come mi sono sentita no, quello non va via tanto facilmente. Durante la vacanza ho raggiunto un punto molto molto basso, a tratti mi spaventa. Mi sento come se stessi raschiando in continuazione sul fondo del mio cuore. Ho così tante paure che devo costringermi a pettinarmi, lavarmi la faccia, indossare dei vestiti decenti e ripetermi non cadere, non cadere. Stai a galla. Stai su.
Quindi guardiamo al positivo delle cose: ho passato tanto tempo col mio ragazzo (che è sempre più riccio e sempre più bello) in un posto magnifico; mi sono abbronzata un sacco (per i miei standard, per tutti gli altri invece ho un colorito sano e non sono più bianca come una mozzarella); ho sguazzato nel mare e mi sono divertita a giocare con le onde come una bambina; mi sono decisa e sono passata a 6 gocce di laroxyl senza troppi problemi per il momento; la segretaria mi ha trovato un buco per questa settimana così non resto senza sedute per un mese.
Ho anche provato la yuuki e ne sono entusiasta, vado subito a scrivere nella sezione apposita.
Vln, Flo, Ondi, Mare, Ali grazie per i vostri pensieri