Guerra aperta!

L'archivio delle storie personali

Guerra aperta!

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 10:23 am

Ciao a tutte e tutti. :ciao:
Sono Giada ho 27 anni e vorrei condividere la mia storia con voi. Voi che siete state un esempio da seguire. Forti, determinate instancabili e incantevoli guerriere!
Grazie per avermi illuminato, guidato e per essere state un porto sicuro dove attraccare anche col mare in tempesta.
In queste sei lettere condenso tutta la mia stima e il mio affetto. :love1:

Premetto che:
-mi attengo alle norme comportamentali da voi suggerite:
biancheria di cotone bianco, detergente solo per zona anale, uso di carta igienica bianca per asciugarmi dopo il bidet (tamponando non sfregando :smile: )
assorbenti di cotone, indumenti non eccessivamente attillati (anche se non posso evitare di usare i pantaloni all'università),
D-Mannosio e lubrificante ai rapporti, tisane malva equiseto;
-bevo circa 1 litro e mezzo di acqua al giorno, poco e spesso, per non affaticare la vescica;
-rispetto un'alimentazione sana (ho sempre ritenuto l'intestino "un mandante occulto di patologie uro-vaginali"), sono regolare, e
percorro ogni mattina circa 3 km (camminata medio-veloce);
-individuo il muscolo pubo-coccigeo, riesco a contrarlo e rilassarlo; non lo trovo contratto se ci penso in un momento qualsiasi della
giornata, diverso è invece nei momenti di ansia o agitazione(es. esami universitari), quando piuttosto che
contrarrre tendo a spingere :cavoli:
-in presenza di fastidi applico calore (zona vulvare e addominale) che non sembra apportare un particolare giovamento
-la minzione è un getto unico, non doppio e stentato.

Il mio percorso.
Tra il 2011-2012 iniziano gli episodi di cistite recidivante (alcune post-coitali, altre indipendenti dal rapporto) sopiti sempre con i vari antibiotici del caso (assunti dopo urinocolture rilevanti sempre E.coli, preciso che le miei cistiti sono sempre risultate positive). L'unica nota positiva di questo periodo è che associavo fermenti lattici all'antibiotico, non vaginali però..non ne conoscevo nemmeno l'esistenza,ahimè..

In seguito ad una riduzione del lasso di tempo tra un attacco e l'altro mi sottopongo a visita ginecologica, si riscontra una piaghetta, che, ritenuta ricettacolo di batteri, viene trattata con laser terapia (Novembre 2013). Ancora non avevo acquisito il senso critico che occorre avere, mi sono semplicemente fidata, ritenendola la soluzione adeguata.
Tutto tace sino maggio(sei mesi di "silenzio intimo" :beer: ) e agosto 2014, nuovamente cistite, nuovamente antibiotici.
Settembre 2014: infezione batteria (secondo la visita di un ginecologo), e micotica (secondo il parere di un altro), ma la cui presenza non viene comprovata da un tampone endo-cervicale vaginale.

Inizio a capire che c'è qualcosa che non va, mi documento, scopro questo sito. Leggo leggo e leggo ancora. Scrivo e disegno su un quadernino tutte le informazioni utili.
Inizio ad assumere D-Mannosio (3 dosi il primo mese, 2 il secondo, 1 il terzo, e poi proseguo a giorni alterni ad oltranza e ovviamente una dopo il rapporto e il tris il giorno seguente).
Gennaio 2015, Marzo 2015, cistite. L'ultima riesco a debellarla solo con D-Mannosio dopo 25 giorni di bruciori fastidi e quant'altro. Se da un lato mi sento fiera e vittoriosa dall'altro non posso fare a meno di pensare di aver peggiorato la situazione, in quanto si acuiscono i fastidi locali, nonostante le strisce fossero ritornate nella norma.

Da settembre 2014 però i fastidi e doloretti, non sono mai scomparsi del tutto. In precedenza invece non avvertivo strascichi di attacchi passati (l'antibiotico spegneva tutti i sintomi).
Non riuscivo a confinarli in una zona in particolare, sembrano vulvari, ma anche vaginali, uretrali e poi interessano anche l'interno coscia. Non sono costanti, a volte si presentano al termine della minzione, a volte dopo una giornata passata all'università, quindi quando probabilmente sto troppo a lungo seduta, a volte dopo un rapporto. Variano dal bruciore, a dolenzia, a fitte. Mi capita di paragonare il tutto a un "mal di testa vaginale".
Quasi sempre sono più accentuati di sera, e il mattino successivo spariscono. Inoltre il periodo mestruale sembra placare questo corredo sintomatico.
La zona vulvare non era dolorante al tatto, ma percepivo una maggiore sensibilità.

I rapporti non erano mai stati problematici, ultimamente però (forse anche per via di un non completo rilassamento psico-fisico) avvertivo un leggero fastidio all'inizio della penetrazione.
Inoltre iniziavo ad accusare una sorta di bruciore anche nella fase dell'eccitazione (più spontanea che provocata). Lessi la risposta di Rosanna a una ragazza che manifestò questa problematica, la riteneva un incipit di contrattura.
Ho inoltre modo di notare che i rapporti reiterati (per es. in giorni successivi) scatenano con certezza matematica la cistite, quasi come se le mie mucose non fossero in grado di difendermi.

Prenoto da Pesce. :fish:
Maggio 2015 mi diagnostica vestibulodinia spontanea e provocata e cito" ipersensibilità di modica intensità limitata alle ore 6 e 7 del vestibolo allo swab test; muscoli del pavimento pelvico modicamente tonici, dolorabili alla compressione digitale, evidenza di trigger points nei muscoli elevatori dell'ano, otturatori interni, coccigei, piriformi (solo il sinistro) bilateralmente.
La terapia, come per molte, prevede lyseen ed etinerv 2cpr die, laroxyl (fino a15 gocce), riabilitazione pavimento pelvico (previste 3-6 sedute).
Da 20 giorni circa sto seguendo questa cura, aumentando di una goccina a settimana (come saggiamente consiglia Ondina :): ).

Gli effetti collaterali che si sono manifestati sono soprattutto legati alla stanchezza, :zzz: sonnolenza, irregolarità (infatti prendo anche il X-flor); ultimamente mi ha preoccupato un po' il tremore delle mani e dietro consiglio del medico curante ho ridotto il lyseen. Spero non sia stato uno sbaglio.
Avverto già qualche effetto positivo, alcune sere infatti sono libera dai soliti problemi e non tutte le minzioni sono fastidiose.
Il primo rapporto dopo la visita ha scatenato però intensi dolori muscolari, basso ventre e zona anale, tanto da rendere difficoltoso lo star seduta. Probabilmente perchè sono state stimolate delle fasce muscolari durante la visita già doloranti?
Il rapporto successivo è stato più tranquillo, non normale, ma non mi lamento.
Inoltre ho modificato un po' la mia prassi post-rapporto: se avviene nella giornata prendo la dose subito dopo, ma anche la sera prima di coricarmi (per non lasciarmi scoperta tutta la notte), e sempre prima di addormentarmi uso un ovulo lactonorm (mi sento più sicura così :): ).

La mia strategia al momento è di pensare positivo e di mettere alle strette la bestiaccia. :pugile:
In fondo la considero come un'altra sfida a cui mi sta sottoponendo la vita, e difficilmente gliela lascerò vincere. So che con tenacia e costanza si riesce in tutto.
Mi aspetto giorni disturbanti e giorni di normalità, adesso però so come affrontarli adeguatamente, so difendermi e questo mi fa sentire forte.
Non ricordo in quale storia personale, ma lessi una frase che sta diventando un mio motto "Se insisti e persisti alla fine raggiungi e conquisti"!!! :grin:

Sono aperta ai vostri consigli e alle vostre correzioni :):

Vi abbraccio
Giada

P.s.
Il 27-28-29 luglio avrò le mie prime sedute di manipolazioni, chissà riuscirò a conoscere qualcuna di voi :):

Re: Guerra aperta!

Messaggioda Brighid88 » sab giu 13, 2015 10:48 am

Ciao Nidalee! :ciao: benvenuta! :welcome:
direi che essendo nelle mani di pesce non puoi che stare tranquilla!e con le manipolazioni starai ancora meglio! Una volta sciolta la contrattura anche i nervi si riprendono ,poi coi farmaci ai riprenderanno ancora prima!
ai rapporti usi lubrificante? Se si, quale? Ti consiglio D-Mannosio crema
Se hai problemi di irregolarità intestinale prova magnesio e succo di noni ! Sono ottimi!
per caso usi contraccettivi ormonali ?

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 11:02 am

Ciao Brighid :ciao: Bentrovata e grazie per la pazienza spesa nel leggermi :):
Si uso proprio D-Mannosio crema, e vorrei provare anche xerem.
In genere sono regolare, questo cambiamento penso sia dovuto alla terapia, proverò anche il magnesio allora..
No, nessun contraccettivo. Uso Chirofol 500 per ovaio micropolicistico. Ma anche qui aleggia il mistero :): Alcuni dottori sostengono questa tesi, altri il contrario :cavoli:

Messaggioda Brighid88 » sab giu 13, 2015 11:38 am

Nidalee ha scritto:grazie per la pazienza spesa nel leggermi

ma figurati, siamo qui proprio per aiutare , leggere le storie personali è il minimo per saperti consigliare ma comunque hai già fatto tutto da sola e sei nelle mani di :fish:
Nidalee ha scritto:Si uso proprio D-Mannosio crema, e vorrei provare anche xerem.

anche io uso D-Mannosio crema,Se ti trovi bene con questa non cambiare, io ad esempio uso xerem se ho fastidi vulvare, D-Mannosio ai rapporti e arnica se proprio ho bruciori da impazzire
Nidalee ha scritto:In genere sono regolare, questo cambiamento penso sia dovuto alla terapia, proverò anche il magnesio allora..

ma per irregolarità intendi stipsi? Perché magnesio e noni servono per la stipsi. Ottimo che usi fermenti lattici.
Nidalee ha scritto:No, nessun contraccettivo. Uso Chirofol 500 per ovaio micropolicistico. Ma anche qui aleggia il mistero Alcuni dottori sostengono questa tesi, altri il contrario

nel senso che alcuni ti han detto che hai ovaio micropolicistico e altri no? Hai irregolarità mestruali o altri disturbi? Perché a me ad esempio alcuni dicono che ho ovaio multifollicolare, altri micropolicistico altri ancora che non ho niente , insomma in breve se ho ciclo una volta ogni 30 giorni e altri mesi ogni 40 me ne frego proprio. :mrgreen:

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 12:30 pm

Ok, mi procurerò anche l'arnica! Ho letto cose molto positive al riguardo :):
Per irregolarità intendo che non mi "scarico" più ogni mattina, come avveniva prima, ad esempio a volte capita di saltare un giorno, ma anche che alterno giorni con feci normali a giorni con diarrea.
Esattamente come è successo a te.
Solo cicli irregolari, con la differenza però che poteva verificarsi l'assenza di mestruo anche per 2 mesi, questo giustifica il Chirofol. :):

Messaggioda Brighid88 » sab giu 13, 2015 1:31 pm

Se vuoi puoi provare anche allay, abbiamo testimonianze molto positive, io prossimamente lo acquisterò! :):
Nidalee ha scritto:ad esempio a volte capita di saltare un giorno, ma anche che alterno giorni con feci normali a giorni con diarrea.

se il tutto è iniziato con la terapia farmacologica potrebbe essere normale nel senso che a molte ha dato ad esempio problrmi di stitichezza.sono possibili effetti collaterali, non saprei però se consigliarti di provare a scalare una goccia di laroxyl per vedere se va meglio, non ho mai preso farmaci quindi preferisco lasciare la parola alle più esperte.
Nidalee ha scritto:Solo cicli irregolari, con la differenza però che poteva verificarsi l'assenza di mestruo anche per 2 mesi, questo giustifica il Chirofol.

ma ti sta aiutando il chirofol? Da quanto lo prendi? Già è positivo il fatto che non ti hanno dato la pillola, anche noi consigliamo l inositolo! Se ti aiuta ben venga! Comunque se c è una cosa che ho imparato anche a mie spese è che se il ciclo si presenta ogni 2 mesi o non è sempre regolare non succede nulla, non siamo dei computer,non si sa bene per quale motivo, probabilmente per ignoranza, ci continuano a far credere che c è qualcosa che non va se non abbiamo ciclo ogni 28 giorni. :-...

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 2:30 pm

Si, avevo già messo in conto quest'altro acquisto :): Da quello che ho letto mi sembra molto valido l'allay.
Anch'io penso sia strettamente connessa alla terapia quest'irregolarità, ma già con il X-flor inizia ad andare meglio. Del resto devo dare al mio corpo il tempo di abituarsi.
Con il chirofol mi trovo bene, i primi mesi ero un orologio svizzero :): Poi un po' meno, ma comunque non ho avuto periodi di assenza di mestruo.
La pillola l'ho presa per un annetto (20-21anni). Paradossalmente non ho avuto nessun tipo di problema in quel periodo (magari me li ha fatti scontare dopo :humm: ) Poi ho deciso di sospenderla fortunatamente :):

Messaggioda Brighid88 » sab giu 13, 2015 2:52 pm

Nidalee ha scritto: Paradossalmente non ho avuto nessun tipo di problema in quel periodo (magari me li ha fatti scontare dopo )

Non sarebbe strano purtroppo, ne so qualcosa...
Nidalee ha scritto:Con il chirofol mi trovo bene, i primi mesi ero un orologio svizzero Poi un po' meno, ma comunque non ho avuto periodi di assenza di mestruo.

:coool: ottimo, l inositolo allora sta dando i suoi frutti !

Messaggioda Ondina88 » sab giu 13, 2015 5:07 pm

Ciao Giada benvenuta :welcome:
Quante nate nel 1988 qui!
Bravissima per tutto il percorso che hai fatto da sola e per aver già elencato le risposte alle nostre domande (hai risparmiato il mio interrogatorio almeno :mrgree)
Sono contenta di esserti star utile ancora prima di conoscerci per l'aumento del laroxyl! Io ho fatto così e mi sono trovata molto bene. Anche con il Lyseen stai aumentando lentamente? A quanto sei adesso? Come effetto collaterale hai solo tremolio alle mani oltre ad un po di stitichezza?
Per il magnesio è vero aiuta a combattere la stitichezza però stai attenta perché se preso anche solo un pochino di più causa diarrea.
Hai fatto benissimo ad andare da Pesce, vedrai che il tuo percorso sarà sempre un crescendo.
Stai attenta però a non avere troppo rapporti ravvicinati, adesso che le mucose sono ancora deboli soprattutto.
Hai mai provato a fare uno stick quando hai sintomi?
Hai mai fatto un tampone vaginale con indicazione del ph e dei lattobacilli?
Adesso a casa cerchi comunque di porre attenzione al muscolo pubcoccigeo e a rilassarlo se lo trovi contratto?
Per i dolori a glutei e gambe hai provato a fare un massaggio ai piriforme?
QUANdo stai seduta per parecchio tempo ti consiglio di usare il cuscino antidecubito e di cercare di alzarti ogni tanto per scaricare un po il peso che con la posizione seduta si carica sulla zona

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 6:15 pm

Ciao Ondina :ciao: Bentrovata anche a te :):
Grazie per aver letto la mia storia innanzitutto :):
Si, anche con il lyseen ho aumentato lentamente. Ero arrivata al dosaggio completo ma sono ritornata a una cpr. Tremore, sonnolenza, poca concentrazione, stipsi. Per quest'ultima sto adottando X-flor e un'alimentazione più mirata per correggere la situazione. Pian piano sto ritornando nella norma. Terrò presente il magnesio.

No, rapporti ravvicinati no. Cerco di mantenere un giusto equilibrio: non troppo vicini (assolutamente non consecutivi) e non troppo lontani. Insomma, pochi ma buoni (come sottolinea Rosanna).
Solo una sera sono riuscita fare uno stick in presenza di sintomi e dopo 4 ore che l'urina stazionava in vescica, tutto negativo. Diversamente, in presenza di cistite, tutto positivo (nitriti e leucociti).

L'ultimo tampone vaginale fatto era negativo e riportava una flora lattobacillare normal rappresentata, purtroppo nessun laboratorio segnala il ph, devo comprare i guanti appositi.
Si, faccio caso al muscolo pc e quasi mai lo trovo contratto, tendo più a spingere invece. (Lo so sono un caso a parte :S: )
Per i dolori all'interno coscia non ho provato a fare un massaggio.
Si, è vero, quando sto molto seduta e poi mi alzo noto la differenza.

Messaggioda Natina » sab giu 13, 2015 6:32 pm

Benvenuta anche da me!
C'è ben poco da dirti, hai fatto praticamente tutto da sola, adesso con l inizio delle manipolazioni imparerai a renderti ancora di più conto della muscolatura che comunque non è molto contratta se Pesce ha dato un margine di 3-6 sedute.

Sicuramente i dolori muscolari post rapporto sono stati dati dalla visita, deve averti stirato molto i muscoli che sono rimasti indolenziti.

Messaggioda Nidalee » sab giu 13, 2015 6:55 pm

Ciao Natina :ciao: grazie per le vostre risposte :):
Anch'io ho pensato fossero legati a questo..
Spero che con le manipolazioni vada sempre meglio :):

Messaggioda Keira » sab giu 13, 2015 7:51 pm

Ciao Nidalee benvenuta anche da parte mia :welcome:
Inutile dire che con Pesce sei in ottime mani, sia le sedute di riabilitazione sia i farmaci aiutano molto, bisogna avere solo tanta pazienza ma ne uscirai senz'altro e di sicuro gli effetti benefici saranno tanti :):
Nidalee ha scritto:Il primo rapporto dopo la visita ha scatenato però intensi dolori muscolari, basso ventre e zona anale, tanto da rendere difficoltoso lo star seduta.

Anche a me capitano questi dolori, soprattutto post rapporto o come dici se te sto troppo seduta. Per fortuna da quando sono in cura da Pesce va meglio. Cerca cmq di non sederti su superfici dure, io mi porto ovunque un cuscino bello morbido e aiuta molto!
Ti mando un abbraccio, a presto :ciao:

Messaggioda Flami » sab giu 13, 2015 8:13 pm

Ciao Nidalee! Benvenuta!
A parte che mi piace un sacco il titolo della tua storia, ma vedo che sei attrezzatissima e hai fatto un sacco di compiti! :book: :):
Complimenti perché sei giovane ma hai fatto tutto quello che si può fare per stare bene! Ti faccio un grosso in bocca al lupo, ma sono sicura che ne uscirai presto! :ciao:

Messaggioda Nidalee » mer giu 17, 2015 9:18 am

Ciao Keira :): Si infatti i fastidi si acuiscono quando sono seduta su superfici dure, devo provvedere con il cuscino!
A me prima della visita non era mai successo, passerò a leggere la tua storia.

Ciao Flami :): grazie e crepi il lupo. La tua è la mia storia della settimana (come le goccine, una alla settimana :): ).
Però sbirciando nelle testimonianze di guarigione ho visto che è presente anche la tua, vuol dire che leggerò un happy ending allora e questo mi rincuora molto!

Per il resto, in questi giorni ho avuto i miei soliti fastidi a fine giornata, anche se mi sembrano già più attenuati.
Ho notato che l'urina del mattino mi dà più fastidio (prima non accadeva) ed è meno del solito, devo vedere se è più acida attraverso le strisce.
Ancora la sonnolenza mi accompagna, e avverto una certa dolenzia degli arti, ma leggendo alcune storie ho notato che si manifestava anche in altre.
Inoltre ho iniziato gli esercizi della vostra guida, l'ascensore è fantastico. :grin:

Messaggioda Keira » mer giu 17, 2015 10:59 am

Nidalee ha scritto:Si infatti i fastidi si acuiscono quando sono seduta su superfici dure, devo provvedere con il cuscino!

Considera che io ora lavoro in un laboratorio di biochimica a Tor Vergata e le sedie e gli sgabelli sono tutti durissimi, mi sono organizzata con un cuscinetto rosa molto sobrio per cui tutti mi prendono in giro :mrgreen: Però aiuta tantissimo!! :ciao:

Messaggioda Xiaowei » mer giu 17, 2015 11:59 am

Keira ha scritto: mi sono organizzata con un cuscinetto rosa molto sobrio per cui tutti mi prendono in giro

Io mi sono portata un cuscino in borsa ad una partita di pallavolo, al Foro Italico! Tutto è possibile, quindi ahahahah

Inviato dal mio JIMMY utilizzando Tapatalk

Messaggioda Mare73 » mer giu 17, 2015 1:14 pm

Ciao, Nidalee.
Benvenuta anche da parte mia, e complimenti! Hai già fatto un gran bel pezzo di strada da sola.
Io ho solo un piccolo dubbio. Dici che
Nidalee ha scritto:ho modificato un po' la mia prassi post-rapporto: se avviene nella giornata prendo la dose subito dopo, ma anche la sera prima di coricarmi (per non lasciarmi scoperta tutta la notte), e sempre prima di addormentarmi uso un ovulo lactonorm (mi sento più sicura così ).

ma anche
Nidalee ha scritto:L'ultimo tampone vaginale fatto era negativo e riportava una flora lattobacillare normal rappresentata

Quest'ultimo tampone a quando risale? Se è molto recente e quindi è possibile che la situazione sia ancora quella riportata negli esiti, direi che non c'è bisogno di inserire altri fermenti per via vaginale: rischi di sballare un ambiente che è di per sé in equilibrio.
Riguardo alil mannosio, invece, personalizza pure la posologia come ritieni meglio per te: ne guadagnerai anche in serenità, e quindi in rilassamento.
Per il resto, continua così! :pugile:

Messaggioda Nidalee » mer giu 17, 2015 1:29 pm

Ciao Mare :ciao: E grazie per la tua attenzione. :):
Il tampone non è molto recente, risale a dicembre.
Dici che mi conviene ripeterlo per verificare la flora e al contempo evitare l'uso del lactonorm post-rapporto?

Messaggioda Brighid88 » mer giu 17, 2015 1:42 pm

Ciao Nidalee, la situazione vaginale cambia di giorno in giorno quindi il tampone di dicembre non fa testo, dovresti proprio rifarlo così abbiamo un quadro completo :):

Prossimo

Torna a Archivio