LA MIA STORIA DA FOLLIA

L'archivio delle storie personali

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab giu 13, 2015 7:21 am

Buongiorno ragazze, avevo risposto martedì alla domanda sulla quantità di Rivotril che prendo ma evidentemente è
successo qualche cosa perché non vedo la mia risposta in linea. Comunque si prendo una pastiglia da 2mg da circa due mesi. Per ora con tutte le terapie orali e vaginali e le attenzioni alimentari procede tutto bene. Buon week and a tutti :coool:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Aliruna » sab giu 13, 2015 1:55 pm

Benissimo! :coool:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda michiamoMaddalena » sab giu 13, 2015 4:14 pm

Grande Daniela, continua così! :coool:

:baci:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Ondina88 » sab giu 13, 2015 5:36 pm

Perfetto, buon week end anche a te :ciao:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer lug 08, 2015 1:47 pm

Buongiorno a tutte,

vi volevo aggiornarvi dopo tutti questi giorni di silenzio. Ho iniziato il 24 maggio con tre dosi di D-Mannosio20 (all'inizio mi dava gonfiori alla pancia e poi ho provato per qualche giorno il D-Mannoro per poi riprovare il mannosio20 che non crea più problemi. Sto attentissima a tutti i cibi vietati, bevo tantissimo (oltre 3 litri di acqua in aggiunta a quello che devo durante i pasti), assumo Nutriflor, sto facendo in K.reverse e sto facendo il protocollo Dada. Controllo periodicamente il ph e i valori delle urine che sono sempre ok.
Mi ero illusa di stare decisamente bene e haimè ho provato ad avere, dopo tantissimo tempo, un rapporto con mio marito utilizzando D-Mannosio crema come lubrificante e bevendo subito dopo il rapporto una dose di D-Mannosio20. Praticamente un disastro. La penetrazione non c'è quasi stata per il troppo dolore (forse era passato troppo tempo ed ero molto tesa). e oggi sento un inizio di cistite. Ho incominciato con tre dosi di D-Mannosio20 ma sono molto depressa. Un abbraccio a tutte. :-gulp

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda flo67 » mer lug 08, 2015 2:00 pm

Hai gli stick delle urine a casa?
Che sintomi hai?
Puoi aumentare le dosi fino ad arrivare a 7-8 al giorno, e applicare calore intanto.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Ondina88 » mer lug 08, 2015 3:08 pm

Se eri tesa durante il rapporto è molto probabile che sia proprio per quello che hai sentito dolore, per quello consigliamo di avere rapporti solo ed esclusivamente quando li si desidera tantissimo.
Adesso Copriti prendendo diverse dosi di D-Mannosio, fai gli stick così capiamo com'è la situazione, applica calore e adotta tutto gli accorgimenti anti contrattura. I sintomi potrebbero dipendere "solo" da quello e non essere causati dalla cistite
Facci sapere appena hai novità, forza forza :pugile: :pugile:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer lug 08, 2015 3:24 pm

Grazie ragazze delle vostre risposte così immediate. Ho fatto lo stick urine ma è tutto negativo leucociti, nitrite,proteine ecc.ecc. il ph è 6,5. Sto applicando calore e aumenterò le dosi. Il mio timore è di avere lasciato passare troppo tempo dall'ultimo rapporto perché ogni volta mi scatenava un attacco violentissimo che il terrore mi blocca psicologicamente.
Bacio

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Stefania 69 » mer lug 08, 2015 3:31 pm

Calma Daniela.
E' vero che magari un pochino di elasticita' si puo' perdere, ma solo un pochino; fa molto di piu' il terrore che rende contratte.
Non prenderla come una prova da superare, il sesso deve essere esclusivamente un momento piacevole e molto desiderato come dice Ondi, proprio perche' solo in quel caso il nostro corpo di femmina si predispone all'atto.
Il fatto che gli stick siano puliti e' ottimo, vai con gli accorgimenti perche' il grosso sara' contrattura e magari un po' di irritazione locale che passera'. Magari tieni le mucose morbide con un poco di cremina.

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » mer lug 08, 2015 8:33 pm

Grazie ragazze seguirò alla lettera tutti i vostri preziosi consigli. Kiss :pugile:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Natina » ven lug 10, 2015 12:44 pm

Ciao Daniela, come va? passati i sintomi?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab lug 11, 2015 9:45 am

Buongiorno a tutte, sono demoralizzatissima perché dopo la mia crisi che vi ho raccontato sono passata a 7-8 dosi al giorno e tanta tisana di D-Manoro. ho fatto il tampone vaginale e l'urinocultura. Tampone negativo ph4 mentre urinocultura positiva con carica batterica superiore a 1.000.000 germi/ml per Proteus Mirabilis. L'antibiogramma non sarà pronto fino a lunedi mattina ma il medico vorrebbe che io iniziassi subito con del Ciproxin500 due volte al giorno. Sono depressissima. Cosa faccio? :please:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda ale04 » sab lug 11, 2015 10:02 am

:ciao: Daniela
DANIELA52 ha scritto:Tampone negativo ph4

I lattobacilli non erano riportati?
DANIELA52 ha scritto:Proteus Mirabilis

E' un batterio ureasi positivo, quindi che sopravvive in ambiente alcalino (e tende anche ad alcalinizzare). In questo caso va bene continuare con il mannosio, perchè fa comunque effetto (magari con il d-mannoro) e devi acidificare le urine per combatterlo. Il pH delle urine quanto è?
Inutile dirti quanto possa essere inutile e dannoso assumere l'antibiotico, puoi iniziare a combatterlo con il d-mannoro e poi vediamo il da farsi in base ai sintomi.
Hai leucociti? Se sì quanti?
Quali sintomi hai, se ne hai?
Dai Daniela :pugile:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab lug 11, 2015 11:37 am

Ciao Ale, ho fatto io il lo stick delle urine: tracce di leucociti, nitriti negativi, ph urine 6,5, tracce di sangue e tutto il resto è ok. Ho un forte dolore ad urinare e da questa mattina avevo già sostituito il mannosio20 con il D-Mannoro perché ho letto del problema alcalino. Io ci proverei a resistere senza antibiotico (me lo sono procurato ed eventualmente se fossi disperata lo prendero) per ora vorrei provare con tanta tisana e 6-7 dosi al giorno di D-Mannoro. Il medico che mi ha fatto gli esami conosce molto bene i prodotti della ditta e li considera ottimi tranne, dice lui, per il Proteus.Grazie

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Vln » sab lug 11, 2015 12:41 pm

Con forte dolore a urinare cosa intendi? Bruciore? in questo caso ti consiglio di fare pipì con il getto dell'acqua del bidet puntato, e allargare le grandi labbra, dovresti sentire meno fastidio in questo modo.
Segui i consigli di ale e cerca di tenere il ph più acido.
Resisti all'antibiotico e metti in atto tutti gli accorgimenti per il rilassamento.

Dai che ce la fai :flower:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Vln » sab lug 11, 2015 12:42 pm

Mi sono dimenticata:
ale04 ha scritto:Quali sintomi hai, se ne hai?

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda DANIELA52 » sab lug 11, 2015 1:17 pm

Ciao Vin i sintomi sono i soliti bruciori più o meno forti (più intensi la mattina) e la frequenza ad urinare. Cercherò di tenere duro e non prendere gli antibiotici continuando con il solo D-Mannoro. Proverò a fare pipì con il getto di acqua tiepida e smetto ovviamente di prendere il VIVOBASIC che serve per alcalinizzare. Ho anche bruciore vaginale e anale e per questo sto alternando Miphil Refresh,Normogin e Yogurt.
Non vi nascondo che, dopo tanti anni di antibiotici e un attacco di cistite forte mi spaventa molto non ricorrere ancora una volta a loro ma devo e voglio aspettare e tentare la vostra terapia alternativa.
Vi terrò informati e grazie di tutto a tutti...veramente! :thanks:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda flo67 » sab lug 11, 2015 3:24 pm

Mi dispiace Daniela per questa recidiva, guarda qui ti capiamo tutte benissimo, combattere i sintomi specie all'inizio con il solo mannosio può sembrare difficile, ma ti assicuro che se riuscirai a superare i primi giorni con il mannosio e con tutti gli accorgimenti che puoi trovare qui, esci dal circolo vizioso degli antibiotici ed il conseguente abbassarsi delle difese. Puoi prendere al bisogno del Cistalgan che contrasta gli spasmi e ti consente di continuare con il lavaggio vescicale fatto di liquidi e d-mannoro. Importante è non trascurare la parte del rilassamento, esercizi costanti di kegel reverse e respirazione diaframmatica fanno tanta differenza.
Dai, ce la puoi fare. :pugile:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda Ondina88 » sab lug 11, 2015 5:35 pm

Ciao Daniela,
Io però non applicherei miphil e normogin dato che il ph vaginale andava bene e non conosci la quantità dei lattobacilli. Anche inserire cose random non va bene.
Continua con d-Mannoro dopo ogni pipì e tutti gli accorgimenti contro la contrattura come calore e kegel reverse. Tu non hai Allay? Secondo me in questa situazione dovrebbe aiutarti molto a sopportare il dolore. Mentre per il bruciore mentre fai pipì (o dopo aver fatto pipi) potresti fare la manovra del dito con d-Mannoro in vescica, potrebbe aiutarti anche questo.
Forza forza che ce la fai questa volta senza antibiotico. Vedrai che soddisfazione che sarà! Ce la puoi fare non mollare :pugile: :pugile:

Re: LA MIA STORIA DA FOLLIA

Messaggioda michiamoMaddalena » sab lug 11, 2015 6:03 pm

Ciao Daniela, vedrai che ce la farai senza antibiotico! Però volevo solo aggiungere una cosa, dato che dici:
DANIELA52 ha scritto:L'antibiogramma non sarà pronto fino a lunedi mattina ma il medico vorrebbe che io iniziassi subito con del Ciproxin500 due volte al giorno

DANIELA52 ha scritto:me lo sono procurato ed eventualmente se fossi disperata lo prendero

aspetta almeno fino a quando sarà pronto l'antibiogramma e procurati quello giusto. Non prendere ciproxin a caso.
Continua con i vari accorgimenti che ti hanno ricordato le altre. Tieni duro :pugile:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 23 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214