Alloooooora!! Ieri abbiamo fatto la translucenza nucale e la visita dalla ginecologa. E' tutto a posto, non ho distacchi, il bimbo/a sta bene (saltellava e scalciava un sacco!!!

) e i valori e le misure sono tutte nella norma. Aspettiamo il risultato sabato (spero non prima altrimenti potrebbero non essere buone notizie, ma anche che il sangue prelevato non era sufficiente) di un prelievo che dovrebbe saper dire se ci sono o meno le principali anomalie cromosomiche (trisomia 13, 18 e 21) e...sapremo anche il sesso! Non vedo l'ora di saperlo!! L'attesa è un po' snervante..
Il progesterone posso smetterlo, anche se a me è venuto il dubbio che forse è meglio sospenderlo gradualmente..il corpo non si deve abituare e ritararsi sulla quantità di progesterone introdotta? la ginecologa dice che lo posso pure smettere di colpo..boh! Io nel dubbio sto facendo gradualmente, ma lo farò per qualche giorno dato che so che dopo la 12 settimana non si deve più prendere. Venerdì entro nella 13 esima!
Inoltre dovrà fare la visita dall'endocrinologo perché ho un valore della tiroide un po' fuori la norma (il TSH) e la ginecologa mi ha detto che se non voglio diventare una botte al terzo trimestre, devo fare questo controllo. C'è di buono che fino ad ora non ho preso neanche un kg!
Baci a tutte!!!