ci sono anche io!

L'archivio delle storie personali

Re: ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mer apr 22, 2015 12:18 pm

floffy ha scritto:.ma stiamo insieme da poco, lui vive da sola, le turbe che questo potesse compromettere il mio rapporto con lui erano diventate epocali,

Vuoi non compromettere il rapporto con lui o la tua salute? Se lui ci tiene veramente a te, saprà rispettarti sopra ogni altra cosa al mondo. Ci sta pure che arrivi un rapporto non programmato,anzi è tra quelli migliori perchè privo di aspettative e dettato solo da puro desiderio, ma bisogna saper discernere su cosa possiamo fare e per quanto tempo. Se il rapporto dura molto e ci sono più rapporti ravvicinati, il rischio di una recidiva aumenta perchè stressa molto le mucose e ci si contrae (senza volerlo) di più. Meglio un rapporto solo e fatto bene che molti che possono creare problemi.
Comunque se non hai leucociti non c'è infiammazione, e già questo è buono. Che sintomi hai di preciso?

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer apr 22, 2015 1:37 pm

ho dolore/bruciore alla minzione e sempre lo stimolo ad andare...erano mesi che non avevo la classica cistite. Per di più ogni tanto ho brividi di freddo ma la febbre non ce l'ho. Lo so che ho sbagliato, non ripeterò l'errore fatto. sto continuando con il d mannosio e domani andrà a fare l'urinocultura....

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 22, 2015 3:20 pm

È vero Floffy non va bene vivere con l'incubo dei rapporti, ma non va bene neanche esagerare.
Possiamo farebtutto, ma rispettando i nostri limiti.
Avevi utilizzato il lubrificante durante i rapporti è preso una dose subito dopo e 3 nelle 24 ore successive?
Quanto D-Mannosio stai prendendo?
Il ph dagli stick quanto risultava?
Leucociti non ne hai mai avuti da lunedì sera ad oggi?
Stai applicando calore e facendo tanti kr? Ti aiutano?
Bevi molto, anche tisane MEG mi raccomando
:pugile:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Rosanna » gio apr 23, 2015 3:20 pm

Se non c'erano leucociti nelle urine è molto improbabile che i dolori che avevi avessero origine vescicale. Sicuramente sono stati causati da neuropatia o da abrasioni vulvo-vaginali da rapporto (che poi si proiettano in automatico anche alla vescica, ma solo di riflesso).
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer apr 29, 2015 7:02 pm

un pò in ritardo ma rispondo...dopo due notti sono comparsi i leucociti. Oramai ho capito che prima ho solo i nitriti, che combatto con il mannosio, poi arrivano i leucociti, se nn è sufficiente il mannosio... ho capito che un rapporto ogni 48 ore la mia vescica/vagina lo tollera...di più no! E allora vorrà dire che per il momento andrò avanti cosi :) grazie a tutte per la solidarietà, continuo con il mannosio tre volte al dì... e tengo a bada tutto sperando non esploda nulla :ciao:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Ondina88 » mer apr 29, 2015 10:38 pm

Ciao Floffy,
Ma adesso i sintomi come vanno?
Se ne hai bisogno puoi anche aumentare le dosi di D-Mannosio, durante un attacco 3 sono pochi
Un rapporto ogni 48 ore non è poco per niente.
Non sforzarti troppo e fai solo quello che ti sentì e che il tuo corpo tollera, meglio un rapporto in meno ma fatti bene che uno in più con dolore e conseguenze spiacevoli.
:ciao:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer mag 06, 2015 10:38 am

grazie per la solidarietà....
adesso va decisamente meglio. Ieri sono andata a visita dal prof Pesce e ho iniziato i massaggi decontratturanti. Ho detto tutta la verità e ho detto anche dei rapporti. Il prof è stato molto comprensivo e mi ha detto che ho fatto bene, se era quello che sentivo e volevo fare...senza fasciarsi troppo la testa, ha detto che lui ovviamente da una cura e delle direttive, sta a noi modularci senza esagerare. Mi ha trovata molto meglio! ::::: ha detto che probabilmente nn serviranno tutte e 8 le sedute, ma ne basteranno 6 :) la contrattura va molto meglio, i muscoli esterni stanno tornando normali, coccigei ok, resta solo un muscolo esterno ancora dolente al tatto... ma l'ho visto veramente soddisfatto! sono felice. Mesi di labile e vacillante equilibrio...oggi sono felice, mi voglio godere il momento di felicità...senza abbassare la guardia che altrimenti la stron...etta lo sente e magicamente riappare... moderazione, forza di volontà e tanta pazienza! Avanti tutta come sempre...e grazie a voi!
PS: applicato sconto forum!!!! vi aggiorno in corso d'opera!!!

Re: ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mer mag 06, 2015 12:17 pm

::::: Fantastico aggiornamento Floffy! Ma come giustamente hai detto tu, non abbassare mai la guardia ;)

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 3:17 pm

Quanto sono bello questi messaggi!
Hai ragione a festeggiare e a goderti questo momento, vai avanti così che sei sulla strada giusta :coool: :cup:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer mag 20, 2015 4:42 pm

Ciao a tutte, ci tengo ad aggiornarvi ed a rendervi partecipe di tutto. Siete state una fonte di informazione infinita e il mio grazie può solo essere questo...diffondere il verbo e far sapere a tutte i progressi.
Sono alla seconda manipolazione con Pesce. Il prof è molto soddisfatto dell'operato ed anche io, perchè mi sento generalmente meglio.
E' sempre molto piacevole l'incontro con il prof. mi trasmette serenità.
Dopo la prima manipolazione ho avuto una settimana di stop dato dall'arrivo del ciclo che mi ha fatto saltare la seconda seduta programmata per cui ci siamo rivisti martedi.
Il prof mi ha detto che la contrattura quasi non c'è piu. Che evidentemetne il mio corpo ha reagito mlto bene ai farmaci, al riposo e alle sue prescrizioni.
Lo percepisco che è molto contento.
Io mi sento meglio. I rapporti mi sembrano piu rilassati, più lubrificati e più piacevoli. Non esagero. Al massimo uno ogni 48/72 ore. Posso dire che dopo 8 mesi sento un pò tutto rilassato, nessun fastidio ad una penetrazione più profonda e nessun bruciore. Cistite momentaneamente in stand by, ma quella sta sempre in agguato secondo me. Continuo con il mannosio, protocollo post rapporto e uno la mattina ed uno la sera. La coperta di Linus insomma, il male minore direi anche.
Mi sento più felice, la vita mi sembra che sia tornata a sorridermi.
Dolori post pipì ancora leggermente presenti, ma pochissimo....ho capito che stando seduta qualche minuto in più su wc riesco a rilassarmi e dopo giorni a lungo andare aiuta. Ho imparato gli esercizi di Kegel che credevo di fare bene, in realtà rilassavo tutto ma mancava un muscoletto che era quello che mi procurava il dolore post minzione.
Dopo i massaggi con il prof la mia vagina è in fiamme, sintomo che è fortemente irritata. La crema D-Mannosio non mi è di grande aiuto. Il prof dice di cambiare, ognuna deve trovare il proprio equilibrio.
Il giorno successivo ai massaggi mi sembra tutto un pò peggiore...forse lo sfrucugliamento non aiuta, ma poi la situazione migliora.
I muscoli piriformi coccigei e glutei sono perfetti, a suo dire.(evvivaaaaaaaaaaa).
I nervi sono ancora belli infiammati. Tenere alta la guardia. Continuare con in kegel che mi ha consigliato di ripetere ogni ora per almeno 2 minuti.
Il lyseen non lo avverto proprio più. Ne prendo ancora mezza pasticca,e per il prof è piu che suff visto e considerato il minimo residuo della contrattura.
Sono contenta in generale. In 8 mesi ho capito il problema, e fondamentalmente le soluzioni da mettere in atto. CI vorrà tempo, ma già cosi mi sento decisamente meno depressa. Il mio ragazzo ha detto che sono tornata a vivere ed a sorridere; ho ripreso ad uscire a fare aperitivi, a bere vino e caffè...con moderazione. Nonostante il caldo, ancora utilizzo la borsa calda, e tutti mi prendono per pazza, ma non mi possono capire...
Come dice il prof ci vorrà tempo e ci saranno ricadute, ma non bisogna disperare. Non si torna indietro, si va avanti inciampando.
Grazie veramente...ogni volta vi è dovuto. Vi aggiorno :ciao:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Natina » mer mag 20, 2015 4:57 pm

Ciao Floffy! Benissimo, aggiornamento ottimo!
Si legge che sei serena e questo è fondamentale, durante questo percorso più il morale è alto e prima si arriva alla meta.
Il Professor Pesce è terapeutico anche solo a guardarlo :love1:
Mi raccomando continua così, ora che hai anche corretto i kegel reverse vedrai che anche quel fastidio post minzione se ne andrà. :flower:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 5:01 pm

Cavolo Floffy che botta di energia e ottimismo il tuo post!
Grazie mille per averlo condiviso con noi è per averlo riportato nella mia storia.
Stai andando davvero alla grande, continua così che sono sicura arriveranno presto altri risultati.
Vai Floffyyyyy :pugile: :flower:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Rosanna » gio mag 21, 2015 10:54 am

:cup:
Grazie per l'aggiornamento positivo. :t
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer mag 27, 2015 11:18 am

mmmmm...oggi c'è qualcosa che nn va...decisamente.

Ieri terapia con Pesce, tutto ok..siamo veramente a buon punto. Gli faccio presente però che il giorno successivo alle manipolazioni sto male....bruciori vari.... mi "liquida" con un è normale e iniziamo le manipolazioni oramai in pochissimi punti. C'è un punto che però ancora mi da parecchio fastidio. L'elevatore dell'ano in alto a destra.... eheh sono diventata una specialista. Quindi anche il prof gli dedica qualche attenzione in più e durante il massaggio io gli faccio presente un FORTE stimolo ad urinare ed una sorta di dolore all'addome. Lui dice che è tutto normale.
Finisco le manipolazioni e ieri sto bene. Stamattina mi sveglio con un bruciore agghiacciante....dolore all'uretra come avessi la cistite, da impazzire. Stimolo a fare pipì, bruciore, difficoltà a rilassarmi. Nn va affatto meglio.
sono due ore che ho preso D-Mannosio, mi sono bevuta una tisana alla malva equiseto e gramegna, ma niente.... sto pensando quasi di dire al prof che basta manipolazioni....ogni volta il giorno dopo sto male, ma oggi proprio malissimo. Nn riesco a stare in piedi, seduta ho dolore, sto con la borsa dell'acqua calda....
Oggi vige un clima disperazione sia in me che nella mia vescica/vagina/uretra. Uff... ho bisogno di sostegno xkè oggi credo che sia proprio la mia giornata no.

Re: ci sono anche io!

Messaggioda ale04 » mer mag 27, 2015 11:26 am

Ciao Floffy :ciao:
Mi dispiace per questo attacchino. Quello che ti dice Pesce è vero, effettivamente può capitare poiché andando a sollecitare i punti più dolorosi potrebbe provocarti un po' di infiammazione. Non mi stupirei se gli stick rilevassero solo tanti leucociti. A proposito cosa dicono gli stick? Smettere le manipolazioni non è una buona idea, piuttosto fai di nuovo presente questo problema a Pesce, magari cercherà di essere un po' meno energico la prossima volta.
Brava per gli accorgimenti, continua assolutamente con MEG calda, e tanto tanto calore. Associa anche kr e respirazione. Rilassa il più possibile, altrimenti la muscolatura ne risente.
Forza :pugile:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Xiaowei » mer mag 27, 2015 11:32 am

Ciao concittadina, innanzitutto calma e sangue freddo! Sono cose che possono succedere, te l'ha confermato anche il mitico Ciccio. Applica tutti gli accorgimenti che puoi, approfittando del fatto che il caldo stenti a farsi sentire a Roma in questi giorni...vai di scaldino a go go come stai facendo, anche io ce l'ho addosso! Il fatto che siano presenti questi dolori post-manipolazione è indice che c'è ancora un pochetto da lavorarci su, ma niente panico, forza! Il percorso non è immediato, ma i benefici li avevi già avvertiti in questo ultimo periodo...su su :potpot:

Re: ci sono anche io!

Messaggioda flo67 » mer mag 27, 2015 11:59 am

Floffy, il miglioramento lo devi valutare in senso più ampio e non il giorno dopo la manipolazione. E' nornale come dice Pesce che nel post terapia si possano avvertire sintomi di bruciore e dolore, che poi passano. Ma se nell'arco di un periodo tu avverti che stai meglio dopo essere stata da Pesce piuttosto che prima di esserci andata, allora la cosa fa la differenza. Devi avere pazienza, sono percorsi di guarigione che hanno bisogno del loro tempo, possono essere più o meno lunghi ma alla fine il risultato arriva, quello che puoi fare tu è assecondare il più possibile il tuo corpo e la tua mente al rilassamento, noi siamo qui per qualsiasi cosa quindi stai serena e cerca di non perdere la lucidità. Ci siamo passate anche noi quindi ti capiamo :):

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Ondina88 » mer mag 27, 2015 2:14 pm

Concordo assolutamente con quello che ti hanno detto Floffy, è molto frequente avere peggioramenti il giorno dopo le manipolazioni ma concentra la tua attenzione sul lungo periodo e non sul giorno dopo in sè.
Anche perché nei post sopra si percepiva che tu stessi meglio e che le manipolazioni stessero dando i loro frutti quindi aldilà del giorno dopo direi che i risultati stanno arrivando e sarebbe un peccato mollare proprio adesso.
Parlane ancora con Pesce, quante manipolazioni hai fatto adesso?

Re: ci sono anche io!

Messaggioda Brighid88 » mer mag 27, 2015 2:20 pm

Floffy mi unisco pure io, sono d'accordo con Flo e Ondi, io non sono seguita da :fish: ma dalla gariglio, quello che posso dirti è che usano lo stesso metodo e la prima seduta ho visto le stelle talmente mi faceva male , anche ieri ho avuto una seduta e ora ho dei doloretti ma sono del tutto normali, non preoccuparti e vai avanti con le sedute perché a lungo termine avrai grandi miglioramenti!

Re: ci sono anche io!

Messaggioda floffy » mer mag 27, 2015 3:22 pm

grazie veramente...mi fate commuovere... siete veramente carine... ho fatto il test, zero leuco e zero nitriti...peso specifico molto alto e per il resto tutto ok.
Sono riuscita anche ad andare a lavoro...piano piano....nn voglio demordere e vi ringrazio xkè in questi momenti di caduta libera mi sorreggete...leggo le storie di guarigione e mi do le pacche sulle spalle. Adesso va leggermente meglio...continuo con il mannosio che mi aiuta tanto e con le tisane... :flower:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214