Io, ureaplasma e hpv a braccietto

L'archivio delle storie personali

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 13, 2015 9:44 pm

P.S. se può dare un quadro più completo, io non ho mai nessun tipo di bruciore o fastidio alla minzione, semplicemente sento la mia vescica dolorante come se avessi trattenuto la pipì per ore per intenderci, subito dopo nei giorni buii mi ricominciava lo stimolo, poi tra D-Mannosio, tisane, magnesio, fermenti o anche il tempo che doveva passare la sensazione di stimolo forte si è andata diradando fino a rientrare alla quasi normalità! Comunque i fastidi più grandi la notte fonda e prima mattina! L'ultima volta che avevo avuto un fastidio urinario così risale ad anni fà sempre a seguito di un grosso stress! Ora volo a continuare a leggere la sezione uretrite :S:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer mag 13, 2015 9:48 pm

Ciao Giu! :ciao:
Sono contenta che l'urgenza vada meglio. Ora aspetto curiosa il parere sul diario, intanto complimenti per averlo fatto, io non so se ci riuscirei! Bacio :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » gio mag 14, 2015 12:43 am

Ciao Giuppy,
Molto bene che il peggio sia passato :coool:
Può essere che dipenda anche dal periodo del ciclo?
Poi guarda in tante ultimamente stanno notando dei peggioramenti, il cambio clima è sempre così :XX
Un bacio cara :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Rosanna » mar mag 19, 2015 6:34 pm

Giuppi ha scritto:Ora volo a continuare a leggere la sezione uretrite

E perché? Non hai uretrite.
Mi ricordi quali tra i medici qui consigliati ti ha visitata e trattata?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 20, 2015 1:50 pm

Ciao ragazze :t
Comincio col dire che la situazione lentamente migliora..urgenza minzionale non più, solo la notte ancora mi sveglio al massimo dopo 5/6 ore per urinare ma moooolto meglio! Penso proprio siano stati i fermenti a sbloccare e anche evitare i latticini. Lo sò che non bisogna demonizzare nessun elemento nutritivo, ma io fin dai miei (lontani sigh) 5 anni non bevo latte, perchè soffrivo di terribili coliche di colite e un gastroenterologo dove mi portarono i miei consigliç di togliere il latte e da li andò meglio, vero è che formaggi sulla pasta li ho sempre mangiati, non credo sia una allergia ma non posso abusarne, e per me l'abuso è già bere un pò di latte oggi e una mozzarella domani. Ma da anni facevo colazione tutte le mattine con lo yougurt naturale, ed era l'unico latticino che assumevo..bhè da una settimana l'ho tolto per provare, e sabato l'ho ripreso: spasmi e coliche di pancia dopo neanche un'ora, e pancia dura come un sasso fino a sera. Perchè a me la colite piglia così non con le corse al bagno ma con gonfiore e forti dolori addominali! Questo mese va così niente latticini, al massimo un pò di parmigiano sulla pasta! :XX

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 20, 2015 1:58 pm

Rosanna, io andai a farmi visitare da Votano al S. Carlo (un anno e mezzo fà) ma per l'hpv e ureaplasma e tornai per il pap test che mi eseguì lui, assieme alla colposcopia e durante le diverse visite mi disse che tutto gli sembrava a posto :S:
Ma non abbiamo parlato di questi problemi minzionali visto che non ne avevo!!!!
Forse sono drammatica a pensare a un'uretrite o cistite interstiziali :roll: ..ma dopo quasi tre settimane a svegliarsi due o tre volte a notte con la pancia che mi tira da dentro..le penso un pò tutte! Essi quello era il fastidio principale, mi addormentavo bene e mi svegliavo con questa pesantezza vescicale, stimolo e dolore come se dentro il basso ventre qualcosa premesse, poi dopo aver fatto pipì mi rimettevo a letto e appoggiando le mani sul basso ventre massaggiandolo mi passava e mi addormentavo...Difatti la mattina avevo ancora un pò di fastidio che scompariva verso le 10.30, quindi i sintomi legati al sonno o piuttosto alla posizione orizzontale..bò! Ora mi sento meglio, rimane solo la notte il bisogno di alzarsi una volta, pian piano si stà sfiammando tutto, con tisane MEG, fermenti lattici, Kegel e massaggi vescicali. A questo punto pernso proprio al solito colon incazzato, ma la cosa mi ha preso di sorpresa perchè se ho la colite mi fà male la pancia invece questa volta è come se gonfiandosi avesse prima infiammato tutte le parti attigue e per ultima si è fatta sentire lei!!!

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 3:46 pm

Ciao Giuppi!
Bene che la situazione stia rientrando :coool:
È vero che noi consigliamo di non evitare nulla perché il corpo ha bisogno di un po di tutto però se tu hai appurato che nel tuo caso i latticini ti causano quei sintomi allora è giusto evitarli.
Può essere che tu sia intollerante. In ogni caso una volta che hai capito la causa è giusto eliminarla, adesso vediamo se la situazione rientra del tutto.
Quando parli di massaggio vescicale intendi quello viscerale/intestinale spiegato da RobertaX? Ti ha aiutato per gli spasmi e crampi intestinali?

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 20, 2015 3:51 pm

Si si proprio quello di RobertaX, le prime volte ho sentito proprio il colon a destra duro e dolorante, e massaggiando si muoveva l'aria al suo interno e sentivo dove andava a comprimere i tessuti adiacenti facendomi aumentare il senso di vescica piena, poi dopo il massaggio la pancia 'borbottava per un pò' ma stavo meglio, ora la sera lo continuo a fare, ma sento tutto più morbido e infatti i movimenti di aria non ci sono più :grin:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 4:26 pm

Perfetto, anch'io mi trovo molto bene per quello lo consiglio sempre a tutte.
Il mio lato peggiore però di solito è il sinistro da cui partono crampi e spasmi, maledetti.
Anche la tisana al finocchio a volte aiuta :):
Ti auguro Buona giornata Giuppi :baci:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » mer mag 20, 2015 5:50 pm

:flower: anche a te! grazie per avermelo suggerito il massaggio è molto utile per capire anche dove si annida il problema :idea: Ora torno a testa china a lavoro smmmffff...

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » mer mag 20, 2015 7:34 pm

;)

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » mer mag 20, 2015 7:37 pm

Giuppi ha scritto:Si si proprio quello di RobertaX

Devo trovarlo!!! :book:
Ciao Giuppiiii!!!! Comtinua così e vedrai che tra un pò ti farai tutte le notti di filato, senza neanche accorgerti che dormi e la mattina ti sveglierà la sveglia piuttosto che la vescica! :flower:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Rosanna » gio mag 21, 2015 11:34 am

Giuppi. A questo punto ti consiglio una visita da Pesce visto che sei a Roma. E dato che la lista d'attesa è piuttosto lunga, intanto potresti cominciare a prendere Cistiquer che aiuta davvero tanto contro tenesmo, urgenza e frequenza che hai. La tua capacità vescicale è decisamente bassa e dobbiamo indagare sulle cause. Pesce, che è urologo e neurologo, sicuramente troverà la causa e la eliminerà.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » sab mag 23, 2015 5:51 pm

:-:::: :-:::: :-:::: :-::::
Rosanna così mi preoccupi! Cavoloooo e io che dovrei gioire che oggi ho ritirato le anali dell'hpv test: alto rischio negativo, basso rischio negativo...non c'è più!Invece stò qui a struggermi pensando a cosa potrei avere C.I. o altro! Comunque il diario minzionale qui riportato si riferiva a due giorni in piena fase di infiammazione, ora le cose sembrano cambiate, non vorrei abusare della tua pazienza ma pensavo di riportare altre due giornate random dell'ultima settimana trascorsa, perchè la misurazione dei liquidi nel diario riportato fù anche approssimativa con un bicchiere, invece ora misuro con i barattoli graduati quanto bene e quanto urino...insomma io mercoledì vi riporto altre due giornate tipo per avere un'idea generale poi vediamo... :XX

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » sab mag 23, 2015 6:01 pm

Per il resto oggi di nuovo un pò di tensione ma sempre dopo che sono sdraiata! Domani ordino cistiquer cosi comincio a sfiammare la zona, continuo pure con magnesio e meg, che mi calmano anche il rodimento pre-mestruo..stamani doveva venire l'idraulico ad aggiustare la lavatrice a cui aveva già messo mano una settimana fà, ci ha fatto svegliare alle 7 pure di sabato per poi arrivare bello,bello alle 10.30, mi ha trovato incarognita e indignata, gli ho anche sparato un predicozzo sul rispetto dei tempi altrui.. :-zzz , forse ho esagerato, poi ho quasi litigato con un parcheggiatore abusivo nel parcheggio dell'ospedale e per non seguirlo sono finita in una strada senza uscita di un cantiere :hurted: , infine alla coop mi sono commossa davanti ad una vecchiatta bassa bassa che non arrivava agli yougurt vegetali a sconto e sono andata in stato confusionale nella corsia dei biscotti grassoni al cioccolato..insomma follia pura da pre-mestruo :shock: Ora son tornata a casa e mi sono ricordata che avevo tirato giu tutti gli scatoloni per il cambio di stagione, mollato a metà e lo finirò con l'aiuto del mio pazientissimo Amore e poi cenetta di inaugurazione per casa nuova di una coppia di amici!!!!Buon fine settimana :ciao:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Giuppi » sab mag 23, 2015 6:05 pm

p.s. ieri ho spiegato al mio compagno i miei fastidi pelvici delle ultime settimane e che se non rientra tutto con integratori specifici (cistiquer) e altri accorgimenti dovrò fare una visita da un urologo molto bravo al quale potrebbe seguire una terapia..bla bla bla..e lui su cosa si è concentrato? Sul fatto che dovrò probabilmente farmi 'smanettare la patata' da un altro uomoòò :cavoli: ma guarda che sò tremendi ehhh???? :risatona:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda ale04 » sab mag 23, 2015 6:30 pm

Giuppi ha scritto:Sul fatto che dovrò probabilmente farmi 'smanettare la patata' da un altro uomoòò ma guarda che sò tremendi ehhh????

Pensa che io ho intenzione di chiedere all' "altro uomo" di insegnarmi a smanettare la patata della mia ragazza :lol: .

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Daniela72 » sab mag 23, 2015 6:38 pm

Ammazza che energia!!! Ci credo che ti senti meglio! Io oggi sono una pezzetta, come hai letto. Un bacio Giuppina.
P.S. Vista la dinamicità, appena hai finito il cambio stagione, passa da me così fai il mio!! :mrgreen:

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Rosanna » dom mag 24, 2015 11:07 am

Giuppi ha scritto:non vorrei abusare della tua pazienza ma pensavo di riportare altre due giornate random dell'ultima settimana trascorsa

Manda, manda. Ma a prescindere io una visita da Pesce la prenoterei comunque.
Giuppi ha scritto:ho ritirato le anali dell'hpv test: alto rischio negativo, basso rischio negativo...non c'è più!

:yahoo:
Mi ricordi cosa avevi fatto per debellarlo?
Giuppi ha scritto:se non rientra tutto con integratori specifici (cistiquer) e altri accorgimenti dovrò fare una visita da un urologo molto bravo

No, no, la visita la devi fare comunque! Intanto prenota perchè ci sono mesi di attesa. al massimo disdici più avanti se non ti serve più.
E ricorda che non hai bisogno dell'appprovazione del tuo compagno!
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io, ureaplasma e hpv a braccietto

Messaggioda Ondina88 » dom mag 24, 2015 3:27 pm

È vero Giuppi anch'io prenoterei la visita, male che vada (anzi bene che vada dovrei dire) se nel frattempo la situazione dovesse migliorare sei sempre in tempo a disdire.
Non è che adesso fai il cazziatone pure a me già che si sei vero? ;)
Buona domenica Giuppi, ci piaci così agguerrita :pigile: :mrgreen: :baci:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214