Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)


Obbedirò! no, Allay ancora non ce l'ho... prossimamente su questa linea!
Oggi sono stata al laboratorio del mio consultorio, da quel dottore che mi aveva promesso che si prendeva a cuore il problema. Ho portato a lui e alla sua biologa il referto di Roma dell’Artemisia, in cui c’era l’indicazione della flora e loro mi hanno chiesto perché ne avessi così bisogno.
Io non ci ho capito molto ma penso di andare lo stesso, fosse anche solo un’occasione per un’altra chiacchierata a chiarimento delle mie esigenze. 






Ok, acqua per tisana MEG sul fuoco! Sono riuscita a tenere D-Mannosio per un’ora e mezza, e ho anche dormicchiato fino alle nove abbracciata allo scaldotto, quindi forse posso dire che va un po’ meglio… vedremo in giornata, tanto oggi non vado in ufficio e posso anche scrivere! Cosa volere di più??? 
mi fa piacere che ti sia piaciuto! 





Viv. ha scritto: Pesce mi ha fatto fare i Kegel reverse durante la visita per insegnarmi il giusto movimento. Malgrado io abbia un sano controllo della muscolatura pelvica sbagliavo nel fare gli esercizi. Il passaggio tra fase di contrazione e rilascio deve essere fluido. Non bisogna contrarre troppo perché la fase di contrazione serve più da impulso per quella di rilassamento che e` quella su cui bisogna focalizzarsi al massimo. In questa maniera, le due fasi diventano un movimento unico e fluido, come un onda. Io invece lo pensavo piu` come due movimenti separati, due fasi appunto. E poi la fase di rilascio deve essere lunga. Anche qui avevo male interpretato il significato. Io rilasciavo e aspettavo. Aspettando il muscolo torna in posizione normale. Invece bisogna continuare a rilassare attivamente, senza spingere.













Bene facci sapere come è il prossimo stick. 


Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata