Io lei e lui

L'archivio delle storie personali

Re: Io lei e lui

Messaggioda Rosanna » ven mag 08, 2015 3:21 pm

Leggi le ultime due pagine della storia di Flami.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io lei e lui

Messaggioda Gina » sab mag 09, 2015 11:35 am

Buongiorno a tutte :ciao:
Vi aggiorno sulla visita da :fish: Una persona molto cordiale come già sapevo per aver letto numerose testimonianze.

Vestibulodinia, ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi menzionali di svuotamento. Cistiti ricorrenti.

Cura: etinerv compresse (non può darmi la cura normale per via della ricerca della gravidanza)
Riabilitazione del piano perineale 5 sedute secondo lui saranno più che sufficienti perché comunque non ho una situazione grave.

Certo, non sono uscita con la soluzione, ma almeno so di cosa si tratta. E con quale bestia vado a combattere.
Mi ha prescritto anche lo xanagel di cui però non ho letto granché bene qui. Lo provo e poi magari uso altro. Ho dimenticato di chiedere qualcosa per anestetizzare e cicatrizzare, perché comunque ormai il bruciore c'è sempre. In ogni momento della giornata o quasi. dall'ipad faccio fatica a vedere tutto il forum. Per esempio ora riesco a leggere solo alcuni dei messaggi che mi avete scritto :-pc Voi consigliate l'arnica, mi pare

Rosanna, ho letto la storia di Flami, sto cercando di trovare il punto in cui parla della gravidanza con il polipo.
Vi abbraccio,
lo so che vorreste sentirmi più pimpante, ma la ricerca di una gravidanza dovrebbe essere un bellissimo momento e per via dei bruciori e della paura della cistite, sta diventando un incubo. Infatti al momento è sospesa. :-gulp
A presto

Re: Io lei e lui

Messaggioda flo67 » sab mag 09, 2015 5:50 pm

Molto bene per la visita, calcola che 5 sedute sono davvero poche quindi segno che non stai messa tanto male, inoltre volevo chiederti, Pesce ti ha insegnato a fare bene gli esercizi di kegel reverse da fare per conto tuo? Il rilassamento pelvico si ottiene a forza di insistere su tutti gli esercizi decontraturanti oltre alla terapia manuale di Pesce, chiaro.
Gina ha scritto:Ho dimenticato di chiedere qualcosa per anestetizzare e cicatrizzare, perché comunque ormai il bruciore c'è sempre.

Lo xerem lo hai provato? L'arnica è indicata se c'è un fattore neuropatico ma puoi provare e vedere se funziona. Anestetizzare invece non ti risolverebbe il problema, lo nasconderebbe espondendoti a nuove infiammazioni e sensibilizzazioni.
Applichi calore sul pube, ti dà sollievo?
Coraggio, con la nuova cura di Pesce vedrai che andrà sempre meglio.

Re: Io lei e lui

Messaggioda Brighid88 » sab mag 09, 2015 6:35 pm

Gina ha scritto:Mi ha prescritto anche lo xanagel di cui però non ho letto granché bene qui. Lo provo e poi magari uso altro.

Certo, se non ti trovi bene puoi sostituirlo con xerem o D-Mannosio, io quando ho iniziato gli automassaggi settimane fa usavo lo xanagel, non mi ci trovavo male , poi sono passata allo xerem perché è più economico e mi ci trovo altrettanto bene :):
Gina ha scritto:o so che vorreste sentirmi più pimpante, ma la ricerca di una gravidanza dovrebbe essere un bellissimo momento e per via dei bruciori e della paura della cistite, sta diventando un incubo. Infatti al momento è sospesa.

Per il momento! Ma non per sempre! Ora che hai la diagnosi e sei nelle mani di :fish: la strada è decisamente in discesa e presto potrai pensare alla gravidanza!non pretendiamo che tu sia pimpante, devi metabolizzare ancora la diagnosi ed è normale che rimandare ciò che tanto desideri non ri rende entusiasta ma noi siamo qui per supportarti! In men che non si dica migliorerai fino a guarire!

Re: Io lei e lui

Messaggioda Flami » sab mag 09, 2015 7:14 pm

Ciao Gina,
per caso sono approdata nella tua storia e Ros ti ha detto di leggere nella mia storia ma della gravidanza ne ho parlato solo off topic, sezione alla quale non hai ancora accesso e quindi ti scrivo qui.
Intanto volevo dirti che la diagnosi di Pesce è buona, la contrattura quantomeno non è forte. Per quanto riguarda la ricerca di gravidanza, molto spesso pensiamo che sia un momento fantastico ed invece...ti posso dire che per quel che mi riguarda non è sempre stata una passeggiata: a volte sei preoccupata se sei fertile o meno, poi hai paura della cistite, poi..etc etc.
Secondo me vivila come viene, metti in atto tutte le cose che ti possono evitare la cistite (tipo tanto lubrificante, dosi post rapporto) e fallo quando ti va. La natura è forte..e non la possiamo controllare al 100%!
Io, come te, avevo (e ho un polipetto) e quando ero in cerca della gravidanza, la ginecologa mi ha detto che avrei dovuto toglierlo perché quello stava proprio in un punto dove in genere si annida l'ovulo. Ero in lista d'attesa per l'intervento fino a quando...sono rimasta incinta! Quindi l'intervento non ho dovuto più farlo.
Rosanna mi disse, prima di rimanere incinta, di provarci comunque. E così abbiamo fatto. Ora, senza forzarti se hai fastidi (altrimenti diventa veramente un incubo), provateci, segui la terapia di Pesce, fai le manipolazioni..e il resto lo farà la natura!
Ti mando un in becco alla cicogna e per qualsiasi cosa, puoi scrivermi nella mia storia personale!
Un abbraccio!

Re: Io lei e lui

Messaggioda Rosanna » lun mag 11, 2015 2:23 pm

Flami ha scritto:Rosanna mi disse, prima di rimanere incinta, di provarci comunque.

:lol: Forse volevi dire "prima di fare l'intervento"?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Io lei e lui

Messaggioda Gina » mer mag 13, 2015 9:31 pm

Ciao ragazze, ciao Flami, grazie infinite per esserti preoccupata di scrivermi.
Ti risponderò con calma sulla tua pagina, queste settimane (fortunatamente ho ripreso a lavorare) sono intensissime e mi trovo ad avere pochissimo tempo.
Alle altre volevo semplicemente dire che : lo xanagel è una mano Santaaaaaaaaaaa :::::
I bruciori giornalieri fanno capolino solo di tanto in tanto, mi sembra già quasi un sogno :yahoo:
La strada è lunga, ma almeno si intravede uno spiraglio di luce.
A prestoooooooooo :ciao:

Re: Io lei e lui

Messaggioda Ondina88 » gio mag 14, 2015 12:36 am

Ottimo!
A presto Gina :coool:


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214