Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer apr 29, 2015 3:33 pm

Ciao, hai provato allay?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mer apr 29, 2015 7:06 pm

Hai ragione. A me i sintomi da ovulazione sono scomparsi dopo pochi mesi di terapia farmacologica. Riesci ad idratare un po' il vestibolo con la crema?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer apr 29, 2015 7:41 pm

Ciao Pi, non ho l'allay valuterò in futuro se acquistarlo o meno, sto investendo i miei pochi spicci x ciò che realmente so è necessario!
Ciao cara Ali, guarda si pian pianino e senza esercitare troppa pressione applico esternamente D-Mannosio prima di andare a dormire così resta di più sulla mucosa...quando i fastidi sono più forti ne metto un po anche al bisogno...ma cerco di essere ponderata perché non vorrei sensibilizzarmi e soprattutto ho il vestibolo e la forchetta che sono molto rosse in questa fase del ciclo,sembrano quasi abrase :cry: e questo mi sconforta un pochino perché ho paura che le mucose non si rimargino e restino cosi....

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio apr 30, 2015 2:20 pm

Ciao Ariel,
Porta pazienza presto se ne andranno anche questi sintomi.
Poi comunque calcola che la fase che dici tu (dall'ovulazione al ciclo) è quella più critica per la maggior parte delle iscritte qui.
Nel frattempo adotta tutti gli accorgimenti che ti aiutano a star meglio.
Buona giornata Ariel :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab mag 02, 2015 2:08 pm

Ciao belle, buon sabato!spero abbiate passato tutte un buon primo maggio! :):
Io ieri ho fatto una bella passeggiata al mare, e volevo condividere con voi una piccola novità: ieri sera dopo 4mesi,ho avuto un rapporto, non completo ovviamente, perché non me la sentivo a fare tutto insieme, ma devo andare x gradi x ridurre il più possibile i rischi...ho messo D-Mannosio crema, ho sentito dei piccoli fastidi all'inizio ma pian piano siamo riusciti a farlo entrare un pochino e non ho avuto fastidi durante e dopo!
Ma da ieri che non riesco a spostare la mente da lì sotto, dal terrore della recidiva! :--P Ho preso una dose subito dopo, ho messo un po di crema, mi sono alzata alle4 ho fatto pipi e ho ripreso 1dose..stamattina un altra e nel primo pomeriggio ne prenderò un altra ancora..Ho dormito tutta la notte con lo scaldino in zona pelvica, ma sono sempre tesa e in guardia ad ascoltare i segnali del mio corpo, che ansiaaaa!!è bruttissimo doversi vivere una cosa che dovrebbe essere bella e naturale in questo modo :cry:
spero vada tutto bene e che superi indenne questi giorni....

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » sab mag 02, 2015 2:46 pm

Brava, hai fatto bene a procedere per gradi. Vedrai che la prossima volta andrà sempre meglio e lui riuscirà ad entrare in profondità. L'unica cosa che mi sento di consigliarti, cerca di non avere tutto questo carico d'ansia perchè una cosa è essere cauti l'altra è essere fobici, perciò magari non stare sempre lì a pensare alla patata, fai bene a prendertene cura però stacca un attimo il pensiero da lì altrimenti non riesci a goderti neanche quello che fai. Vedrai andrà benissimo ugualmente, i segnali che il tuo corpo ti manda li sentirai lo stesso, però non avrai vissuto con l'incubo tutto il tempo.
:coool:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » sab mag 02, 2015 4:11 pm

Vero Ariel ha ragione Flo.
Poi comunque con il tempo i rapporti miglioreranno procedendo per gradi e il terrore della recidiva diminuirà. Questo ovviamente non vuol dire mollare tutti gli accorgimenti, semplicemente viversi il tutto con accortezza ma nel frattempo anche serenità.
Stai tranquilla, prendi D-Mannosio, fai pipì ogni 2/3 ore, cerca di rilassare il muscolo con il calore e i kr e vedrai che andrà tutto bene.
Aspettiamo il tuo aggiornamento positivo i prossimi giorni :):
Buon week end Ariel :flower:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mar mag 05, 2015 10:22 pm

Ciao Ariel, come procede?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda lorelei » mar mag 05, 2015 11:08 pm

Ciao Ariiii, allora ho letto l'ultimo post e la bella novita'! Sono contentissima sai, e non so se ci hai pensato, ma e' passato davvero poco tempo dalla cura che stai facendo, quindi e' positivo no? E se anche non sei riuscita al cento per cento, vedrai che tra poco accadra'. So che l'ansia e la paura post rapporto influiranno un po' , ma credo che col tempo si sistemera', seguendo i consigli del forum e di tutte le persone che sono qui ad ascoltarci . Anche per me e' cosi sai, sia dopo rapporto, sia se devo uscire piu' tempo, o fare cose che non faccio da un po', ma un passo alla volta capirai il tuo corpo, come e' successo a tante, e spero accada anche a noi sempre di più! un abbraccio..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mag 06, 2015 11:28 am

Buongiorno Care!!apparte qualche fastidiuccio vaginale in più (legato anche alla fase ovulatoria e ora premestruale) direi che il post :sesso: è andato bene,ho messo in pratica tutto ciò che ho imparato, ho dormito con lo scaldino sono andata di D-Mannosio e ho contato le ore, prima 24 poi 48 poi 72ore e ho tirato un piccolo respiro di sollievo..

Flo grazie, le tue parole mi hanno trasmesso l'appoggio di cui avevo bisogno...
flo67 ha scritto:L'unica cosa che mi sento di consigliarti, cerca di non avere tutto questo carico d'ansia perchè una cosa è essere cauti l'altra è essere fobici, perciò magari non stare sempre lì a pensare alla patata, fai bene a prendertene cura però stacca un attimo il pensiero da lì altrimenti non riesci a goderti neanche quello che fai:

Hai ragione, so bene che x me ora questo momento non è vissuto serenamente poiché ho il terrore della recidiva, x cui sembro e sono una fobica e purtroppo non mi vivo bene il momento e i giorni seguenti sto sempre li a pensare :muro:
Spero il tempo mi aiuti a sfumare quest'aspetto!

Ondi certo non mollerei mai tutto quello che ho appreso qui e che siamo pazzi??

Pista grazie molte x passare sempre qui a chiedermi come sto e a darmi consigli!

Lori :ciao: non mi preoccupa il non aver raggiunto il100%, ero in primis io a non volerlo, sono stata io a voler andare x gradi, perché era un bel po che non avevo rapp, avevo paura delle conseguenze e come diciamo qui meglio iniziare x gradi, magari facendo cosi acquisto più sicurezza! In passato non avevo grossi problemi nei (pochi) rapporti che avevo, mi dava e dà ancora fastidio la parte iniziale del rapporto, è un po difficoltoso farlo entrare senza sentire fastidi ma solitamente riuscivamo a raggiungere una buona penetrazione, con il lubrificante va meglio!quindi non penso sia legato molto alla terapia iniziata!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Vln » mer mag 06, 2015 12:30 pm

Ciao Ariel, certo che il miglioramento è dovuto anche grazie alla cura che hai iniziato, oltre che a tutti gli altri accorgimenti che ti fanno stare meglio.
Per quanto riguarda il dolore iniziale alla penetrazione io ti consiglio di fare un massaggio prima del rapporto (ovviamente se è possibile, eh, mica lo puoi fa chenneso in macchina mentre lui aspetta) e poi kr molto prolungati proprio prima della penetrazione. Inoltre prima di arrivare a questa ti consiglio di fare moooooolti preliminari, così facendo aumenterai la voglia della penetrazione e anche fisicamente sarà più facile e meno doloroso.

Comunque io metto una ::::: perché è andata bene, e questo ti aiuterà ad avere più tranquillità nelle prossime occasioni.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer mag 06, 2015 12:52 pm

Io pure metto un' ::::: perchè è andata benone.
Vln m'hai fatto morì
Vln ha scritto:ovviamente se è possibile, eh, mica lo puoi fa chenneso in macchina mentre lui aspetta)
:risatona: e mentre lei respira e fa il kegel reverse, lui tappezza tutti i finestrini con carta di giornale, così tanto per non perdere l'intimità acquisita :grin:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mag 06, 2015 2:39 pm

Ma ciao Vln che grande piacere che sei passata qui da me!! :):
Mi hai fatto veramente sorridere, che spasso che sei!
Non vorrei sbagliarmi ma tu sei la dolce metà di Aliruna :risatona:

Grazie x i consigli,Metterò in pratica tutto tutto!
I kg e rilassamento li posso fare dappertutto! l'automassaggio stando quasi sempre in macchina lo vedo un po più difficilotto anche perché sto imparando ancora a farlo, ho visto e rivisto il video e l'ho fatto un paio di volte,anche se giusto x un paio di minuti perché avvertivo i bruciori farsi più intensi e quindi mi fermo, ma ci sto prendendo confidenza e con il tempo da 2minuti arriverò a 3, poi a cinque e poi andrò avanti fino a quando vorrò...

Grazie anche a te Flo :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 3:53 pm

Benissimo Ariel prova rapporto superata alla grande :cup:
Per il terrore post rapporto è più che normale, soprattutto le prime volte.
Tu segui il consiglio di Flo che è la cosa migliore :):

Ariel ha scritto: i kg e rilassamento

I chili? :mrgreen:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer mag 06, 2015 3:57 pm

Dai forse i kg sono più facili da prendere, rispetto al rilassamento... Risatina.

Vai Ariel!!!!! Baciotti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 06, 2015 4:10 pm

:lol:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Aliruna » mer mag 06, 2015 8:19 pm

Ariel ha scritto:Non vorrei sbagliarmi ma tu sei la dolce metà di Aliruna

Scì! E' la mia buffola!
Giù le mani!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mag 13, 2015 11:38 am

Ondina88 ha scritto:
Ariel ha scritto: i kg e rilassamento

I chili? :mrgreen:

Piccola gaffa :lol: !!!e pensandoci non mi dispiacerebbe prendere qualche chilo in più!

Vi informo che sono ormai da una settimana a dose piena di lyseen, mi da un bel senso di debolezza a braccia e gambe x cui spero tanto che stia facendo lo stesso effetto anche li sotto :): !!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mag 13, 2015 2:26 pm

Se vuoi te ne posso regalare io qualcuno che mi avanza ;)
Grande per aver raggiunto la dose piena di Lyseen, se stai iniziando a sentire i muscoli più rilassati e molli sicuramente anche quello della patata si starà sciogliendo :):
A presto Ariel :flower:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mag 13, 2015 3:57 pm

:ciao: Ondi,Lo spero vivamente che si stia smollando anche la patata!!
Volevo togliermi un dubbio, so che di solito con l'arrivo del ciclo si sta meglio e in effetti il mese scorso durante quei giorni avevo avuto un alleggerimento dei sintomi...
Ieri sera mi è arrivato il ciclo e quando sono andata in bagno a far pipi ho sentito bruciore e un senso forte di calore che partiva dall'uretra x poi estendersi a tutta la zona vaginale :-...
E da oggi ho dei bruciorini spontanei(non legati alla minzione) che non capisco bene se sono localizzati nella zona uretrale o poco più su...non avevo mai avuto questo sintomo!Può essere ricollegabile al ciclo?

Era da un paio di giorni che quasi non avvertivo fastidi in uretra, gli stick ovviamente danno sempre la stessa positività a palla di leuco e nitriti con tracce di sangue x cui i bastardini dei Coli sono sempre vivi e vegeti da Gennaio, questa mattina ph di 6,5!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214