eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: R: eccomi qui

Messaggioda stellamarina » sab apr 18, 2015 7:40 pm

eccola! :) dal web sono riuscita a leggerla! ti ho risposto!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab apr 25, 2015 10:40 am

Ragazze scusatemi ma io con i farmaci non sto piu' capendo niente.
Ieri ho aumentato il laroxyl a 3 gocce, il problema e' che avevo letto(mi pare nella storia di Frizzina) che in certi casi puo' dare flusso debole e sensazione di mancato svuotamento vescicale, ora questo é gia' un mio sintomo quindi come faccio a sapere se é un effetto del Laroxyl oppure se é la mia patologia?
Io avevo chiesto a Pesce se il farmaco andava bene nel mio caso e lui mi ha detto che se un effetto collaterale si verifica basta diminuire per non farlo verificare piu, il problema é appunto che non riesco a capirlo.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab apr 25, 2015 12:55 pm

Se è già un tuo sintomo perché attribuirlo al laroxyl solo perché hai letto che a una persona è capitato?

Re: eccomi qui

Messaggioda Xiaowei » sab apr 25, 2015 2:01 pm

Non stare a preoccuparti troppo. A maggior ragione se, come dice Ali, è già un sintomo che hai.
A me è capitato ma quando sono arrivata al tetto massimo del dosaggio, e io non ho mai avuto sintomi urinari, cistite ecc, per dire.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab apr 25, 2015 2:14 pm

Io l'ho pensata al contrario, nel senso che essendo gia' un mio sintomo non vorrei che invece di aiutare me lo rende piu' pesante.
Ma te, Xiaowei, quando ti e' venuto Pesce te lo ha fatto sospendere?

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab apr 25, 2015 2:24 pm

Se dici che non riesci a distinguere il tuo sintomo normale da un possibile effetto collaterale, significa che il sintomo non è peggiore del solito. Perché quindi imparanoiarsi per l'ennesima volta sulla possibilità di avere un effetto collaterale che non è nemmeno tra i più diffusi? Fosse peggiorato capirei il tuo dubbio, ma se è come al solito perché attribuirlo ieri alla malattia e oggi al laroxyl? O addirittura avere paura che un domani possa peggiorare? Sono già sufficienti i problemi che effettivamente ci sono, senza aggiungere l'ansia di quelli che forse un giorno si potrebbero presentare.

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » sab apr 25, 2015 3:05 pm

È successo anche a me con il laroxyl, ma anche se il flusso era debole l'urina usciva. Bevi magari un po' di più, il laroxyl tende a provocare un po' di ritenzione

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Xiaowei » sab apr 25, 2015 3:08 pm

vale89 ha scritto:Ma te, Xiaowei, quando ti e' venuto Pesce te lo ha fatto sospendere?


Non gliel'ho neanche detto veramente. Forse non lo avevo neanche scritto qui. L'effetto è stato passeggero e non mi sono posta il problema, visto che avevo letto sul forum che poteva succedere...

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab apr 25, 2015 3:52 pm

Anche secondo me se è un sintomo che hai sempre avuto non ha senso attribuirlo al laroxyl. Se fosse lui il colpevole te l'avrebbe sicuramente peggiorato e non avresti nemmeno questo dubbio

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab apr 25, 2015 5:56 pm

Sisi é un mio sintomo fastidiosissimo... Quindi vado avanti e vedo come va. Prossimo passo: 4 gocce tra una settimana.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab apr 25, 2015 6:47 pm

Poi visto che il tenesmo si é fatto piu forte da dopo l'inizio del lyseen e delle manipolazioni io avevo chiesto a tempo debito a Pesce se non fosse la terapia, ma mi aveva rassicurata dicendo che é "l'evolversi" della patologia, quindi oh io vado avanti e vediamo. perche' non me la sento di togliere il miorilassante di testa mia, che poi magari mi metto i bastoni tra le ruote da sola.

Re: eccomi qui

Messaggioda Rosanna » lun apr 27, 2015 10:34 am

Il Laroxyl più che tenesmo provoca il flusso debole e la difficoltà a far fuoriuscire l'urina (senza spinta non esce), ma non la sensazione che scappi ancora.
Difficile che accada con sole 3 gocce tra l'altro.
Per togliersi il dubbio puoi sempre scalare di una goccia: se passa vuol dire che era proprio il Laroxyl.
Cerca di dominare la tua ansia! Cerca qualcuno che ti possa aiutare a farlo perché ne hai davvero bisogno.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » lun apr 27, 2015 4:29 pm

Comunque Vale, se proprio hai un dubbio grave o ti senti male, chiama la segretaria. Non credo che Pesce risponda alle mail, perché come scritto nella sua sezione lavora dalle 8 alle 22. Però per urgenze si può contattare il centralino. Quando hai il controllo?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar apr 28, 2015 10:10 pm

Ciao Ros,

Per i possibili effetti collaterali del laroxyl era un dubbio a priori, nel senso che per adesso non mi è cambiato niente(mi sono fasciata la testa prima di cadere in pratica).

Il dubbio invece "reale" che ho riguarda il Lyseen, perché ho notato che da quando l'ho cominciato la pesantezza è aumentata (l'ho iniziato a novembre e il sintomo si è accentuato a dicembre / gennaio),certe volte mi dura anche tutto il giorno.
Mi era balenata anche l'idea di provare a toglierlo e vedere come va, l'unica cosa che mi ferma è il fatto che mi ha fatto benissimo per i pizzichi uretrali post minzione che sono diventati veramente sporadici e poco pressanti.
Poi ragionando ed andando a vedere quello che scrivevo prima dell'inizio della cura ho notato che il sintomo ce lo avevo già prima, ma era meno frequente, mi veniva più sporadicamente e durava di meno.

Te cosa dici? Pesce mi ha dato il Laroxyl proprio per la pesantezza, ma se fosse stato il lyseen a farmela peggiorare?
E' che toglierlo adesso che sto anche aumentando il laroxyl non credo abbia senso perché se dovesse andare via non capirei a cosa sia imputabile.

In questi giorni continuo a pensare come sia possibile che se ne va un sintomo e un altro peggiora, sarà un processo che fa parte della guarigione? ovviamente io continuo a pensare che sono peggiorata e che adesso sono nella cacca perché ho un sintomo che faccio fatica a gestire, non ne posso più di questa patologia.
Ros se non sbaglio ho letto da qualche parte un po di tempo fa che questo sintomo ogni tanto torna a trovare anche te che sei completamente guarita, non me lo sono sognata vero?
A qualcuna è mai successo questo "scambio" o " cambio" di sintomi (anche con altri tipi di sintomi intendo)?

Ah la casella postale di Pesce è bloccata, ho scritto alla segretaria che mi ha appunto confermato che non risponde più alle mail per la mole di lavoro.

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mar mag 05, 2015 10:37 pm

Ciao Vale, tutto quello che scrivi potrebbe essere tranquillamente essere parte del percorso.
È normale che i sintomi variano o che si alternino.
Io al tuo posto proverei ad aumentare il laroxyl mantenendo il lyseen che come scrivi ti sta aiutando x la contrattura.
A quante gocce di laroxyl sei arrivata?


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar mag 05, 2015 10:44 pm

Ciao pistaaaa é un po che non ti sentivo, dopo passo dalla tua storia, si ho deciso di mantenero lyseen. Laroxyl sono a 4 gocce tra qualche giorno vado a 5 (sono io la lumaca non Ondi!!!!).

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mar mag 05, 2015 10:51 pm

Non avere fretta, segui i tuoi tempi!!! Ciao!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » mar mag 05, 2015 11:32 pm

Io ormai sono un gambero perché sono tornata indietro con Lyseen :):
Aumenta quando ti sentì e senza fretta.
Non sei la prima che nota un cambio dei sintomi e questa è una cosa anche positiva nel senso che è indice che qualcosa si sta smuovendo.
Quando vedrai la prossima volta Pesce? Io ne parlerei con lui di questi tuoi dubbi sui farmaci così ti consiglierà al meglio :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar mag 05, 2015 11:35 pm

Gambero e Lumaca, una bella coppia insomma!!!! Pesce lo vedo il 13 giugno, gli avevo gia' parlato del cambiamento quando andavo per le manipolazioni e mi avevo tranquillato dicendo che ci sta, comunque quando andro' tra un mesetto riaffrontero' l'argomento.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar mag 05, 2015 11:36 pm

Tranquillizzato non tranquillato!!!!!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214