Quindi se ho capito bene tu saresti quasi per non far niente, vista la carica bassa e il ph non troppo alto… Che ne pensi se intanto ordino il miphil e quando arriva attacco MEZZO protocollo con X-flor, miphil, yogurt (provando come dici tu a metterne meno dell’ultima volta, in cui ho riempito la candeletta della crema D-Mannosio) e lavanda? Mi piacerebbe ridurlo un pochino, anche se nello stesso tempo ho paura di fare danno visto che i lattobacilli sono normali e il ph è al limite.

Spero poi che i dottori da cui dovrò fare la istero la pensino come te e la facciano lo stesso: leggo spesso di esami diagnostici negati per tamponi non perfetti.

Intanto il ph è ok, 7.5 anche stamattina e infatti ora sembra che i piccoli fastidi uretrali non siano più spontanei, ma legati al rapporto, che è comunque indolore.
Rosanna ha scritto:se l'equilibrio vaginale è assente è chiaro che la porta è aperta per tutti i patogeni e non solo per uno.
lo so.

Ma poi ci penso su un attimo e mi sembra ancora da non credere che è tre mesi e mezzo che non ho una cistite. Uno alla volta?

Grazie sempre Ros!