storia....Lyra7 ha scritto:grazie per essere intervenuta nella mia
Oh che dolore!!
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
storia....Lyra7 ha scritto:grazie per essere intervenuta nella mia



Ho trovato nel fondo del cassetto delle medicine una garza da compressione, cioè imbottita con dell'ovatta - credo - è troppo larga per essere inserita in bocca allora l'ho tagliata in tante striscioline piccole. Purtroppo non ho altro in casa (sì, sono stata poco previdente) se non vecchie garze che ormai non sono più sterili perché la confezione è aperta da chissà quanto tempo. Domani mattina se sanguino ancora mando il mio ragazzo in farmacia a comprare delle garze più piccole.
Ecco, io è tutto il pomeriggio che sto completamente sdraiata sul divano, mi tiro su immediatamente.robertaX ha scritto:tieni la testa più sollevata che riesci
Inizialmente ho messo il ghiaccio e il dolore da sopportabile è diventato atroce, dato che dall'altro lato ho già il trigemino infiammato ho paura di peggiorare la situazione del nervo anche dal lato sinistro. Adesso il dolore si sta attenuando piano piano spontaneamente, non ho messo nulla. Che sia stato proprio il ghiaccio a causarmi questo dolore pazzesco?robertaX ha scritto:L'ideale sarebbe il ghiaccio ma mi sembra di capire che non vorresti svegliare il can che dorme


Se va gli faccio una ola



Lyra7 ha scritto:Scusate questi continui post, ma sono in preda ad un dolore atroce. Stavo per mettere allay ma poi ho pensato che dato che ho la ferita ancora aperta e dato che l'elettromagnetoterapia "scalda" forse non è il caso di applicarlo perché non aiuterebbe la ferita a rimarginarsi, cosa dite?
.gif)

Lyra7 ha scritto:una volta a letto ho iniziato a sentirmi schiacciare da tutto, dalla vv, dalla fibromialgia, dal trigemino infiammato... tutto era troppo per me e in men che non si dica sono andata in panico perché non sapevo più cosa fare, da che parte iniziare, a chi rivolgermi (fisioterapista? osteopata? massaggiatore? chi per quale problema? ma come faccio a trovare un professionista che si occupa di tutto? e devo chiamare il medico di base oppure...eccetera). E in un attimo ho iniziato a pensare ai soldi che scarseggiano e a tutti i problemi della vita. Sono caduta nel vortice dell'ansia nel giro di un batter d'occhio ed è stata un brutta caduta.
Lyra7 ha scritto:Ho avuto le labbra anestetizzate per due ore
Lyra7 ha scritto:Comunque Pesce è di una gentilezza e umanità fenomenali, mi ha pure fatto uno sconto sul prezzo della visita.
Lyra7 ha scritto:Aliruna ha scritto:Sei in una botte di ferro, Lyra!
Ali è già la seconda volta che me lo dici, ma come fai a crederlo? Io ho una paura fottuta alle volte! Ho paura di non guarire, che i soldi non siano mai abbastanza e di non potermi permettere le cure e i farmaci, ho paura di non poter mai più fare l'amore col mio ragazzo, ho paura di non trovare un lavoro e ho paura della mia poca forza di volontà e della mia autostima altalenante. Ho paura del tempo che passa, ho paura di non star percorrendo la strada giusta per me, e se stessi sbagliando tutto?
Lyra7 ha scritto: Sono un po' preoccupata in ogni caso e vorrei capire perché il trigemino si infiamma; penso che molto probabilmente abbia a che fare con la fibromialgia: Poi ho anche il sospetto che quando mi faceva male il dente del giudizio in basso a destra, in realtà si trattava già di una nevralgia. Infatti dopo l'estrazione di quel dente del giudizio nel 2012, il dolore non solo non è scomparso, ma si è allargato alle tre diramazioni del trigemino (verso il mento, sotto l'occhio e sulla fronte) e da allora ogni tanto ritorna, ma mai così spesso come negli ultimi mesi.
robertaX ha scritto:Per quanto riguarda l'attacco di ansia/panico





Rosanna ha scritto:robertaX ha scritto:Per quanto riguarda l'attacco di ansia/panico
Vorrei solo precisare che gli attacchi di panico sono diversi dagli attacchi di ansia.




Grazie per essere passate di qua!Rosanna ha scritto:Lo fa a tutte le iscritte.
Rosanna ha scritto:E se non fosse il trigemino? Io ho il forte sospetto che non si tratti di nevralgia per 3 motivi:
- la terapia neuromodulatoria non ti ha fatto effetto (anzi, ha fatto peggiorare il quadro sintomatologico)
- la vitamina B12 non ti ha dato alcun beneficio
- l'Ibuprofene ti fa effetto (nelle nevralgie i FANS non servono a nulla)
Sono bruttissimi, davvero. Le cause scatenanti sono sempre molto chiare per me. Non riesco però a gestire la mia reazione di fronte a questi eventi scatenanti. Tutto il mio corpo si irrigidisce spaventosamente e non riesco più rilassare i muscoli e a spezzare il circolo vizioso. In quei momenti trovo una valvola di sfogo nel pianto oppure, nei momenti peggiori, l'unica cosa che mi fa calmare e rilasciare tutta la tensione è prendere a pugni il cuscino e urlarci con la faccia dentro. Emotivamente sono un po' esaurita, gli attacchi di ansia sono estenuanti. Ne parlerò con Pesce di sicuro.

Lyra7 ha scritto:sono sempre più convinta che quel dolore sia collegato proprio a questa sindrome.
Lyra7 ha scritto:ha dovuto fare delle manovre un po' violente.
Lyra7 ha scritto:la terapia manuale con Pesce

frizzina ha scritto:Probabile che le prime sedute avrai gli stessi fastidi,perchè l'inizio dello scioglimento contratturale porta quasi sempre cose del genere

Ondina88 ha scritto:dato che conosci la causa non c'è alcun modo per lavorarci cercando di spezzare questo circolo vizioso?



Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata