La mia lotta contro la cistite

L'archivio delle storie personali

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » mer gen 21, 2015 3:20 pm

Grazie Dell aggiornamento Eleonora!
Tu comunque come ti senti?! Non hai più sintomi?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Rosanna » mar gen 27, 2015 12:03 pm

Eleonora75 ha scritto: Unica nota dolente è che mi ha confessato che fra due anni andrà in pensione. Peccato!

Magari passa alla libera professione e avrà più tempo per tutte noi!
Mi lasceresti la testimonianza nello spazio a lui riservato in modo che possa essere utile alle altre donne campane?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer feb 18, 2015 12:01 pm

Ciao Natina,
ora sto meglio grazie. Ho appena postato nella sezione apposita la mia esperienza. Comunque continuerò ad aggiornarvi.
Adesso sono alla ricerca di un lubrificante lenitivo perchè il mannosio ultimamente brucia un pò.
Alla prossima

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda flo67 » mer feb 18, 2015 1:38 pm

Ciao,
hai provato anche Xerem?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer feb 18, 2015 1:44 pm

Veramente la comprai due anni fa ma per altri usi. Ora ho un po paura visto che è stata aperta da parecchio. O pensi che non faccia nulla? Altrimenti ho visto le altre consigliate sul forum Elageno a e Bioingel. Il Lubrigyn non è male ma le dosi sono scomode da applicare. In realtà cerco qualcosa che possa evitarmi bruciorini post rapporto.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » lun feb 23, 2015 9:59 am

La xerem è ottima, non so però se è andata a male in tutto questo tempo che non l hai usata, vedi se ha cambiato colore, altrimenti io la ordinerei di nuovo. È tra le più tollerate quindi vai sul sicuro. :):

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda flo67 » mar feb 24, 2015 5:40 pm

Si dopo due anni la ricomprerei di sicuro.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer feb 25, 2015 11:02 am

infatti ho fatto l'ordine. L'unica cosa che è un pò scomoda è la mancanza di applicatore che invece ha il mannosio. Dato che è così gettonata secondo me il Dott. De Angelis dovrebbe pensarci. Comunque nel frattempo ho provato anche Lubrigyn e devo dire che mi sono trovata bene, molto delicata. Però anche li manca l'applicatore.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda flo67 » mer feb 25, 2015 5:19 pm

;)

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer apr 08, 2015 2:08 pm

Salve a tutte
purtroppo la settimana scorsa dopo tre mesi inizio cistite. Di notte faccio stick urine e nitriti viola tipico odore e urine torbide. Non sopporto mentalmente l'idea e prendo monuril che avevo tra le medicine da tre anni. continuo con dosi massicce di D-Mannosio forte e D-Mannosio nac ora sto meglio. L'idea di ricominciare mi terrorizza. Forse causata da qualche eccesso alimentare, troppi zuccheri.... Ma si può vivere così? Pensavo di esserne fuori. Devo ricontattare Aponte per controllo ma non riesco a rintracciarlo. Ho assunto per 1 mese X-flor e non so se è il caso di riprendere il noni...

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda flo67 » mer apr 08, 2015 4:13 pm

Nooo Eleonora, hai preso l'antibiotico peggiore mannaggia! Ma non potevi arginare il dolore con il Cistalgan e cominciare a fare tanti lavaggi vescicali prendendo D-Mannosio ogni due ore per esempio?
Eleonora75 ha scritto:Forse causata da qualche eccesso alimentare, troppi zuccheri..

ma non sono queste le cose che ti fanno venire la cistite! Hai avuto un rapporto per caso nelle 72 ore precedenti l'attacco? Sei regolare con l'intestino in questo periodo? Come ti senti a livello di contrattura pelvica? Rilassi sempre il muscolo?
A questo punto ti invito ad arginare i danni dell'antibiotico prendendo fermenti oltre al X-flor anche locali. Inoltre sarebbe meglio controllare la tua flora lattobacillare ed il tuo ph vaginale con un tampone.
Eleonora75 ha scritto: L'idea di ricominciare mi terrorizza.

Ma è proprio questo il punto: non si ricomincia mai da capo, piuttosto si può avere qualche ricaduta che è del tutto normale, ma si fa sempre meno fatica ad uscirne perchè abbiamo tutti gli strumenti per difenderci e combattere. Prendendo gli antibiotici invece, non fai altro che alimentare il solito circolo vizioso.
Hai contattato il dr. Aponte?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer apr 08, 2015 5:50 pm

In effetti avevo avuto un rapporto il giorno prima e avevo diarrea da due giorni....
Lunedì dovrò fare una visita ginecologica è farò il tampone come fermenti prendo il vsl3.
Perché ho paura di ricominciare? Perché tutto è cominciato così dopo le gravidanze. Cistite antibiotico tre mesi di ausili un forte e poi di nuovo cistite uno al mese per sette mesi. Aponte non riescoA contattarlo lunedì mi sa che devo andare di persona.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda pista » mer apr 08, 2015 6:02 pm

Ciao,non menzioni i leucociti dei il ph,che sono importanti.
Non prendere il monuril, è uno dei peggiori.
Adesso è importante continuare con fermenti,oltre il X-flor anche fermenti vaginali.
Il noni è una buona idea.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Aliruna » mer apr 08, 2015 6:29 pm

Eleonora75 ha scritto:In effetti avevo avuto un rapporto il giorno prima e avevo diarrea da due giorni....
Impariamo a riconoscere i possibili fattori di rischio, però! Se tra "eccesso di zuccheri" e "rapporto e diarrea" tu identifichi il primo come possibile causa, significa ancora non ti sono chiari molti meccanismi importanti e questo influenza la tua salute, perché significa che non sai quali sono i fattori scatenanti e di conseguenza non applichi i giusti accorgimenti! Usa sempre i lubrificante, prendi D-Mannosio subito dopo e il giorno successivo e leggi tanto questo forum! Questa volta un po' di consapevolezza in più avrebbe potuto fare la differenza!

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer apr 08, 2015 7:11 pm

Lubrificante lo utilizzo sempre. Uso Xerem e Lubrigyn. Inoltre assumo ausili un forte 3/4volte al giorno da tre mesi prendo X-flor che alterno a vsl3. Ed ho terminato le manipolazioni da due mesi. Tutti gli accorgimenti descritti nel sito li uso. Poi il oh era 6 e il leucociti al massimo viraggio ma non si evidenziavano nitriti credo semplicemente perché non c'era stato ancora il tempo in quanto per paura di scatenare l'infezione presi l'antibiotico. Dato che credo di fare tutto ciò che sia possibile non capisco perché questa maledetta ritorna. Ho appena seguito anche una cura omeopatica che due anni fa insieme all'ausilio e a tutto il resto mi ha consentito di stare bene per circa due anni. Da questo nasce la mia disperazione e che penso cos'altro dovrei fare? Ah dimenticavo ogni mattina bevo anche succo di limone ed uso alcalinizzanti.....

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Rosanna » mar apr 14, 2015 12:08 pm

Eleonora75 ha scritto:il leucociti al massimo viraggio ma non si evidenziavano nitriti credo semplicemente perché non c'era stato ancora il tempo in quanto per paura di scatenare l'infezione presi l'antibiotico.

O più probabilmente perchè non era in'infezione batterica e ti sei presa un antibiotico per nulla.
Eleonora75 ha scritto: per paura di scatenare l'infezione presi l'antibiotico.

:-no ed è proprio così (esattmente com'è successo la volta scorsa) che crei le condizioni perché si instauri una cistite cronica.
L'antibiotico NON si prende per "paura" che arrivi l'infezione! :ss L'antibiotico si prende quando l'infezione è arrivata, ma non prima di aver fatto vari tentativi coi metodi naturali. Se questi non fanno diminuire la sintomatologia che peggiora e subentra febbre e dolore renale, solo allora si prende l'antibiotico!
Eleonora75 ha scritto: Dato che credo di fare tutto ciò che sia possibile non capisco perché questa maledetta ritorna.

Beh, il Monuril è uno dei fattori che faranno sì che tornerà ancora più forte.
A livello vaginale cosa stai facendo?
Detergenti intimi?
Come sono i lattobacilli vaginali ed il ph?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer nov 11, 2015 12:53 pm

Ciao a tutte.
mi spiace per il silenzio ma dall'ultima volta ho avuto una serie di problemi che mi hanno portato ad interrompere anche le sedute con il Dott. Aponte. Per cui non ho potuto aggiornarvi.
Riprendo oggi pomeriggio dopo una lunga pausa, periodo di circa sette mesi in cui sono stata bene, pur continuando ad assumere D-Mannosio forte, X-flor alternato ad altri fermenti oltre al succo noni (tra l'altro non più disponibile presso la ditta qualcuno sa dirmi perchè?). Però neppure a farlo apposta tra venerdì e domenica ho avuto una cistite o meglio gli stick evidenziavano solo leucociti via via al massimo viraggio ma non nitriti. Mai capitato. Ho preso D-Mannosio forte fino a sette volte al dì (forse troppo?) tanto succo di limone e come al solito i miei rimedi omeopatici. Da ieri stò meglio anche se resta quell'impulso ad urinare accompagnato da più o meno lieve bruciore. In realtà ho fatto le analisi delle urine ed è risultato sempre coli (però mi chiedo come mai lo stick non l'ha evidenziato eppure gli stick non sono scaduti e l'urina era del mattino quindi piuttosto concentrata). Poi ho fatto tampone vaginale e dal laboratorio mi hanno comunicato infezione da Klebsiella (mai avuta).
Oggi vedrò cosa mi dirà il Dottore e mi chiedevo, dato che ho spulciato sul forum e non ho trovato nulla, se andasse bene il protocollo miriam. Vorrei evitare antibiotici in laboratorio stanno eseguendo biogramma....

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Natina » sab nov 14, 2015 7:30 pm

Eleonora75 ha scritto:succo noni (tra l'altro non più disponibile presso la ditta qualcuno sa dirmi perchè?

viewtopic.php?f=127&t=2485&p=235495&hilit=succo+di+noni+ditta#p235495
Eleonora75 ha scritto:ho fatto le analisi delle urine ed è risultato sempre coli (però mi chiedo come mai lo stick non l'ha evidenziato

viewtopic.php?f=102&t=1410

Certo saresti potuta passare per farci sapere che in questo arco di tempo sei stata bene, ma vabbè non sei l'unica a tornare solo nel momento del biogno.

Come va? Quale era la carica batterica?
Cosa stai facendo per il rilassamento?
Nel tampone ci sono lattobacilli e ph? hai sintomi vaginali?

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Eleonora75 » mer nov 18, 2015 12:37 pm

salve a tutte
vi aggiorno circa ultima visita di Aponte.
Per fortuna mi ha trovata benissimo dal punto di vista della contrattura. Non ho niente!
Per l'infezione vaginale mi ha prescritto FEMI sono capsule a base di fermenti lattici e lattoferrina da usare per 5 giorni al mese per due mesi.
Poi tanti fermenti e D-Mannosio. Infine mi ha detto che fisiologicamente sto bene il mio problema è solo intestinale quindi devo anche cercare se ci sono intolleranze.
Ora sto bene ed ho iniziato una dieta eliminando i cibi a cui sono intollerante (ho fatto il test) e continuo con il succo noni e il mannosio che non ho mai lasciato.
Dalle analisi l'infezione era elevata 1.000.000 di colonie di coli ma l'ho superata abbastanza bene non come prima.
Avevo già letto dei nitriti ma le urine erano del mattino quindi avevano ristagnato 7 ore in vescica per questo mi sembrava strano che gli stick non li evidenziassero.
Comunque vado avanti devo averla vinta io... :pugile:

Re: La mia lotta contro la cistite

Messaggioda Ondina88 » lun nov 30, 2015 2:55 pm

Bene per la.visita e per i miglioramenti che stai avendo :coool:
Come ti stai trovando con questi fermenti vaginali FEMI?


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214