La mia storia...

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer mar 25, 2015 3:15 pm

Perfetto, allora opteró per la camminata veloce, speriamo solo che il tempo migliori perché qui diluvia da 3 giorni :mrgreen: sto anche cercando di contattare la Gariglio, le ho mandato un email ma per ora non ha risposto quindi la chiamerò :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer mar 25, 2015 3:58 pm

:coool:
Anche qui clima non troppo bello ma da domani dovrebbe migliorare :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab mar 28, 2015 12:40 pm

Oggi è proprio una bella giornata, una passeggiata la farò di sicuro! Ieri sera lievi bruciori passati semplicemente sdraiandomi e concentrandomi sul rilassamento. ..c è un altra cosa che mi è venuta in mente ieri , a novembre oltre che assumere magnesio e b12 è successa un altra cosa...ho avuto uno sfogo pesante di dermatite su viso e collo che non migliorava con la pomata e il medico mi ha dato pasticche di cortisone e una sola di antimicotico, io non lo volevo assumere ma stavo morendo dal prurito e alla fine ho ceduto, però da quel momento sono passati pure i fastidi vulvari e quindi mi stavo chiedendo ...spero non sia una domanda blasfema :mrgreen: , sono sempre sell idea che i miei problemi siano causati solo dalla contrattura ma..possibile che anche quei farmaci abbiano fatto la loro parte e che non sia tutto merito degli integratori? nel senso ..sicuramente gli integratori fanno bene per la contrattura e eventuale neuropatia ma è possibile che magari ho pure una vera irritazione vulvare Insieme alla contrattura visto che il tampone vaginale è negativo, cioè possibile che sia solo un irritazione esterna?ovviamente non prenderei più antimicotici :n , sia chiaro! Tu come stai Ondina?

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » sab mar 28, 2015 3:11 pm

Ciao Brighid,
Hai provato ad applicare crema D-Mannosio o xerem? Se si trattasse di infiammazione esterna potrebbero aiutarti.
Io qualche bruciore qua è là ma sopportabile grazie Brighid, sto aspettando la visita con Pesce che ormai ha le ore contare :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Rosanna » lun mar 30, 2015 3:26 pm

Il cortisone è un potente antinfiammatorio. Probabile che abbia aiutato a sfiammare la zona irritata. Di certo non è risolutivo.
Un'altra possibilità è che siano state le iniezioni di B12 a farti star bene (non saresti la prima). Quello sfogo che hai avuto sulla pelle potrebbe essere dovuto proprio alla B12 (in tante hanno avuto lo stesso problema) e se si manifestano gli effetti collaterali, vuol dire che si è assunto sufficiente farmaco per far manifestare anche gli effetti benefici, quindi è possibile che il beneficio sia stato merito della B12 più che del cortisone.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mar mar 31, 2015 10:28 pm

Ciao Rosanna :ciao: , non sapevo che la b12 potesse provocare sfoghi, io soffro di dermatite da anni e anni ma non mi era mai successo che esplodesse in quel modo, comunque non ho mai fatto iniezioni , assumo integratori per via orale..ora ho reintrodotto magnesio e prendo etinerv per vedere se sono proprio loro che mi danno benefici a livello vulvare ma per ora devo dire che ho avuto qualche bruciore negli ultimi giorni, più senso di irritazione che vero bruciore..
Ciao Ondina :ciao: , sono proprio contenta che venerdì andrai da Pesce!! Sei agitata? Comunque per ora non ho messo creme,punto più che altro sul rilassamento , ieri stavo per mettere l arnica perché mi era venuto un doloretto sotto il clitoride ma nel giro di pochi minuti è scomparso da solo...
sono molto incuriosita da allay , ho visto le testimonianze positive e la tentazione di ordinarlo sale...finalmente la mia disavventura dal dentista è finita e per fortuna non mi ha prescritto antibiotici ! :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 01, 2015 1:15 am

Ciao Brighid :ciao.
Arnica è una bomba ma se ti è passato da solo meglio ancora :coool:
Si, di Allay stiamo avendo tantissime testimonianze positive. Io lo proverei può solo aiutarti e se così non fosse lo puoi utilizzare anche per dolori da ciclo, articolari, ecc.
Di sicuro non viene sprecato ;)
Finalmente possiamo chiudere il capitolo dentista :coool:, aspettiamo il 22 maggio adesso allora ;) :fish:
Eh io si inizio ad essere abbastanza agitata nonostante mi abbiamo visitata un'infinità di dottori fino ad oggi, sarà un presagio di buone notizie? ;) speriamo!
Grazie Brighid per ricordarti e chiedermi della visita :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 01, 2015 11:42 am

Spero che allay mi possa aiutare, sarà il mio prossimo acquisto, speriamo che tra quello, automassaggio e tutto il resto ci saranno miglioramenti. ..mi sto impegnando ma per ora non vedo sti grandi risultati, ma so che ci vuole tempo e costanza quindi scaccio i pensieri negativi !Penso a mesi fa quando la contrattura era peggio di ora e il dolore al clitoride mi faceva sbarellare, quindi non mi lamento!
Ti auguro davvero che quella di venerdì sarà la tua ultima visita , ma ne sono sicura! non potrà che essere così! L agitazione ci sta ed è normale ! :love1:
comunque è veramente bella la tua foto!! Siete proprio tenere!io ho un gatto da parecchi anni ormai, posso dire che siamo cresciuti insieme e senza di lui non so come farei! :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » mer apr 01, 2015 3:18 pm

L'unico modo per sapere se Allay ti possa aiutare è provarlo ;) però continuano ad arrivare tantissime testimonianze super positive quindi ne varrebbe la pena.
Si, ci vuole tempo per ottenere risultati però io fatto che tu abbia avuto già miglioramenti è un segnale importante che la strada giusta l'hai imboccata e questa è la cosa più importante :coool:

Grazie Brighid, che carina :love1:
Belli anche i gatti! Mi sono sempre piaciuti ma avendo avuto sempre cani (pastori tedeschi tutte) era impossibile averne. Ho avuto una coniglietta ma con Onda non so quante volte ha rischiato la vita poverina.
Come si chiama il tuo gatto?
Crescendoci insieme poi ti leghi ancora di più :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 01, 2015 4:23 pm

Hai ragione Ondina il fatto che abbia avuto dei miglioramenti è un buon segno e se allay avrà effetto positivo pure su di me sarebbe in aiuto in più, lo spero, mal che vada lo userò in caso di dolori mestruali!
Belli anche i coniglietti, però si effettivamente posso immaginare che con Onda abbia rischiato...
il mio gatto si chiama Chicco , l ho trovato quasi 15 anni fa sulla strada vicino a casa, era un cucciolo di 2 mesi e non era ben messo così l ho portato dalla veterinaria e poi non ci siamo più la lasciati :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » gio apr 02, 2015 12:56 am

Che storia tenera, gli hai salvato la vita o per lo meno concesso una vita veramente felice. Chissà com'era carino così piccino :):
A presto Brighid, un bacio a te a Chicco ;)

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab apr 04, 2015 8:30 pm

Già quando sono piccini sono ancora più teneri, Onda quanti anni ha?
Comunque questi ultimi giorni non ho avuto bruciori, continuo con l automassaggio , magnesio ed etinerv...
So che oggi non è una giornata particolarmente felice per te Ondina,ti sono vicina ti mando un forte abbraccio..e ti auguro una serena Pasqua! Un abbraccio anche a Onda :):

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » dom apr 05, 2015 1:03 am

Grazie Brighid, ho sentito molto il tuo affetto oggi insieme a quello di tutte le altre e siete state davvero in grado di rimettermi in piedi raccogliendo tutti i pezzettini :)
Sono felice che tu stia meglio in questi giorni.
Onda tra un mese compie già 7 anni :hurted: mi dispiace ogni anno che compie e mi sento sempre meno tempo a disposizione.
Buona Pasqua anche a te Brighid e grazie per la tua vicinanza e dolcezza :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » ven apr 10, 2015 10:38 pm

Ciao Ondina, ma figurati, sono contenta che ti sei un po ripresa ! :):
ieri mi ha telefonato la segretaria di :fish: perché si era liberato un posto per oggi ma non ce la facevo ad andare oltretutto ho scoperto solo stamattina che c era sciopero dei treni quindi non sarebbe stato fattibile uff...intanto il ciclo è imminente e non ho avuto bruciori, solo qualche fastidio molto gestibile !sono riuscita a racimolare dei soldi dando ripetizioni così a breve riesco ad iniziare la riabilitazione con la gariglio!
So bene cosa vuoi dire quando dici che ogni anno che passa senti sempre meno tempo a disposizione, io cerco di non pensarci perche mi assale una tristezza...anche se a volte è inevitabile pensarci...

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » sab apr 11, 2015 2:09 am

Ciao Brighid!
Ma sai che per una settimana non ci becchiamo da Pesce?
Io inizio le sedute la settimana dopo di te che peccato, mi sarebbe molto piaciuto incontrarti!
Alla fine è andata bene che tu non sia andata oggi visto lo sciopero :XX
Molto bene per i pochi fastidi e anche per i soldi che sei riuscita a racimolare, grande! :coool:
Con il dentista adesso sei a posto vero?

Già, purtroppo avendo avuto già animali e avendo già vissuto il momento della separazione e ricordandomelo come se fosse ieri mi sento sempre di più il fiato sul collo, mi viene male all'idea di doverlo affrontare un'altra volta.
Tu prima di Chicco non avevi avuto altri animali?
Tra l'altro anche i gatti sono bellissimi! Di che colore è Chicco?
Scusa se vado fuori tema, quando si parla di animali mi perdo via nei discorsi e non mi contengo :ss

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab apr 11, 2015 11:05 am

Ciao Ondi! Nooo per una settimana, mi dispiace. ..anche a me sarebbe piaciuto incontrarti, ma stavo pensando che se il mio ciclo continua di questo passo il 22 maggio sono in pieno flusso accidenti e tanto per cambiare mi toccherà rimandare, quindi chissà non è detto che non ci becchiamo ! :):
Sì sì niente più dentista, ora spero di continuare con le ripetizioni perché trovare un lavoro è abbastanza un miraggio, a volte penso che se non avessi contrattura e il resto me ne andrei all estero ma in un altro paese non saprei a chi rivolgermi, qui con la Gariglio che per fortuna non è lontana e con Pesce mi sento tranquilla e speranzosa!se riuscissi a risolvere la contrattura in poco tempo con la Gariglio sarebbe un sogno...
Chicco è un micio di colore bianco e rossiccio con due occhioni verdi , posso solo immaginare cosa vuol dire separarsi da un giorno all altro, deve essere così brutto, prima di lui non ho avuto altri animali...qualche settimana fa Chicco aveva smesso di mangiare e aveva perso peso di botto, ho pensato subito al peggio oltretutto non è più tanto giovane, poi è passato tutto , ma me la sono vista brutta...anche io non mi contengo quando si parla di animali :risatona:
come procede con la terapia di :fish: ? Io il lyseen l ho preso per poche settimane tempo fa e sentivo che i muscoli Dell addome si scioglievano subito ma il muscolo pc no...ma come mi aveva detto all inizio anche Aliruna l ho assunto per troppo poco tempo. ..

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » sab apr 11, 2015 2:30 pm

Questa visita sta diventando irraggiungibile insomma ;)
Dai speriamo di beccarci sarebbe bello!
Per l'idea di trasferisi all'estero: una volta guarita potresti riconsiderare l'idea, nulla te lo vieterebbe ;)
Adesso comunque ha ripreso peso e ha ricominciato a mangiare Chicco?
Ti capisco anche con Onda era successo e sono andata subito in palla.
La cura l'ho iniziata giovedì anche se io procedo come le formichine e in queste due sere ho preso solo un quarto, da domani passo ad 1/4 + 1/4 e poi aumento a giorni alterni, mi sento più tranquilla così.
Grazie Brighid :baci:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » sab apr 11, 2015 8:36 pm

Fai benissimo a procedere per gradi col farmaco, io ne assumevo una compressa prima di dormire, la prima volta che l ho assunto l ho fatto a colazione e mi sono sentita sballata per tutto il giorno :mrgreen:
si si Chicco ora mangia come un bue , si è ripreso alla grande e ha ripreso pure i chili persi !posso capire molto bene come devi esserti sentita quando Onda non stava bene...
La visita da :fish: effettivamente sta diventando un pochino complicata, prima i problemi economici, poi lo sciopero dei treni ci manca solo più il ciclo...però mi piacerebbe davvero conoscerti di persona, sarebbe proprio bello! :):
Sì posso pensarci dopo la guarigione di andare all estero il fatto è che come ben sappiamo non possiamo prevedere quando si guarisce , i tempi sono soggettivi...però che posso farci, la salute è più importante!
A presto,Ondina , ti mando un abbraccio , un abbraccio anche a Onda! :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Ondina88 » dom apr 12, 2015 5:06 pm

Anche a me piacerebbe molto incontrarti, speriamo di capitare in un giorno comune :):
Hai ragione, la salute prima di tutto senza dubbio però chissà in futuro potrebbe realizzarsi questo tuo desiderio di fare un'esperienza all'estero.
Un bacione a te e a Chicco Brighid, buona domenica :love1:

Re: La mia storia...

Messaggioda Brighid88 » mer apr 15, 2015 11:42 am

Ciao Ondi, come stai? Io direi piuttosto bene, ho avuto qualche bruciorino domenica che mi sono venute le mestruazioni , ma sono durati poche ore e basta...ho notato che da quando assumo il magnesio ho meno problemi a scaricarmi, la contrattura c è sempre ma proprio non faccio neanche la minima fatica, direi che è una cosa positiva e spero che continuando ad assumerlo farà effetto anche sulla contrattura ! :): ho finito etinerv e ora faccio due o tre settimane di pausa o mi consigli di continuare senza interruzioni? Perché ho visto che in genere si fanno dei cicli...e poi dovrei assumere una o due compresse,? Finora ne ho ho presa una al giorno...
prossimo martedì prima seduta dalla gariglio!!finalmente si inizia con la riabilitazione! :coool:


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214