eccomi (posso entrare anch'io?)

L'archivio delle storie personali

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Ondina88 » mer mar 25, 2015 3:47 pm

Ma avevi già questo fastidio prima del bidet che dici?
L'hai fatto con acqua calda? Perché il calore può dar fastidio ai nervi

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda flo67 » mer mar 25, 2015 6:32 pm

matiss ha scritto:ho addirittura sollevato le labbra per far passare l'acqua sul glande clitorideo (in cerca di sollievo...lo so non avrei dovuto, ma sono veramente a terra)...potrebbe essere (anche) questa la causa dei dolori proprio lí?

non è che non avresti dovuto, semplicemente se vedi che ti peggiora i sintomi allora evita e come ti ha suggerito Nati prova l'arnica sul clitoride. Io proverei anche l'Allay fossi in te, in attesa di una visita specialistica da uno dei medici consigliati.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » mer mar 25, 2015 8:53 pm

Sì,era proprio calda l'acqua...ho una pomata omeopatica di sola arnica 50g. Potrei usare quella? Ho sempre il terrore di nuovi rimedi...oggi con i collant 0 dolori...me ne ero dimenticata quasi.per la visita non posso prima di settembre...qui c'è un esperto di vulvodinia, ma da quello che ho letto sul sito web mi pare del partito rimedi drastici. Io continuo a sperare che non sia patologico e che sia causato dalla vaginite...

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda flo67 » mer mar 25, 2015 10:50 pm

Noi usiamo l'arnica compusitum Heel che si trova anche sul sito della ditta. Non saprei per quella che hai tu, però a questo punto fossi in te la proverei. Per la visita specialistica non mi fiderei tantissimo, insomma noi andiamo avanti grazie alle tante testimonianze positive dei medici consigliati. Tu non puoi proprio scendere nel bel paese prima di settembre? Pensa solo che stai pensando alla tua salute e qualsiasi nome noi diamo alla patologia quella è, non cambia a seconda delle nostre paure ma và affrontata e tranquillamente si supera. Noi siamo qui comunque.
Dai un'occhiata al dispositivo Allay.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » ven mar 27, 2015 8:29 am

I consigli di chi mi ha preceduta sono quelli che ti avrei dato io: massaggi leggeri con arnica al clitoride, allay, tanti esercizi di rilassamento, magari un integratore di b12, sella kefren. Comprendo che sia dura accettare di poter avere una piccola compromissione dei nervi, ma intestardirsi sulla vaginite non ti porteràa nulla. Una diagnosi veloce invece può portarti in poco tempo a stare bene. Ci vuole già tanto tempo per avere una diagnosi a causa di medici male informati. Non allungare ulteriormente la trafila con l'indecisione e non affidarti a rimedi drastici che peggiorano solo la situazione. Prenota da uno dei medici consigliati. Ci vuole un po' di coraggio, ma in cambio avrai speranza, una diagnosi e una cura. Ne vale la pena, no?

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » sab mar 28, 2015 11:17 am

intanti grazie a tutte per i vostri post e incoraggiamenti. se c'é una cosa che non mi manca é il coraggio e la determinazione, ma la mia storia personale non é un argomento interessante. con il dolore ho avuto già a che fare: ragadi al seno sanguinanti, ragadi anali, emorroidi, fastidi anali. l'idea di rientrare nel tunnel mi distrugge. e il dolore, come sapete, toglie luciditá la pensiero e sfianca. pensavo che fosse un capitolo chiuso invece sono di nuovo qui.
la mi ginecologa evidentemnte non é in grado di aiutarmi. ho cercato a lungo su internet e tramite un forum di donne affette da vulvodinia sono appordata a nomi di medici consigliati per questa problematica: una decina in tutto il paese. uno di questi é diciamo raggiungibile in giornata e ha una clinica in cui tratta tutti i tipi di dolore con terapie combinate (locali, farmacologiche e supporto psichiatrico). tra i disturbi trattati c'é anche vestibulite e vulvodinia. ho letto il sito e ho visto che dá consigli simili a quelli che date voi. anche i farmaci elencati li avevo giá trovatio sul vs sito. prima della visita bisogna compilare un questionario molto lungo su tipo, durata, localizzazione del dolore. in questo caso l'approccio é neurologico mi pare. penso che potrebbe fare al caso mil visto che a livello urologico non sono stati rivelati problemi.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » sab mar 28, 2015 11:24 am

dimenticavo. ieri ho cercato di chimare il vostro numero verde dal cellulare tedesco, italiano e dal fisso tedesco, ma mi dice che il numero non é disponibile...immagino che pe rl'estero non sia attivo, giusto? ho un problema con il protocollo, che ho interrotto, dopo la lavanda. perché mi ha provocato bruciore anche in zona vaginale. non forte ma mi é durato due giorni. e quidni ho lasciato perdere, visto che di dolori ne ho giá abbastanza. poi ho avuto fuoriuscite di una sostanza gelatinosa giallognola, diversa dal muco cervicale solito. tra l'altro mi ha "prosciugato" il muco fertile, ma quello é il meno. é segno che ha ripulito la vagina? devo andare avanti col protocollo? ho fatto una pausa di due giorni...

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » sab mar 28, 2015 11:56 am

Ciao Matiss! Speriamo che la visita in questo centro porti i suoi frutti. Sarebbe interessante poter aggiungere un nominativo per l'estero.
Il protocollo miriam richiede spesso qualche adattamento: non tutte tollerano tutti i prodotti. Se quindi la lavanda D-Mannosio ti ha dato fastidio, non ripeterla più. Quanti cicli di protocollo hai fatto? Se nei hai fatto solo uno, puoi farne un secondo lasciando il giorno della lavanda come pausa o sostituendola con qualcosa di blando come lo yogurt.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » sab mar 28, 2015 12:29 pm

Sì solo uno con yogurt al posto della crema ellef. Quindi da stasera riparto con un altro. Se mi aggiungete sarò ben felice di chiamare. Ma le sostanze che fuoriescono sono residui lavati via anche a distanza di ore?ah. L'arnica non mi fa niente e nemmeno il rilassamento...

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » sab mar 28, 2015 12:37 pm

Per i residui, è possibile, ma non ho una risposta certa.
Per il medico, non possiamo aggiungerlo alla lista prima di avere informazioni dettagliate, quindi starebbe a te "provarlo" e poi raccontare in maniera dettagliata il suo approccio nella tua storia. Se verrà reputato idoneo, verrà aggiunto ai medici consigliati.
Che arnica usi? Non sono tutte uguali.
Il rilassamento è sempre fondamentale, non va mai trascurato, anche se apparentemente sembra non fare nulla. Magari non ti fa migliorare al momento, ma è importante per non peggiorare.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » sab mar 28, 2015 1:25 pm

Arnica montana omeopatica 50 g.no pensavo ti riferissi al numero di telefono non al medico. Ci mancherebbe. Va assolutamente testato. Il dolore non è più muscolare, ma piuttosto un bruciore/fastidio. E si è modificato dopo la lavanda D-Mannosio. E tra l'altro mi sono tornati fastidi anali...sono al limite delle mie forze...

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Ondina88 » sab mar 28, 2015 3:23 pm

Noi usiamo arnica compositum della Heel, la trovi anche sul sito della ditta.
Quindi il peggioramento è avvenuto subito dopo la lavanda? Se è così fai come si è Aliruna e non farla più sostituendola magari con lo yogurt o lasciandola in pace per quel giorno.
Se qualsiasi prodotto ci provoca bruciore va sospeso

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » sab mar 28, 2015 7:16 pm

va bene. lo sospendo. adesso ho un altro problema. il dolore sul glande si é attenuato, MA ho scoperto che le pieghe delle labbra sono rosse e infatti il dolore/bruciore si é spostato lí..non so che dire..a questo punto forse dovrei farmi rivedere dalla ginecologa perché é oggettivamente rosso e fa male. ho letto qui che la neuropatia provoca bruciore, ma in assenza di lesioni e arrossamenti. e che si pensa a una lesione ai nervi, in assneza di alterazioni esterne. quindi se ci sono, puó essere che oltre a quello c'é anche un porblema alle mucose? non so piú che dire...ogni giorno ce n'é una nuova...

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » sab mar 28, 2015 8:52 pm

Assolutamente no. La vulvodinia causa anche arrossamenti. Spesso in concomitanza di attacchi neuropatici fortissimi ero anche molto rossa. Non è però una condizione fissa, quindi la neuropatia è difficile da riconoscere proprio perché non necessariamente è visibile. Tuttavia, possono capitare macchie, arrossamenti e, come nel tuo caso, pruriti e bruciori che si spostano da una parte all'altra. Non so poi se tu sia contratta, ma in presenza di contrattura le mucose sono poco ossigenate, strozzate dai muscoli contratti e quindi arrossate e fragili.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » sab mar 28, 2015 9:39 pm

Io al tuo posto proverei con allay e integratori di b12.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Natina » sab mar 28, 2015 9:53 pm

Confermo io durante un periodo di forte contrattura ero praticamente viola con bruciori molto forti vulvari ma anche altrove.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Ondina88 » lun mar 30, 2015 12:26 am

Sarebbe importante secondo me fare una visita medica mirata o da uno dei professionisti che consigliamo oppure da questa clinica di cui parli se la ritieni idonea e in linea con i nostri principi.
Sai darci qualche informazione più al riguardo così magari possiamo valutare insieme?

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Rosanna » mar mar 31, 2015 11:41 am

matiss ha scritto: ieri ho cercato di chimare il vostro numero verde dal cellulare tedesco, italiano e dal fisso tedesco, ma mi dice che il numero non é disponibile...

Dai numeri tedeschi non è possibile perché essendo un numero a pagamento non ci sono accordi internazionali, ma dal cellulare italiano non avresti dovuto avere problemi in teoria. Domani comunque chiediamo maggiori info e ti sapremo rispondere con maggior certezza.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda matiss » mer apr 08, 2015 9:09 am

ho ritentato dal cellulare italiano ma il vostro numero non funziona. frose é attivo solo sul territorio nazionale...purtroppo 2 cicli di protocollo non hanno dato risultati pare. dal vetrino risultano pochi lattobacilli e ph 4,7. aspetto esito tampone, ma sará senz'altro come gli altri...la ginecologa insiste con antibiotici. vorrei cambiarla, ma al momento non ho le energie necessarie per la ricerca

Re: eccomi (posso entrare anch'io?)

Messaggioda Aliruna » mer apr 08, 2015 9:54 am

Non è necessario pensare alla ginecologa, ora. Il ph non è male e qualche lattobacillo c'è. Se te la senti, prova ancora con il protocollo. Ricostruire l'equilibrio può richiedere anche molto tempo, durante il quale i sintomi sono altalenanti fino a sparire. L'ultima volta io ci ho messo due mesi, però sono contenta di avercela fatta solo col protocollo.


PrecedenteProssimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214