cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » dom mar 01, 2015 3:01 am

Secondo me si dipende dalla crema, anche a me dopo averle messe spesso capita. Soprattutto poi se non hai nessun disturbo e se sei sicura che queste perdite siano collegate all'applicazione di una delle due o di entrambe direi che siano loro e quindi non c'è bisogno di nessun controllo :):.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » dom mar 01, 2015 10:51 pm

Anche per me sono le creme, sicuramente. Nella sezione "come lavare gli indumenti intimi" pag. 4 c'è scritto proprio come levare dagli slip quei bruttissimi aloni giallognoli che lascia la crema xerem..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mar mar 10, 2015 11:20 pm

Ciao ragazze, finalmente ho un attimo per scrivere. Dunque svelato il dubbio della crema xerem...infatti avevo pensato potesse essere quella! Per il resto che dire! Ho avuto il ciclo e stavolta preciso, e i soliti disturbi pre e post, quindi un po' di pesantezza, infiammazione, pruriti ...che tengo o cerco di tenere a bada con le pomate, il cotone, le dosi ecc, e a giorni subentra qualche dolorino vaginale esterno, tipo bruciante, ma sempre accompagnato da prurito. Poi passa piano piano e quindi aldila' di questi giorni resta ben poco del mese per stare bene e in pace, pero' meglio non lamentarsi perché rispetto a tempo fa , qualche miglioramento c'e' stato. Forse anche i kegel reverse mi stanno aiutando magari, pero' di certo ci vorra' tempo, e vorrei invece avere risultati subito , per stare meglio! Cmq spero di riuscire piano piano a modificare anche il mio atteggiamento negativo ....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Natina » mer mar 11, 2015 7:48 pm

Quello è un passo fondamentale da fare, devi cercare di vedere il bicchiere mezzo pieno e non sempre il contrario.
Oramai dovresti sapere quali sono gli accorgimenti da adattare per arginare i disturbi, vedrai che andrà sempre meglio e te ne stai accorgendo anche tu!
Quindi coraggio!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab mar 14, 2015 10:46 am

Grazie raga per il vostro appoggio e sostegno che trasmettete! Oggi sono molto in ansia, mia figlia e' partita per una gita scolastica all'estero ed e' la prima volta che prende l'aereo,quindi tutta settimana e' stata con uno stato emotivo ansioso e impaurita. E ieri sera tanto per gradire ha iniziato a vomitare diverse volte! Ora io credo sia stato un virus che dicono sta girando, certo anche lo stato emotivo avra' contribuito pero'. Quindi stamattina presto dopo pianti e disperazione perché non voleva rinunciarci , e' andata, premonita di farmaci, e quant'altro per rimediare e stare meglio. Io non ero tanto d'accordo ma dall'altra parte mi dispiaceva molto non farla partire, cosi' ho preso coraggio e non so ancora come ho fatto. Cosi' ora sto in tensione , sono stanchissima per le 2 ore di sonno fatte, nervosa e agitata! Spero vivamente di non avere l'attacco che in questi momenti sta in agguato li' dietro l'angolo ad aspettarti! Quindi mi metto subito a fare un po' di rilassamento e i kegel, mamma mia che stress! Una domanda: leggendo il mensile " salute naturale" c'e un prodotto chiamato Wobenzim bact, che serve per i primi bruciori urinari, frequenza ecc, c'e' scritto che e' naturale, o meglio c'e mirtillov rosso ( che sappiamo non e' indicato) , ortica e altro, voi lo conoscete? Vi saluto e vi auguro buon weekend..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » sab mar 14, 2015 11:14 am

Non ti preoccupare, vedrai che tua figlia se la caverà alla grande e tornerà contenta di aver avuto il coraggio di partire e fare questa nuova esperienza!
Se il prodotto che consigli contiene cranberry, non possiamo prenderlo in considerazione. Come sai anche tu, non è una sostanza consigliata..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda frizzina » sab mar 14, 2015 11:20 am

lorelei ha scritto: Wobenzim bact,

A me una volta avevano dato il wobenzin normale..dicono tutti che è portentoso ma io..bho..non ho trovato tutta sta efficacia.. il wobenzim bact un giorno l'ho visto sulla scrivania di Pesce a bologna..e gli ho detto: ah! quello..l'avevo provato ma non mi aveva fatto niente.. lui ha fatto un'espressione tipo: "che cos'è quella roba lì?" della serie: non lo prendo neanche in considerazione..:lol:
Probabile fosse stato messo lì da qualche specialista che prima di lui ha usato la stanza...

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab mar 14, 2015 5:08 pm

Secondo me visto lo stato di agitazione e tensione in cui è stata per tutta settimana ieri sera è stata male più per lo stress accumulato che per un virus.
Sono sicura che si divertirà alla grande e che si sarebbe pentita se non fosse andata, quindi stai tranquilla anche se so che una mamma è sempre in pensiero per i figli quando c'è qualcosa che non va.
L'hai sentita nel frattempo? Sta meglio?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » lun mar 16, 2015 9:20 am

Com'è andato il volo? Come sta andando la gita? Quanti anni ha tua figlia?.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab mar 21, 2015 10:50 am

Ciao a tutteee....allora solo oggi riesco a scrivere! E' stata una settimana pesante. Dunque mia figlia sta bene, e' tornata da 2 giorni, ha superato la paura dell'aereo e anzi pensava peggio! Li' poi e' stata ancora un po' scombussolata per un giorno o due, ma poi si e' ripresa e si e' divertita alla grande! Anzi appena tirnata , voleva ripartire! Cmq era sicuro un po' di tensione ma anche virus, infatti sabato sera l'ho avuto io, con vomito, forti dolori stomaco e addome, sono dovuta stare a riposo per 2 giorni! E domenica anche mio marito, quindi l'influienza c'era purtroppo, e spero sia terminata! Poi a meta' settimana ,sempre mia figlia mi chiama e dice che ha della perdite strane, oddio paranoia mia ovviamente! Insomma credo sia stato percxhe' ha dimenticato una sera di prendere la pillola( yasmin elle ) che prende per acne , ma presto servira' pure per altro e quindi gli e' arrivato yna sorta di falso ciclo, credo! Io ero in ansia, ho pensato alla cistite, a qualche infezione, pero' non aveva altri disturbi, quindi ora prendero' appuntamento per un controllo. Ha 16 anni e devo dire che quest' adolescenza mi sta mettendo k o . E' dura educarli oggi e soprattutto metterli un pochino in guardia da tutto, perché pensano di sapere gia'!! Vabbe' sto facendo del mio meglio, ma ogni tanto crollo...Per il resto sto procedendo coi k reverse, e tutte le cure di sempre, solo da ieri mi e' tornato un poì di prurito cge avevo avuto 2-3 mesi fa in zona perineale e perianale! Ufff... ma possibile che ogni cambio stagione si presenta? O sara una casualita'? Boh...a meno che non sia di nuovo ragade o emorroide, visto che non mi faccio mancare nulla! E vai con xerem...Vi saluto ragazze e vi auguro un buon weekend!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab mar 21, 2015 3:01 pm

Ma perché le fai prendere la pillola già così giovane sapendo tutti i danni che porta?
Io fossi in te gliela farei sospendere al volo prima di farla entrare nel nostro circolo vizioso e farle passare tutto quello che abbiamo passato e passiamo noi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ariel » sab mar 21, 2015 3:36 pm

:ciao: Lorelei non ti allarmare, la perdita che ha avuto credo sia normale...anche io ho sofferto di acne e anche a me purtroppo hanno prescritto la pillola dopo le analisi perché avevo il valore più alto di testosterone quindi mi consigliarono la pillola...guarda ho avuto dei miglioramenti nel periodo in cui l ho presa, appena l ho sospesa è ritornato tutto e ancora oggi ho l acne...è inutile la pillola!!
Fagliela sospendere,anche io avevo più o meno l età di tua figlia quando ho iniziato a prenderla, e non capivo nulla...facevo ciò che mi dicevano i medici...poi dopo un po di tempo dall' assunzione ho deciso autonomamente di sospenderla perché non ritenevo giusto dover prendere questi ormoni solo x l acne...ma l ho assunta non ricordo di preciso x quanto tempo..sicuro più di un anno!
Fortuna che non sono mai stata trascurata o superficiale sui farmaci che mi prescrivevano, cosi facendo di testa mia contro il parere del medico l'ho sospesa e oggi sono contenta di averla sospesa,anzi mi rimprovero di non averlo fatto subito..
se era x il dermatologo a quest'ora la stavo ancora assumendo!

Sei ancora in tempo, spiega a tua figlia che sono ormoni e non è acqua quella che assume, ragionatene insieme e fate la scelta giusta che a mio avviso è quella di fargliela sospendere! :ciao:.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » dom mar 22, 2015 8:18 pm

Prova a leggere la sezione "inositolo". :):.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » mar mar 24, 2015 2:37 pm

lorelei ha scritto: ha dimenticato una sera di prendere la pillola( yasmin elle ) che prende per acne , ma presto servira' pure per altro

:n
Ti stai rendendo responsabile dell'alterazione forzata della funzionalità fisiologica dell'apparato urogenitale di tua figlia! Tremendo intervenire con gli ormoni sintetici proprio nella fase di sviluppo di un'adolescente.
Dici anche "presto le servirà anche per altro". Certo, come no? A beccarsi malattie sessualmente trasmissibili (hpv, ureaplasma, ecc) perché la pillola le consentirà di avere rapporti senza la protezione di un preservativo!
Leggi in questo forum le esperienze di chi l'ha assunta e di chi l'ha sospesa e fagliele leggere. Proteggila dai problemi uro-genitali causati dalla pillola, anzichè diventarne responsabile!.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer mar 25, 2015 10:41 pm

Dunque ho letto le vostre risposte, e che dire, so gia' tutto! Io per prima ho preso la pillola per 20 anni in pratica, e probabilmente tanti disurbi dipendono anche da questa, ma cosa posso fare? Voi avete idea di come si puo' convincere una adolescente? Ci ho provato, parlandone, confidandogli tutto quello che mi ha provocato, e altri danni che potrebbe ancora fare, gli ho proposto altri rimedi, e discutere tutti i giorni mi ha sfiancato, lei sclera, si vede un mostro ( e non e' cosi vi assicuro) ,adesso e' in questa fase, dice che le amiche facendo terapie più pesanti sono migliorate molto di più, che io non capisco, che e' piena di difetti, insomma non mi sento di impormi, e anzi ogni volta che si discute poi mi ripete che non mi dira' più niente e che fara le cose di nascosto! Non mi fa piacere sentirmi anche responsabile della sua salute, per ora ho preso appuntamento per un controllo e spero che la dssa riesca a meglio di me a farla riflettere. Loro sono circondati da immagini, e l esteriorità e' al primo posto, sono quasi tutti cosi, e parlandogli delle malattie sessualmente trasmissibili sembra che la cosa non li riguardi, che non potrebbe capitare anche a loro! E questo mi fa imbestialire, e me la prendo con me stessa, perché forse non so farlo, ma anche con la scuola che non da' e non pensa minimamente a dare un briciolo di informazioni! Cmq ci provero' ancora , tanto ormai sono abituata agli scontri e le giornate di silenzi e indifferenza, chissa quante me ne toccheranno! Certo tra gli stress familiari, di lavoro, economici ecc, non ci si annoia....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » gio mar 26, 2015 12:01 pm

Guarda Lorelei, di tutto quello che hai detto (che non condivido, ma posso capire che sia difficile avere a che fare con un'adolescente) una frase in particolare mi ha fatto un po' arrabbiare.
lorelei ha scritto:me la prendo con me stessa, perché forse non so farlo, ma anche con la scuola che non da' e non pensa minimamente a dare un briciolo di informazioni!
E certo! Ormai la scuola deve fare pure da genitore! Cioè, spiegami: la scuola dovrebbe mettersi a fare quello che nemmeno una madre, per tua ammissione, riesce a fare? Smettiamola di delegare alla scuola il ruolo di genitore o di scaricare sulla scuola le carenze genitoriali. Ormai sembra che la scuola debba essere TUTTO, un'azienda, un genitore, uno psicologo, una pacca sulla spalla, un diplomificio e mai una scuola vera, che forma e istruisce.
A parte questo, io ho SEMPRE fatto educazione sessuale a scuola, dalle medie alle superiori. Il che non significa assolutamente assimilare un approccio totalmente sicuro, perché di rischi della pillola non si parla comunque MAI. Quindi spetta a chi, per sua sfortuna, ha potuto provare in prima persona cosa significa assumere ormoni sintetici, divulgare le informazioni..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » ven mar 27, 2015 12:19 pm

Chi le dà i soldi per comprarsi la pillola? ...Sempre che non prenda quella mutuabile e allora cambierei proprio la legge perché è impensabile che un'adolescente possa calarsi giù farmaci pericolosi senza il consenso scritto di chi ne fa le veci ed è responsabile della sua salute.
Non ci credo che sia così menefreghista verso la sua salute, non può esser così stupida. Forse non l'hai informata sufficientemente, forse perché non ne vuoi parlare apertamente per via dei tanti tabù inculcatici. Allora stampale le pagine più salienti di questo forum e lasciagliele lì da leggere..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » ven mar 27, 2015 11:44 pm

Buona sera a tutte, dunque ho letto le vs risposte e volevo magari rispondere ad Aliruna , in quanto non ppretendo che la scuola faccia quello che spetta ad un genitore, solo penso che sia la seconda istituzione educativa dopo la famiglia e i ragazzi ci passano tante ore , per questo affrontare certi argomenti ogni tanto credo sia utile, ma non necessario! Che dire, non so dalle vostre parti, ma da quello hai detto visto che hai fatto educazione sessuale, siete ben organizzati. Qui la scuola non funziona cosi bene, non forma, né istruisce cosi bene! I ragazzi sono numeri e basta. Ed io credo di essere stata fortunata, perché ai miei tempi se era necessario, o c'era qualcosa di importante di cui parlare e discutere con noi studenti, un insegnante si fermava e con grande serieta' e serenita' si interagiva! Cmq non e' questo il punto, io credo din avere fatto il mio meglio, informandoli sui rischi, sulle malattie, sulle relazioni, e i comportamenti a rischio, e non e' stato facile, i nostri genitori ( anzi i miei) non l'hanno certo fatto con noi, ma ora i tempi sono cambiati, e anche gli adolescenti. E purtroppo vedo che e' inutile o quantomeno non cosi producente stargli addosso e martellarli, quindi cerchero' un supporto anche medico che possa aiutare me e loro a capire , tutti sbagliamo e noi genitori non siamo immuni purtroppo , a volte bisogna trovarsi in certe situazioni per capire fino in fondo cosa vuol dire. Io ho preso la pillola per 20 anni e solo da 3 ho iniziato ad avere problemi, e questo lo hanno visto e lo vedono sempre, vedono quanto sono stata e sto male spesso, ma la loro eta' adesso li fa sentire forti sotto certi aspetti, e fragili per altri. In questi giorni che ho il ciclo per esempio sono nevrotica, sento fastidi, bruciori, pesantezza e irritazioni varie e ancora una volta ci ho parlato, mi auguro solo che sia servito almeno a far riflettere....

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » ven mar 27, 2015 11:56 pm

Ah scusate ma a forza di parlare ( cioe' scrivere) di altre cose , ho dimenticato di fare una domanda, i kegel reverse li faccio da poco tempo, tipo 3 mesi, perché ci ho messo un po' per capirli e prendere coscienza , poi anche grazie a Pesce ho capito meglio. Cmq volevo saper e se e' normale che dopo averli fatti ( circa una mezzora dopo) arrivi lo stimolo ad urinare , abbastanza d'urgenza, e mi sembra di sentire la vescica svuotarsi bene, cioe' molto. E' normale o sbaglio qualcosa?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab mar 28, 2015 12:22 pm

Svuotare bene la vescica senza forzature non è un problema anzi, è quello che ci fa sentire molto bene. Quando questo non avviene è segno che c'è una contrattura che provoca ristagno vescicale, e che con l'aiuto dei kr invece il muscolo si rilassa e la vescica si svuota a dovere. A me succedeva sempre dopo aver fatto gli automassaggi vaginali, tu li fai?.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214