grazie a tutte per il supporto!
Innanzitutto l'aggiornamento 'base' ...sto decisamente meglio!
Ho ancora qualche perdita fastidiosa ma , in generale, sono molto sfiammata. Sarà che deve arrivarmi il ciclo?
Sono riuscita a contenere il rischio 'cistite imminente' tenendo un po' su il ph delle urine con D-Mannosio e puntine di bicarbonato.
Poi ho tolto il più possibile indumenti stretti e in casa stavo più libera che potevo da qualunque contatto con i tessuti ...e infatti la mattina, dopo aver dormito in totale libertà e senza sfregamenti, stavo molto meglio.
Ho fatto una lavanda e posso confermare che dopo stavo meglio e più fresca! ....Quando arrivavano le perdite roventi, invece, erano esplosioni di bruciore.
Ho provato con il calore e i massaggi ma non avevo sollievo e ho smesso quasi subito.... infatti avevo un fortissimo bruciore esterno, esteso fino all'ano , e la pelle arrossata ...andava e veniva a ondate di prurito, ma molto superficiale... avevo come la sensazione di avere fatto un bidet nell'acido!
Anche solo avvicinando una mano sentivo le fiamme divampare! ...beh, le sentivo comunque, anche senza fare la prova 'mano'!

...ma le ha sentite anche mio marito..."vai a fuoco?" , mi ha chiesto!
Il ph vaginale però mi è sempre risultato nella norma... anzi, tendente a un po' meno di 4.5... Può essere che ci sia stata addirittura un'eccessiva acidità vaginale?
Per rispondere a Ondina: purtroppo il laboratorio non mi ha dato valori di riferimento ....la prossima volta cambierò laboratorio! Voglio sentire anche un'altra campana...
...ho provato con l'arnica e sì, mi ha dato sollievo, ma non più della crema D-Mannosio. Qualunque cosa attenuasse lo sfregamento e rinfrescasse un po' era una manna, in quei giorni.
Nel frattempo mi è arrivato un ordine ditta e ho provato la crema D-Mannosio in dosi (avevo sempre usato quella in tubo, prima) ....sapete che mi sembra molto più buona quella in dosi? Con questa 'versione' non avverto alcun bruciorotto iniziale (appena spalmata) e mi sembra più delicata. O è cambiato qualcosa nella composizione?
Grazie a tutte! vi faccio sapere se prossimamente devo chiamare i pompieri o se sono riuscita a spegnere l'incendio!