Sono una ragazza appena ventenne e soffro di cistite da un paio d'anni. La brutta "bestia" infatti mi ha fatto visita 48 ore dopo il mio primo rapporto sessuale (che tristezza!). Non avendone mai sofferto, mi spaventai quando sentivo quei dolori tipici della cistite e ancor di più quando, dopo aver urinato, trovai tracce di sangue sulla carta igienica(mi beccai una bella cistite emorragica :/ ). Allora mia madre mi portò al pronto soccorso dove senza eco nè niente mi dissero di prendere MONURIL: una dose la sera stessa, una il giorno dopo ed una ad una settimana di distanza dall'accaduto. Pensando che si trattasse solo di un caso continuai ad avere rapporti con il mio ragazzo, ma me la beccavo almeno 7 volte su 10 ed ogni volta la curavo con monuril nel modo in cui mi avevano detto al pronto soccorso. Mi resi inizialmente conto che la cistite mi faceva visita soprattutto quando i rapporti erano più duraturi, dunque pensammo (eravamo sciocchi lo so) di non usare il preservativo. Funzionò per un mese, poi usammo i preservativi senza lattice e me la beccai di nuovo, sempre più spesso. Sospendemmo i rapporti da agosto fino a novembre. Dopo il rapporto di novembre successe l'inferno. Iniziai ad avere i soloti sintomi dopo 48 ore e dato che era tardi non avevo monuril a casa presi CISTIFIT che è un integratore giusto per tamponare la situazione durante la notte. La mattina comprai monuril e lo presi ma era troppo tardi. La cistite era emorragica e la quantità di sangue era molto elevata, avevo brividi e spasmi, decimi di febbre, non riuscivo a camminare e sentivo dei dolori terribili mai provati. Al pronto soccorso mi fecero un lavaggio di TARGIN e un anticoagulante. Mi prescrissero CIPROXIN 500 ogni 12h e CISTALGAN 3 al gg x 7 gg entrambi. La cistite terribile (che poi il gine ha detto che probabilmente è stata una colica) mi passo, ma mi fece visita una nuova amica: la candida :@. Andai dal gine, il quale mi trovò infiammazione fino alla tuba sinistra allora mi prescrisse CEFIXORAL 500 + ANANESE x 5 gg + ovuli e lavande interne per la candida! Finalmente respirai! Il mese dopo al rapporto successivo mi ribeccai tutto da capo..il soloto schema: cistite →antibiotici →candida. Il mio gine dice che è una mia predisposizione ma non ci voglio credere che non si può fare niente, ho solo 20 anni..come passerò la mia vita? Non nascondo che questa cosa mi porta anche problemi psicologici, datemi una speranza