grazie a tutte!

Laura69 ha scritto:tolto un granuloma
tolto? davvero? Anche io ne avevo uno sotto questo stesso dente, però il dentista mi ha tipo messo dentro una sostanza per farlo seccare. (Maledetta sostanza. Qualunque cosa fosse appena l'ha inserita ho sentito un dolore tremendo e un "crrrrrriccccccc" terribile...poi mi ha fatto male due giorni interi senza sosta e senza che nessun medicinale potesse alleviare. Insomma sto dente è sfigato. Me l'hanno devitalizzato- malissimo- a 8 anni. Ci credo che ho solo rogne a 35 anni).
Non sapevo che il granuloma fosse un inglobamento di batteri!!

Quindi una specie di cisti gengivale? wow!
Laura69 ha scritto: Ci fanno credere di essere totalmente indifesi
Infatti. Io ho voluto scommettere sul mio corpo. Sono andata ad istinto. Ho pensato: "ce la farà."
Forse sarà che assumo noni e fermenti o colostro a periodi da quando son sul forum..che pian piano devono aver rimpolpato le difese..son due anni che non prendo un raffreddore o un'influenza. Dev'essere tutto l'insieme..l'aiuto alle difese, l'istinto di farcela..dopotutto sono molte le teorie che mostrano quanto il cervello sia capace di manovrare e superare malattie, se incoraggiato col pensiero positivo. Siamo una macchina perfetta se solo non ci tolgono le difese!!
Pensavo a coloro che fanno la chemioterapia. A cui ultimamente ho avuto modo di "avvicinarmi" attraverso i racconti di una persona. Insomma veleno puro nelle vene per distruggere le cellule malate. Antibiotico ogni giorno per prevenire le infezioni (ah,bè, grazie. Ho fatto 30 falciando tutto con la chemio, facciamo 31, con l'antibiotico e non ci pensiamo più), cortisone per l'infiammazione. E , udite udite.." puntura di gammaglobuline" per l'abbassamento drastico delle difese (che non si riprenderanno mai se le falciate ogni giorno). Bè. La persona in questione, che mi racconta, ha sempre avuto una buona cosa ovvero lei pensa di non essere ammalata. Per lei, che quello che le iniettano è solo un disinfiammante per le ghiandole che aveva gonfie. Anche se gli hanno detto chiaro e tondo cos'ha. Lei non ci crede.punto. E vi dico solo che dopo la chemio ha avuto il coraggio di tornare a casa a piedi dall'ospedale..e sono più di 40 minuti di strada eh. (la facevo anch'io se perdevo il bus da adolescente). Lei dice: "sto bene. Non ho niente." e ci crede. Questa è la cosa meravigliosa!! Ha lo stesso atteggiamento dei bambini che piangono quando hanno male e una volta passato se lo scordano e sorridono perchè stanno bene. Credetemi. Io quando la guardo, sta donnina..non so perchè, ma m'ispira un grandissimo affetto.