Ciao a tutte....., si devo proprio crearmi uno spazio tutto mio dove scrivere tutti i sintomi che da ormai un anno vanno avanti.
Fino ad oggi (sono iscritta praticamente da febbr./marzo) ho scritto nei vari argomenti che ci sono in questo splendido forum, ma ora sento proprio il bisogno di riassumere il tutto..!
Dunque, mi chiamo Lorella. Ho iniziato ad avere cititi da ragazzina ma con monuril riuscivo a sconfiggerla. (Gli episodi sono stati pochi e lontani fra loro).
A novembre 2008 ho avuto un attacco FORTE e da allora sono iniziati i guai. Ho incontrato i consigli di Rosanna sul forum di creafarma e quindi ho iniziato subito con D-Mannosio anche se ormai avevo preso l'antibiotico per sconfiggere la klebsiella. Devo dire che poi piano piano le cose sono migliorate, anche se ogni tanto avvertivo qualche noia in +, tipo bruciorini o pesantezza al basso ventre, e prendendo una dose in + rispetto alle 2 che prendevo, le cose sono andate avanti abbastanza bene! I rapporti con mio marito non sono stati molti, questo no, purtroppo anch'io per la paura di recidive mi sono concessa poco poco, ma speravo che le cose andassero per il meglio, invece in ottobre......è tornata la MALEDETTA.
Questa volta devo dire che prendendo 4 dosi di D-Mannosio e tisane a go go, sono riuscita a sconfiggerla, però sento che la cosa è ancora latente, poichè ogni tanto il bruciore si fa sentire e la pesantezza pure.
Dunque l'ultima urinocoultura di un mese fa era risultata positiva all'enterococco. non ho anora rifatto l'esame!
Con gli stick tengo sottocontrollo i leuco e nitriti e per quanto rigurada i 1° non ci sono mai stati se non qualche volta ma di colorazione + leggera, i nitriti ASSENTI sempre. Ho qualche traccia di proteine e sangue, ma ripeto tracce!
Ho iniziato a prendere REGOBASIC perchè il mio PH è abbastanza acido, oscillava tra 5.00 e 5.5, a volte 6.5 ma poche volte.
Soffro di intestino irregolare, (vero Viv.?)anche se in questo periodo va un po' meglio (ma nn voglio dirlo se no me la gufo da sola).
Ora la domanda.....oggi pomeriggio sono andata da un mio amico Dottore-ecografo che mi ha fatto l'ecogr. con valutazione post-minzionale (che mi ha chiesto il Dr. Pesce prima di visitrmi il 18 dicembre), bene ,cioè MALE, è risultato un residuo di circa 70 ml, anche dopo un 'ora che mi ha riprovato a fare l'ecografia il valore era sempre quello.
Purtroppo però quando ho fatto la pipì ho anche spinto un po' per farla uscire (lo so che nn si fa) ma avevo una pancia talmente piena che mi sembrava di scoppiare!
Ros è tanto vero? Che singnifica? Ho una contrattura pelvica e questo mi porta al ristagno in vescica con conseguente cistite? Non lo so sono ignorante in merito!!
Domani o lunedì scriverò anche a Pesce per anticipargli il risultato, visto che anche solo con l'email è stato così gentile e disponibile. Andrò da lui a Bologna il 18 dic. alle 16.00 c'è qualcuna quel giorno?
Ros aiuto che devo fare ora?

a tutte e

per avermi ascoltata.
P.S. c'è anche da dire che sono in piena crisi.....non ho voglia di fare niente, non ho voglia di uscire (se non per lavoro), vedo tutto nero....anche l'andare da Pesce a Bologna mi crea pensieri del tipo come farò se ci devo andare tante volte, come farò con il lavoro, con la mia piccola ect....uffa lo so sono una lagna ma ripeto al momento mi sento veramente a terra!!!