...dopo una pessima giornata eccomi qui!

L'archivio delle storie personali

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » sab feb 28, 2015 1:33 am

Ciao ragazze! Grazie mille per gli ulteriori consigli, grazie Ondina per sostenermi in ogni momento, grazie Natina per il prezioso consiglio, ho iniziato a fare come mi hai detto, spero di far bene e stare sempre meglio, ieri mi sono tornate ed è stata una giornataccia, un sacco di dolorini, crampetti e fastidi, pruriti e bruciori, ma potrebbe essere che lo yogurt dei giorni prima mi abbia irritato a livello proprio di pelle, la sentivo come "scottata", forse l'acidità? E poi stanotte mi sono svegliata per fare pipì :cry:

Rosanna grazie mille per il tuo preziosissimo consiglio, questo della gravidanza è il mio cruccio più grande e che mi fa sentire "incapace", mi crea tanta difficoltà psicologica... indubbiamente lo dirò al Dottore, chi più di lui potrà indirizzarmi, spero tanto, mi avete ridato la speranza, ma allo stesso tempo ho paura di ricevere una brutta delusione, che ansia!
Appena posso scrivo la mia esperienza con l'ozonoterapia e volendo anche con l'idrocolon ho fatto anche quello :-::::
Ne ho provate davvero di tutti i colori, spero che davvero questa sia la volta buona ma ho tanta paura che tutto ciò non finisca mai, però grazie per non avermi fatto sentire più sola e per avermi ridato una speranza! :love1:
PS finito il ciclo rivado di yogurt?

Messaggioda Ondina88 » sab feb 28, 2015 3:44 am

Mmm io non attribuirei allo yogurt, non l'avevi inserito la sera prima vero?
E le altre volte che l'hai applicato i giorni dopo ti dava questi fastidi o è stata la prima volta?
Non so se hai già guardato per i dolori da ciclo oltre all'adolci e al magnesio che servono per attenuarli adesso Rosanna è riuscita ad ottenere uno sconto per l'Allay, prova a darci un'occhiata magari potrebbe interessarti. È una novità, dovrebbe servire sia per i dolori causati dal ciclo, sia per attenuare i bruciori/fastidi/dolori causati dalle nostre patologie, che per dolori vari come mal di schiena, cervicale ecc.

Gli stick cosa riportano in questi giorni?
Ma il tampone l'hai più fatto mercoledì?
Non pensare che non ne uscirai mai, investiamo le nostre forze e il nostro tempo per fare io possibile per uscirne ;) quando hai queste paure prova a leggere le testimonianze di guarigione, vedrai quante avevano paura di non riuscire più ad uscirne e poi alla fine sono guarite :):
Forza è Camilla, via queste paure e i pensieri negativi :pugile: ;)

Messaggioda camillab » sab feb 28, 2015 10:25 am

Buongiorno! Grazie Ondina! Sei il mio mentore!
Allora anche i giorni prima avevo un po' la sensazione di pelle irritata ma ovviamente molto meno, comunque il giorno prima avevo messo lo yogurt perché dai calcoli sarebbero dovute tornare dopo 2 giorni, ma forse devo metterlo proprio solo ed esclusivamente internamente senza farlo "scolare" sulle parti esterne e forse l'ho messo troppi giorni, addirittura le chiappe mi sentivo irritate :shock: oggi va un po' meglio
Il tampone non ho fatto in tempo e la notte tra merc e gio sono tornate, lo stick provo a farlo oggi, ieri e l'altro credevo venisse falsato, con tutto quel sangue, no?
Ottimi i consigli per quei prodotti per i dolori mestruali, in realtà il magnesio l'ho preso tante altre volte. Prendo il magnesio supremo, questa volta già stavo prendendo tante altre cose e non ho pensato a prenderlo, per Allay ho letto un po' di cose ma ancora non mi è chiarissimo cmq ho mandato la mail per avere info!
Grazie ancora per il sostegno, non mi sento più sola e soprattutto l'unica sfigata con le cose impossibili di cui le mie amiche non capiscono e mi solo snervano e fanno sentire il caso assurdo del pianeta! Grazie vvb!
Vado a fare gli esercizi :ciao:

Messaggioda camillab » sab feb 28, 2015 11:13 am

Vi incollo la mail dell'urologo dove sono stata a dicembre... Una cosetta leggera leggera :XX
anche se non è indicato il potere inibente (MIC) il ciproxin è efficace per cui le consiglio:

ciproxin 550 mg una cp due volte al giorno per 7 giorni poi una cp alla sera per altri sette giorni. poi sospende 15 giorni e ripete un ciclo con una cp al giorno per 7 giorni. dopo altri 15 giorni ripeta lo stesso ciclo di 7 giorni. dopo altri 15 giorni esegua esame urocoltura.
con esito dell’esame ci vediamo in ambulatorio. telefoni o mandi una e-mail per prenotare il controllo.

Ho fatto lo stick, ovviamente non è quello della notte, lo farò domani, è della seconda pipì, quella con il dmannoro della mattina, leucociti ca. 25 ph 6,5 (considerando che sto prendendo acidif mi sembra un po' altino e non mi fa pensare bene :-no ) sangue ca. 300 e poi parecchio acido ascorbico, ma sto prendendo la vitamina c.
Ma se continuasse a persistere sto batterio maledetto alla fine devo prendere l'antibiotico? Che si fa? Come ci si comporta? Quanto aspettiamo?

Messaggioda Ondina88 » sab feb 28, 2015 3:40 pm

:):
Lo stick va bene, il ph 6,5 è buono. I leucociti sono pochi quindi c'è un'infiammazione leggera con il mannosio dovrebbe passare.
Oggi comunque non hai sintomi?
La carica batterica è relativa nel senso che la cosa più importanti sono i sintomi quindi in base a quello ci comportiamo di conseguenza. Se pensi che sia lo yogurt il responsabile di questi fastidi allora sospendilo.
Gli urologi come la maggior parte dei dottori in questi casi sanno solo prescrivere antibiotici che non fanno altro che eliminare si i batteri ma anche le nostre difese rendendoci così maggiormente predisposte ad altri attacchi e così via. E così non se ne esce più :na:

Messaggioda camillab » sab feb 28, 2015 5:24 pm

Allora oggi ho una specie di dolore crampiforme dalla vagina all'ano o verso il basso ventre, secondo me dobbiamo aspettare che passi il ciclo e cercare di distinguere le varie sintomatologie, secondo me si è risvegliata anche un po' di candida :-:::: con il ciclo, lo yogurt a limite lo metto proprio solo dentro cmq non prima di un'altro paio di giorni, ma per il valore del sangue nelle urine che mi dici? Grazie!!!

Messaggioda Ondina88 » sab feb 28, 2015 5:56 pm

Direi che avendo il ciclo è più che normale ;)
Aspettiamo i tuoi aggiornamenti i prossimi giorni allora per sapere come procede la situazione :):

Messaggioda camillab » sab feb 28, 2015 7:12 pm

Ok a martedi! Grazie ancora per tutto! :flower:

Messaggioda Ondina88 » dom mar 01, 2015 3:02 am

Figurati ;)
A presto :ciao:

Messaggioda Natina » dom mar 01, 2015 1:24 pm

Ciao Camilla, da quello che dici non hai sintomi alla minzione, mi pare. L infiammazione potrebbe anche essere vaginale, dato che ti senti irritata. Per sapere se sia candida o meno devi fare un tampone, quindi aspettiamo che finisca il ciclo.
:ciao:

Messaggioda Rosanna » lun mar 02, 2015 3:19 pm

camillab ha scritto:Appena posso scrivo la mia esperienza con l'ozonoterapia e volendo anche con l'idrocolon ho fatto anche quello

Più che volentieri!
:thanks:
camillab ha scritto:ciproxin 550 mg una cp due volte al giorno per 7 giorni poi una cp alla sera per altri sette giorni. poi sospende 15 giorni e ripete un ciclo con una cp al giorno per 7 giorni. dopo altri 15 giorni ripeta lo stesso ciclo di 7 giorni.

:-zzz
Come uccidere un moscerino con una cannonata!
camillab ha scritto: leucociti ca. 25 ph 6,5 (considerando che sto prendendo acidif mi sembra un po' altino e non mi fa pensare bene :-no ) sangue ca. 300 e poi parecchio acido ascorbico, ma sto prendendo la vitamina c.

Comincia ad evitare la vitamina C che acidifica e forma cristalli irritanti. Vedrai che già eliminandola starai meglio.
La vit. C è ottima, ma purtroppo nel nostro caso è dannosa. Aspetta di avere una vescica sana e poi potrai tornare ad assumerla.
camillab ha scritto:Ma se continuasse a persistere sto batterio maledetto alla fine devo prendere l'antibiotico? Che si fa? Come ci si comporta? Quanto aspettiamo?

Dipende dai sintomi: se migliorano o addirittura spariscono puoi aspettare anche tutta la vita.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda camillab » mer mar 04, 2015 12:20 am

Ciao ragazze!!!
sono stanca morta e andrò di corsa a nanna, ma cmq volevo farvi un salutino, durante questi giorni ho letto un po' delle vostre storie e mi sembra un po' di conoscervi e sono felice di avervi "incontrate"!
Poi volevo dirvi che non ho molte novità se non il fatto che al terzo e quarto giorno di ciclo sono stata ancor peggio con crampi agli inguini e alle anche, mal di testa, stomaco, na schifezza e mi sono analizzata, studiata un po', messo a fuoco alcune cose lette e mi sa che il mio problema grosso è l'intestino che infatti si rimbizzarrito dopo questo ciclo fino a portarmi ieri a mal di pancia e nel pom dopo pranzo una cacchina proprio fastidiosa e anche stamattina, davvero poco bella, ieri sera avevo prurito alla passera e allora sicuramente è tornata la mia odiata candida, a me mi uccide quasi più di intestino che del resto, mal di pancia, mal di testa, difficoltà a digerire, 2-3 volte mi ha fatto venire anche la congiuntivite, ma capita anche a qualcun'altra????
domani vado al controllo dal dottore delle insufflazioni, vediamo che dice, mi devo fa 2ore e mezzo di viaggio per arrivarci, avessi almeno risolto!!! :-::::
Domani vi racconto e rispondo alle domande, perdonatemi per stasera ma devo andare!!!
:love1: baci baci

Messaggioda Ondina88 » mer mar 04, 2015 1:26 am

Ciao camilla,
Attenzione però a non conferme la candida con disturbi che hanno tutta un'altra origine. Spesso viene attribuita candida anche quando non ce n'è, l'unico modo per saperlo se si tratti di lei con sicurezza è facendo un tampone vaginale.
Potrebbe essere invece che questi disturbi intestinali causino pruriti o disturbi vari. Sicuramente l'intestino è una cosa che deve andare curata.
Fermenti ne prendi?
Buonanotte Cami a domani :flower:

Messaggioda camillab » mer mar 04, 2015 8:04 pm

Ciao ragazze!!!
ce l'ho fatta! dopo quasi 5 ore di viaggio ce l'ho fatta, e per fortuna che mi ha accompagnata mio marito, almeno non ho dovuto guidare, di solito vado con mia mamma e ovviamente guido io, ma ora sta poco bene, ancora non si riprende dall'influenza, quest'anno è stata terribile e ovviamente i medici non hanno perso occasione per dare antibiotici come se piovesserò.
Io sono proprio contraria alle medicine, non prendo un antidolorifico dal 2011, quando ho iniziato a soffrire con lo stomaco (reflusso biliare) e infatti vado da questo medico che cura solo con omeopatia e fitoterapia. Mi ha trovato meglio con la vescica ma vulva e vagina risulto ancora positiva e ci si è aggiunta la mucosa anale, ma del resto le ultime mattine quando sono andata in bagno ho sentito fastidio e pulendomi c'era un po' di sangue, come se avessi una racade insomma.
Questo dott si occupa di medicina biointegrata e i test li ha con un "macchinario" dove posiziona tutte fialette con cui crea un collegamento tipo circuito elettrico e tu dll'altra parte tieni in mano un cilindro di metallo e devi opporti a una leva per fare forza, di solito ti spingono loro il braccio e tu devi contrastarli, un po' come la forza dei fiori di bach, sono cose troppo strane, vero??? :lol: so strana assai, vero??? :lol:

Passiamo a voi e alle altre novità!!!
Rosanna ha scritto:
camillab ha scritto:Ma se continuasse a persistere sto batterio maledetto alla fine devo prendere l'antibiotico? Che si fa? Come ci si comporta? Quanto aspettiamo?

Dipende dai sintomi: se migliorano o addirittura spariscono puoi aspettare anche tutta la vita.

Intanto grazie mille Rosanna per le tue attenzioni!!! è bellissimo vedere che anche tu trovi il tempo per interessarti a me! Questa cosa io non l'ho mai neanche immaginata, ma è fantastica!!! cioè se non hai fastidi puoi lasciarli lì!!! mia mamma un periodo anche lei ha sofferto di IVU ma non aveva mai sintomi, ma si è sempre presa l'antibiotico!!!

Natina ha scritto:Ciao Camilla, da quello che dici non hai sintomi alla minzione, mi pare. L infiammazione potrebbe anche essere vaginale, dato che ti senti irritata. Per sapere se sia candida o meno devi fare un tampone, quindi aspettiamo che finisca il ciclo.
:ciao:

Ciao Natina! grazie mille anche a te!!! sei dolcissima, ho letto un po' della tua storia, mi sono un po' ritrovata, cmq si effettivamente, la minzione in se per se non mi sembra mi stia dando problemi questi giorni e si avvalora sempre più l'ipotesi di una candida.

Domani(se non fa un metro di neve come è prevista) vado a fare un tampone, in tanto mi sto procurando tutto il necessario per il protocollo Miriam se dovesse essere, ma la crema effelle va inserita in vagina nonostante sia per esterno, scusate se la domanda è stupida.
Sto anche dormendo nuda, ma va bene se mi avvolgo, tipo gonna, in un asciugamano, mi sembra più igienico, perchè poi lo cambio ogni sera, le lenzuola non le cambio tutti i giorni.

Ondina88 ha scritto:
Fermenti ne prendi?

Ciao Ondina!!! sei carinissima, grazie mille di esserci sempre! ho iniziato a leggere anche la tua storia, certo tutta ci metterò un po', mi sto affezionando a voi e mi piacerebbe conoscervi, peccato che siamo lontanucce...
cmq fermenti questo periodo non ne sto prendendo perchè se dovesse esserci candida bisogna prima far tornare l'intestino a non essere troppo acido, perchè la candida tende ad acidificare l'intestino e fermenti un po' tendono anche loro a far questo, quindi prima disinfetto e mineralizzo e poi vado di fermenti.

Spero di non aver fatto casini con i cito, è la prima volta che li uso!
Scusate se sono stata un po' prolissa! ;)
Grazie mille ancora per tutto, vi abbraccio forte :love1

Messaggioda Ondina88 » gio mar 05, 2015 2:33 am

Ciao Camilla,
Ti vedo anche online quindi approfitto per salutarti :):
Per quanto riguarda la questione batteri innocui prova a leggere la sezione in cui viene spiegata la batteruria asintomatica. Molte anche qui sul forum hanno numerose colonie di batteri senza aver alcun tipo di sintomo e anche studi medici hanno dimostrato che in questi casi non bisogna far nulla perché se non danno sintomi vuol dire che quei batteri non sono pericolosi.
Per quanto riguarda i fermenti invece se dovesse risultare effettivamente la candida dal tampone il X-flor sarebbe proprio il meglio del meglio? È stato creato apposta e va preso anche durante il protocollo miriam quindi con quello vai sul sicuro.
Ma come un metro di neve? Qui ci sono 14 gradi di giorno :o
Buonanotte Camilla :ciao:

Messaggioda Rosanna » gio mar 05, 2015 9:08 am

camillab ha scritto:Questo dott si occupa di medicina biointegrata e i test li ha con un "macchinario" dove posiziona tutte fialette con cui crea un collegamento tipo circuito elettrico e tu dll'altra parte tieni in mano un cilindro di metallo e devi opporti a una leva per fare forza, di solito ti spingono loro il braccio e tu devi contrastarli, un po' come la forza dei fiori di bach, sono cose troppo strane, vero???

Sono apparecchiature senza alcuna evidenza scientifica create per rubare soldi al paziente. Più volte abbiamo ribadito che non sono assolutamente affidabili, che mio cugino dietologo ha fatto parte della commissione italiana preposta dal ministero della salute per studiare e valutare l'affidabilità diagnostica di tali apparecchiature ed è risultato che sono macchine rubasoldi. Da qualche parte avevo anche riportato che anch'io mi ero sottoposta ale grinfie di queste apparecchiature dalle quali risultavo intollerante alle classiche sostanze a cui tutti risultano intolleranti (mi chiedono perché effettuino questo test visto che i risultati sono sempre uguali): latte e derivati, solanacee, lieviti, zuccheri e ultimamente anche il glutine. A casa io e Sandro avevamo ricostruito lo stesso test a livello casalingo per verificare se avremmo ottenuto gli stessi risultati. Io non sapevo il contenuto dei vari pacchettini e dovevo opporre resistenza al braccio di Sandro tenendo il mano ogni volta un pacchettino diverso. Alla fine avevo sentito calare la forza su cose diverse e inoltre c'erano pacchettini dallo stesso contenuto e in uno sentivo calare le forze, mentre nell'altro (identico) no. Il che indica che la forza manca per altre ragioni indipendenti all'alimento contenuto in ciò che stringi. Attenzione gente! Non fatevi fregare i soldi!
camillab ha scritto:cmq fermenti questo periodo non ne sto prendendo perchè se dovesse esserci candida bisogna prima far tornare l'intestino a non essere troppo acido, perchè la candida tende ad acidificare l'intestino e fermenti un po' tendono anche loro a far questo, quindi prima disinfetto e mineralizzo e poi vado di fermenti.

Ma guarda che i lattobacilli sono i peggiori nemici della candida. E' proprio aumentando questi che riuscirai a eliminarla. Se alcalinizzi troppo ostacoli la sopravvivenza dei batteri buoni e non riuscirai mai a trovare un equilibrio intestinale!
Seconda cosa: la candida è un normale commensale dell'intestino ed è proprio quando diminuiscono i lattobacilli che prende il sopravvento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda camillab » sab mar 14, 2015 9:04 am

Buongiorno ragazze, scusate l'assenza ma nell'ultima settimana me ne sono capitate...
Lo scorso fine sett dalle mie parti avrete sentito che sono caduti metri di neve, in alcuni paesi è un disastro, non hanno avuto acqua gas e luce e la luce ancora manca, alcuni hanno i gruppi elettrogeni ma ancora non tutti... Poi l'incidente di un ragazzo che conoscevo da bambino e la sera del funerale mio marito ha avuto un malore e ora è ancora in ospedale per fare tutti gli accertamenti, sono a pezzi, stanchissima.

Nel frattempo avevo fatto il tampone che mi ha detto come immaginavo candida, il ph è intorno a 4,5, i lattobacilli molti, i leucociti rari, e molte cellule vaginali, molte anche le ife della candida, lo pseudomonas non risulta.
Stamattina mi sono svegliata con un dolorante come una corda che gira dal basso ventre sinistro fino al coccige, sarà una contrattura?
Per la candida che faccio avvio il protocollo?
Aiuto ragazze, con la storia di mio marito ho il cervello in pappa, ieri sera sono uscita a portare fuori il cane e tanto ero stanca e rinco dal sonno che non ho preso le chiavi fortuna che non era tardissimo e c'era la mia vicina che ha le mie chiavi.
Un bacio

Rosanna ha scritto:
camillab ha scritto:Questo dott si occupa di medicina biointegrata e i test li ha con un "macchinario" dove posiziona tutte fialette con cui crea un collegamento tipo circuito elettrico e tu dll'altra parte tieni in mano un cilindro di metallo e devi opporti a una leva per fare forza, di solito ti spingono loro il braccio e tu devi contrastarli, un po' come la forza dei fiori di bach, sono cose troppo strane, vero???

Sono apparecchiature senza alcuna evidenza scientifica create per rubare soldi al paziente. Più volte abbiamo ribadito che non sono assolutamente affidabili, che mio cugino dietologo ha fatto parte della commissione italiana preposta dal ministero della salute per studiare e valutare l'affidabilità diagnostica di tali apparecchiature ed è risultato che sono macchine rubasoldi. Da qualche parte avevo anche riportato che anch'io mi ero sottoposta ale grinfie di queste apparecchiature dalle quali risultavo intollerante alle classiche sostanze a cui tutti risultano intolleranti (mi chiedono perché effettuino questo test visto che i risultati sono sempre uguali): latte e derivati, solanacee, lieviti, zuccheri e ultimamente anche il glutine. A casa io e Sandro avevamo ricostruito lo stesso test a livello casalingo per verificare se avremmo ottenuto gli stessi risultati. Io non sapevo il contenuto dei vari pacchettini e dovevo opporre resistenza al braccio di Sandro tenendo il mano ogni volta un pacchettino diverso. Alla fine avevo sentito calare la forza su cose diverse e inoltre c'erano pacchettini dallo stesso contenuto e in uno sentivo calare le forze, mentre nell'altro (identico) no. Il che indica che la forza manca per altre ragioni indipendenti all'alimento contenuto in ciò che stringi. Attenzione gente! Non fatevi fregare i soldi!

Ciao Rosanna! Con questo macchinario, che sicuramente non avrà una grande valenza scientifica, ma del resto come l'omeopatia ecc non diagnostica intolleranze ma diciamo il tuo stato di salute, comunque spero e credo che questo dottore e i suoi metodi abbiano una qlc valenza visto che insegna alla facoltà di medicina.

Messaggioda flo67 » sab mar 14, 2015 12:41 pm

Ma che sintomi vaginali hai?
Io con un ph nella norma e presenza di molti lattobacilli non farei nulla. Applicherei giusto yogurt in vagina e fermenti orali X-flor.
Ma gli automassaggi li fai? Scusa non ricordo.

Messaggioda Natina » sab mar 14, 2015 1:30 pm

Mi dispiace per tuo marito Camilla, spero si rimetta presto. Per il resto sono d'accordo con flo, non farei il protocollo, le tue difese sono ok quindi credo che la candida non abbia lunga vita.
Quel dolore simil cordone che avverti potrebbe essere contrattuale prova a metterci calore magari si distende.

Messaggioda Ondina88 » sab mar 14, 2015 5:33 pm

Anche a me dispiace per questi brutti eventi consecutivi Camilla :potpot:
Io direi prima di tutto fai un bel respirone, secondo anno anch'io d'accordo di non fare molto se non prendere X-flor. Anche se quello che conta sono i sintomi quindi ci interesserebbe sapere come sta sotto quel punto di vista

PrecedenteProssimo

Torna a Archivio