La mia storia

L'archivio delle storie personali

Re: La mia storia

Messaggioda Marghe » mer feb 18, 2015 9:19 pm

Ciao,
Dalla Gariglio mi sono trovata benissimo! Sabato vado dal medico per farmi prescrivere l'esame delle urine per la verifica del sedimento.
Per ora tutto bene :yahoo:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer feb 18, 2015 9:24 pm

Ottimo :coool:

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven feb 20, 2015 4:33 pm

Ci racconti magari qualche particolare in più sulla visita?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Marghe » mer feb 25, 2015 10:32 pm

Eccomi! Scusate per l'assenza.
Ho avuto due incontri con la dott.ssa Gariglio. Sembra proprio che tutti i miei problemi siano legati alla contrattura.
Abbiamo lavorato sull'otturatore sinistro che risulta essere contratto (male!!), sulla pancia con il massaggio viscerale, sulla schiena, spalle e collo. Nell'ultima seduta abbiamo iniziato con i massaggi vaginali.
Mi ha dato da fare gli esercizi per lo stiramento della schiena e la respirazione diaframmatica.
Dopo la prima seduta mi sono sentita bene ma era una condizione piu' che altro psicologica: la bellissima sensazioni di essere forse arrivata alla fonte del problema e aver incontrato un professionista preparato, professionale e al tempo stesso estremamente umano. Mi sono sentita ascoltata e capita....
Dopo la seconda seduta il benessere e' diventato di tipo fidico: sono nel periodo peggiore per me (ovulazione) e non sento nessuno dei fastidi che negli ultimi anni mi hanno accompagnata! Non voglio illudermi che sia tutto risolto ma voglio pensare di essere sulla strada giusta.
E per questo vi ringrazio! Senza questo forum e alle persone che ne fanno parte non avrei avuto trovato supporto, informazioni e notizie.

Ora continuo con le sedute, il mannosio (mi ha consigliato di prendere 4 dosi nella settimana critica per me), gli esercizi e i fermenti lattici. Naturalmente anche acqua, calore e tutti gli accorgimenti.

Unica cosa che ora sento dopo l'ultima seduta e' un leggero indolenzimento interno un po' come quello che si sente dopo una prima lezione in palestra alla ripresa dopo le vacanze estive :-) o come il fastidio che si prova dirante il ciclo (per me molto molto leggero). Non so se qualcuno ha provato qualcosa di simile.... Alla prosdima seduta chiedero' :-)

Un abbraccio :thanks:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » gio feb 26, 2015 2:00 am

:::::
Grazie per questa spiegazione e complimenti per i miglioramenti che stai già avendo, avere vicino una figura professionale che ti sappia seguire, capire e accompagnare con gli strumenti giusto è un passo fondamentale e estremamente indispensabile, mi fa piacere che tu l'abbia trovata :coool:

Re: La mia storia

Messaggioda flo67 » gio feb 26, 2015 12:17 pm

Hai detto bene, sei sulla strada giusta Marghe e vedrai che andrà sempre meglio! Grazie per averlo scritto, per noi ma soprattutto per coloro che leggono è molto importante.

Re: La mia storia

Messaggioda Rosanna » ven feb 27, 2015 12:46 pm

Marghe ha scritto:Unica cosa che ora sento dopo l'ultima seduta e' un leggero indolenzimento interno un po' come quello che si sente dopo una prima lezione in palestra alla ripresa dopo le vacanze estive :-) o come il fastidio che si prova dirante il ciclo (per me molto molto leggero). Non so se qualcuno ha provato qualcosa di simile...

Dopo le sedute è normale. Un po' tutte provano questo indolenzimento.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: La mia storia

Messaggioda Natina » ven feb 27, 2015 2:49 pm

Già, come se avessi un livido?
Sono i muscoli, che sono fermi, bloccati da tanto e quando si ricomincia a farli lavorare si lamentano, proprio come la ripresa delle attività sportive dopo le vacanze estive, come hai giustamente detto :):

Re: La mia storia

Messaggioda Marghe » mer mar 04, 2015 12:49 am

Ciao a tutte! Piccolo aggiornamento: fino ad ora tutto bene e sta anche terminando il periodo critico ante inizio del ciclo.
Piccolissimi fastidi ma nulla di piu'. Speriamo :potpot:

Re: La mia storia

Messaggioda Ondina88 » mer mar 04, 2015 1:05 am

Ottimo allora :coool: ;)

Re: La mia storia

Messaggioda pista » mer mar 04, 2015 11:43 am

Sono felice, la Gariglio è davvero grande!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk


Precedente

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214