Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » dom feb 22, 2015 3:14 am

Anch'io scherzavo, ormai sono diventata la barzelletta del forum con tutte le gaffe che faccio con parole inesistenti, quindi hai il mio permesso di continuare a farlo ;)
Ma vedo adesso: perché ti ho chiamata Daniela? Mi sa che mi si era fuso il cervello oggi. Oppure il tuo vero nome è Daniela e sono inflippata adesso?
Va be torniamo a noi ARIEL ;)
Certo come sempre il trucco sta nel trovare quello che ci aiuta a star meglio e per farlo bisogna procedere per tentativi. Tu in caso comunque tieni sempre presente che hai anche quelle alternative.
Buonanotte Ariel :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mar feb 24, 2015 11:18 pm

:ciao: Come state?

Ondina mi hai fatto morire dal ridere...in effetti anche io mi ero chiesta perché mi avevi chiamato Daniela!! Però non ho detto niente per non farti restare male ;) ma tranquillaaaa!!
è arrivato il referto del pap test fatto a gennaio dall uroginecologo...
X fortuna tutto bene...vi riporto il referto magari può esserci d aiuto in qualcosa:
assenza di lesioni intraepiteliali o neoplastiche, Mucosa cervicale esente da alterazioni citologiche di rilievo.
Valutazione microscopica: Modico essudato leucocitario, cellule di sfaldamento della mucosa esocervicale in prevalenza intermedie.
Flora batterica polimorfa

Qualcuna sa che cosa si intende x fl. Batterica polimorfa? È riferito ai lattobacilli?

Buonanotte!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer feb 25, 2015 12:05 am

:lol:
Ero proprio flippanti allora :mrgreen:
Mmm per la tua domanda non saprei, passo a chi se ne intende.
Buonanotte ARIEL-Daniela ;) :baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 25, 2015 10:49 am

Grazie cara! Attendo un parere da Rosanna o di chi ne sa più di noi!

Nel frattempo stamattina stick urine come al solito..
Leucociti fermi al penultimo rettangolino, nitriti ancora presenti, ph di 7 e tracce di sangue! :-...
La situazione degli stick nei giorni dietro era sempre la stessa....
Quindi queste bestiacce e sta benedetta infiammazione proprio non ne vuole sapere :roll:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » mer feb 25, 2015 10:59 am

Ciao Ariel, ma i sintomi come vanno?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 25, 2015 1:22 pm

:ciao:
Apparte i primi dieci giorni di attacco, Direi non male dato che di solito non riesco a uscire di casa e alzarmi dal wc!
Sarà stata quella settimana di nefluan endouretrale ad aver allentato il tutto :XX e il santo mannosio!

Sintomi : mi sveglio la notte per andare in bagno ( cosa che quando sto bene non succede ), inoltre quando inizio ad avvertire lo stimolo della pipi appena vedo il bagno lo stimolo si fa irrefrenabile e o la faccio all istante o ho la sensazione di perdere qualche goccia...ma urinando non ne faccio poca,non ne faccio nemmeno mezzo litro ma c è un buon flusso a volte sdoppiato!
A volte nell arco della giornata avverto fastidi a livello uretrale che però non durano molto...forse dipenderà dal fatto che poverina è più di un mese e mezzo che ci do dentro a bere...ma seguo le vostre regole e non bevo mai tutto insieme ma a piccoli sorsi distanziati nel tempo!
Da un paio di giorni pur essendo finito il ciclo avverto mal di schiena in zona lombale, non ho fatto sforzi e sono preoccupata x i reni...

A livello vaginale invece la settimana prima del ciclo ho applicato tutte le sere D-Mannosio, mi è finito il ciclo da2giorni e aprendo le grandi labbra ho tutta la zona arrossata soprattutto intorno all entrata vaginale e le piccole labbra...ogni tanto sento dei piccoli fastidietti come se fosse secca ma non una sensazione costante..ieri infatti non ho avuto fastidio li..

X via orale sto prendendo il X-flor tutte le sere da 2 settimane, 3 cucchiaini di mannosio che allungo con una punta di bds + 1 dose D-Mannosio...
A fine settimana se tutto va bene pensavo di scalare a 2 cucchiaini + 1 dose D-Mannosio ma non vorrei essere precipitosa e devo valutare bene!
:thanks:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda lorelei » mer feb 25, 2015 7:10 pm

Ariel....rieccomi, sono un attimo in pausa dalle tante faccende di tutti i giorni e appena tornata da yoga. Pensa ho sempre cercato nelle storie del forum qualcuna di qui e mai mi ero accorta della tua provenienza, tanto che una volta alla segretaria del dott Pesce chiesi se mi poteva mettere in contatto con qualcuna di Latina, magari per conoscersi e scambiare due parole, o anche fissare gli appuntamenti negli stessi giorni, ma ovviamente per la privacy non si puo', cosi ho fatto i viaggi da sola anche io, o a volte con mia figlia che mi ha accompagnato. Si e' vero i nostri disturbi sono simili e io devo dire che da quando leggo il forum ( a volte non attentamente!!) come avrai visto e vado dal dott Pesce mi sembra vada leggermente meglio. Oltre ai vari esercizi di k.reverse che faccio da poco e atuute le norme igieniche e preventive pre e post rapporto, ma ancora a volte sbaglio pero', non sono esperta e sto ancora imparando. Anche io ho dovuto e devo combattere sempre col maledetto e.coli, e ho intestino che e' un disastro!! Cmq spero che piano piano questi disturbi miglioreranno , sempre se mi assiste la forza e la pazienza. Mi farebbe piacere sentirci e conoscerti, so che non posso scrivere il mio tel qui, e non so come possiamo fare quindi. CMq se riesco piu'0 tardi a scrivere ci aggiorniamo. Ciao bella..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 25, 2015 9:19 pm

:ciao: Grazie per essere passata di qui...mi fa piacere che da quando vai da pesce tu stia pian piano trovando giovamento!
Io purtroppo devo aspettare ancora un altro mese...
I miei sintomi sono quelli descritti su x ora...spero che non stia sbagliando niente

Nel frattempo imparo pian piano ad ascoltarmi, leggo il forum e attendo i consigli della grande rosanna e delle mitiche moderatrici!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda lorelei » mer feb 25, 2015 10:42 pm

Beh ci vuole tempo, io sono quasi 3 anni che ho iniziato cure e percorsi, e so che tante di noi lo fanno da tantissimo, e all'inizio ero scettica per tutto, medico, cure, patologia stessa...non mi sembrava possibile! E ancora oggi non riesco sempre a gestirla ed accettarla anzi. Sono sicura che anche tu ti troverai bene e potrai stare meglio, io ho appuntamento l ' 8 di aprile mi sembra.E cmq ancora adesso i momenti difficili sono tanti, e non sempre si ha la forza e la determinazione, ma come hai detto il forum, Rosanna e tutte le altre sapranno sempre consigliarti e aiutarti. Ti saluto e spero di conoscerti anche se non so come. Di che zona sei tu? Io centro comm.le. Vabbe' troveremo il modo io di tecnologia non ci capisco molto, quindi non saprei se si puo' inviare un num nascosto. Ok... a presto..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » gio feb 26, 2015 2:02 am

Potete lasciare il vostro indirizzo mail nella sezione "indirizzi e-mail degli iscritti" che trovare in off topic ;).

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Rosanna » ven feb 27, 2015 11:36 am

Ariel ha scritto:Qualcuna sa che cosa si intende x fl. Batterica polimorfa? È riferito ai lattobacilli?

Semplicemente flora di varia forma. Il pap test non riesce ad individuare la specie, per quello devi fare il tampone.
Ariel ha scritto:c è un buon flusso a volte sdoppiato!

Se è sdoppiato non è proprio un buon flusso.
Non mi ricordo se avevi già provato la manovra del dito e se ne avevi tratto bneficio.
Ariel ha scritto:Da un paio di giorni pur essendo finito il ciclo avverto mal di schiena in zona lombale, non ho fatto sforzi e sono preoccupata x i reni...

Stai magari esagerando con l'acqua? Bere troppo da una parte aiuta ad eliminare i batteri, ma dall'altra sottopone i reni ad un carico ed un lavoro eccessivi. Quanto stai bevendo? Prova a ridurre le quantità.
Ariel ha scritto:A livello vaginale invece la settimana prima del ciclo ho applicato tutte le sere D-Mannosio, mi è finito il ciclo da2giorni e aprendo le grandi labbra ho tutta la zona arrossata soprattutto intorno all entrata vaginale e le piccole labbra...ogni tanto sento dei piccoli fastidietti come se fosse secca ma non una sensazione costante..ieri infatti non ho avuto fastidio li..

Prova a mettere xerem che è sfiammante e cicatrizzante..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab feb 28, 2015 4:14 pm

Ciao Rosanna!!
La manovra del dito non la sto facendo, l ho fatta giusto un paio di volte i primi tempi in cui avevo più sintomi, ma mi dava un bel po di fastidio toccare quella zona già critica x cui ho evitato...riproverò ;) !

X quanto riguarda il discorso schiena, va un pochino meglio, bevo due litri al giorno...non bevo mai tutto insieme...stavo pensando: può essere legato al mio colon nervosetto? ultimamente non vado spesso in bagno... e in più io sono sempre piena di aria da anni...sarò una delle poche persone sulla terra a cui non scappano mai le puzzette :--P.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda lorelei » sab feb 28, 2015 6:55 pm

Ariel ciao, come stai allora? Spero meglio, ti ho lasciato la mia mail in off topic, cosi se vuoi possiamo conoscerci meglio . Ho letto del tuo intestino, che come il mio va a periodi ! O meglio anche lui devo trattarlo come la vescica purtroppo. Quindi fermenti a volonta', alimentazione giusta, oltre alla cura che faccio data da gastroenterologo. Anche io alterno stipsi e diarrea, e a volte gonfiore. Ma sto cercando di fare cure naturali, le tisane che consigliano sul forum danno gia' un bell'aiuto pero'. E quando sono gonfia , mastico qualche seme di finocchio, certo non e' il massimo ma....che dobbiamo fa? Ormai dopo le tisane che erano per me la cosa piu' terribile da mandare giu, si puo' fare anche questo! Vabbe' ti mando un saluto e spero di sentirci presto. Un abbraccio.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab feb 28, 2015 9:08 pm

Ciao cara,
Oggi non ho scritto perché Sto più o meno come il vecchio post di mercoledì e non volevo sottrarre tempo alle moderatrici e le altre ragazze
La schiena va un po meglio!
Ma giovedì non sono stata molto bene...rientrando a casa sul treno mi sono partiti un po di fastidietti vari a livello vaginale mi sentivo 'strana'..poi in seguito a una piccola discussione il fastidio è diventato dolore localizzato solo nella zona posteriore vaginale accompagnato da un senso di pesantezza alla vescica...

Ho scritto anche io la mia email cosi magari possiamo tenerci in contatto anche via Email...
:baci:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » dom mar 01, 2015 3:33 am

Ciao Ariel,
Se applichi calore nella zona lombare sentì sollievo?
Non hai mai avuto dolori in quella zona?
Non hai fatto movimenti o assunto posizioni particolari vero?
Lo stress, il nervoso e l'ansia si sa che purtroppo per le nostre patologie sono una mazzata, si alimentano anche di quello e appunto per quello bisognerebbe cercare di evitare situazioni che possono scatenarcele però non sempre è possibile. E in questi ultimi casi l'unica cosa che possiamo fare è arginare il tutto con gli strumenti che abbiamo.
Buonanotte Ariel :ciao:.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 04, 2015 10:38 am

:ciao: Nono niente sforzi o movimenti strani!Negli ultimi giorni il dolore alla schiena si è attenuato e non si è ripresentato molto...può esserci qualche collegamento con l aria secondo voi?

Fronte cistite:i sintomi sono blandi rispetto a ciò che ho subito in passato, sono a 2 cucchiaini di mannosio e 1bust D-Mannosio!
a volte compare dolore uretrale, non so come descriverlo, come quando capita di trattenere l urina e si inizia ad avvertire dolore li...a volte sembra come se tirasse e avverto come la prima parte del tubicino interno dell uretra dolente... :hurted:

Lunedi ha rifatto capolino il mio bel colon che subito dopo cena si è risvegliato con crampi addominali e di li a poco sono dovuta correre in bagno a scaricarmi... :-... poco dopo sono peggiorata rispetto ai giorni precedenti perché mi è ripartito questo dolore uretrale accompagnato però dallo stimolo ad urinare, vado al bagno ed esce un filino di pipi ed è ricomparso bruciore(erano diversi giorni che non avevo bruciore legato alla pipi)!
Tra ieri e oggi un lieve bruciore alla fine di alcune pipi, e ogni tanto mi ricompaiono questi fastidi uretrali!
Stick sempre positivi...

Uffa sono quasi due mesi che sto cosi...possibile che faccio uno, due giorni benino e poi dopo ripeggioro, poi miglioro poi ripeggioro??
:-gulp.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer mar 04, 2015 1:49 pm

Se i sintomi sono blandi direi che un miglioramento c'è, capisco tuttavia che avere sintomi altalenanti è snervante ma fa parte del decorso della guarigione dalle nostre patologie. Devi semplicemente continuare a prendere fermenti e mannosio e seguire i consigli del forum mano mano che si presenta una necessità, per ristabilire un giusto equilibrio vescicale/vaginale. Poi fare tanti esercizi di kegel reverse e respirazione diaframmatica che aiuta anche il meteorismo.
Per l'aria intestinale (ci soffro anch'io) ti da sollievo metterti su un fianco sdraiata sul letto? Quando ho meteorismo spesso ho anche mal di schiena, quindi potrebbe esserci un collegamento non saprei ma io ho notato questa concomitanza.
Inoltre, hai preso in considerazione il nuovo dispositivo Allay?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer mar 04, 2015 3:13 pm

I problemi intestinali sono una delle cause del peggioramento dei bruciori sicuramente, sono strettamente collegati.
Il ph delle urine come è?
Se applichi calore questi bruciori/fastidi uretrali diminuiscono?
Hai provato a far pipì con il getto di acqua calda puntata sull'uretra? Per i bruciori uretrali è miracoloso.
Hai riprovato a fare la Manovra del dito?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer mar 04, 2015 5:09 pm

:ciao:Flo!
Proprio in questi giorni nei pochi momenti liberi sto leggendo la tua storia però sono ancora alle prime pagine!
Esatto sono proprio questi alti e bassi a snervarmi uniti agli stick sempre positivi per leucociti nitriti e tracce di sangue! :hurted:
A volte con il riacutizzarsi dei sintomi mi chiedo se mai riuscirò a bloccare e superare questo attacco in modo naturale!
Cerco di farmi forza anche se a volte mi scoraggio...
Ho fatto rifornimento anche di erbette e sto provando la tisana MEG, chissà magari mi aiuta a sfiammare!

X il meteorismo non so se mettendomi di lato traggo sollievo non c'ho mai provato, io sono sempre piena di aria il mio medico di base una volta mi palpo' la pancia e mi disse che ne ero piena e che l irritabilità del mio colon era legata anche a essa...quindi mi consiglio' carbone fermenti e di fare puzzette, peccato che non le facciooo :--P
X l allay ho già letto la settimana scorsa la sezione, lo tengo presente!

Cara Ondi, se applico calore mi rilasso un po e sintomi si attenuano, il ph ieri era 6, 5 e oggi era7!
La manovra del dito ho provato ieri e questa mattina, ma non la eseguo bene, la pipi esce quindi premo poco anche x paura di farmi male, riproverò finché non riuscirò forse potrebbe aiutarmi dato che i miei fastidi sono principalmente uretrali!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer mar 04, 2015 5:44 pm

Ariel ha scritto:sto leggendo la tua storia

O mamma, non ti annoiare troppo allora :):
Ariel ha scritto:mi chiedo se mai riuscirò a bloccare e superare questo attacco in modo naturale

e come disse Rosanna a me un tempo, io lo dico oggi a te: ci stai già riuscendo a superare la fase critica. Devi solo rafforzare le tue difese e poi starai benone. Lo so, devi avere pazienza ma poi il tempo ed i sacrifici ti premieranno.
Ottima la tisana Meg.
Dai prova con la posizione che ti ho detto (su di me funziona) oppure sempre da sbraiata alza le gambe ed il bacino. Posizione che dovrebbe far defluire l'aria intestinale favorendo le famose puzzette :grin:.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214