...dopo una pessima giornata eccomi qui!

L'archivio delle storie personali

...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » ven feb 20, 2015 11:38 pm

Buonasera,
la mia triste storia inizia a giugno 2013, avevo un po' di disordini intestinali e allora mi consigliano un esame delle urine... pseudomonas 50.000 unità, non faccio antibiotico perchè c'era possibilità che fossi incinta, il mio "umore" cmq non era dei migliori, venivo da un doloroso aborto il 27 febbraio, aspetto un mese rifaccio le analisi era diventato 100.000, io non ero incinta allora sono andata di ciproxin, rifaccio le analisi dopo una decina di giorni dalla fine dell'antibiotico c'era l'Enterococchi, altro ciproxin, più lungo... dopo un po' candida gigante, non l'avevo mai avuta, non voglio prendere antifungini e provo un sacco di cure naturali, non ho risultati brillanti, il 12 dic inizio una nuova cura fitoterapica il 25 dicembre, 6 giorni dopo il ciclo, E.coli da 1.000.000 con tanto di febbre, ciproxin 10 giorni... candida... riesco a liberarmene per un po' grazie all'ozonoterapia... ah nel frattempo sono diventata quasi vegana, mangio solo le uova, niente latticini e carne... a giugno mi becco pure i parassiti, per carità... 1 agosto 2014 E.coli 100.000 non voglio fare antibiotico e allora faccio delle iniezioni della oti, collicillium, mi pare, una cosa del genere, il secondo mese ci aggiungo pasticche demicos e più sempre ovuli della oti, sembrava che ce la stessi facendo ma a ogni ciclio piccola cistite da 50.000 a novembre il mio medico decide per le insufflazioni di ozono vescicali, disastro!!! alla seconda, il 6 dic Ecoli da 1.000.000 con tanto di colica renale, ci sono finita in ospedale per il dolore, ciproxin 5 giorni... dopo una decina di giorni di nuovo insufflazione e Proteus 1.000.000, forse a me sta cosa non va bene... allora oltre all'antibiotico potentissimo ad iniezioni 2 al giorno per 6 giorni inizio il d.mannoro insieme è il 21 dicembre 2014... ovviamente candida gigantesca con dolore intimo da crepare, ricomincio la lotta con pasticchette, goccette, vitamine, ovuli ecc e sempre d.mannoro, ieri... frequenza esagerata di pipì, TERRORE, di nuovo, nooooo penso "come può essere possibile?sto attentissima, prendo il d-mannoro ancora 3 volte al giorno!" a questo punto ho perso la speranza! oggi volevo andare dritta ad una curva!
Risultati analisi, tutti valori i nella norma tranne peso specifico a 1014, sotto di un punto al limite inferiore e il ph a 7 che mi ha fatto pensare maleeeeee già dagli stick (si ho anche gli stick a casa)
Pseudomonas 100.000 unità epoi dice
cellule epiteliali numerose invece che rare
leucociti diversi invece che rari
Idicatemi che terapia potrei fare, il d-mannoro ce la fa’ anche con lo pseudomonas? Dove si prendono gli stick per controllare il ph della vagina?
Come fastidi ho dolore intimo in un punto come fosse un pizzicotto che insiste in un punto, la mattina ho urgenza e sensazione persistente di dover fare pipì, un po’ di fastidio alla fine della pipì, ma non sempre, forse dipende da quanto non vado a fare pipì, se è un po’ di tempo mi succede, bruciore intimo persistente durante la giornata a tratti anche prurito, dolore basso ventre soprattutto tipo fitta a dx e anche un po’ di mal di pancia generico, sicuramente l’ho avuto il giorno prima…
Come terapia ovviamente mi è stato detto di prendere ciproxin per 6 giorni
Aiutatemi sto davvero perdendo la voglia di vivere, aiutatemi ho perso la speranza, io vorrei un figlio no quest'incubo!Aiutatemi, vi prego! Sono proprio disperata, scusate! Scusate non ce la faccio neppure a rileggere, spero si capisca. Scusate!

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Aliruna » sab feb 21, 2015 12:50 am

Ciao Camilla! Benvenuta.
Analizziamo un po' la situazione, poi ti farò qualche domanda per inquadrare il tuo caso.
Il ph 7 in generale va benissimo, però so che, se non sbaglio, per lo pseudomonas è utile acidificare. Tu per ora continua pure con il dmannoro, perché il bds nelil mannosio potrebbe essere controproducente. Il peso specifico non è un dato così rilevante e la carica dello pseudomonas non è alta, quindi ci sono ottime possibilità. Ti consiglio anche la tisana a base di malva, equiseto e gramigna. Ti invito anche a seguire una terapia senza pasticciare con ovuli, granuli, antibiotici e pasticchette.
Vista l'assunzione massiccia di antibiotici, è assai probabile che la tua flora vaginale buona sia stata devastata, esponendoti a infezioni. Prenota subito un tampone con indicazione di ph e lattobacilli e, se questi dovessero essere scarsi o assenti, segui il protocollo miriam (vedi sezione apposita). Intanto assumi X-flor, sia per le difese locali che per l'intestino.
Puoi procurarti gli stick sul sito ditta.
Hai dolore ai rapporti? L'intestino è regolare? Il calore ti dà beneficio? Riesci a individuare il muscolo pubococcigeo e a rilassarlo?

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » sab feb 21, 2015 3:08 am

Ciao Camilla,
Benvenuta anche da parte mia :welcome:
La maggior parte dei tuoi attacchi vedo che aveva una carica batterica molto bassa, ai limiti della negatività, come appunto quella che hai adesso.
Questo mi fa pensare che la base dei tuoi problemi parta da tutt'altro.
Hai letto gli articoli in home riguardo vestibolite/vulvodinia/contrattura e neuropatia? Ti sembra di riconoscerti in qualcuna di queste?
Di solito questi attacchi ti vengono dopo i rapporti? Utilizzi un lubrificante?
Il d-Mannoro puoi prenderlo anche solo mezzo misurino più volte al giorni così da poter rimanere coperta più tempo possibile.
Purtroppo capiamo bene come ti sentì adesso però non sei più sola, ci siamo noi che ti seguiremo e ti aiuteremo ad uscire da questo tunnel nero, forza :potpot:

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » sab feb 21, 2015 11:52 am

Grazie, grazie, grazie!!!
non potete immaginare quanto mi sia più lieve oggi sopportare tutto ora che ho voi!!! mi viene quasi da piangere di gioia, essere soli in questo tunnel è difficilissimo, so' che lo sapete...
Allora cerco di risp il meglio possibile alle vostre domande.

l'ultimo tampone l'ho fatto il 14 gennaio, dove ovviamente dopo tutto l'antibiotico di dicembre avevo candida ma i lattobacilli erano presenti insieme a cocchi non patogeni il ph non era rilevato, potreste darmi il linck dove comprare questi gli stick per il ph vaginale, trovo solo quelli delle urine, grazie e scusate ancora non sono praticissima...
Per quanto riguarda l'intestino, non sono assolutamente stitica, anzi... a volte vado più volte... ho sempre sofferto di intestino irritabile, infatti prima di una cistite un paio di giorni prima, a volte anche più, mi sento in disordine, con mal di pancia e stato fastidioso, dolorini crampetti ecc
Per quanto riguarda i rapporti ultimamente sono stati radissimi... :--P e cmq non avevo mai riscontrato connessioni...
il calore di solito mi da sollievo, infatti spesso dormo con lo scaldino

Credo di sapere qual'è il muscolo pubococcigeo, infatti un periodo facevo tutti i giorni gli esercizi ma poi mi sono "depressa" e ho smesso, mi ha detto di farli il mio osteopata che riferisce sempre che il mio pavimento pelvico è come se fosse "storto" cioè dovrei avere più in alto il davanti e invece ho il contrario, una cosa simile, sto facendo confusione, cmq le ultime volte mi ha trattato sempre quello ma forse trattamenti sono troppo distanti, lo vedo quando va bene ogni 2 mesi, l'ho visto proprio ieri e gli ho detto di trovarmi qualcuno di cui si fida per farli più spesso, che dite?

Non ho letto il reparto vestibolite/ vulvodinia/ contrattura ecc perchè sono molto fifona e a leggere sintomi, malattie nuove, mi agito, mi sento tutti i sintomi mi spavento e poi non dormo ecc scusate ma sono una fifona :-::::

Grazie mille per il consiglio di sporzionare il dmannoro!!! :thanks:

Grazie di tutto!!!

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Aliruna » sab feb 21, 2015 2:55 pm

camillab ha scritto: i lattobacilli erano presenti insieme a cocchi non patogeni
Allora io farei giusto qualche giorno di yogurt e una lavanda D-Mannosio al termine del ciclo. Intanto però assumi fermenti orali facendo dei cicli: questo aiuterà anche l'intestino.
camillab ha scritto: potreste darmi il linck dove comprare questi gli stick per il ph vaginale
li trovi su doctorshop, sono dei guanti.
Usa sempre un lubrificante ai rapporti.
camillab ha scritto: che dite?
Sarebbe più opportuno farsi visitare da uno dei medici consigliati. I tuoi disturbi potrebbero essere dovuti a contrattura e/o neuropatia. Un professionista adeguato può fare una diagnosi, prescriverti una cura e iniziare un percorso di riabilitazione adeguato (devi rilassare il pavimento pelvico, non rinforzarlo!).
camillab ha scritto:Non ho letto il reparto vestibolite/ vulvodinia/ contrattura ecc perchè sono molto fifona
Analizzare la situazione e informarsi è un passo necessario.

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » sab feb 21, 2015 5:01 pm

Oltretutto dare un nome ai tuoi disturbi non li rende più grandi o pericolosi, l'unica differenza è che finalmente sapresti contro chi devi combattere. Per vincere su un nemico il modo migliore è conoscerlo non scappando ;)
In cosa consistevano i trattamenti e gli esercizi che faceva l'osteopata? Attenta a non contrarre

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » sab feb 21, 2015 6:05 pm

Ciao Ondina,
il trattamento dell'osteopata non produce contrattura perchè nel trattamento a mala pena ti tocca in alcuni punti, è più un discorso di flussi e digitazione.
la ginnastica che mi aveva consigliato era di sdraiarmi a terra inspirare rilassando il muscolo pelvico e contrarre nell'espirare, da ripetere almeno per 10 volte, quello che non capisco è se questi possano aiutarmi a rilassare o come suggeriva Aliruna magari invece mi contraggono.
Per il resto farò come ha detto Aliruna, yogurt e lavanda
magari in settimana rifaccio anche un tampone, prima del ciclo che dovrebbe essere il 28
Per il consiglio della visita ho letto qui e là sul sito e ho scritto una mail al Dottor Pesce, essendo io di L'Aquila mi sembra la scelta migliore visto che visita a Roma.
ho letto sulla vestibolite/vulvodinia, credo sinceramente di no, anche se in alcuni momenti di candida feroce avevo dolori terribili, ma poi ho anche avuto momenti senza alcun fastidio...
Grazie mille ancora, siete carinissime!!!

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » sab feb 21, 2015 6:21 pm

Secondo me l'esercizio di contrarre espirando è proprio l'esatto opposto di quello che dobbiamo fare. Calcola infatti che i kegel reverse consistono in una contrazione minima di pochi secondi seguita da un rilassamento moooolto più lungo. Nel tuo caso invece mi sembra da quello che ho capito che avvenga l'opposto

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » sab feb 21, 2015 10:13 pm

Grazie mille per le indicazioni Ondina!
sono andata a leggere degli esercizi di Kegel e cercherò di seguire le istruzioni, con rilassamento di almeno 20 secondi.
Poco fa ho fatto uno stik e le urine erano a ph 8, allora sono uscita e ho preso acidif in farmacia!
Il mio medico di famiglia che sa che ho di nuovo l'infezione si è incavolato a morte perchè gli ho detto che non voglio prendere l'antibiotico, ho tutti contro ovviamente, comprese le amiche che non hanno mai sofferto di questo problema.
Secondo voi quanto devo aspettare prima di ripetere le analisi per controllare come va? spero di non dovermi arrendere all'antibiotico...
fra un po' mi tornano pure e la situazione si complica!!!!
Allora ricapitolando procedo dividendo in più parti il d-mannoro, metto yogurt e faccio lavanda, esercizi, acidif, faccio altro?
Ma secondo voi sono un caso disperato?
in questo momento sono tanto spossata, stanca e frustrata, so' che mi capite e non manca la paura...
grazie di tutto!!!

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » dom feb 22, 2015 3:57 am

Si, il tempo di rilassamento può essere anche maggiore. Il succo è: più stai rilassata e meglio è.
Un altro esercizio molto utile è provare a cercare questo muscolo ripetutamente durante il giorno e tutte le volte che lo sentì contratto dai il comando rilassa. Questo serve per insegnare e poi abituare il muscolo a stare rilassato, posizione che a lungo andare dovrebbe diventare automatica.
L'antibiotico non sarebbe utile di sicuro perché è proprio lui che ci causa il classico circolo vizioso da cui poi è difficile uscirne perché è vero che distrugge (o per lo meno è quello che dovrebbe fare) i patogeni ma nel frattempo distrugge anche le nostre difese buone così poi inevitabilmente non avendo più difese restiamo esposte maggiormente ad altri attacchi batterici e così via.
Poi nel tuo caso 100.000 è proprio bassissima come carica batterica quindi è probabile che i tuoi sintomi non derivino neanche da quei batteri. Appunto per questo a maggior ragione non va preso l'abtibiotico e sono importanti gli esercizi, gli accorgimenti che consigliamo qui nel forum e una visita da uno specialista. Se Pesce non dovesse risponderti alla mail puoi contattare la segretaria per prendere appuntamento con lei.
Ma no che non sei un caso disperato! Ci siamo passate tutte tranquilla, prova a dare un'occhiata nelle testimonianze di guarigione, vedrai quante ragazze pensavano di essere un caso disperato e che non sarebbero mai guarite ma poi alla fine invece ce l'hanno fatta ;)

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Natina » dom feb 22, 2015 8:54 pm

Ciao Camilla, benvenuta anche da parte mia!
Mi unisco a Ondina nel dirti di non dare peso ai batteri che hai in vescica, la carica è bassissima e i tuoi sintomi non sono causati da essa.
Negli stick sono riportati Leucociti?
Fai tanti esercizi per il rilassamento e continua ad applicare calore, vedrai che starai sempre meglio. Se te la senti prova anche l automassaggio, trovi un video esplicativo nella home del sito.
Ora non sei più sola, ci siamo noi. :):

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Stefania 69 » lun feb 23, 2015 4:03 pm

Benvenuta anche da me.
Non mi sembri proprio un caso disperato :):
Comincia a tranquillizzarti un poco e non lo dico per dire, ma perche' piu' ti assilli piu' ti contrai, anche se non te ne rendi conto. Davvero.
Non dare troppo peso a quei batteri perche' sono troppo pochi per essere i responsabili dei sintomi. Stai gia' prendendo il mannosio che va benissimo, magari diviso come ti hanno suggerito. Cerca invece in tutti i modi il rilassamento :esercizi, respirazione diaframmatica, calore.
Quando avrai fatto la visita specialistica avremo un quadro ancora piu' chiaro, ma i primi accorgimenti messi in pratica sistematicamente dovrebbero gia' darti sollievo
Vedrai che ne usciamo. :ciao:

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » mer feb 25, 2015 12:01 pm

Grazie ragazze!!! Siete la mia fonte di speranza ed energia, sto facendo gli esercizi mattina e sera e durante il giorno faccio come mi ha detto Ondina, mi rilasso ogni volta che posso, diciamo che va in maniera alternata a volte sembra andar meglio a volte sembro stare al punto di partenza, i leucociti vanno allo stesso modo, ieri erano viola oggi appena appena rosati. Sto applicando lo yogurt, calcolate che sto anche a un paio di giorni dal ciclo, sicuro non aiuta, se riesco oggi vado a farmi il tampone. Cosa più importante ho preso appuntamento con il dottor Pesce, c'è un po' da aspettare... 14 aprile, la segretaria però è stata gentilissima mi ha detto che se si libero un posto mi chiama.
Poi volevo chiederti, non ho trovato l'argomento, le insufflazioni di ossigeno ozono non le ha fatte nessuno? Che per me sono state disastrose, volevo sapere se c'era un'esperienza positiva o cmq che ne pensavate, se le conoscete ecc io penso che il problema è stato l'introduzione del catetere, infatti anche per le istillazioni bisogna trovare una persona molto brava.
Alla fine il cruccio più grande che ho è la ricerca di un bimbo, ma anche in questo stato, secondo voi, posso cmq continuare a provare? Grazie siete la mia forza, ero proprio nel buio e voi mi avete fatto vedere un puntino di luce! Grazie grazie grazie!

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 25, 2015 3:17 pm

Ciao Camilla,
Quando provi a cercare il muscolo durante il giorno lo trovi contratto?
Molto bene per la visita da Pesce, vedrai che un mese e mezzo passa alla svelta e in men che non si dica avrai la tua diagnosi e la relativa cura :):
Quanto D-Mannosio stai prendendo adesso? E a livello di sintomi cosa ti sentì nei momenti in cui va peggio?
Per il tampone però assicurati che siano riportati anche il ph e i lattobacilli, non tutti i laboratori li riportano e tra quelli che lo fanno per la maggior parte bisogna fare la richiesta specifica.
Hai provato a fare una ricerca con il tasto cerca per le instillazioni?
Sicuramente l'inserimento del catetere può provocare microlesioni e danni alle pareti uretrali.
Per quanto riguarda la gravidanza puoi cercarla comunque, anche se dopo ovviamente si ridurrebbero i farmaci che puoi assumere. Io personalmente, parere mio soggettivo, aspetterei e prima punterei sulla visita e su iniziare la cura con il Prof. Pesce dopo di che una volta che la situazione sarà migliorata mi dedicherei alla ricerca della gravidanza ma questo ovviamente è solo il mio parere e quello che farei io. Nulla ti vieta comunque di iniziare già adesso a provarci :):

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » mer feb 25, 2015 4:43 pm

Grazie Ondina, sei sempre preziosissima e puntuale nei consigli. Durante il giorno il muscolo a volte non lo trovo rilassatissimo, a volte quando vado a contrarre, anche se per qlc secondo sento un po' di fastidio. Sto prendendo 3 dosi di D-mannaro al giorno sporzionando le 2 dosi del giorno quella della sera la prendo intera. I sintomi sono, bruciore o prurito intimo, crampetti dolorosi fra vagina e ano, indolenzimento vaginale a volte alla fine della pipì con crampetto che sale alla pancia, dolore nella zona vulvare come mi stessero dando un pizzicotto con a volte crampo che sale verso la pancia, sempre a dx, questo tipo di crampo nella pancia a dx ieri sera a letto è stato piuttosto forte ed è durata più del solito, credo di averli detti tutti...
Sulle istillazioni ho trovato notizie è sulle insufflazioni di ozono che non ho trovato nulla...
Sulla gravidanza hai perfettamente ragione, razionalmente lo penso anch'io di aspettare ma psicologicamente mi è difficile aspettare, sono 2 anni che aspetto e il mio orologio biologico corre, ho 38 anni :hurted:
Speriamo bene ragazze, questa cosa della gravidanza mi pesa assai...
P.S. Oggi ho messo le calze con il buco, ho tolto la parte centrale rifilando con lo smalto, speriamo si arieggi a sufficienza :lol:
:ciao:

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 25, 2015 5:13 pm

Però ricordati che non devi contrarre ma rilassare. I kr consistono nella contrazione di pochi secondi con un rilassamento moooolto più lungo però quando cerchi il muscolo e lo trovi contratto rilassa al volo volante.
Quando hai quei sintomi che hai descritto hai provato ad applicare calore? Ti dà sollievo?

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda camillab » mer feb 25, 2015 7:05 pm

Durante il giorno purtroppo sono sempre in giro e non riesco ad applicare calore, la sera a letto lo faccio sempre, di solito da sollievo, ieri sera purtroppo non troppo. Per gli eserci sto contraendo al massimo qlc manciata di secondi e poi cerco di tenere rilassato per una ventina di secondi, quando sto in giro cerco di rilassare più spesso possibile ma certe volte poi mi viene da fare pipì :shock: è normale?

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Ondina88 » mer feb 25, 2015 7:39 pm

si all'inizio è normale perchè il muscolo è abituato a star contratto, ma comunque non ti preoccupare che non ti fai la pipì addosso, è solo una sensazione :):

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Natina » mer feb 25, 2015 8:59 pm

Ciao Camilla!
Allora, la contrazione deve essere ancora più breve, devi dare giusto un colpetto in alto (Pesce docet) e poi rilassare per 30 secondi.
Gli automassaggi li hai visti? potresti provare a farli insieme alla respirazione diaframmatica, gonfia e distendi bene l'addome.
I momenti in cui non hai sintomi diventeranno sempre di più! Continua così! :potpot:

Re: ...dopo una pessima giornata eccomi qui!

Messaggioda Rosanna » gio feb 26, 2015 7:27 pm

C'è anche chi è rimasta incinta mentre aveva sintomatologia acuta ancora in atto e proprio grazie alla gravidanza ha avuto netti miglioramenti della patologia.
Prima però senti Pesce e riferiscigli della tua voglia di gravidanza, così, nel caso dovesse prescriverti una terapia, vedrà di dartene una non teratogena.
Per le insufflazioni di ozono non abbiamo ancora testimonianze. Però puoi inserire la tua esperienza in terapie fisiche/altro, così se ci fosse qualcuno che le ha provate può trovare la tua esperienza più facilmente che non nelle storie personali.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.


Prossimo

Torna a Archivio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214