eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda frizzina » mer feb 04, 2015 1:35 pm

vale89 ha scritto: mi ha lasciato una caramella sopra il foglio dicendomi che dopo il dolore fa bene all'umore....

ah..ecco perchè! Allora io mi porterò dietro fornello elettrico, ciobar e latte. e ci prenderemo una cioccolata calda con i biscottini. :mangio:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 04, 2015 3:44 pm

Pista certo sabato glielo dico....
Ciao Stella, dunque la seduta con Isabella per me è stata abbastanza bruciacchiante soprattutto la parte alta, anche io l'ho trovata diversa da quella con fish, già per la posizione in cui manipola, maaaa a che ora eri li? magari ci siamo viste io avevo la seduta alle 11.30 ma verso 10.45 ero già li. La prossima sabato prossimo (neve permettendo...)
Per quanto riguardo il senso di mancato svuotamento faccio fatica a spiegarlo nel senso che prima se dopo pipi premevo la vescica sentivo fastidio e stimolino mentre adesso no ho "solo" questa sensazione che però non mi crea fastidi con movimenti che schiacciano la vescica.
Inoltre da un pochettino i pizzichini post minzione all'uretra sono migliorati tantissimo in compenso ho questa sensazione strana che mi mette ansia perché dura un pò tutto il giorno, certe volte non capisco più niente.
Forse è meglio una sensazione piuttosto che un fastidio? :humm: :humm:
Per il calore mi fa effetto più per i fastidi che per la sensazione.

Frizzi cioccolata caldaaaaaaaa

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mer feb 04, 2015 4:42 pm

Vengo anch'io.....io porto la panna!!!!


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: eccomi qui

Messaggioda stellamarina » mer feb 04, 2015 10:54 pm

Ciao vale! Io ero li alle 12:30 settimana prossima alle 12. Ti chiedo perdono ma forse non ho capito bene la sensazione che spieghi, comunque nel dubbio non schiaccerei proprio niente, lascerei tutto tranquillo e darei solo comando rilascia e basta senza pensarci troppo. Baci

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab feb 07, 2015 12:40 am

Ciao stella, io domani purtroppo non vado da Pesce per colpa della neve... Te vai lo stesso? Mi ha chiamato la segretaria perche' visto che in molte avevano disdetto se sarebbero andate in poche il prof sarebbe tornato a Roma, poi mi ha richiamato per confermare ma ho disdetto perche' la situazione neve é incasinatissima. A sabato prossimo !!!!

Re: R: eccomi qui

Messaggioda stellamarina » sab feb 07, 2015 11:36 am

Ciao! Anche a me ha chiamato la segretaria ma non ho potuto rispondere e dopo mezz'ora il telefono era gia spento! Io sono in treno...sperem! Baci

Re: eccomi qui

Messaggioda frizzina » sab feb 07, 2015 1:08 pm

vale89 ha scritto: per colpa della neve

idem!
non sono stata nemmeno io,venerdì..a quest'ora sennò ero ancora là..

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar feb 10, 2015 11:50 pm

stella, alla fine sei riuscita ad arrivare ho visto, bene....
Ragazze é ufficiale il mio sintomo é cambiato l'uretra che é sempre stato il mio principale problema é migliorata molto, adesso ho pesantezza quasi costante, ieri avevo pesantezza stile cistite pero' senza bruciore. Ho questa sensazione di vescica piena e dopo minzione sento di averne ancora ma non esce e magari dopo poco torno a farla, spesso poca.
Il sintomo di prima era di gran lunga migliore, sembra un presa in giro se ne va uno e ne arriva un altro.... (Faccetta triste)

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » mer feb 11, 2015 12:31 am

I kegel reverse li fai Vale? Può essere che sei più contratta, sabato prossimo vai da Pesce sicuramente lui ti aiuterà con la manipolazione. Applica tanto calore e aiutati con la respirazione diaframmatica. Io ho avuto non so per quanto tempo pesantezza vescicale (la vescica è nella mia testa, l'ho scritto una marea di volte) ma mi sono aiutata tanto con il rilassamento pelvico, oltre al laroxyl chiaramente.
Dai Vale metticela tutta :):

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 12:49 am

Ciao Vale, i sintomi cambiano nel tempo, te le dice una che gli ha avuti più o meno tutti, quindi credo sia abbastanza normale.
Forse è anche un segno positivo, qlcs si sta muovendo.
Vedrai che con i farmaci e le manipolazioni andrà meglio.
Poi come ti ha detto Flo,tanto calore e tanti kr.
Un abbraccio

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 11, 2015 1:09 am

Da quando ho iniziato la cura con Pesce é cambiato proprio questo, l'uretra si è calmata ma é arrivata tanta pesantezza.
Ne ho parlato gia' con Pesce e mi ha tranquillizato.
Solo che questo sintomo mi fa diventare scema, sembra stupido ma preferivo il fastidio all'uretra.
La pesantezza mi fa davvero sfollare.
Metto calore faccio kegel e respirazione ma non mi aiuta piu di tanto.
A te adesso Flo la pesantezza é passata?

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 1:31 am

Cosa ti ha detto pesce?

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 11, 2015 2:23 am

Questo quello che mi ha risposto per email e poi ripetuto a voce.Bionasera Valentina. molto bene per l'iniziale miglioramento! Ovviamente è ancora presto, non sono certo risultati consolidati e di strada da fare ce n'è. In questo ci sta anche che i sintomi oscillino e possano comparire sintomi "nuovi" per lei, ma certamente tipici della sua patologia. Quello che descrive (si chiama tenesmo vescicale) è uno di questi, ed è dovuto ai muscoli ipertonici ed iperattivi che stabiliscono un contatto eccessivo conla  base vescicale ed uretra, e questo porta ad un falso stimolo minzione. La terapia da fare è sempre la stessa, utilizzi molto calore e rilasciamenti volontari della muscolatura pelvica che le abbiamo insegnato,farmaci,  terapie manuali, etc. E si arm di molta pazienza, certamente serve.
Cordiali saluu

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 11, 2015 8:36 am

Ragazze ho avuto una crisi anche ieri sera, io la pesantezza non riesco a gestirla, come si fa ad andare in giro con questo sintomo che ti perseguita? Flo come facevi per esempio al lavoro a concentrarti sentendo questo sintomo?
Aiuto sono agitatissima e disperata, ieri sera ho preso d mannosio per provare visto che gli stick mi sono scaduti.

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » mer feb 11, 2015 10:18 am

Vale cerca di stare calma, il sintomo che hai sai che dipende dalla contrattura quindi cerca di fare di tutto per rilassarti. Non migliora neanche con la borsa Dell acqua calda sulla pancia?
Quando hai controllo da Pesce?

Re: R: eccomi qui

Messaggioda stellamarina » mer feb 11, 2015 10:26 am

Ciao vale, concordo con quanto ti han detto prima, e magari diró una cose banali; cerca di rilassarti, se riesci appena puoi stenditi con lo scaldino o bevi qualcosa di caldo, respira e distraiti con qualche cosa che ti tenga la mente occupata. La mente fa tantissimo, per quanto mi riguarda il sintomo che descrivi lo provo a volte quando sono in giro, al freddo, e facevo pipí in sospensione (quindi spingendo perché se no era impossibile) oppure se sto seduta a lungo. Ho risolto con gogirl. Sii fiduciosa, vedrai che con le manipolazioni starai sicuramente meglio!

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 11, 2015 10:49 am

Il calore mi faceva per I sintomi all'uretra per questo no. Ragazze ho paura, sono al lavoro, ho anche tachicardia

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer feb 11, 2015 10:56 am

Naty da Pesce vado sabato per la terza manipolazione, sopra ho copiato la sua risposta che mi aveva inviato un paio di settimane fa.
Ho paura che la terapia mi abbia fatto peggiorare o meglio mi ha tolto un sintomo e fatto venire un altro....

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » mer feb 11, 2015 11:07 am

Vale, tu devi pensare solo che passerà. Te lo dice una che ci è passata con il tenesmo, lo so è molto fastidioso, ti limita i movimenti e tutto è subordinato al pensiero del falso stimolo. Si a me è passato, ce ne è voluto però, non è stato contestuale alle manipolazioni di Pesce ma dopo un pò, perchè lui ha lavorato in un senso (manipolazioni) io ho lavorato in un altro senso (respirazione, kr, calore) poi ci sono i medicinali che impiegano tempo, il tutto ha fatto la somma ed è arrivato il risultato. Ti dirò di più: dal tenesmo io sono passata ai bruciori uretrali! E' vero, ho fatto anche questa esperienza che per me era proprio nuova. Ma è finita anche quella. Ora, molto sporadicamente ho qualche bruciore spontaneo di natura neuropatica. Faccio più kr che posso, cerco di tenere abbassato il muscolo tutto il giorno, e dopo sto benone. Ho capito che dipende molto da me perchè il masso grande (con Pesce e neuromodulatori) è stato rimosso, rimangono i sassolini, quelli me li devo gestire io e ormai ho capito come.
Pesce ti ha tranquillizzato, non ti rimane che accettare questo passaggio Vale e mettere in pratica tutto quello che sai per arginare il fastidio. Non dire mai che non ce la puoi fare, dillo ora che invece ce la farai, perchè deve partire da te.

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » mer feb 11, 2015 11:21 am

Esatto. Non devi farti prendere dalla paura perché è allora che i sintomi si fanno sentire ancora di più. Pare strano ma come ti ha detto stella la mente li amplifica!
Devi solo rassegnarti al fatto che è normale e che passa!! Sì vale, passa! Ma tu ti devi impegnare di testa a non focalizzarti su ogni sintomo e a pensare che passa!


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 36 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214