Cercando una speranza...

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » sab feb 07, 2015 1:10 pm

Una domanda, ma il tuo medico di base come ti ha fatto il tampone? Xchè si tratta di un tampone alla cervice,ha usato lo speculum?
Scusa se te lo chiedo, ma considerando che il mio ha difficoltà a fare una prescrizione, il tuo medico di base mi sembra un mostro di bravura!!!!
X i risultati degli esami,scusa ma se il valore di riferimento fosse stato uguale al risultato, a mio parere sarebbe stato negativo, così non riesco a capire.
Attendiamo le altre.
X stare tranquilla non riesci a mandare una mail al tuo ginecologo?
Buon weekend

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab feb 07, 2015 1:16 pm

No non c erano asterischi!
Sono appena ritornata dal mio ginecologo/urologo poiché ieri sera doveva operare e non c era x leggere le analisi..insomma ha detto che i valori sn a cavallo tra il positivo e negativo...l ha definito Borderline x cui ha detto che non vuole trattarmi per Clamidia ma vuole aspettare e mi ha detto d monitorare i sintomi e riprendere i rapporti :cavoli: ( la vedo dura la mia testa ora non è pronta a riprovare) e se i sintomi persistono devo riandare da lui per ripetere le analisi e eventualmente fare i tamponi...
Si ho fatto lo stick questa mattina con la prima urina...l urina continua a avere un cattivo odore...quando ho fatto lo stick non ho avuto particolari disturbi...
.ph 6 leucociti sempre positivi al penultimo rettangolino, nitriti e sangue c era positività...peso specifico 1025!
I miei sintomi vanno e vengono non sono continui...a volte avverto fastidi vaginali e x l arrossamento che ho sto mettendo la sera l D-Mannosio..negli ultimi giorni il bruciore uretrale sembra attenuarsi...compare e scompare! A volte è più un fastidio che bruciore quando inizia a terminare l urina...

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » sab feb 07, 2015 3:04 pm

Se a livello urinario hai pochi sintomi, ma vulva arrossata mi vien fa pensare che quei leucociti siano di provenienza vaginale.
Stai applicando calore? Noti miglioramenti..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » sab feb 07, 2015 7:40 pm

Pista x farmi il tampone vaginale il medico ha utilizzato esclusivamente i tamponi...li ha inseriti bene e toccato le pareti vaginali me lo ricordo perché a tratti avevo fastidio sentendo proprio il tampone sfregare alle pareti interne...

Nati si la sera appena torno a casa mi faccio una bella doccia calda e appena posso mi piazzo vicino al termosifone e mi rilassa tutta...
scusa l ignoranza ma come fanno i leucociti vaginali a finire sulle strisce dell'urina? Quando ho fatto l urina ho fatto attenzione a non far cadere il getto a livello vaginale (in pratica qnd faccio lo stick faccio come se dovessi raccoglierlo sterilmente x 1urinocultura)
Il fatto è che i miei sintomi a volte non riesco a capirli nemmeno io...a momenti sembra che miglioro..e non avverto fastidi soprattutto se nelle ora precedenti ho bevuto molto, a volte avverto bruciore quando l urina sta x terminare, altre volte solo una sorta di fastidio che non so bene definire...delle volte ricompare la pesantezza dl vescica...il sintomo costante è che l urina puzza e vado molto più spesso in bagno rispetto a prima (cioè qnd stavo bene) in più la notte mi sveglio sempre per urinare...cosa che prima non accadeva mai...andavo a letto e la mattina mi svegliavo a volte appena sveglia nemmeno avevo lo stimolo ad urinare ma ovviamente io andavo lo stesso x svuotare la vescica...

Ora sto valutando cosa è più idoneo x me acquistare dato che devo fare l ordine alla ditta...sono ben accetti vostri suggerimenti!!
Buon week end.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » sab feb 07, 2015 9:05 pm

Ciao, ho appena fatto rifornimento di schifezze....Se capitate a Torino, x ape vi consiglio lObelix!!!

Chiudo parentesi ape,x dirti che, se non erro, il tampone x la clamidia non si può fare così, xchè bisogna fare prelievo dalla cervice.....
Attendi Rosanna o altre più informate di me,io cmq al tuo posto visto che hai il dubbio farei un tampone completo presso un laboratorio,con indicazione lattobacilli e ph.
Buona serata!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Rosanna » lun feb 09, 2015 7:19 pm

Aliruna ha scritto:Oltre al pronto wc, nella sezione Rossolimone trovi tante altre soluzioni per i bagni fuori casa.

Ariel ha scritto:non mi crea molta ansia il fatto di non potermi poggiare..ormai ho imparato!

Ma non era l'ansia ciò di cui ci preoccupiamo, ma il fatto che se urini non appoggiata all'asse resti sempre contratta e ciò impedisce alla cescica di svuotarsi completamente. Il ristagno che ne consegue fa aumentare i batteri in vescica e ti provoca cistiti recidive. Inoltre il meccanismo di apertura e chiusura dell'uretra per consentire il passaggio dell'urina è sempre sotto sforzo se continui ad urinare a mezz'aria e tale sforzo continu (visto che urini sempre così a lavoro e in treno) non può che irritare l'uretra. Quindi guarda la sezione che ti è stata indicata e segui alla lettera i suggerimenti. Per la tua uretra, non per la tua ansia!

Ariel ha scritto: ha detto che i valori sn a cavallo tra il positivo e negativo...l ha definito Borderline

Quindi quello che c'è è da considerarsi normale.
Ma anche se fosse positivo non cambierebbe assolutamente nulla: la terapia che noi suggeriamo sarebbe sempre il protocollo Miriam.

Ariel ha scritto:scusa l ignoranza ma come fanno i leucociti vaginali a finire sulle strisce dell'urina?

I leucociti vaginali finiscono sulla vulva e poi in uretra (mica stanno fermi nel punto di produzione!) e da lì vengono poi trasportati sulle strisce tramite flusso urinario..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mar feb 10, 2015 11:22 pm

Avete pienamente ragione!
! Giàazie!

X aggiornarvi il fine settimana scorso, ho voluto ripetere analisi delle urine e urinocultura (dati i miei sintomi incostanti e mia madre e il mio ragazzo che mi dicono che è una fissa psicologica)!
Fatto sta che o sono pazza io, o loro, o quelli del vecchio laboratorio analisi!
Ho portato le mie urine in un laboratorio fidato in cui conosco una ragazza che lavora lì che si è occupata lei personalmente di analizzare le urine...Bè nell'urinocultura di metà gennaio non c'era crescita batterica significativa...Ora invece è comparsa quella bestiaccia dell'E.coli con conta colonie >1.000.000 UFC/ml! Mah...non ho più avuto rapporti, mi sono lavata sempre correttamente e prima non c'era e ora c'è?
Questo è l'ESAME URINE:
COLORE: Giallo paglierino
ASPETTO: Opalescente
GLUCOSIO: Assente
PH: 6.0
CHETONI: Assenti
ALBUMINA: Assente
BILIRUBINA: Assente
EMOGLOBINA: 0.03
UROBILINOGENO: 0.2
PESO SP: 1010
EMAZIE : 13 Valori di riferimento( 1/20)
CELLULE BASSE VIE: 11 Valori di riferimento( 1/50)
LEUCOCITI: 677 Valori di riferimento( 1/25)

La ragazza che ha analizzato il campione si è raccomandata di andare subito dal medico x farmi prescrivere una terapia antibiotica appropriata....
Ma te lo sogni proprio!!! Già stupidamente mi stavo torturando con il nefluan e l ho sospeso....
H voglio averla vinta io!!.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mar feb 10, 2015 11:48 pm

Quindi come stai procedendo ora? E a sintomi come và?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 6:17 am

Pazzesco,un laboratorio ti ha dato esisto negativo ed un positivo x una carica discreta....
Curiosità nel laboratorio precedente com'era il valore dei leucociti? Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 11, 2015 10:33 am

Si è davvero pazzesco!!! Non sai di chi fidarti...nelle analisi precedenti che vi ho riportato anche qui sul forum precedentemente i leucociti erano 32-35 c.v. non so se usino le stesse unità di misura in entrambi i laboratori anche io volevo fare 1confronto!
Ma in quei giorni stavo malissimo...non riuscivo quasi a uscire di casa...poi andai dall uroginecologo cn i risultati e lui mi disse cge era uretrite e mi prescrisse 10gg di cistalgan e nefluan endouretrale...ma continuavo a prendere2bust di D-Mannosio al gg!
H sembra andare un po meglio i miei sintomi rimangono quelli scritti nel post precedente, fastidi lievi a fine minzione, mi sveglio di notte x urinare, la pipi puzza e in alcuni mom della giornata ho
1fastidio tipo irritazione a livello vaginale esterno (sto applic D-Mannosio crema)!

Flo Dati i miei sintomi incostanti, ho continuato con D-Mannosio! Come scritto ne prendevo due al giorno, ma da lunedì(dopo aver visto il risultato delle analisi) sono passata a 4dosi al giorno x poi magari nei prossimi giorni scalare a 3...e ripetere le analisi tra un po'!
La mia scorta di dosi però sta x terminare e approfittando di una mia amica che è andata in Inghilterra ho deciso di farmi portare "come souvenir" il Waterfall(x provare) sbaglio secondo voi? Credo abbia 1concentrazione + alta di mannosio rispetto alle dosi manca xo di morinda e bicarbonato!
Rosanna sulla Homepage consiglia di prendere1 cucchiaino ogni 3 ore per i primi tre giorni, io avendo preso 4 dosi di D-Mannosio da lunedì, dite che inizio il Waterfall ogni 3 ore x 3 giorni e poi scalo o ci vado più soft(tipo ogni 4ore nei primi giorni)?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Stefania 69 » mer feb 11, 2015 1:05 pm

Ma perche' non riordinare D-Mannosio?
E' molto piu' completo..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 2:54 pm

Nelle precedenti analisi i leucociti non erano molti,quindi c'era poca infiammazione.
Cmq D-Mannosio è completo e nei momenti acuti direi che 4 dosi sono poche.
Ciao

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer feb 11, 2015 3:33 pm

In caso potresti provare D-Mannosio forte e d-Mannoro se vuoi una concentrazione doppia di mannosio.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 11, 2015 3:36 pm

Sisi Stefania le dosi di D-Mannosio le ho già ordinate...ho fatto uno spesone tra dosi crema e lenicad con Nutriflor!credo tra oggi e domani arrivi tutto... :grin:
So bene che è più completo...
Xo Dato che questa mia amica è andata li ho colto l occasione x provare anche questo...Per l unico motivo che è più mannosio rispetto alle singole dosi...
in realtà sono tentata a provare l A.Forte e il D mannoro dato le colonie di Coli, ma quando ho fatto l ordine ancora non avevo scoperto che ci fossero x cui ho ordinato le dosi! X questo pensavo di passare al waterfall x un periodo(x nn rifare l ordine e in+la mia amica torna dmn sera e ha già acquistato il Waterfall) in modo che essendo più mannosio forse mi aiuta meglio a farli morire!

Pista sto prendendo 4 dosi perché riesco a tenere a bada i sintomi(non vorrei sprecare dosi dato che hanno comunque un peso economico).

Secondo voi come devo comportarmi ora?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 3:48 pm

Hai ragione, se con 4 ti senti abbastanza bene non è il caso di aumentare. Tieni cmq presente che in fase acuta, si possono prendere anche 8/10 dosi al giorno. Ovviamente mi auguro che tu non ne abbia bisogno!!!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ondina88 » mer feb 11, 2015 5:01 pm

Regolati in base ai sintomi Ariel senza farti spaventare per forza di cose dal numero dei batteri, non è detto che sia direttamente proporzionale ai sintomi.
Se con 4 dosi stai bene continua così e scala molto lentamente senza abbassare la guardia e aggiungendo anche tutti gli altri accorgimenti con rilassamento, calore, respirazione, tisane e tutto il nostro kit di salvataggio :):.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Ariel » mer feb 11, 2015 6:40 pm

Grazie ragazze, siete cosi carine...in questi momenti è davvero importante confrontarsi con qualcuno che può darti un consiglio con giudizio, che abbia voglia di ascoltarti e che ti capisca! :baci:
Non vorrei però che x risparmiare qualche dose non riesco a sconfiggere quelle bestiaccie e che aumenti l'infiammazione...
Il mio obiettivo è azzerare le colonie e dimostrare a tutti ma x prima a me stessa che posso farcela anche senza antibiotici!! In modo da poterlo gridare in giro, in modo da far aprire gli occhi a molti medici e persone che pensano non ci siano strade alternative!!
Devo solo attuare le giuste mosse e dosi...
Voi dite che essendo costante con 4dosi riesco pian piano a azzerare le colonie? O il dosaggio è troppo basso x ripulirmi e bloccarli?.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda pista » mer feb 11, 2015 7:04 pm

La risposta giusta te l'ha data Ondi, ti devi regolare in base ai sintomi. Ascolta il tuo corpo, è difficile ma dobbiamo imparare a farlo. Ciao!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda flo67 » mer feb 11, 2015 7:04 pm

L'obiettivo a cui devi mirare non è "per forza" azzerare le colonie di e-coli, ma avere zero sintomi. Io ho combattuto un milione di e-coli con D-Mannosio per moltissimo tempo e non se ne sono mai andati perchè sono diventati assolutamente innocui, ora sono loro che mi difendono da altre invasioni batteriche di tipo aggressivo, e prendo D-Mannosio solo per il protocollo post-rapporto. Questo per dirti che devi prendere il mannosio, sia per contrastare gli e-coli, ma anche per ripristinare la mucosa vescicale (strato di Gag) e renderla più forte.
Se le tue difese sono alte non dovrai preoccuparti dei patogeni..

Re: Cercando una speranza...

Messaggioda Natina » mer feb 11, 2015 7:26 pm

Concordo con quanto ti ha detto Flo. Il tuo obbiettivo è quello di non avere sintomi, puoi convivere pacificamente con quei batteri e puoi far leggere a chi ti dice di eliminare quei batteri, l articolo che spiega che la batteriuria asintomatica non va trattata con antibiotico!.


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214