eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda frizzina » sab gen 10, 2015 4:29 pm

Ma certo ste! Ma io sto pensando a quei rapporti che si cercano quando ancora si hanno disturbi.. nel senso, sarebbe già diverso avere la vulvodinia ma essere piene di desiderio e provare un rapporto che ti instilla fiducia perchè va bene.Di certo non mi prefiguro rapporti al 60%..70% buoni una volta guarita..io voglio farli al massimo e senza disturbi.eh!

Re: eccomi qui

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 10, 2015 4:36 pm

A ben ben ben.
In effetti proprio da te non mi aspetterei il contrario.
Solo che scritta cosi' tout court poteva dare adito a interpretazioni non corrette in senso assoluto, magari.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab gen 10, 2015 5:28 pm

Stef, mi spezzi. :risatona:
A volte leggo dei post che parlano di sesso e penso "E Stef arriva in 3...2...1...", e tac!

Re: R: eccomi qui

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 10, 2015 6:05 pm

Ecco.
Ma non era naty la maiale del forum?
No perché poi qui si perde di credibilità :lol:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: R: eccomi qui

Messaggioda Stefania 69 » sab gen 10, 2015 6:05 pm

Maiala, volevo dire maiala.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab gen 10, 2015 6:17 pm

:risatona: :risatona: :risatona:

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » dom gen 11, 2015 2:42 pm

Ste io non sono proprio maiala... diciamo che ne parlo molto e senza inibizioni poi la specialista in campo pratico sei tu. Ti riconosco il pieno merito.

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 17, 2015 12:13 am

Oggi prima manipolazione, Ros il Prof aveva due copie del tuo libro sulla sua scrivania, proprio in bella vista.
La seduta un po dolorosa in alcuni punti, é durata una ventina di minuti compresi i piriformi (anche questi doloranti).
Gia' da qualche giorno secondo me ho avuto un piccolo miglioramento, anche se non sono proprio sicura sia un passo avanti forse é solo un cambiamento.
Praticamente sento questa sensazione di vescica piena durante il giorno(non un vero e proprio stimolo) il cambiamento sta nel fatto che prima premendo la vescica o premendo con la gamba sentivo lo stimolo e poteva succedere di andarla a fare invece adesso no, ho comunque la sensazione che rimane li ma sembra essere solo una sensazione, che magari se ne stia andando?

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab gen 17, 2015 2:33 am

Ciao vale!
Ma in quei casi quando sentivi lo stimolo e facevi pipì ne facevi poca e per quello dici che non era un reale stimolo?

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 17, 2015 10:55 am

Si esatto ondi, anche questa sensazione che mi é rimasta é fastidiosa pero' almeno schiacciando non la sento piena, sembra proprio essere solo una sensazione....

Re: eccomi qui

Messaggioda Rosanna » dom gen 18, 2015 10:33 am

vale89 ha scritto: Ros il Prof aveva due copie del tuo libro sulla sua scrivania, proprio in bella vista.

Che carino! :love1:
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » dom gen 18, 2015 3:56 pm

Bene Vale è già un miglioramento quello che hai descritto :coool:
Buona domenica :baci:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer gen 21, 2015 7:03 pm

Mi é venuto in mente che Pesce durante la prima manipolazione mi ha spiegato come fare automassaggi, sul forum é gia' stato detto pero' ve lo riporto se puo' essere utile.
Praticamente mi ha consigliato di farli sul bidet perche' da sdraiata si riesce à "sfruttare" meno il pollice, nel senso che gia' e' un dito corto. Mi ha detto di schicciare leggermente e tenerlo per qualche secondo nel premere spostarsi in obliquo.
Per i piriformi mi ha consigliato di massaggiarli in modo circolare anche se faccio fatica perche' sono appunto sulla schiena (provero' con la pallina da tennis....)

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio gen 22, 2015 1:05 am

Grazie Vale per questa spiegazione :thanks:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 24, 2015 1:28 pm

Non ho ancora provato a fare gli automassaggi come mi ha spiegato Pesce perche' mi sono venute, quindi rimando.
Intanto continuo ad avere quella sensazione alla vescica, non capisco se e' una cosa psicologica, del tipo "se una persona continua a porre attenzione sulla vescica, durante il giorno continuera' a sentire la voglia di andare à farla". Potrebbe starci come teoria no?
Provo a tenere monitorato..... Baci

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » sab gen 24, 2015 3:18 pm

Sicuramente continuando a porre l'attenzione sulla vescica diventa sempre più difficile distrarsi e sempre più più facile che tu continui a sentire disturbi, perché al posto di monitorare la situazione non provi al contrario a distrarti e a non pensarci per vedere se i sintomi migliorano? Secondo me si :):

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab gen 31, 2015 7:47 pm

Oggi seconda manipolazione, ho conosciuto Isabella l'assistente del Prof. dopo la seduta mi ha fatto passare due minuti da Pesce cosi' abbiamo fatto due chiacchere.
Che dire la manipolazione in alcuni punti dolorosa e in altri bruciante soprattuto nella parte centrale, quando inserisce il dito brucia di brutto, ma non solo all'entrata anche dentro.
Parlando con Pesce mi ha detto che il bruciore e' dovuto alla vulvodinia, ma io ho lo swab test quasi totalmente negativo quindi quando ha detto cosi' penso intendesse che sia dovuto ai nervi in generale.
Poi gli ho spiegato di un sintomo che si manifesta piu di prima ovvero la pesantezza e sensazione di mancato svuotamento, prima mi succedeva ogni tanto adesso invece dura anche tutto il giorno ma in compenso i pizzichi si sono attenuati molto e mi ha detto che non e' un peggioramento.
Ah l'assistente e' molto carina alla fine mi ha lasciato una caramella sopra il foglio dicendomi che dopo il dolore fa bene all'umore....

Re: eccomi qui

Messaggioda flo67 » sab gen 31, 2015 11:21 pm

Carina l'assistente Vale.
Senti, lo sappiamo tutte benissimo, questo percorso è fatto di momenti in cui i sintomi sembrano peggiorare. Credo che tu debba armarti solo di pazienza. Che non è una parola tanto per dire, no pazienza vuol dire, ok oggi non và sembra che la vv è forte di me, ma invece domani andrà meglio perchè io sono più forte di lei. Pazienza vuol dire sopportare i sintomi e sfogarsi con un pianto ma poi riprendere a combattere perchè hai bisogno di combattere. Per te stessa. Poi quando arriva lo sconforto ci sta tutto, ma non devi mollare. Arriverà anche il momento di silenzio intimo che tanto desideriamo e giungerà anche per te. Pesce riuscirà perchè lavora bene e tu riuscirai perchè avrai avuto tanta costanza e pazienza. :): :fish:

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mer feb 04, 2015 1:40 am

Ciao Vale, come ti senti? Mi saluti Isabella? Non so se si ricorda di me, dille quella che arrivava dal Piemonte.
Notte

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: eccomi qui

Messaggioda stellamarina » mer feb 04, 2015 1:24 pm

Ciao vale, anche io ero da pesce sabato, e Isabellafalapatatabella mi è piaciuta subito anche a me...per me la seuta è stata molto piú dolorosa..completamente diversa dalla prima con fish, anche a te? Per la vescica pesante e senso di mancato svuotamento penso sia un sintomo della contrattura, migliora con calore, se ti sdrai e kegel reversi? A che ora hai l'appuntamento sabato prossimo?baci


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214