Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Kiara ha scritto:Quindi penso che è anche normale che risultassero negative o?
Kiara ha scritto:L'uniche analisi dove risultavano effettivamente batteri come e-coli erano quelli delle feci.
Kiara ha scritto:Per disbiosi si intende la diminuzione drastica dei batteri "buoni" presenti dell'intestino.
Kiara ha scritto:Pensavo ci potesse essere un collegamento con le cistiti avute in quel periodo.
Kiara ha scritto:l'unica cosa tendo ad avercela spesso al mare
Kiara ha scritto:bruciore se toccavo il cosi detto "buco da dove esce la pipi", solo se premevo faceva bruciore. Più di tutto il senso di pesantezza sulla vescica, come se veramente avessi qualcosa che mi schiacciasse la vescica dall'interno (questo fastidio diminuisce quando mi sdraio e aumenta quando sono seduta)
Kiara ha scritto: infine il classico bruciore quando finisco di fare la pipi.
Kiara ha scritto:Dite che ho ancora possibilità di recuperare o ormai mi si è cronicizzata? ho proprio paura :-(
Ondina88 ha scritto:Sai riconoscere il muscolo pubcoccigeo e contrarlo/rilassarlo?
Kiara ha scritto:il calore: sul momento mi da beneficio ma la mattina dopo torna il fastidio
Kiara ha scritto:Già se bevo di meno o in quei periodi in cui ho dei fastidi il flusso tende ad essere innanzitutto doppio e poi più lento. Cosa significa?
Kiara ha scritto:Per quanto riguarda il tampone ho già chiamato il consultorio AIED
Kiara ha scritto:Ciao Rossana
Kiara ha scritto:Per quanto riguarda il calore: sul momento mi da beneficio ma la mattina dopo torna il fastidio (come se qualcosa "tirasse" la vescica)
Stefania 69 ha scritto:Si, hai un filino-ino-ino di infiammazione che potrebbe smettere di infastidirti e sparire una volta alzato il pH.
Per quello basta alcalinizzare un pochetto.
Per tutto il resto insisti con calore ed esercizi di rilassamento.
Natina ha scritto:Ciao Kiara, mi unisco alle altre, fai tanto per il rilassamento, credo sia il nodo della situazione.
Ora sono da tapatalk non riesco a vedere dove abiti, ma potresti vedere se c è un fisioterapista, tra quelli consigliati nel forum, dalle tue parti che possa aiutarti a confermare e a sciogliere questa contrattura.
Rosanna ha scritto:La Borella è perfetta! Contattala subito e fatti visitare/trattare da lei. Avrai netti miglioramenti da subito!
Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata