
ma certo Flo, tranquilla che non mi stavo impanicando! Sto troppo meglio per farlo!
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)











Daniela72 ha scritto:P.S. Già un paio di volte stavo dimenticando l’D-Mannosio (un giorno non me lo stavo neanche portando al lavoro, sono tornata indietro in ascensore) e, a dirla tutta, mi sembra un oooottimo segno!!!

Grazie mille, mi hai sollevato per le proteine, anche perché il giorno dopo ho rifatto il test ed era uguale. E si, tranquilla che non abbasso affatto la guardia, comincio a scalare piano tra 3 giorni, appena compiuto il mese dalla prima dose, e seguo tutte le fasi. A dirti la verità, sono un po' ansiosa di arrivare a toglierlo, così poi ho a disposizione la mia arma bella appuntita appena la bestiaccia fa capolino! 

.gif)




La dose serale come la copertina di Linus per tenere lontana la bestiaccia!!
... intanto provo a scalare e vi faccio sapere. Grazie tesoreeee! 

Buon week end a tutteee!!!!
Sul fatto se possa essere quella a crearmi problemi di concepimento, non si è espresso troppo, rimandandomi al gine, ma guardando su internet non mi è sembrato. Booo!!! Lunedì prendo app.to con il gine e poi vi dico.
Mi sto chiedendo perché a novembre l’urologo mi ha dato il cebion per acidificare quando il mio ph era a 5. Sul libro trovo scritto che si deve sfatare il mito dell’acidificazione come arma antibatterica, tranne che con alcuni batteri ureasi positivi, come la klebsiella, che io ho avuto a novembre: ma come faceva la klebsiella a sopravvivere nella mia urina che era acida??? E l’urologo in quel caso ha fatto bene a darmi il cebion per acidificare??? Finora avevo sempre pensato che avesse detto una castroneria… insomma due, se ci mettiamo anche l’antibiotico. Booo!!! Devo ancora studiare! 


come al solito precisa ed esaustiva! Ok, allora prendo solo un po’ di bicarbonato per tenere il ph tra 6 e 7. Fine settimana lo rimisuro.
Quindi farei un primo tampone a Roma tra un mesetto e in futuro controllo qui con il mio amico che mi ha detto che può dare una guardata, senza precisione, solo per vedere se i lattobacilli ci sono o no.





Ad es. stavolta il ciclo mi è arrivato il 27 gennaio (30/12 il precedente) e ho trovato il muco filante il 4 febbraio. Stamattina (12 giorno) per curiosità ho fatto il test ed era negativo… secondo me è già passata, non sprecherei altri stick. Ieri ho aggiunto la misurazione della temperatura basale (vaginale) e in questi due giorni (so che sono pochi) è in progressione verso l’alto… sembra coincidere tutto. Poi... boh.
Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata