Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)
Possibilissimo.Tamamat ha scritto:ho pensato potrebbe anche esser stata generata dal rapporto
Ho letto che usi crema D-Mannosio, brava.Tamamat ha scritto:uso sempre un lubrificante
Azz!! Ma perché hai sete o ti sforzi?Tamamat ha scritto:circa 4 litri di acqua al giorno.
Tamamat ha scritto: nessun prurito, nessun bruciore, nessuna sensazione di taglietti, nessun gonfiore
Molto bene!Tamamat ha scritto:non sento dolori durante la penetrazione e nemmeno durante tutto il rapporto
Tuttavia, così, rischi di provocarti danni anche a livello vaginale ammazzando tutti i tuoi lattobacilli. In ogni caso, credo che ci fosse altro a farti stare bene e che tu lo abbia ricollegato ai lavaggi con bicarbonato.Tamamat ha scritto:appena avevo inziato con il basentabs mi sembrava stesse migliorando ancora un pò! Quindi forse il bicarbonato per me potrebbe andare bene??? So che lo sconsigliate x lunghi periodi.
Io te lo sconsiglio. Da quello che dici, non hai problemi o sintomi vaginali. In più non hai un tampone con indicati ph e lattobacilli, che sono informazioni imprescindibili prima di andare ad alterare un equilibrio delicatissimo (che magari è già perfetto di suo, visto che non hai sintomi). Quindi, forse non ho capito io dove sono localizzati i tuoi disturbi e cosa senti di preciso. Posso chiederti di spiegare meglio? Per ora ho più o meno capito solo questo:Tamamat ha scritto:Pensavo di prendere il miphil e qualche ovulo con fermenti lattici ma quale??
Hai provato con il calore e con i kegel reverse? Sai individuare il muscolo pubococcigeo e rilassarlo?Tamamat ha scritto:però continuo ad avere sempre quel senso di pesantezza proprio lì intendo alla patatina, non proprio al basso ventre e quella sensazione come di stare per fare pipì che poi non c'è, non è bruciore vero e proprio, e non è che mi scappa e non riesco a trattenerla come succede quando hai l'attacco di cistite.
Se lo desideri e se prendi tutte le precauzioni, assolutamente sì!!!Tamamat ha scritto:Che dite posso cedere al piacere ???
Tamamat ha scritto:avevo risolto con la colifagina (ho letto che non vi convince!) probabilmente si trattava di e.coli.??
Tamamat ha scritto:c'è qualcuna come me che durante l'attacco forte, quando fa pipì vi prende una stranissima sensazione tipo formicolio ai piedi?
Tamamat ha scritto:continuo ad avere sempre quel senso di pesantezza proprio lì
Tamamat ha scritto:La siutazione lì sotto sembra tranquilla
Tamamat ha scritto: ho notato che lavandomi con il bicarbonato stavo meglio e appena avevo inziato con il basentabs mi sembrava stesse migliorando ancora un pò! Quindi forse il bicarbonato per me potrebbe andare bene???
Tamamat ha scritto: So che lo sconsigliate x lunghi periodi.
Tamamat ha scritto:L'esame delle urine ha dato l'urinocoltura negativa
Tamamat ha scritto:- colifagina due al giorno a stomaco vuoto, lontano dalil mannosio perchè ho paura che il d-mannosio interferisca con i bacilli della colifagina e li annienti
Tamamat ha scritto:Ialuril soft gel 1 al giorno subito prima del pranzo
Tamamat ha scritto:basentabs 6 al giorno, 3 dopo il pranzo e 3 dopo la cena
Tamamat ha scritto:mi lavo con acqua e bicarbonato una vola al giorno (con bottiglietta con cui innaffio!)
- se ho tempo metto yogurt bianco intero in vagina
Tamamat ha scritto:- crema alla calendula solo per sensazione di sollievo-freschezza (penso sia psicologico)
Tamamat ha scritto:Però la situazione non migliora...
Tamamat ha scritto:Cosa mi consigliate di fare??
Tamamat ha scritto:ogni volta che vado a fare pipì cerco di svuotare bene la vescica,cercando di stare lì ancora un pò per far scendere bene tutto, e viene sempre giù ancora qualche goccia.
Tamamat ha scritto:risolvo con quanche pastiglietta di colon cleanse esi con cui mi trovo molto bene!
Hai letto la sezione sui fermenti come lactonorm e normogin (da assumere però dopo i risultati del tampone)?Tamamat ha scritto:non c'è qualche ovulo da alternare?
Sono entrambi ottimi. Potresti alternarli, facendo qualche ciclo.Tamamat ha scritto:il Nutriflor o il Lenican? O dovrei forse alternarli? Per quanto tempo minimo si dovrebbero assumere secondo le vostre esperienze?
Ma...sul forum è pieno di istruzioni sui kr...Tamamat ha scritto:ho cercato in rete le dritte per il kegel reverse
Tamamat ha scritto: Siete una brava equipe!
Tamamat ha scritto:non so se è vero ma mi hanno detto che la Colifagina S è stata ritirata e sostituita dalla Colifagina Pro!?
Tamamat ha scritto:Scusa quando scrivo "lì" intendo in zona vagina, non era per pudore, non ho problemi in tal senso, era per non ripetermi.Quando dico che in vagina e dintorni sembra tutto tranquillo, intendo che anche guardandomi bene con uno specchio,non noto irritazioni, bruciori, rossori rigonfiamenti o sensazioni di taglietti o altre sensazioni fastidiose.
Tamamat ha scritto:Quando scrivo che sento un senso di pesantezza è come se avessi un pesetto in vagina che sento stia per cadere da un momento all'altro
Tamamat ha scritto:solo yogurt! Eventualmente solo per una questione di comodità non c'è qualche ovulo da alternare? O posso alternare con Crema D-Mannosio?
Rosanna ha scritto:Quando scrivo che sento un senso di pesantezza è come se avessi un pesetto in vagina che sento stia per cadere da un momento all'altro
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata