Anch'io ho bisogno del vostro aiuto!!

L'archivio delle storie personali

Anch'io ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Tamamat » ven gen 16, 2015 11:07 pm

Ciao a tutte! Sono nuova e vi sto seguendo da un pò, prima di decidermi a scrivervi per più di un mese ho consultato il vostro sito per arrivare da sola ad un programma di attacco, ma sono arrivata al punto che mi sto incasinando da sola e che ogni sintomo ed ogni cura che leggo sembrano fare al caso mio!E so che così non può essere!!! Quindi vi chiedo già scusa in anticipo per il caos che sto facendo!

La mia storia:
Circa 15 anni fa ho sofferto di cistiti recidivanti (mai emorralgiche) praticamente ogni mese, curate come ben sapete a suon di antibiotici a cui alla fine ero anche diventata ormai resistente; per arrivare a un solo episodio di candida,e esami delle urine negativi, ma io continuavo a stare male,all'epoca fortunatamente avevo risolto con la colifagina (ho letto che non vi convince!) probabilmente si trattava di e.coli.??

Da allora fino a fine novembre 2014 non ho più sofferto di cistiti...
quando un venerdì sera dopo un rapporto avuto il giovedì sera, ho avuto un attacco di cistite molto forte con perdita di sangue, che ho pensato potrebbe anche esser stata generata dal rapporto, ma non ricordo esser stato particolarmente energico! uso sempre un lubrificante e non sento dolori durante la penetrazione e nemmeno durante tutto il rapporto, diciamo che va tutto tranquillo! Non uso contraccettivi e nemmeno preservativo.

Tutta la notte ho bevuto tantissimo, solo acqua, a casa non avevo niente!
Il sabato mattina in farmacia mi hanno dato il Cistiflux Plus e il neofuradantin (che non ho preso!), ho cercato di resistere con l'idea di andare il lunedì dal medico per farmi fare l'impegantiva per l'esame delle urine,e invece la situazione sembrava migliorare.
Lo stesso sabato vi ho scoperto e ho fatto subito un ordine alla ditta,che è arrivato a breve, quindi ho finito il Cistiflux e crema alla calendula, e poi ho inziato subito con una lavanda D-Mannosio, D-Mannosio buste (3 al giorno) e la prima settimana D-Mannosio nac, ho praticato la manovra del dito e tanta acqua. Nel frattempo prendevo anche il LINOSTIP gocce dopo i pasti che dovrebbe essere un disinfettante naturale delle vie urinarie, ma non mi sembra abbia fatto molto. Nel frattempo è arrivato il ciclo che non ha nè migliorato nè peggiorato la situazione generale.
Premetto che io bevo sempre moltissimo circa 4 litri di acqua al giorno.

La cistite acuta è passata, però continuo ad avere sempre quel senso di pesantezza proprio lì intendo alla patatina, non proprio al basso ventre e quella sensazione come di stare per fare pipì che poi non c'è, non è bruciore vero e proprio, e non è che mi scappa e non riesco a trattenerla come succede quando hai l'attacco di cistite. Ma c'è qualcuna come me che durante l'attacco forte, quando fa pipì vi prende una stranissima sensazione tipo formicolio ai piedi?

La siutazione lì sotto sembra tranquilla, nessun prurito, nessun bruciore, nessuna sensazione di taglietti, nessun gonfiore. Non mi lavo con nessun detergente, solo acqua e da quando vi ho scoperto uso la carta.

Presa dall'impeto di sconfiggerla, premettendo che ho letto che non ci sono buone recensioni... ho iniziato comunque a prendere oltre alil mannosio anche Ialuril soft gel, Colifagina e Basentabs, perchè ho notato che lavandomi con il bicarbonato stavo meglio e appena avevo inziato con il basentabs mi sembrava stesse migliorando ancora un pò! Quindi forse il bicarbonato per me potrebbe andare bene??? So che lo sconsigliate x lunghi periodi.

L'esame delle urine ha dato l'urinocoltura negativa, ph 7,leucociti e eritrociti: negativi - glucosio normale - proteine e chetoni: negativo - urobilinogeno normale - bilirubina e nitriti negativo - sedimento nulla da rilevare (quando ho fatto l'esame prendevo già il mannosio ma so che non incide).

Quindi riassumendo adesso sto prendendo:
- D-Mannosio (sto provando solo la sera con una bevanda calda a cui aggiungo un pò di bicarbonato da qualche giorno)
- colifagina due al giorno a stomaco vuoto, lontano dalil mannosio perchè ho paura che il d-mannosio interferisca con i bacilli della colifagina e li annienti
- Ialuril soft gel 1 al giorno subito prima del pranzo
- basentabs 6 al giorno, 3 dopo il pranzo e 3 dopo la cena
- bevo tanta acqua
- mi lavo con acqua e bicarbonato una vola al giorno (con bottiglietta con cui innaffio!)
- se ho tempo metto yogurt bianco intero in vagina
- crema alla calendula solo per sensazione di sollievo-freschezza (penso sia psicologico)

Però la situazione non migliora... Cosa mi consigliate di fare?? Pensavo di prendere il miphil e qualche ovulo con fermenti lattici ma quale?? Poi mi sono fermata a scrivervi perchè mi rendo conto che forse sto esagerando!!????
Inoltre devo fare un nuovo ordine alla ditta... E prenderei tutto... Dalil mannosio forte (che però non trovo più il post di come assumere quindi quanto bicarbonato devo aggiungere? E quanto volte?), al prodotto alcalinizzante, ai fermenti... Insomma... Dovete darmi una regolata!
Adesso sono terorrizata ad avere nuovamente un rapporto anche se so che devo fare pipì subito prima e subito dopo, subito dopo lavare con acqua fresca/fredda, lubrificare con il mannosio crema, prendere subito dopo 1 D-Mannosio e 3 il giorno seguente. Che dite posso cedere al piacere ???

Per favore mi aiutate a fare un pò di ordine...
GRAZIE in anticipo...

Re: Anch'io ho bisogno del vostro aiuto!!

Messaggioda Aliruna » ven gen 16, 2015 11:44 pm

Benvenuta! :welcome:
Tamamat ha scritto:ho pensato potrebbe anche esser stata generata dal rapporto
Possibilissimo.
Tamamat ha scritto:uso sempre un lubrificante
Ho letto che usi crema D-Mannosio, brava.
Tamamat ha scritto:circa 4 litri di acqua al giorno.
Azz!! Ma perché hai sete o ti sforzi?
Tamamat ha scritto: nessun prurito, nessun bruciore, nessuna sensazione di taglietti, nessun gonfiore
Tamamat ha scritto:non sento dolori durante la penetrazione e nemmeno durante tutto il rapporto
Molto bene!
Tamamat ha scritto:appena avevo inziato con il basentabs mi sembrava stesse migliorando ancora un pò! Quindi forse il bicarbonato per me potrebbe andare bene??? So che lo sconsigliate x lunghi periodi.
Tuttavia, così, rischi di provocarti danni anche a livello vaginale ammazzando tutti i tuoi lattobacilli. In ogni caso, credo che ci fosse altro a farti stare bene e che tu lo abbia ricollegato ai lavaggi con bicarbonato.
Tamamat ha scritto:Pensavo di prendere il miphil e qualche ovulo con fermenti lattici ma quale??
Io te lo sconsiglio. Da quello che dici, non hai problemi o sintomi vaginali. In più non hai un tampone con indicati ph e lattobacilli, che sono informazioni imprescindibili prima di andare ad alterare un equilibrio delicatissimo (che magari è già perfetto di suo, visto che non hai sintomi). Quindi, forse non ho capito io dove sono localizzati i tuoi disturbi e cosa senti di preciso. Posso chiederti di spiegare meglio? Per ora ho più o meno capito solo questo:
Tamamat ha scritto:però continuo ad avere sempre quel senso di pesantezza proprio lì intendo alla patatina, non proprio al basso ventre e quella sensazione come di stare per fare pipì che poi non c'è, non è bruciore vero e proprio, e non è che mi scappa e non riesco a trattenerla come succede quando hai l'attacco di cistite.
Hai provato con il calore e con i kegel reverse? Sai individuare il muscolo pubococcigeo e rilassarlo?
Tamamat ha scritto:Che dite posso cedere al piacere ???
Se lo desideri e se prendi tutte le precauzioni, assolutamente sì!!! :ciao:

Messaggioda Ondina88 » sab gen 17, 2015 2:56 am

Ciao tamamat benvenuta :welcome:
Io ho capito che il tuo disturbo è uno stimolo continuo giusto?
4 litri al giorno però in effetti sono proprio tanti, hai provato a ridurli e bere 2 litri/2,5 litri al giorno? Quando fai la pipì il getto è unico a cascata o doppio e difficoltoso?
L'intestino come va? Ti scarichi regolarmente?
Ti sconsiglio le lavande con il bicarbonato così come i prodotti di cui qui non si parla molto bene anche perché così rischi di fare un mix tra cose giuste e quelle che lo sono un po meno

Messaggioda Tamamat » sab gen 17, 2015 1:57 pm

Ciao! Ondina 88!Sì diciamo che è come se fossi sempre pronta a fare pipì,ma non da non riuscire a trattenerla. Anche se poi non ho nulla da fare. Bevo tanto ma senza sforzarmi, certo certi giorni di più e altri di meno, però non sono una che deve impegnarsi a bere come sento molte persone. Ho sempre bevuto così, e nei periodi di non cistite questo non mi crea nessun tipo di disturbo o sensazione strana, nei periodi di cistite anche il bere meno non fa passare questa sensazione.Il flusso è unico a cascata, regolare e continuo e non doloroso, anzi la spinta da qualcuno che "sente" è energica! Mi dicono che ho una buona pressione!nei periodi di cistite ogni volta che vado a fare pipì cerco di svuotare bene la vescica,cercando di stare lì ancora un pò per far scendere bene tutto, e viene sempre giù ancora qualche goccia. L'intestino è a modo mio regolare, nel senso che non sono mai stata regolarissima, di quelle che vanno al bagno ogni mattina o ogni sera, ma non ho mai aspettato giorni!soffro ogni tanto di stitichezza prima del ciclo, ma risolvo con quanche pastiglietta di colon cleanse esi con cui mi trovo molto bene!
Diciamo che non faccio proprio lavande con il bicarbonato, mi lavo solo la parte esterna con la bottiglietta e le mani PULITE cercando di soffermare un pò di liquido proprio all'apertura!
Però infatti il dubbio che sto facendo troppo caos è venuto anche a me.
Sto tenendo un diario del ph urine con cartine tornasole ma forse da troppo pochi giorni e non proprio ad orari regolarissimi
15-1 ore 22 ph 5.9 dopo tutto il giorno al lavoro,dopo yoga e prima di cenare.
16-1 ore 7.15 ph7.8 dopo yogurt in vagina x tutta la notte e ausilim con bds
16-1 ore 20.30 ph 7 dopo yogurt in vagina nel pomeriggio
16-1 ore 00.30 ph 7.7
17.1 ore 11.30 ph 6.5 dopo yogurt in vagina x tutta la notte e D-Mannosio senza bds
Poichè gli esami risultano negativi e non ho fasi acute, nella mia ignoranza penso che dipenda da un problema locale tipo equilibrio alterato e non da infezioni o infiammazioni, ma queste sono idee tutte mie! Ho fissato un appuntamento con la ginecologa però appena l'11/2 e chiederò di fare un tampone vaginale per avere ancora più elementi, e le chiederò maggiori info sul mio pavimento pelvico e di verificare se faccio bene gli esercizi di Kegel come suggeritomi da Aliruna.

Messaggioda ale04 » sab gen 17, 2015 3:13 pm

Ciao, mi raccomando come ha specificato Aliruna, Kegel Reverse.
Buon weekend :ciao:

Messaggioda Ondina88 » sab gen 17, 2015 5:12 pm

Però non spingi quando fai la pipì vero?
Ma la tua ginecologa conosce patologie come le nostre? (Contrattura, vulvodinia, neuropatia..)? Perché la maggior parte dei medici non è informata e rischieresti di buttare via soldi e tempo così che investiresti meglio spendendoli con Dottori che davvero se ne intendono.
Hai provato comunque tu per prima a dare un'occhiata sul sito i punti dove vengono trattate e spiegate queste patologie con gli annessi esercizi per avere un'idea? Anche per escluderle eventualmente se ti sembra di non riconoscerti in nessun sintomo.
Se dovessi fare il tampone vaginali richiedi espressamente che ti vengano riportati anche il ph e i lattobacilli perché per noi sono parametri fondamentali senza i quali il risultato del tampone non vale molto.

Messaggioda Rosanna » lun gen 19, 2015 10:22 am

Tamamat ha scritto:avevo risolto con la colifagina (ho letto che non vi convince!) probabilmente si trattava di e.coli.??

Ma colifagina pro o colifagina S?
Se è la S, sappi che è il corrispettivo italiano del vaccino Uro-vaxom svizzero. Ne ho ingurgitati litri di colifagina, ma non mi ha fatto nulla. Inoltre gli e. coli sono estremamente utili nel nostro intestino. Eliminarli con un vaccino non può far bene. Quelle cistiti sono sicura che non sono passate per merito del vaccino, ma per qualcos'altro che avrai modificato nella tua vita (alimentazione, partner, abitudini igieniche, sport, abbigliamento, altro...).
Tamamat ha scritto:c'è qualcuna come me che durante l'attacco forte, quando fa pipì vi prende una stranissima sensazione tipo formicolio ai piedi?

Finora sei la prima che riferisce questo disturbo. Potrebbe essere un riflesso nervoso.
Tamamat ha scritto:continuo ad avere sempre quel senso di pesantezza proprio lì

Tamamat ha scritto:La siutazione lì sotto sembra tranquilla

"Lì" dove?!?!? Questo è un forum dedicato alle patologie urogenitali e non bisogna vergognarsi di entrare nello specifico usando termini più corretti. Se si resta vaghi per pudore non si riesce a far capire quale sia esattamente il problema. Il pudore in questi casi ostacola la guarigione.
Tamamat ha scritto: ho notato che lavandomi con il bicarbonato stavo meglio e appena avevo inziato con il basentabs mi sembrava stesse migliorando ancora un pò! Quindi forse il bicarbonato per me potrebbe andare bene???

Sì, ma orale, non vulvare!
Tamamat ha scritto: So che lo sconsigliate x lunghi periodi.

No, non lo consigliamo proprio! Neppure per brevi periodi.
Tamamat ha scritto:L'esame delle urine ha dato l'urinocoltura negativa

Quindi perché ti ostini a prendere
Tamamat ha scritto:- colifagina due al giorno a stomaco vuoto, lontano dalil mannosio perchè ho paura che il d-mannosio interferisca con i bacilli della colifagina e li annienti

anche alla luce di quanto ti ho scritto sopra sulla colifagina (sempre che si tratti dalla colifagina S). Se si tratta dalla pro sappi che noi consigliamo fermenti molto più specifici (vedi Lenican o Nutriflor, che abbiamo fatto fare apposta alla ditta in base alle esigenze emerse dall'esperienza di migliaia di donne di questo forum).
Tamamat ha scritto:Ialuril soft gel 1 al giorno subito prima del pranzo

Meglio il Cistiquer.
Tamamat ha scritto:basentabs 6 al giorno, 3 dopo il pranzo e 3 dopo la cena

Meglio il 7+ perché contiene citrati.
Tamamat ha scritto:mi lavo con acqua e bicarbonato una vola al giorno (con bottiglietta con cui innaffio!)
- se ho tempo metto yogurt bianco intero in vagina

Fai il contrario: niente bicarbonato e tanto yogurt. Non serve a nulla apportare lattobacilli con lo yogurt se poi me li uccidi col bds!
Tamamat ha scritto:- crema alla calendula solo per sensazione di sollievo-freschezza (penso sia psicologico)

Ma quanto stai pasticciando? Ci credo poi che
Tamamat ha scritto:Però la situazione non migliora...

Tamamat ha scritto:Cosa mi consigliate di fare??

Di seguire i nostri consigli lasciando perdere ciò che non consigliamo.
Tamamat ha scritto:ogni volta che vado a fare pipì cerco di svuotare bene la vescica,cercando di stare lì ancora un pò per far scendere bene tutto, e viene sempre giù ancora qualche goccia.

A chiunque escono ancora gocce restando sul wc. L'urina si forma in continuazione ed è normale che ce ne sia sempre un quantitativo in vescica. Non è MAI vuota e se resti tutto il giorno sul wc uscirà ogni 2 minuti una minima quantità di urina (soprattutto se bevi così tanto). Non asseondarla. Il riflesso minzionale deve essere attivato autonomamente solo da una vescica piena, non deve essere avviato volontariamente da noi con vescica praticamente vuota, altrimenti si manda in tilt il meccanismo che regola la percezione di riempimento/svuotamento. Vai solo quando senti lo stimolo di vescica piena e alzati subito dopo averla fatta.
Io berrei anche meno di 4 litri. Non servono, aumentano lo stimolo minzionale e sovraccaricano i reni. Non supererei i 3 litri (che già son parecchi).
Tamamat ha scritto:risolvo con quanche pastiglietta di colon cleanse esi con cui mi trovo molto bene!

Lascia perdere. Contiene senna, molto irritante per l'intestino. A lungo andare non ti farà più effetto e peggiorerà la stipsi.
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda Tamamat » mer gen 21, 2015 2:55 am

Grazie! Grazie Rosanna per il tuo intervento!
Lo sapevo che facevo pasticci! E che da sola non ne potevo uscire!!

All'epoca avevo preso la Colifagina S, ora nei miei pasticci avevo preso la Colifagina Pro (non so se è vero ma mi hanno detto che la Colifagina S è stata ritirata e sostituita dalla Colifagina Pro!?!). Sinceramente essendo passati molti anni (15) nel tempo mi sono convinta che fosse stata la Colifagina S a fare il miracolo, ma come dici tu può esser stato anche un insieme di molte cose.

Infatti quando riferisco questo mio disturbo di sentire un formicolio fino alla punta dei piedi quando urino nella fase di cistite acuta, noto che nessuno sembra condividere e capire, sarà una mia caratteristica di riflesso nervoso! Che dire! Almeno se ci sarà qualche altra ragazza che leggerà il mio messaggio non si sentirà sola!

Scusa quando scrivo "lì" intendo in zona vagina, non era per pudore, non ho problemi in tal senso, era per non ripetermi.Quando dico che in vagina e dintorni sembra tutto tranquillo, intendo che anche guardandomi bene con uno specchio,non noto irritazioni, bruciori, rossori rigonfiamenti o sensazioni di taglietti o altre sensazioni fastidiose.
Quando scrivo che sento un senso di pesantezza è come se avessi un pesetto in vagina che sento stia per cadere da un momento all'altro, ingenuamente ho dato per scontato che fosse una sensazione comune a molte, sorry! È un fastidio continuo però, sottile costante e continuo, senza picchi più intensi o momentanei periodi di assenza.

Quindi riassumendo:
Al massimo 3 litri di acqua al dì
Pipì solo a vescica piena e senza aspettare le goccioline.
Sospendo tutti i miei intrugli
Niente più lavaggi con bds, solo yogurt! Eventualmente solo per una questione di comodità non c'è qualche ovulo da alternare? O posso alternare con Crema D-Mannosio?

Adesso che sto per fare un nuovo ordine alla ditta, oltre ad una scorta di D-Mannosio, per ottimizzare le spese di spedizione cosa mi consigli di ordinare, oltre alla crema D-Mannosio, a 7+ il Nutriflor o il Lenican? O dovrei forse alternarli? Per quanto tempo minimo si dovrebbero assumere secondo le vostre esperienze?

Poichè ho solo quella sensazione di pesantezza, con il terrore però che da un momento all'altro al minimo accenno di abbassare le difese la cistite ritorni, quante dosi di D-Mannosio al giorno mi consigli? adesso ne sto prendendo una alla sera,ma se ritieni che forse ricominciando a prenderne due al giorno,potrei dare una svolta decisiva, ne prendo due, a meno che non pensi che non sia di nessuna utilità.

Grazie ragazze per tutto il supporto che mi state fornendo!
Grazie per le info sul tampone quindi chiederò specificatamente quanto mi avete detto, ho cercato in rete le dritte per il kegel reverse, ci sto provando, peggio non sto quindi forse danni non spero di fare!

Messaggioda Aliruna » mer gen 21, 2015 11:43 am

Tamamat ha scritto:non c'è qualche ovulo da alternare?
Hai letto la sezione sui fermenti come lactonorm e normogin (da assumere però dopo i risultati del tampone)?
Tamamat ha scritto:il Nutriflor o il Lenican? O dovrei forse alternarli? Per quanto tempo minimo si dovrebbero assumere secondo le vostre esperienze?
Sono entrambi ottimi. Potresti alternarli, facendo qualche ciclo.
Tamamat ha scritto:ho cercato in rete le dritte per il kegel reverse
Ma...sul forum è pieno di istruzioni sui kr...

Messaggioda Tamamat » mer gen 21, 2015 2:42 pm

Ciao Aliruna,
avevo trovato e letto dei fermenti e ovuli in generale, forse non ho prestato la giusta attenzione ai due da te indicati, lactonorm e normogin, cosa che ho fatto immediatemente adesso! Comunque come dici tu, e come ho letto in un messaggio nella sezione dei due fermenti, meglio aspettare il risultato del tampone, mi sembra che già da sola mi autoprescrivo troppe cure! Per ora continuo con lo yogurt.
Per il kegel reverse, sì avevo trovato sia sul forum che in rete, mi sembra di averlo capito abbastanza e cerco di praticarlo più spesso che posso, mi rimane sempre il piccolo dubbio che non sia corretto, ma avrete ormai capito che sono una inguaribile indecisa!Già il fatto che pur facendolo non ho creato un peggioramento perso sia un buon segno! ;o)

Tu che dici rimango su un D-Mannosio alla sera, visto che sono stazionaria, oppure provo ad aumentare a due al giorno (o tornare a 3??)

Grazie!

Messaggioda Aliruna » mer gen 21, 2015 2:56 pm

Dunque dunque. Che dubbio ti è rimasto sui kegel? Perdonami, probabilmente faccio domande già poste, ma sono smemorella. Hai provato con il dito inserito?
Per D-Mannosio, se non hai particolari sintomi (il fastidio che senti potrebbe affievolirsi con tanto calore e rilassamento), rimarrei stazionaria. Se senti qualche disturbo inpiù, fai in tempo a fare uno stick e aumentare.

Messaggioda Natina » mer gen 21, 2015 2:58 pm

A parte la pesantezza non hai altri sintomi?
Puoi mantenere la dose della Sera se non noti peggioramenti.
Adesso che sai individuare il muscolo, quando fai l esercizio lo noti contratto oppure è già rilassato?

Messaggioda Tamamat » mer gen 21, 2015 8:14 pm

Ciao ragazze! Secondo me il muscolo è rilassato, poi quando faccio l'esercizio penso di avere anche una buona contrazione. Vi dirò anche che tempo fa un ginecologo da cui ero andata mi aveva fatto notare che il muscolo era ben sviluppato e disse che non avrei mai avuto problemi di incontinenza... Sempre che stiamo parlando dello stesso muscolo!
Io procedo così, cerco di tenere glutei e addominali rilassati,contraggo il muscolo per circa 1-2 secondi come se dovessi trattenere qualcosa in vagina e poi rilascio lentamente cercando di concentrarmi sulla fase di rilassamento, come se dovessi fare pipì ( l'ho letto da Frens) cerco di fare le cose lentamente tra la fase di rilascio e nuova contrazione, facendo durare al minimo la fase di contrazione e di più quella di rilassamento.Cosa sto combinando??

Messaggioda Aliruna » mer gen 21, 2015 8:44 pm

Appunto, non avrai mai problemi di incontinenza perché l'incontinenza viene quando il muscolo è troppo rilassato. Ad ogni modo i kr li fai correttamente!

Messaggioda Ondina88 » gio gen 22, 2015 1:41 am

Esatto, come ti ha detto Ali noi dovbiamo rilassare. Non c'è dubbio che la tua contrazione sia ok ma nei nostri casi è fondamentale che anche il rilassamento sia corretto.
Per quanto riguarda il tampone ti sei assicurata che la tua ginecologa rilevi anche il ph e i lattobacilli? Nel frattempo continua ad applicare solo yogurt, per i fermenti o altre aggiunte ci penseremo quando avremo i risultati alla mano per poter agire in modo corretto.
Quella sensazione di pesantezza se applichi calore si attenua?

Messaggioda Tamamat » sab gen 24, 2015 1:04 am

Ciao ragazze! Da quando sto seguendo le vostre preziose indicazioni: quindi niente lavaggi con bds, kegel reverse, caldo tanto yogurt e meno intrugli devo dire che ho iniziato a sentire un lieve miglioramento, questo vuol dire che seppur piano ma sto seguendo la strada corretta! Adesso aspetto che mi arrivi l'ordine che ho fatto alla ditta e poi inizio ad integrare anche con gli altri prodotti. Ondina per il tampone mi sa che farò un giro di telefonate ai vari laboratori della mia città per individuare quello che fa al caso mio e poi me lo farò fare da loro! Vi tengo aggiornate!
Ancora grazie a tutte voi! Siete una brava equipe!

Messaggioda Ondina88 » sab gen 24, 2015 2:29 am

Molto bene per i primi miglioramenti :coool:
Tienici aggiornate per tutto allora :):

Tamamat ha scritto: Siete una brava equipe!

:nurse: :nurse: :nurse:

Messaggioda Rosanna » lun gen 26, 2015 3:49 pm

Tamamat ha scritto:non so se è vero ma mi hanno detto che la Colifagina S è stata ritirata e sostituita dalla Colifagina Pro!?

Sono due cose così diverse che non possono sostituirsi a vicenda. Forse te l'hanno detto per riuscire a vendertelo o per ignoranza di chi ha valutato che cambiando in fondo solo due lettere non ci può essere tutta questa differenza! :roll:
Tamamat ha scritto:Scusa quando scrivo "lì" intendo in zona vagina, non era per pudore, non ho problemi in tal senso, era per non ripetermi.Quando dico che in vagina e dintorni sembra tutto tranquillo, intendo che anche guardandomi bene con uno specchio,non noto irritazioni, bruciori, rossori rigonfiamenti o sensazioni di taglietti o altre sensazioni fastidiose.

Ti invito a leggere l'anatomia femminile. Non per me. Solo ed esclusivamente per te, perché tu abbia maggior consapevolezza di come sei fatta e possa farti capire più facilmente.
http://cistite.info/joomla/index.php/la ... la-vescica
Tamamat ha scritto:Quando scrivo che sento un senso di pesantezza è come se avessi un pesetto in vagina che sento stia per cadere da un momento all'altro

Sempre che tu abbia usato correttamente il termine "vagina", questo sintomo mi fa pensare ad un prolasso vaginale. Te l'hanno escluso alla visita ginecologica?
Tamamat ha scritto:solo yogurt! Eventualmente solo per una questione di comodità non c'è qualche ovulo da alternare? O posso alternare con Crema D-Mannosio?

Mai sentito parlare di protocollo Miriam?
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Messaggioda missabu » mer gen 28, 2015 12:27 pm

Rosanna ha scritto:Quando scrivo che sento un senso di pesantezza è come se avessi un pesetto in vagina che sento stia per cadere da un momento all'altro

Sei sicura che sia in vagina questa sensazione? Questa identica sensazione la provavo anche io, nelle ultime gocce durante la minzione, ma per me era chiaro che fosse in uretra. Ed era riconducibile a contrattura. Infatti la manovra del dito nel mio caso è stata liberatoria.

Messaggioda Tamamat » mer feb 18, 2015 12:34 am

Ciao Ragazze! Allora finalmente ho fatto la visita ginecologica e la dott.ssa ha detto che non ha riscontrato nulla di anormale, inoltre ho fatto il tampone vaginale questo è il referto ritirato oggi, domani sento cosa mi dice la dott.ssa.
Voi cosa ne pensate, a me non sembrano tanto bene. È da un mese che metto yogurt intero bianco in vagina anche tre volte al giorno però evidentemente non bastano.

Inoltre sto prendendo:
il cisiquer (2 al giorno)
Il 7 + ( 2 al giorno)
E il Nutriflor però ho notato che pur prendendolo ai pasti mi fa venire un pò di crampi allo stomaco e un pò di diarrea. È normale? Passa con il tempo?

flora lattobacillare assente. Dismicrobismo vaginale
Leucociti +
Emazie -
Cellule epiteliali ++
Flora lattobacillare -
Chocchi GRAM + +
Bacilli GRAM - +
Spore -
Ife -
Gardnerella vaginalis -
Trichomonas -

Cosa ne pensate?