
Il forum dedicato alla cistite e non solo. Se hai bisogno di aiuto vai in chat (fumetto rosa in basso a sinistra), nel nostro gruppo Facebook (@groups/Cistite/) o sul nostro profilo Instagram (@cistite.info)









Rosanna ha scritto:Sempre più convinta all'acquisto di un'asciugatrice.


(scoperta del cappero !!). comunque devi considerare che non è di ultima generazione, quindi meno perfezionata e molto meno economica............ per farla breve, l'unico inconveniente è che non puoi passare da un lavaggio a pieno carico ad una successiva asciugatura con la stessa quantità di panni, cioè devi considerare un certo tot di peso della biancheria affinchè questa si asciughi bene e soprattutto non impieghi molto di più. (ad esempio: lavo completo copripiumino matrimoniale, completo anche di federe, e il copripiumino devo asciugarlo da solo in un tempo di cira 50 minuti.....poi asciugo il lenzuolo sotto e le 5 federe..... e qualche altra cosa piccola e fine).Ripeto, la mia lavasciuga è datata 1997, potrebbe darsi che questo problema adesso non esista più.......









Cles ha scritto:Attenzione: il bds e alcalino, l'aceto acido e mescolati insieme rischiano di annullare gli effetti l'uno dell'altro (l'ho trovato scritto in molte guide che propongono rimedi simili).
Io come ammorbidente uso una soluzione di acido citrico al 15% e mi trovo molto bene. Aggiungo un cucchiaio di bicarbonato invece nella vaschetta del detersivo per l'azione anticalcare, sbiancante e antimacchia. In questo modo la lavatrice prende le due sostanze in momenti diversi.


Torna a Igiene e Abbigliamento
Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti
ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata