eccomi qui

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer nov 19, 2014 8:43 pm

Ondina88 ha scritto: Potrebbe essere che così non sentì nè l'uno ne l'altro sintomo.
Prova, tentare non costa nulla :baci:

si infatti ci sto provando e comunque in ogni caso se dopo poco sento ancora lo stimolo mi distraggo e faccio passare almeno 2 ore.....

Ciao Pista, il lyseen sembra che qualcosina stia facendo anche a livello psicologico mi sento più rilassata :xx , sto prendendo anche etinerv e per fortuna che nel foglio consegnatomi da Pesce era indicato che poteva dare un odore particolare alle urine, sennò a quest'ora avrei giò fatto millemila stick :ss perche la pipi sa di asparagi :):

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio nov 20, 2014 5:26 pm

Tantissimi auguri Vale! :xx :::::

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 22, 2014 1:35 pm

Grazie mille ondi baci

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » sab nov 22, 2014 3:59 pm

Se gli auguri erano x il compleanno,un po' in ritardo ma arrivo anch'io!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 22, 2014 6:49 pm

Ciao Pista, si era per il compleanno grazie mille, ti mando tanti baci.
Per il resto in questi giorni ho frequenza minzionale, ma é una frequenza strana perche' si comporta in questo modo: faccio pipi dopo un'ora risento un po di stimolo (stimolo da vescica abbastanza piena) ma come ho detto nel post prima mi impegno a fare altro cosi' da posticipare e arrivo ad aspettare almeno due ore.
Dopodiche' puo' essere che la minzione successiva o quella dopo ancora arrivi anche dopo 5 ore; e' come se la vescica si calmasse di colpo.... Non sto bevendo di piu e non mi sembra di aver avuto comportamenti sospetti.

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » sab nov 22, 2014 7:02 pm

Vale, non focalizzarti, sono sitnomi che variano, non è detto che siano sempre uguali e non deve esserci un perchè o un comportamento scatenante. Arrivano e basta, ti stai curando, pensa a quello.

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » sab nov 22, 2014 7:03 pm

Probabilmente devi rieducare lo stimolo. Tu continua a distinguere quando è stimolo reale e quando è "dolore alla vescica" e innescherai un circolo virtuoso di meno svuotamento forzato della vescica-meno dolore-meno contrattura (ehm...non necessariamente in quest'ordine ma insomma la ciccia è questa :mrgreen: ). A questo proposito, per me sono stati utilissimi i kegel reverse, fanne in continuazione e piano piano la pancia si placherà.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab nov 22, 2014 7:37 pm

Manodipiuma ha scritto: non deve esserci un perchè o un comportamento scatenante.


Effettivamente ti diro' che spesso penso: vabbe alla fine anche se mi riscappa dopo poco ma ne faccio tanta e o non mi da fastidio o me ne da pochissimo chissenefrega.

Rossa ha scritto:. Tu continua a distinguere quando è stimolo reale e quando è "dolore alla vescica"

Ciao Rossa, non e' un dolore alla vescica, é proprio uno stimolo che comunque riesco a posticipare.... Di kegel li faccio in continuazione ormai sono a livello professional !!!!!!

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » dom nov 23, 2014 5:14 pm

Sì sì, intendevo quel sintomo lì (a me si manifesta con stimolo doloroso e falso, l'infame). Insomma, comunque lo chiami, se lo riesci a posticipare senza trattenere, è un probabile stimolo-non-stimolo.
Puoi fare la prova del nove pigiandoti la pancia lievemente, per distinguerlo ed evitare di tenerti dentro la pipì per troppo tempo.
Mi pare che Ros avesse scritto qualcosa di simile, aspe', nun te mòve.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: eccomi qui

Messaggioda Rossa » dom nov 23, 2014 5:20 pm

ECCOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOO boia mi stava venendo un mezzo esaurimento!

Rosanna ha scritto:Per quanto riguarda me quando ho quei giorni in cui ho tenesmo schiaccio la pancia non tanto per masochismo, quanto per capire la reale necessità di urinare perché diventa tutto confuso e non si capisce se davvero la vescica è piena o è solo uno stimolo sballato. Così schiaccio e se la vescica non fa male vuol dire che è vuota e allora aspetto a farla (che probabilmente mi passa anche lo stimolo superata una certa soglia); se invece schiacciando il basso addome lo stimolo minzionale aumenta o è fastidioso allora vuol dire che è la vescica è proprio piena.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » dom nov 23, 2014 7:47 pm

Stesso anch'io. Mi è appena successo tra l'altro. Fatta la pipì e dopo un'ora avendo bevuto solo un bicchiere scarso mi riscappava. Ho schiacciato leggermente la vescica e ho sentito dolore/fastidio e ho capito che era piena così sono tornata a farla. Ma non è un problema questo, una volta che non fa male anche se la fai qualche volta in più non c'è niente di male. Poi anche il freddo sicuramente influisce. Quando hai il falso stimolo hai mai provato a mettere le scaldino o qualcosa di caldo sulla vescica?

Re: R: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mar nov 25, 2014 11:46 pm

Allora credo che il mio sia uno stimolo reale, io praticamente per capire se lo e' o meno avvicino la gamba(sinistra) alla pancia, in questo modo la vescica si schiaccia e se cosi' facendo sento fastidio all'uretra allora capisco che e' il momento di andare. Certe volte puo' essere che non lo faccio volontariamente di avvicinare la gamba, ma semplicemente con alcuni movimenti si "schiaccia da sola".
Ho questa tattica perche' schiacciando con la mano non riesco a calibrare la forza con cui schiacciare, infatti se schiaccio tanto sulla vescica il fastidio all'uretra lo sento indipendentemente che la vescica sia piena o meno, ma questo sara' normale no?
Comunque in ogni caso ondi quello che hai scritto lo penso anche io, del tipo che se mi scappa dopo poco da quella prima ma la faccio senza fastidi chissene frega ( e di solito e' quasi sempre cosi' se la faccio dopo poco con un buon stimolo ho zero fastidi).
Tipo ieri che era il primo giorno di mestruo l'ho fatta molto spesso, pero' se non ho urgenza non c'e' da preoccuparsi giusto?
Perche poi la cosa strana e' che mi fa cosi' e poi si calma e per diverse ore non mi fa niente....

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer dic 10, 2014 12:31 am

Ciao ragazze, e' qualche giorno che ho prurito in diversi punti del corpo (tipo gambe e braccia).
Sto prendendo lyseen e etinerv, non vorrei fosse imputabile ad uno dei due, anche se in realta' li sto prendendo gia' da un mese.
Adesso vedo come va, magari non centrano niente....

Re: eccomi qui

Messaggioda frizzina » mer dic 10, 2014 12:55 pm

vale89 ha scritto:ho prurito in diversi punti del corpo

Avevo fatto anche il dobetin,tu?
L'unico modo per scoprire se è uno dei due è la sospensione dell'uno o dell'altro ma onestamente così interromperesti la terapia... :humm:

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » mer dic 10, 2014 1:41 pm

Ciao Frizzi,

No io niente dobetin, comunque adesso provo a vedere, oggi va già meglio.
Prima di interrompere la terapia vedo come va, perché se rimane così continuo e via :grin:

Re: eccomi qui

Messaggioda pista » mer dic 10, 2014 3:03 pm

Etinerv dopo diverso tempo di assunzione mi ha provocato un orticaria.
Visto che il lyseen ti serve x la contrattura, io proverei a sospendere x qualche giorno etinerv.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Re: eccomi qui

Messaggioda Ondina88 » gio dic 11, 2014 3:41 pm

Come vanno i pruriti vale?
Magari aspetta qualche giorno e se vedi che continuano prova a sospendere etinerv. Sospendere il Lyseen adesso che l'hai appena iniziato non sarebbe il massimo. ALMENo prima aspetterei e farei un tentativo con etinerv se il prurito dovesse continuare.
Aspettiamo anche il parere delle altre :ciao:

Re: eccomi qui

Messaggioda Natina » gio dic 11, 2014 10:12 pm

Ciao vale. Potrebbe essere etinerv ma io per sicurezza scriverei a Pesciolino e vedrei cosa ti consiglia.

Re: eccomi qui

Messaggioda vale89 » sab dic 13, 2014 10:56 am

Ciao ragazze i pruriti vanno devidamente meglio sono praticamente passati.
Quindi probabilmente non centravano niente le medicine visto che ho continuato a prenderle..... Meglio cosi'.

Re: eccomi qui

Messaggioda Aliruna » sab dic 13, 2014 11:56 am

O magari ti sei semplicemente adattata! Hai fatto bene a perseverare. :potpot:


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 20 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214