Buondì donne1 è ARRIVATO L'ARROTINOOOO..
(magari fossi l'arrotino, avrei un pisello e non ci penserei più).
Ieri non mi sono connessa perchè sono uscita con un amico. Mi sono presa la serata per svagarmi.
Allora..venerdì sono andata a Bologna in auto ma vi dirò..mai più! a parte il costo...(nonostante lo sconto della visita) ma davvero non è il massimo per le nostre patologie. (Non a caso Pesce indica il treno come mezzo ideale, se non altro perchè si può variare alzandosi a camminare).
Visita di un'ora e mezza...partendo da una situazione in cui io già conosco la patologia non ci siamo soffermati molto a spiegare/comprendere.. sono stata palpeggiata in ogni parte..
Morale della favola:
Ipersensibilità di discreta intensità su tutto l'ambito vestibolare allo swab test (oh, finalmente me l'hanno fatto), muscoli del pavimento pelvico ipertonici, dolorabili alla compressione digitale (ha le dita d'acciaio..ha trovato punti dolorosi che manco sapevo di avere. Soprattutto, in profondità, quello che mi si contrae per riflesso, quando passano le feci nell'ultimo tratto dell'intestino), evidenza di trigger point nei muscoli elevatori dell'ano,otturatori interni,coccigei,piriformi, bilaterlmente.
Quindi: Sindrome del dolore pelvico cronico, vestibulodinia spontanea e provocata,ipertono dei muscoli del pavimento pelvico con sintomi minzionali di riempimento e svuotamento e con sintomi irritativi dell'innervazione distrettuale (neuropatia del pudendo) e, dulcis in fundo: fibromialgia in stadio lieve (bene,pure io nella top ten).
Insomma, che dire, ha confermato tutti i miei sospetti.
Per quanto riguarad il pudendo mi ha chiarito il fatto che ogni vulvodinia ha il pudendo coinvolto, e che noi ci spaventiamo tanto a saperlo, solo che nelle vulvodinie con disturbi solo vulvari sono coinvolte le diramazioni periferiche, nel mio caso anche il tronco centrale ( e da qui i disturbi che praticamente coinvolgono l'intera area del bacino).
Tereapia:
-Dobetin (ogni settimana per 5 settimane e poi mese pausa e ripresa)
- Etinerv ( ad oltranza e senza pause. riguardo al fatto che io ho fatto cicli di etinerv senza risultati ha semplicemente detto:" eh, poverino..da solo in una lotta contro titani..riabilitiamolo!)
- Lyssen (2 cpr al gg e se non tollerato, expose)
- Laroxil (fino 15 gt)
-norme comportamentali
- Esercizi: per me è previsto solo il rilassamento. nessuna contrazione, automassaggio: nessuna manopola a motorino...ma semplice stiramento ad ore 5 e 7. (commento suo: "Ehi! ma io le sto spiegando cose che di solito spiego molto più in là! faccia mia:

).
Il problema per me saranno gli automassaggi.. secondo lui devo farli ogni gg...ma come faccio, se devo evitare contatti al vestibolo, con le varie sostanze, per farlo riprendere? consigli?
- manipolazioni (ecco la parte più "fastidiosa" per me. Sedute da 8 a 15 . A Bologna. Una volta a settimana. A partire da inizi dicembre. Ho chiesto se potevo andare a Treviso, ma parto permettendo alla Di maria, e rientro, Pesce preferisce farmele lui. Non metto in dubbio la sua capacità di scova trigger point. Probabilmente Io ho contratture più in profondità, perchè il dolore è stato diverso, rispetto i trattamenti ricevuti fin'ora. Era una pressione diversa (mani d'acciaio,mani d'acciaio!).
In ogni caso è arrivato il momento di arrendermi al fatto di viaggiare e farlo da sola.

(Và che forse la vulvodinia per qualcosa è arrivata). Si tratta di un sacrificio di due mesi...ma dovrò farlo, perciò, gambe in spalla e via.
Pesce ha specificato questo: "si rimbocchi le maniche. C'è molto da fare. Faccia finta di ricominciare tutto da capo...ma ce la faremo".
Non avevo dubbi,lo sapevo.
Ora volevo aspettare di prendere l'anticoagulante (ancora 6 gg) per evitare eventuali interazioni (anche se non sembra ce ne siano) con i farmaci e l'etinerv.. ma non so...
In ogni caso, ieri sera prima puntura di Dobetin (che culo avere una madre infermiera...non ho sentito niente!)..l'avventura è cominciata.