cercasi disperatamente Rosanna..

Racconta qui il tuo percorso con la cistite

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » sab nov 15, 2014 2:19 pm

Per la contrattura generalizzata io mi farei di magnesio. Le tisane sono più che altro antinfiammatorie e calmanti, per agire a livello muscolare non bastano. O meglio, sicuramente il calore, l'effetto sfiammante e tutto il resto contribuiscono a diminuire la sintomatologia dolorosa e a permetterti di rilassarti, ma per sciogliere l'incazzatura dei muscoli devi agire con qualcosa di specifico. Quando non sono i farmaci miorilassanti, può essere il magnesio, il cuprum heel, e ovviamente il calore costante e tanti esercizi.
Piano piano ti smarmelli, tranquilla :potpot:.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Aliruna » sab nov 15, 2014 3:42 pm

E poi il magnesio nella tisana o nel tè è buonissimo!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab nov 15, 2014 3:46 pm

Si', oggi ho una forte contrattura alle spalle e cervicale, ho perfino senso di nausea e stordimento! Il magnesio lo prendo tutte le sere, ma forse devo aumentare? E il cuprum heel non l'ho mai usato, perché l'osteopata mi ha detto che non e' adatto a tutti, e infatti dice che per me e' adatto staphisagria per i problemi pelvici, e in genere per altre cose, tipo cervicale ci pensa lei, ma ora non posso permettermelo! Sono gia' stata li' questo mese! A proposito, non per farmi i fatti vostri , ma chi va o e' andato da osteopata, che tariffe vi hanno applicato? Perché lei mi sembra cara!! Ah, un altra cosa, giovedì mattina, mi sono alzata con un po' di mal di pancia, coliche e brividi di freddo, ho pensato fosse influenza in arrivo( stando in asilo mi ammalo spesso oltre a tutti quelli che ho gia'), cmq prendo lyseen come sempre, e dopo 10 min, dato che era tardi, ho preso tachipirina. E mentre andavo al lavoro, ho iniziato ad avere capogiri, e soprattutto mentre guidavo sentivo gli occhi chiudersi! Non riuscivo a tenerli aperti! Mi sono spaventata cacchio! Pensavo a influenza, ma non e' che i 2 farmaci presi, mi hanno causato questo? Ci ho pensato dopo. Che dite ?.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » sab nov 15, 2014 6:35 pm

lorelei ha scritto:Il magnesio lo prendo tutte le sere, ma forse devo aumentare?

Prova! Il magnesio non va tanto per il sottile, se ne prendi una dose eccessiva l'organismo rigetta il surplus con scariche diarroiche. Non è una bella prospettiva, ma finché non hai disturbi intestinali simili io proverei ad aumentare la dose. Ora quanto ne prendi? In genere un misurino o due al giorno è la dose più o meno standard.
lorelei ha scritto:E il cuprum heel non l'ho mai usato, perché l'osteopata mi ha detto che non e' adatto a tutti

E' un medicinale omeopatico, a me Pesce disse di prenderlo tranquillamente quando gli scrissi, quindi senza neanche avermi visitata. In che senso non è adatto a tutti? Forse per gli eccipienti? In generale, comunque, è un miorilassante, quindi agisce su tutta la muscolatura...il che, al contrario, lo renderebbe adatto proprio a tutti :mrgreen: (anche perché tu lamenti dolori anche a braccia e spalle)
lorelei ha scritto: ma non e' che i 2 farmaci presi, mi hanno causato questo? Ci ho pensato dopo. Che dite ?

Non ne sono sicura, ma potrebbe essere. In generale aspetta almeno una mezz'ora-quaranta minuti prima di assumere un altro farmaco dopo il lyseen (lo prendi a stomaco pieno, vero?).
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rosanna » lun nov 17, 2014 4:12 pm

lorelei ha scritto: il cuprum heel non l'ho mai usato, perché l'osteopata mi ha detto che non e' adatto a tutti, e infatti dice che per me e' adatto staphisagria

E che c'entra la Staphisagria? Mica rilassa i muscoli.
lorelei ha scritto: chi va o e' andato da osteopata, che tariffe vi hanno applicato?

Gratis perché è un amico, però normalmente si fa pagare 60 euro a seduta..
Non sono un medico e ciò che condivido con voi è solo il frutto degli studi fatti come malata di cistite cronica alla disperata ricerca di una soluzione. Tutti i miei consigli devono essere intesi come tali, seguiti sotto la propria responsabilità e valutati col proprio medico curante, al quale nessuno senza gli stessi titoli ed autorizzazioni può legalmente sostituirsi.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab nov 22, 2014 10:27 am

Buongiorno a tutte, eccomi di nuovo, e' sabato e finalmente riesco ad accendere computer! Mamma mia all'asilo stiamo vivendo delle situazioni mooolto stressanti e faticose per cui quando torno, dopo aver pensato alla casa e famiglia , non ho piu' energie! Non so se sono l'unica, ma ragazze da un paio di anni ho avuto un calo fisico enorme. Cmq questa settimana ho avuto ciclo, ed e' andata abbastanza bene, i primi giorni abbondante, infatti ho avuto capogiri e anche debolezza, poi meglio, ora ho imparato a mettere delle strisce di cotone sull'assorbente che seppure di cotone, ho visto che irrita, e con queste va meglio! Il prurito famoso ( della presunta ragade) e' andato meglio in settimana, mettendo xerem e poi la sera questi flaconcini di mioxyrag, pero' a volte mi torna , e la d ssa dice che ci vuole un po' per far cicatrizzare, a questo punto non so se andare da pesce per questa cosa , o rivolgermi ad altra figura medica, che dite? Ho provato a prendere appuntamento da lui ma trovo sempre occupato! Spero di farcela lunedi, e in merito al cuprum heel vorrei provarlo, ma devo chiedere con questo nome no? Senza le diluizioni? Non ho ben capito se e' un composto o solo granuli ! Vabbe' aspetto vostri consigli. Dunque osteopata dice che staphisagria e' il mio rimedio per i disturbi vaginali o cistiti, mentre per contrattura non mi ha mai dato nulla, e le sedute da lei mi costano ben 100 euro! Per questo cerco proprio di evitare!! Nel frattempo ho ripreso yoga almeno 1 volta a settimana, o cerco di farlo a casa, ora l'insegnante sta cercando di farmi rilassare anche parte posteriore, glutei e zona lombare che mi sono accorta di contrarre spesso, soprattutto al lavoro, piegandomi spesso o allungandomi con la schiena . A voi come va? Qui la temperatura e' ancora buona, tranne al mattino e la sera, per cui si sente un po' di freddino e umidita' soprattutto, quindi aumenta anche un po' la frequenza , quindi inizio a coprirmi va'! Vi saluto e aspetto vostre risposte, e chissa' magari di conoscervi un giorno o l'altro in occasione dei controlli . Ciao.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab nov 22, 2014 3:25 pm

Ciao lorelei,
Perché non provi la coppetta per il ciclo visto che ti irritano così gli assorbenti?
Per la contrattura pesce non ti aveva fissato le manipolazioni? Fai gli automassaggi e kegel reverse? Applichi calore? Insisti tanto su questi punti e cerca di rilassare continuamente durante la giornata. Appena ti sentì contratta rilascia.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda pista » sab nov 22, 2014 3:51 pm

Ciao, il cuprum è in pasticche, è omotossicologico.
X quanto concerne rimedi omeopatici, devono essere prescritti da un omeopata, che dovrebbere prendere in considerazione l'intera persona.


Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab nov 22, 2014 4:46 pm

Allora, le manipolazioni da Pesce ne ho fatte 4-5 poiché non ero messa cosi' male! E l'ultima volta ad ottobre non me le ha fatte, ha preferito farmi tampone per il prurito che era iniziato da poco. Ma dietro non avevo avuto fastidi se non qualche rara volta, quindi non so se puo' aiutarmi anche in questo. Cmq le manipolazioni le riprendero' credo, visto le contratture di questi periodi. Oggi per esempio ho un po'n di frequenza, e' appena finito ciclo e sto un po' scombussolata con colon, sara' virus visto che anche lo stomaco in questi giorni ha contribuito! Non ci facciamo mancare niente per carita', giusto perché e' ilo weekend!!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab nov 22, 2014 5:54 pm

Ma Pesce dopo queste 4-5 manipolazioni cosa ti ha detto? Come siete rimasti?
Stai prendendo fermenti visto il sentore di virus in arrivo? Cerca di stare anche al caldo, questo periodo è tremendo un po per tutte tra i vari malanni stagionali, virus e periodo a rischio per le nostre patate purtroppo.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab nov 29, 2014 11:37 am

Ciao a tutte, come state? E' una settimana che non riesco ad aprire il pc, e oggi prima di iniziare le faccende scrivo 2 righe. Diciamo che sembra andare leggermente meglio, il pruritosi e' almeno attenuato, e devo dire che non so se e' stato lo xerem, cmq e' un ottimo prodotto! Ne ordino ancora, cosi' come le dosi. Mi sto facendo di fermenti lattici che da una settimana il colon e' fastidioso, coliche , gonfiore e difficolta' ad andare in bagno! C'e' virus in giro e infatti anche stomaco ne ha risentito. Ho preso da ieri il cuprum heel in farmacia, poiche sono anche contratta dappertutto specie la zona lombare, e non posso tornare da osteopata. Che dite ho fatto male? Non ho avuto disturbi strani, quindi credo possa andare bene! Ho avuto frequenza questi giorni, ma credo sia stato per l'intestino, mi sentivo gonfia e pressione basso addome sx, spero che non sia altro, visto pure l'umidita' e il tempo fuori! ho ripreso a fare yoga, ma l'insegnante mi ha fatto fare un movimento particolare, tipo un ponte sollevando bacino ,e ora sto incriccata....mannaggia..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » sab nov 29, 2014 5:41 pm

Ciao lorelei, mi fa piacere che il prurito finalmente sia diminuito :coool:
Che fermenti lattici stai prendendo per l'intestino? Sicuramente anche questo disordine intestinale è colpevole della tua frequenza. Cerca in questi casi di applicare calore, ti dà beneficio?
Rilassa anche molto.
Per quanto riguarda yoga concentrati solamente sugli esercizi che servono per aiutarti a rilassare ed evita tutti quelli che ti possono incriccare e quindi essere dannosi altrimenti non ha senso.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda flo67 » sab nov 29, 2014 6:11 pm

Male il Cuprum Heel non fa, al massimo non ti fa niente. Molto più efficace il magnesio per me, oppure associarli..

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab dic 06, 2014 11:20 am

Buongiorno belle, allora e' arrivato il freddo e la pioggia che da giorni non smette !! E infatti la frequenza aumenta un pochino, dopo una settimanan di disturbi intestinali e stomaco sembra vada meglio, in compenso ho una faringite terribile e sono senza voce! Sto prendendo solo tachipirina e belladonna omeopatico. Speriamo passi presto, ho provato il cuprum heel e devo dire che mi ha aiutato un po' , per ora ne prendo solo 1 al giorno, ho aumentato un po' il magnesio per rilassare muscolatura . Ho ripreso a fare yoga che avevo lasciato da maggio, pero' sono due volte che il giorno dopo sento dolori alla zona lombosacrale, io credevo di fare male qualche movimento ma l'insegnante dice che mi devo far sbloccare il diaframma da osteopata, e mi deve riallineare nella parte alta! Non so proprio che fare, cioe' se andare o meno, dice inoltre che respiro male (ma ho anche una deviazione del setto ) , insomma non si finisce mai ! Vorrei chiedervin una cosa , visto che molte di voi fanno ricerche in base alle nostre esperienze su farmaci o medici. Io dallo scorso anno ho conosciuto una naturopata, che ora si sta laureando anche in medicina, che fa consulenze nella sua erboristeria, ed usa un metodo particolare, ovvero fisica quantistica per riequilibrare lo stato di squilibrio dell'organismo, attraverso integratori . Il sito dove si puo' leggere qualcosa e ' "essere quantico", e praticamente ti fa sedere davanti ad una specie di computer che rileva le sofferenze, le energie, lo stato psicologico e lo squilibrio in corso. Io ci sono andata qualche volta e ha visto i miei problemi al colon, alla vescica, e anche posturali e muscolo scheletrici, e a volte ho preso qualche integratore, ma sono molto costosi, e in ogni caso non so se e' un metodo valido o no ! Quindi min chiedevo se si potrebbe verificare questa cosa. Per ora ho fatto nuovo ordine di D-Mannosio e xerem( in pratica per Natale no !) , spero di leggervi presto e torno alle faccende di cenerentola!.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 06, 2014 12:28 pm

Ciao lory, senti io dopo do un'occhiata al sito perché mi interessa però tendenzialmente ti Dico che secondo me no, non si cura con la meccanica quantistica. Loro forse possono sperperarci perché generalmente pochi la studiano, ma tutti la sentono nominare.

Ps. Probabilmente non significa nulla, però secondo me sì: le immagini degli atomi sulle scatolette degli integratori sono la rappresentazione classica dell'atomo, non quantistica :D.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda michiamoMaddalena » sab dic 06, 2014 12:33 pm

Scusa volevo dire *specularci :( :( :(.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Rossa » sab dic 06, 2014 2:47 pm

Ma quindi anche la sola respirazione diaframmatica non riesci a controllarla?.
Se il rimedio c'è, perché te la prendi?
Se il rimedio non c'è, perché te la prendi?

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » mer dic 10, 2014 10:56 pm

Dunque per rispondere in breve, prima che scada l orario, vi dico che il sito esattamente si chiama www.esserequantico.it, e praticamente io sono stata da questa naturopata 3-4 volte e ha azzeccato tutti i disturbi che ho! Le prime 2 volte ho preso questi integratori , poi mano mano li ho diminuiti ed ora ne prendo solo uno o due. Io non ci capisco molto di questo metodo, per questo chiedevo a voi, e vi assicuro che ci va tantissima gente e ho visto persone spendere 5-600 euro a volta! Lei ha scritto anche un paio di libri mi pare! Cmq, torniamo a noi, la respirazione diaframmatica riesco a farla, certo faccio un po' fatica a xausa della deviazione del setto, pero' non capisco come mai l'insegnante di yoga pensi che sono bloccata! Sicuramente sono un po' storta, le spalle tendono ad incurvarsi, e la schiena mi fa male spesso, specie se faccio movimenti particolari!Un disastro insomma. Oggi poi dopo un rapporto durato un po' di piu', mi e' venuta l'ansia! Ero lubrificata, tranquilla, ma nonostante tutto ogni volta e' un dramma, perché subito dopo non riesco a rilassarmi e pensare che andra' bene. Spero col tempo di migliorare, ma la vedo dura! Ciao.

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda Ondina88 » gio dic 11, 2014 2:00 am

Ogni volta che invece andrà bene ti aiuterà ad acquistare sempre più fiducia e ad allontanare le paure e le ansie. Prendi le tue dosi, bevi le tue tisane, applica calore e rilassamento, fai pipì ogni 2/2,5 ore e cerca di distrarre i pensieri nelle ore post rapporto. Un po alla volta ti faranno sempre meno paura vedrai :potpot: (ha parlato quella che fa il countdownd :XX ).

Re: cercasi disperatamente Rosanna..

Messaggioda lorelei » sab dic 13, 2014 10:16 am

Ahahahah....quanto hai ragione ondina!! Pure io sto col cronometro, che tristezza! Ma e' inevitabile credo, perché la paura del dolore ti condiziona e non ti fa vivere neanche quei pochi momenti che dovrebberoessere invece piacevoli e intensi. E guarda io poi credevo che il desiderio maschile con gli anni si placasse un po'e ...col kaiser invece!! Quindi appena posso mi dileguo ovviamente, cosi allontano un po' le occasioni! Cmq se qualcuna di voi ha un suggerimento, un erba, tisana, polvere o altro ( si accetta di tutto!) per calare questo desiderio nell'uomo sarei grata!! In questi giorni sto applicando calore e cercando di aumentare respirazione ed esercizi, e mi pare vada meglio! E' arrivato il ciclo e spero di tenere a bada i disturbi e le irritazioni! Per il resto... brrrr fa freddo, qui da noi e' umido e fastidioso, quindi mi imbacucco come la befana ( in anticipo) e cerco di fare una vita normale, sperando che migliori ovviamente! Vi mando un caro saluto e vi ringrazio come sempre..


PrecedenteProssimo

Torna a Storie di Cistite

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


ATTENZIONE! Cistite.info propone contenuti a solo scopo informativo e divulgativo. Spiegando le patologie uro-genitali in modo comprensibile a tutti, con attenzione e rigore, in accordo con le conoscenze attuali, validate e riconosciute ufficialmente.
Le informazioni riportate in questo sito in nessun caso vogliono e possono costituire la formulazione di una diagnosi medica o sostituire una visita specialistica. I consigli riportati sono il frutto di un costante confronto tra donne affette da patologie urogenitali, che in nessun caso vogliono e possono sostituire la prescrizione di un trattamento o il rapporto diretto con il proprio medico curante. Si raccomanda pertanto di chiedere il parere del proprio medico prima di mettere in pratica qualsiasi consiglio o indicazione riportata


CISTITE.INFO aps Onlus - Associazione costituita ai sensi del Decreto Legislativo 4 dicembre 1997 n.460 - CF: 94130950218 - p.IVA: 02906520214